Vai al contenuto

help


vanny22

Messaggi consigliati

ciao a tutti, come mi è stato consigliato riapro un nuovo topic,per raccontarvi in modo piu dettagliato il mio problema...

sono una ragazza di 22 anni e da qualche mese, provo delle strane sensazioni, ho perdite di equilibro, mi si annebbia la vista e quando queste sensazioni sono forti, mi sudano le mani...

questi sintomi sono continui dalla mattina appena sveglia a quando vado a letto alla sera...

ho fatto tutte le visite possibili e immaginabili(risonanza magnetica, elettroencefalogramma elettrocardiodoppler.... ecc) e tutti questi esami sono negati....sono perfetti, a questo punto il neurologo mi ha prescritto dei tranquillanti con basso dosaggio dicendo che queste sensazioni sono semplicemente attacchi di panico e ansia...

ho provato ad analizzare tutta la mia vita...ma secondo me è tutto ok, da maggio convivo con il mio compagno, il lavoro è tutto ok, anzi non sono neanche impegnata tutto il giorno, quindi ho anche la possibilità di riposarmi..

ora una domanda che voglio farvi: questi possono essere i sintomi dell'ansia, voi come la vivete questa situazione che per me è nuova e incontrollabile?

aspetto vostre risposte

ciao e grazie in anticipo!!!! :Pig:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao a tutti, come mi è stato consigliato riapro un nuovo topic,per raccontarvi in modo piu dettagliato il mio problema...

sono una ragazza di 22 anni e da qualche mese, provo delle strane sensazioni, ho perdite di equilibro, mi si annebbia la vista e quando queste sensazioni sono forti, mi sudano le mani...

questi sintomi sono continui dalla mattina appena sveglia a quando vado a letto alla sera...

CIAO VANNY, ANCHIO HO SOFFERTO D'ANSIA CON TUTTE LE SUE RAMIFICAZIONI INCLUSO ATTACCHI DI PANICO .

PERO' GLI ATTACCHI DURAVANO MINUTI PER POI RIAPPARIRE QUANDO MENO ME L'ASPETTAVO.

CERTO CHE I SINTOMI DA TE DESCRITTI SONO LE STESSE SENSAZIONI CHE PROVAVO IO MA

NN DURAVANO TUTTO IL SANTO GIORNO.

ho fatto tutte le visite possibili e immaginabili(risonanza magnetica, elettroencefalogramma elettrocardiodoppler.... ecc) e tutti questi esami sono negati....sono perfetti, a questo punto il neurologo mi ha prescritto dei tranquillanti con basso dosaggio dicendo che queste sensazioni sono semplicemente attacchi di panico e ansia...

ho provato ad analizzare tutta la mia vita...ma secondo me è tutto ok, da maggio convivo con il mio compagno, il lavoro è tutto ok, anzi non sono neanche impegnata tutto il giorno, quindi ho anche la possibilità di riposarmi..

ora una domanda che voglio farvi: questi possono essere i sintomi dell'ansia, voi come la vivete questa situazione che per me è nuova e incontrollabile?

aspetto vostre risposte

HAI FATTO CONTROLLARE LA TIROIDE , HAI QUALCHE PICCOLA ARRITMIA ?

SE E' ANSIA POTRESTI ANDARE DA UN TERAPEUTA ALMENO CHE

ALMENO CHE E' UNA VITA CHE SOFFRI DI QUESTO DISTURBO E SE COSI' FOSSE

COLSULTEREI IL TUO MEDICO DI FAMIGLIA.

:abbr:

ciao e grazie in anticipo!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao vanny, anche a me è capitato spesso e tutt'ora mi capita di avere attacchi d'ansia. Anche se solitamente i miei sintomi non sono continui ma mi colgono alla sprovvista nelle situazioni più tranquille (mentre sono con amici, al supermercato ecc..). A me sono comparsi dopo che, anni fa, sono svenuta alcune volte immezzo alla gente(non mangiavo molto) e da lì il terrore che potesse riaccadere mi faceva andare in ansia. In aggiunta ai tuoi sintomi io ho anche una forte tachicardia che a volte precede il resto. Ho imparato a conviverci e riesco a far finta di nulla, quando mi capita mi siedo e cerco di distrarmi. Alcuni trucchetti sono: fare una leggera pressione sugli occhi chiusi con l'indice per qualche secondo, e ripeterla un pò di volte (chi ti guarda può pensare che sei stanca), oppure se si può, buttarsi acqua fredda di getto in faccia.

Io prendo anche qualche goccia del fiore di bach rescue remedy, sarà un placebo ma a me un pò fa.

Però certo, se tu non hai un apice della crisi ma è uno star male continuo probabilmente queste cose sono inutili per te.

Che dirti, io nonostante la terapia continuo ad averne..a periodi di più ed in altri di meno..ma ormai mi ci sono abituata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ne ho proprio idea di che cosa possa essere, ora il medico di famiglia mi ha prescritto la visita dal'ottorino, per vedere se per caso sia la birintite..visto che questa sensazione di perdita di equilibrio è continua...

trixi cmq pure io sono svenuta quest'estate per lo stesso tuo motivo, è possibile anche che io abbia ancora paura che mi possa riaccadere....

devo trovare per forza una soluzione... non si puo vivere cosi ti condiziona tutta la giornata..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la labirintite potrebbe spiegare questo tuo malessere continuo..ma, scusa la domanda, mangi tutt'ora poco?perchè anche delle carenze di vitamine possono provocare di questi disturbi..certo, se hai fatto delle analisi sarebbe dovuto risultare.

Anche il mio compagno ha avuto attacchi di panico in seguito a due svenimenti, penso che sia collegato alla perdita di controllo del proprio corpo, quando si prova è una sensazione molto forte e anche l'attacco di panico la comporta..come dire, forse questi svenimenti un pò gli spianano la strada.

La cosa strana è proprio il fatto che il tuo star male non sfocia solo in alcuni momenti, sicuramente potrebbe essere comunque psicologico ma non rientra nell'attacco d'ansia "classico"...non so..spero che presto risolverai la cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ora mangio tranquillamente, ancora questa settimana per la seconda volta sono stata al pronto soccorso perchè mi venivano questi forti giramenti e mi sa proprio che alcuni dottori si sono sbagliati, perchè a quanto pare sembra cervicale, ma non si sa ancora, sto facendo tutti gli accertamenti.

anzi vi dirò di piu alcuni dottori pensando appunto all'ansia, mi hanno prescritto tranquillanti e antidepressivi, che giustamente ho preso, e ora risulta che non era quello il mio problema.

certo che i medici vanno a tentativi!!!! speriamo bene... sopratutto che tutto cio si risolva il piu possibile perchè non posso fare nulla, menomale che ho 22 anni ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.