Vai al contenuto

Questo non sono io !


Messaggi consigliati

Salve, ho 41 anni, sono sposato da 14 anni e ho 2 figli (10 e 7 anni).

Da 1 anno ho perso circa 10-12 Kg (sono passato da 75 a 65 kg.) senza diete ne malattie fisiche. Sono sempre stato uno allegro a cui piacciono gli sport, gli amici, il mare, le camminate, gli animali, praticamente tutto quello che riguarda il movimento all'aria aperta. Uno attivo insomma.

Mia moglie invece ama la lentezza, la vita sedentaria, dormire, non le piace cucinare e non lo sa fare, non ama gli sport, quello che fa lo fa sospirando.

Grazie a noi la media dei rapporti sessuali delle coppie sposate si mantiene bassa rispetto agli altri Paesi (1 al mese e fatta male).

Non abbiamo amici (veri) in comune.

Se devo uscire con gli amici a cena o a fare sport, la frase è: "Anche stasera vai via?". Ed io: "Ma se esco forse 2 volte al mese". E lei: "E ti sembrano poche?".

"Ma perchè non esci anche tu?".

"Sono stanca, io. E con chi dovrei uscire?".

"MA CON CHI VUOI, BASTA CHE ESCI".

Ogni anno che passa lei rallenta sempre più i suoi movimenti, sembra che si stiano scaricando le pile.

Io non ce la faccio più. Penso di non amarla nemmeno più. Anzi a volte provo fastidio a vederla e sentirla sospirare.

Sono diventato insopportabile con tutti. Ho sempre scatti d'ira contro tutti e così facendo mi stò isolando dal resto del mondo. Non ho più interessi al lavoro, non parlo con nessuno se non sono interrogato.

Penso che se non fosse per i figli sarei già scappato.

Quello che mi fa in......e ancora di più è la frase che mi ripete spesso: "vai dallo psicologo, che ti da lui una calmata". L'ho già fatto una volta e mi sentivo un protagonista di "Qualcuno volò sul nido del cuculo".

Forse ho fatto un po di confusione, anche perchè sono in confusione e non so più cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Salve, ho 41 anni, sono sposato da 14 anni e ho 2 figli (10 e 7 anni).

Da 1 anno ho perso circa 10-12 Kg (sono passato da 75 a 65 kg.) senza diete ne malattie fisiche. Sono sempre stato uno allegro a cui piacciono gli sport, gli amici, il mare, le camminate, gli animali, praticamente tutto quello che riguarda il movimento all'aria aperta. Uno attivo insomma.

Mia moglie invece ama la lentezza, la vita sedentaria, dormire, non le piace cucinare e non lo sa fare, non ama gli sport, quello che fa lo fa sospirando.

Grazie a noi la media dei rapporti sessuali delle coppie sposate si mantiene bassa rispetto agli altri Paesi (1 al mese e fatta male).

Non abbiamo amici (veri) in comune.

Se devo uscire con gli amici a cena o a fare sport, la frase è: "Anche stasera vai via?". Ed io: "Ma se esco forse 2 volte al mese". E lei: "E ti sembrano poche?".

"Ma perchè non esci anche tu?".

"Sono stanca, io. E con chi dovrei uscire?".

"MA CON CHI VUOI, BASTA CHE ESCI".

Ogni anno che passa lei rallenta sempre più i suoi movimenti, sembra che si stiano scaricando le pile.

Io non ce la faccio più. Penso di non amarla nemmeno più. Anzi a volte provo fastidio a vederla e sentirla sospirare.

Sono diventato insopportabile con tutti. Ho sempre scatti d'ira contro tutti e così facendo mi stò isolando dal resto del mondo. Non ho più interessi al lavoro, non parlo con nessuno se non sono interrogato.

Penso che se non fosse per i figli sarei già scappato.

Quello che mi fa in......e ancora di più è la frase che mi ripete spesso: "vai dallo psicologo, che ti da lui una calmata". L'ho già fatto una volta e mi sentivo un protagonista di "Qualcuno volò sul nido del cuculo".

Forse ho fatto un po di confusione, anche perchè sono in confusione e non so più cosa fare.

ciao forgum,

hai mai pensato che tua moglie possa avere dei problemi che la angosciano?

ci parli con lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Probabilmente mancanza di comunicazione, routine, stanchezza, però che barba vivere così.

Queste sono le situazioni che confermano una mia teoria: NON CREDO NEL MATRIMONIO.

