Vai al contenuto

Difficoltà a relazionarsi


spai

Messaggi consigliati

Il problema essenzialmente è che non riesco ad aprirmi. Forse sarà per questo che non ho una relazione sentimentale Seria da circa 19 anni (ne ho 18 e mezzo :P).

Sono un ragazzo abbastanza prestante, non un adone ma nemmeno da buttare, ho avuto qualche storiella di poche settimane, ma niente oltre il lato fisico.. e se stavo per aprirmi mi son trovato davanti delle donne a cui piace essere soltanto usate e sfruttate, quindi niente di piu. Sarò sfortunato :P.

Comunque è una cosa che noto anche nei rapporti di amicizia e relazione con gli altri.. ultimamente mi sono aperto un po di piu, ma fino al terzo superiore ero chiuso come un riccio, infatti ero frequentemente bersaglio di prese in giro e isolamento. Era un brutto periodo.. dalla terza media al terzo superiore ho vissuto anni di inferno, tra autostima bassissima e solitudine, senza una vera persona vicina... mi sfogavo ogni tanto con mia madre, altri sfoghi non ne avevo, finchè non ho conosciuto una ragazza su internet, in un gioco di ruolo, con cui ho intrapreso un rapporto strettissimo, senza fingermi nessun altro, senza nick o false identità.. ero solo io e finalmente mi liberavo di quel guscio in cui mi ero racchiuso.

Con lei mi confidavo, era la mia valvola di sfogo.. sinceramente sarei esploso senza questa via d' uscita.

Dopo questa mano venuta dal cielo la mia autostima è aumentata non poco, ho zittito l' essere che mi aveva rovinato la vita fino ad allora(i miei problemi son sempre nati da una persona, a cui le altre seguivano come pecore) e mi son fatto 2 amici, che anche se avevan partecipato alla mia presa in giro, eran anche l' unico appiglio per iniziare una vita sociale.

Iniziai quindi a interessarmi alle ragazze seriamente. Un po tardi lo so, ma la mia vecchia inesistente e derisa vita sociale non mi aveva permesso un minimo approccio serio al sesso femminile.

Ora la mia vita pare normale ma nn a me.. Molti amici, che però intimamente considero solo conoscenti. Anzi estranei. Anche i miei 2 migliori amici ogni tanto li considero conoscenti, sarà per mancanza di fiducia che a volte torna nei confronti di chi anni addietro approfittava di mie debolezze -.-

Poi certe volte preferisco stare solo, in solitudine.. sarà che sono abituato a una vita di solitudine: il periodo scolastico fino al quarto superiore, e anche l infanzia, con mio padre sempre assente di cui nn ricordo quasi niente, scomparso (non morto) da quando avevo 8 anni. 8 anni di cui non ricordo assolutamente niente. Ero un bambino solare che parlava tanto, poi di colpo a 10 anni diventai quasi muto, non spiccicavo parola.. il guscio di cui parlavo.. e non ne so la ragione.

Attualmente comunque riesco a parlare liberamente, anzi certe volte vengo riconosciuto logorroico.. ma è come se avessi una maschera alcune volte.. maschera che però non ho sempre... certe volte torno timido e poco socievole. è come se fosse una "parlantina selettiva". Non riesco a esprimere sentimenti, mi sento vuoto e freddo da molto, e vorrei una persona da amare, e vorrei soprattutto essere amato, un amore che mi faccia combattere questo desiderio di solitudine che ogni tanto mi attanaglia. Ma non riesco a parlare. E se parlo non riesco a spiccicare molto.. perchè ho paura di far brutta figura, una insicurezza paurosa mi prende se parlo con una donna che mi interessa.

Qualche consiglio per questa freddezza interiore e insicurezza nei rapporti? ciau e grazie, spero di non esser stato troppo contorto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non saprei che consigli darti perché sto messa come te! :Star: Peró se ti puó dar sollievo ti dico che siamo in tantissimi in queste condizioni e stai sicuro che c`´e chi sta anche peggio! Non ti abbattere e non sentirti inferiore a nessuno, questo te lo dico con il cuore.

Clara.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.