Vai al contenuto

troppo sognatrice


emsi

Messaggi consigliati

Ho da poco lasciato il mio ragazzo che non amavo più da tempo ormai, e la storia andava aventi giàda un pezzo. avrei dovuto lasciarlo prima ma ormai mi rimane solo il vuoto della sua compagnia e della sua concretezza, che da inguaribile sognatrice rincorro ancora snza speranze che mi passi! è così brutto sognare, come mi rimproverava lui di non sognare? che c'è di male a fantasticare per lasciarsi andare al tuo cuore che ti fa vivere davvero le cose? mi è rimasta quasi una specie di senso di colpa per l'aver voluto rincorrere i miei sogni anzichè la solida realtà che con sicurezza mi offriva lui. forse è una tattica per non farsi lasciare, ma faceva di tutto per farmi sembrare scema, immatura, incapace, e mi sminuiva sempre. poi penso a quello che diceva e forse potrebbe avere ragione su questo. mi ha tenuto insieme a lui fino ad ora la sicurezza che mi dava, e forse mi manca anche questo, ma proprio non ce la faccio ad ammazzare il cuore per far posto al buon senso. Voglio essere senza senso, e chissà che questa non sia la strada più sensata per una come me. Imiei sono contro di me, i miei amici pure, tutti gli altri pure perchè non avrei dovuto lasciare quel ragazzo d'oro per loro e che mi faceva ragionare. sono decisamente confusa. come si fa a capire il proprio limite di sogno oltre il quale è meglio non andare?

scusatemi per la lunghezza del messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ah scusatemi. dimenticavo una cosa importante che mi ha fatto scirvere qua: da quando tutta questa storia è finita ho cominciato ad avere delle crisi di panico, degli stati di ansia che prima non avevo. Ma allora era adavvero importante per me? posso mai ritornare insieme con una medicina, anzichè un ragazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 

Ciao Emsi, benvenuta.

Mi spiace leggere queste cose ogni volta, ma d'altronde è giusto che le cose siano andate così.

Bisogna stare insieme, soprattutto perchè ci si ama. Le altre cose vengono dopo.

Ora quello che ti manca, è l'abitudine di stare insieme, l'abitudine dei suoi consigli.

Ma presto tutto questo lascerà spazio a te, e chissà anche ad un altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 

il tempo che ci vuole dipende dalla persone. grazie per la risposta altafedelta, immagino che anche tu sia fedele non solo a chi ami ma pure a te stessa.

Grazie S@ra, forse è come dici tu, o almeno me lo auguro, so solo che è difficile capirsi e capire cosa si prova quando le tue certezze si rompono per il volere di qualcuno. Durante questo periodo mi manca... e la cosa mi confonde ancora di più.

Preferisco però sempre essere me stessa, nei sogni quanto nelle emozioni e non mi va di farmi dire da lui cosa provare e fare sempre. quanto è difficile vivere! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stare insieme ad una persona ti permette di crescere rimanendo fedele a te stessa, credo che si possa sempre trovare un compromesso, a parte nei casi peggiori ovviamente, ma non mi sembra il tuo. Sognare non è sbagliato, ma se si sogna troppo sì, intendo quando si fugge troppo dalla realtà. Credo che quando accetti la realtà con concretezza e solidità senza rinunciare a sognare, qualunque sia il tuo sognare (che sia un semplice fuggire dalla realtà oppure il desiderio di cambiare la realtà e di renderla più colorata) i sogni possono diventare ancora più forti, e così le emozioni.

Non so, forse ho scritto solo un mucchio di stupidaggini, ma vedi tu cosa farne. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.