Forgum mi dispiace, parlale e cerca di ricominciare una nuova vita con lei, anche se presumo sia molto difficile.

E' proprio vero, il matrimonio tomba dell'amore.

Quando si è sposati e ci si rende conto di vivire con una persona estranea è difficile poi affrontare tutti i problemi che ne derivano, ma se si è soli si ha sempre la speranza di trovare la persona giusta e il vero amore.

Forse siamo troppo egoisti, pensiamo a noi stessi, dimenticando quelle che sono le esigenze, i desideri e i pensieri dell'altra persona.

Quanto è difficile vivere, ma quanto è bella la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ciao forgum,

hai mai pensato che tua moglie possa avere dei problemi che la angosciano?

ci parli con lei?

In effetti è un paio di mesi che c'è una situazione che la angoscia parecchio. Ma è da molto prima che la nostra storia non è molto felice.

Parlarne? Io ci ho provato qualche volta, ma dopo un po' che parliamo, riesce a farmi sentire in colpa.

Esempio di colloquio:

IO: Non ti sembra che la casa sia un po' sporca e in disordine?

LEI: La sig.ra delle pulizie non ci vede molto e fa del suo meglio. Non la posso lasciare a casa perchè ormai è una di famiglia.

IO: Facciamo venire un'impresa di pulizie in altri giorni senza che se ne accorga.

LEI: No, perchè se lei passa di quà e si accorge ci rimane male. Se no ti va bene così fai tu le pulizie il sabato e la domenica.

FINE DEL COLLOQUIO.

Ancora:

IO: Alla sera invece di riscaldare con il microonde gli avanzi del pranzo fatto da tua madre (che è tutto un programma), facci una bistecca, una caprese, filetti di pesce, del tonno e dell'insalata (basta un po' di fantasia).

LEI: Va bene (con tono seccato). -Dopo qualche giorno ritorna tutto come prima-.

Il top è quando dice: "Se non ti va bene come son fatte le cose, fattele da solo".

La sera, 4-5 giorni su 7, va a letto alle 21.00 con i bambini (che ci vanno anche da soli) ed io rimango da solo come un mammalucco.

Io ho un lavoro autonomo e torno la sera verso le 19.30-20.00 e il sabato e la domenica preferisco fare quello che non posso fare gli altri giorni, compreso stare con i bambini a cui piace fare la maggior parte delle cose che piacciono a me.

La vedo dura e mi dispiace per i bambini che si stanno accorgendo che qualcosa non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao forgum comincio col dire che questo non è il quadro classico delle coppie sposate, scusami ma ci tenevo a puntualizzarlo, conosco tante persone che si vogliono bene anche dopo trent'anni insieme e che non si annoiano per niente.....il matrimonio non è la tomba dell'amore, la tomba dell'amore è LA MONOTONIA....ma perchè pensare che le proprie esperienze personali valgono per tutti!!!!?????

Riguardo al tuo caso invece non lo so, tua moglie da come la descrivi sembra un'arpia, però tu stesso dici che ormai ti dà fastidio anche sentirla sospirare....non hai mai pensato che sospira perchè si sente depressa anche lei e non solo tu?

Dici che non ama viaggiare fare sport ecc. ma è sempre stata così o lo è diventata ultimamente?

Naturalmente faccio l'avvocato del diavolo, perchè abbiamo letto solo la tua versione dei fatti.

Perchè quando ti dice di andare dallo psicologo no le proponi di andarci insieme? Perchè vivete in un modo così assurdo e non vi siete mai detti "che ci sta succedendo"?

Sai questi periodi capitano a tutti, nel matrimonio, nelle convivenze e nei rapporti lunghi in generale, però bisogna anche avere la forza di volontà e l'interesse nel superarli, nel capire cosa è successo....

Hai mai parlato chiaramente a tua molgie (possibilmente senza fare accuse sul modo di pulire e su come cucina!!!!!), dicendole che vorresti capire perchè vi siete spenti?

poi ti lamenti dei rapporti sessuali, scusami ma è chiaro che lo fate perchè si deve fare...ma questo non è amore!!!!!

Se avete già affrontato l'argomento senza risultato allora è chiaro che a tua moglie va bene vivere così (cosa che dubito fortemente) allora devi scegliere se continuare a fingere o cominciare a essere sincero con lei, con te stesso e anche con i vostri figli, che credimi si accorgono del vostro "non rapporto"!!!!!

