Vai al contenuto

nuovo passo


mio

Messaggi consigliati

furiosa....guardalo hai sky? Altrimenti chiedi a qualcuno che c'è l'ha....

sono 4 puntate molto interessanti si "religioni segrete"

altrimenti cosa vuoi di più....apri un topic....hai Mio a disposizione.....

:Big Grin: ma che hai capito ? Furiosa con te!!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


certo salamotta.....

ma snobbando il tuo "fuoriosa"...

ti davo indicazioni su come dissetare la tua curiosità!

ciao bella....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora caro Tex...

ti dico cosa so' io.....

circa duemila anni fa visse un uomo....che conosceva La verità....( o almeno presumo io...)

su di lui vennero scritti 32 libri (forse più ma quelli li conosciamo,,,!)

perchè? Diceva cosa speciali...

nacque un movimento religioso chiamato cristianesimo....

roma, L'impero, non riusciva a controllare le molte religioni all'interno del suo immenso impero...

Un imperatore (prima di una guerra), così si racconta, sogno la croce, e promise che se avesse vinto

avrebbe fatto del cristianesimo la religione dell'impero....

cosa fece,..

ciao mio , paradossalmente e ribadisco che di storia sono al corrente!!!

in hoc signo vinces disse constantino.

intanto diventp lui capo della religione....divenendo papa....

doveva compiacere anche gli altri movimenti religiosi,,,,,

allora fuse le varie religioni.....

es. Osiride, madre vergine di un farano egizio, osannata divenne la madonnaù

so che organizzo la chiesa e chiese il primo incontro a nicea ma nn mi risulta che lui

fosse papa enn era nemmeno battezzato.....il furbone.

ti riporto questo testo:

La Vergine ISIDE tiene in braccio HORUS. Il padre divino di Horus era Osiride, con cui si confondeva (“Io e mio Padre siamo Uno”), mentre il padre terreno era Seb.

L’angelo Thot annuncia ad Iside che concepirà un figlio verginalmente.

HORUS nasce in una grotta, annunciato da una stella d’oriente, viene adorato da pastori e da tre uomini saggi che gli offrono doni.

A 12 anni insegna nel tempio e poi scompare fino ai 30 anni. Horus viene poi battezzato sulle rive di un fiume da Anup il battista, il quale in seguito verrà decapitato. Combattè 40 giorni nel deserto contro Set (Satana), ha compiuto numerosi miracoli e camminato sulle acque.. Con Iside ed Osiride, Horus costituiva la trinità egizia.

A Luxor, su edifici risalenti al 1500 A.C. si possono vedere immagini relative alla Annunciazione e al divino concepimento di Horus.

Nei sotterranei di Roma vi è una rappresentazione di Horus allattato dalla madre vergine Iside risalente al II secolo D.C

mio ,stiamo cadendo nel paganesimo e vai a vedere che ce' un dio per ogni cosa anche per l'ascensore.

iside era vergine ? e dove sta' scritto che l'angelo avrebbe annunciato tutto questo a parte cio' che la leggenda tramanda?

Nei primi secolo della nostra era i cristiani, spesso indotti in errore dalla straordinaria somiglianza tra le immagini di Maria col bambino e quelle, che in antichi luoghi ancora abbondavano, di Iside con Horus, si trovavano inconsapevolmente ad adorare queste ultime .

Ma anche feste come l'ultima cena funono introdotte, in relta la distriuzione del pane e del vino, come corpo e sangue era di un uomo osannato come salvatore degli ebrei 200 anni prima di gesù, un guerriero che iniziava così i suoi combattenti.....

i vangeli furono così scelti in base ad alcune caratteristiche, una delle quale era la volontà dell'antiebraismo...da li (anche il falso del tradimento di giuda.)

furono introdotti passi dove si divinizzava il personaggio di gesù.

Tanto e vero che tutti gli altri vangeli furono bruciati e definiti eretici, furono ritrovati solo nel 1950 in egitto nascosti per evitare il rogo, e mentre per i canonici si ha una datazione non precedente al 400 d.c. come documenti cartace ( la chiesa dice che sono del 70 ma non ha prove) quelli ritrovati sono intanto scritti in aramaico, lingua del tempo e sono stati sotterrati non dopo il 100 quando ancora i cristiani erano perseguitati e non presentano nessu passo sulla madonna o sul tradimento di giuda...e sopratutto uno cita "dio è in te non in mura di pietra"....., molti passi sono identici a quelli canonici che presentano solo aggiunte palesi o tagli.....