Naturalmente le mie non sono critiche caro forgum, solo cerco di vedere la situazione sotto tutti i punti di vista, anche quelli che tu non scorgi....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In effetti è un paio di mesi che c'è una situazione che la angoscia parecchio. Ma è da molto prima che la nostra storia non è molto felice.

Parlarne? Io ci ho provato qualche volta, ma dopo un po' che parliamo, riesce a farmi sentire in colpa.

Esempio di colloquio:

IO: Non ti sembra che la casa sia un po' sporca e in disordine?

LEI: La sig.ra delle pulizie non ci vede molto e fa del suo meglio. Non la posso lasciare a casa perchè ormai è una di famiglia.

IO: Facciamo venire un'impresa di pulizie in altri giorni senza che se ne accorga.

LEI: No, perchè se lei passa di quà e si accorge ci rimane male. Se no ti va bene così fai tu le pulizie il sabato e la domenica.

FINE DEL COLLOQUIO.

Ancora:

IO: Alla sera invece di riscaldare con il microonde gli avanzi del pranzo fatto da tua madre (che è tutto un programma), facci una bistecca, una caprese, filetti di pesce, del tonno e dell'insalata (basta un po' di fantasia).

LEI: Va bene (con tono seccato). -Dopo qualche giorno ritorna tutto come prima-.

Il top è quando dice: "Se non ti va bene come son fatte le cose, fattele da solo".

La sera, 4-5 giorni su 7, va a letto alle 21.00 con i bambini (che ci vanno anche da soli) ed io rimango da solo come un mammalucco.

Io ho un lavoro autonomo e torno la sera verso le 19.30-20.00 e il sabato e la domenica preferisco fare quello che non posso fare gli altri giorni, compreso stare con i bambini a cui piace fare la maggior parte delle cose che piacciono a me.

La vedo dura e mi dispiace per i bambini che si stanno accorgendo che qualcosa non va.

scusami parlarne non vuol dire parlare di come cucina o accudisce la casa....parlarne è parlare di voi, di cosa è cambiato, dei vostr isentimenti.....per esempio potresti chiederle di restare sveglia con te per vedere un film, quando i bambini vanno a letto, edirle che ti farebbe molto piacere......insomma farle capire che ti manca!!!!!

Forse lei è dura, ma ti sei mai chiesto come mai lo è diventata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

purtroppo credo che quando è la donna a stare male in una coppia è tutto più complicato, perchè l'uomo è fragile, molto fragile e se fosse l'uomo a stare male, la donna riuscirebbe a supportarlo, ma difficilmente accade il contrario.

perchè l'uomo difetta del senso materno... quello che crea armonia in una famiglia... per questo credo Forgum, che dovresti spronare tua moglie a movimentarsi per migliorare il clima familiare, mettendole di fronte la realtà, come hai fatto qui...

questo è il mio pensiero, forse un po' femminista...

perchè non le fai leggere i tuoi post? credi che non potrebbe capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Esempio di colloquio:

IO: Non ti sembra che la casa sia un po' sporca e in disordine?

Ancora:

IO: Alla sera invece di riscaldare con il microonde gli avanzi del pranzo fatto da tua madre (che è tutto un programma), facci una bistecca, una caprese, filetti di pesce, del tonno e dell'insalata (basta un po' di fantasia)

scusa se te lo dico forgum ma...che modi!!

Intuisco che tua moglie sia casalinga e dal poco che hai detto sembra che, povera donna, abbia addosso una frustrazione incredibile.

Premetto che non sono il genere di persona che adora i vittimismi però immagino che con queste domande tu non faccia che peggiorare le cose a lei quindi pure a te che la subisci...

Anzichè infierire su ciò che probabilmente le fa male chiedile piuttosto come si sente oppure aiutala nelle faccende domestiche...

Non ti sto dicendo di caricarti perennemente sulle spalle una persona apatica che non ha intenzione di reagire devi solo darle il La e vedere che succede...

Tutto questo con la consapevolezza che le persone non si possono cambiare a nostro piacimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie dei consigli.

Io ho provato a parlarne qualche tempo fà, ma non ho visto riscontri.

Lei è sempre stata freddina e poco (niente) coccolona, ma la cosa è peggiorata negli anni, mentre io pensavo il contrario.

Carezze, baci, rufianarsi: LEI MAI.

Penso, almeno per me, che un uomo abbia bisogno di queste cose e se non le trova a casa comincia a cercarle altrove.