quarda mio , io ti ammiro perche' sei un uomo che porta e da' un valore alla vita , cio' che scrivi e' ammirevole

perche' educa e porta sulla buona strada tanta gente ma le altre cose son fantasie basate e fatte su' misura propio per screditare il cristianesimo.....e come il cristianesimo abbia (persone ) fatto qualche cosa che nessuno puo' sapere per mancanza di referenze dell'epoca.

il talmut babilonese (credo ) fa' anche riferenza a cristo ma devo indagare ed e' stato scritto un paio ci cento anni dopo cristo.

cmq io non accetto nulla che non trovo vero direttamente chi lo abbia scritto non mi importa.... :spiteful:

si hai ragione e ti ammiro per questo MA appartieni a qualche congregazione cristiana?

molti cristiani che nn accettano il cattolicesimo come la madre chiesa ,dicono

o trovono qualcosa per giustificare la separazione.

continua con la tua parola e molte persone ti ammireranno anche i cattolici laici.

cmq, gesu' affido' la chiesa a pietro cosa che anche gli ortodossi greci ammettono.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo salamotta.....

ma snobbando il tuo "fuoriosa"...

ti davo indicazioni su come dissetare la tua curiosità!

ciao bella....

bella si che mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quarda mio , io ti ammiro perche' sei un uomo che porta e da' un valore alla vita , cio' che scrivi e' ammirevole

perche' educa e porta sulla buona strada tanta gente ma le altre cose son fantasie basate e fatte su' misura propio per screditare il cristianesimo.....e come il cristianesimo abbia (persone ) fatto qualche cosa che nessuno puo' sapere per mancanza di referenze dell'epoca.

il talmut babilonese (credo ) fa' anche riferenza a cristo ma devo indagare ed e' stato scritto un paio ci cento anni dopo cristo.

cmq io non accetto nulla che non trovo vero direttamente chi lo abbia scritto non mi importa.... :mellow:

si hai ragione e ti ammiro per questo MA appartieni a qualche congregazione cristiana?

molti cristiani che nn accettano il cattolicesimo come la madre chiesa ,dicono

o trovono qualcosa per giustificare la separazione.

continua con la tua parola e molte persone ti ammireranno anche i cattolici laici.

cmq, gesu' affido' la chiesa a pietro cosa che anche gli ortodossi greci ammettono.

ciao

ciao Tex...

di sicuro chi ha indagato ciò e lo ha scritto aveva come unico scopo screditare la fede cattolica..

a me ha dato solo conferme su quel gran uomo che era Gesù Cristo, reso umano è più credibile e pieno di verità-

Chi non sa , e la chiesa non sa, mistifica diventando credulona, diavoli, santi, demoni, inferno tutte scicchezze,,,,,

Chi sa, vede nella verità un bene ben più grande di ogni potere soprannaturale....

Io non appartengo a nessuna casta e a nessun credo, appartenere significa abbandonare ogni speranza di sapere....e io per fortuna ho perseguito....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
San tommaso didimo....ritenuto eretico dalla chiesa ....

ti allego un link

san tommaso

1) Cosa ti fa ritenere questo più attendibile degli altri quattro e 2) perchè la Chiesa di Roma lo ha ritenuto eretico? 3) quali sono gli altri vangeli e che mi dici a proposito di quello di Giuda, hai letto Elaine Pagels?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dopo che ho risposto mi dai il voto....!

ma una cosa te la dico...."lo trovo più vero per le cose che dice....."

anche giovanni in parte lo trovo molto vero.....

ho letto

vangelo giuda

vangelo filippo

vangelo maria

vangelo tommaso

stralci del protovangelo di Giacomo

brani tratti dai i vangeli detti arabi e quelli egiziani....

alcuni dei quali sono pieni di xxxxxxx.....io non decido cosa trovo vero o no....alcune cose le vedo tale altre no

no non ho letto Elaine Pagels....e a dire il vero non leggo più....ho smesso di cercare la verità nel passato....essa è qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Gesù disse, "Se vi diranno 'Da dove venite?' dite loro, 'Veniamo dalla luce, dal luogo dove la luce è apparsa da sé, si è stabilita, ed è apparsa nella loro immagine. ' Se vi diranno, 'Siete voi?' dite, 'Siamo i suoi figli, e siamo i prescelti del Padre vivente. ' Se vi chiederanno, 'Qual è la prova che il Padre è in voi?' dite loro, 'È il movimento e la quiete. ' "

a chi rivolge , cosa intendeva? Qualcuno vuol provare a fare l'analisi del testo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.