Lo so che noi uomini siamo dei bambinoni e spesso più immaturi delle donne, ma è anche vero che ci buttiamo a capofitto per chi ci dimostra dolcezza e chi ci dà serenità.

Ma forse guardo troppi films.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lei è sempre stata freddina e poco (niente) coccolona, ma la cosa è peggiorata negli anni, mentre io pensavo il contrario.

le persone vanno accettate per quello che sono, non sono delle tabule rase da educare a nostro piacimento; le persone freddine e per niente coccolone amano più di quanto si possa pensare...

Carezze, baci, rufianarsi: LEI MAI.

cosa sono le carezze e i baci senza i veri gesti dell' amore. Tua moglie vuole attenzione ed impegno non delle stupide manifestazioni d' affetto standard fini a se stesse che sono capaci di fare tutti senza il minimo sforzo; tua moglie ammette i gesti d' afetto ma solo dopo...

Penso, almeno per me, che un uomo abbia bisogno di queste cose e se non le trova a casa comincia a cercarle altrove.
certo....quello si che è bisogno di amore...
Lo so che noi uomini siamo dei bambinoni e spesso più immaturi delle donne, ma è anche vero che ci buttiamo a capofitto per chi ci dimostra dolcezza e chi ci dà serenità.

non volevo quotare mirtilla per rispetto agli uomini e perchè non credo nelle generalizzazioni ma mi ci costringi... tu vuoi dolcezza e serenità daccordo...ma tu che dai in cambio..

Ciò che ho detto può farti sembrare che sto contro di te e a favore di tua moglie... preciso, rifacendomi al messaggio che ti ho scritto in precedenza...

Ti parlo così perchè prima bisogna appurare se tua moglie sia affetta da vittimismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lei è sempre stata freddina e poco (niente) coccolona, ma la cosa è peggiorata negli anni, mentre io pensavo il contrario.

Carezze, baci, rufianarsi: LEI MAI.

Penso, almeno per me, che un uomo abbia bisogno di queste cose e se non le trova a casa comincia a cercarle altrove.

ciao forgum

ti sei chiesto se in questi anni di matrimonio tu le hai dato tutte le attenzioni che si danno ad una donna???insomma un po di dolcezza in piu....oltre a voler sapere il menù? :D:

perchè non provate a parlare apertamente voi due...come un problema di tutti e due e non solo suo? ponilo come una cosa da risolvere assieme e non solo sua....nel caso in cui non ci riuscisse (c'è chi non riesce apertamente parlare di alcune cose anche se sposati..)provare magari una terapia di coppia....

scusami forgum non è che mi permetto di dire cosa devi fare perche sono l'ultima persona però vedo mia madre che è sempre stata molto "particolare e difficile" nel esternare i propri sentimenti e questa sua freddezza ha creato un bel po di problemi anche a me....non so se sia la stessa situazione probabilemente no però se si sente frustata il sentirsi tutto il peso addosso non l'aiuta per niente

in bocca al lupo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forgum secondo me dovreste cercare di parlare, ma di parlare veramente, capire come mia siete arrivati a questo punto.

se lei sta così, è così apatica, probabilmente non sta bene (lo dici anche tu che ha dei problemi) e magari il tuo stare a sottilineare che la casa non è tanto in ordine o che non ha fantasia in cucina non fa altro che aggravare la situazione....

hai mai pensato di proporle di andare insieme da uno psi per provare a superare la cosa? magari anche solo parlare davanti ad una persona che non è emotivamente coinvolta potrebbe farvi bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Salve, ho 41 anni, sono sposato da 14 anni e ho 2 figli (10 e 7 anni).

Da 1 anno ho perso circa 10-12 Kg (sono passato da 75 a 65 kg.) senza diete ne malattie fisiche. Sono sempre stato uno allegro a cui piacciono gli sport, gli amici, il mare, le camminate, gli animali, praticamente tutto quello che riguarda il movimento all'aria aperta. Uno attivo insomma.

Mia moglie invece ama la lentezza, la vita sedentaria, dormire, non le piace cucinare e non lo sa fare, non ama gli sport, quello che fa lo fa sospirando.

Grazie a noi la media dei rapporti sessuali delle coppie sposate si mantiene bassa rispetto agli altri Paesi (1 al mese e fatta male).

Non abbiamo amici (veri) in comune.

Se devo uscire con gli amici a cena o a fare sport, la frase è: "Anche stasera vai via?". Ed io: "Ma se esco forse 2 volte al mese". E lei: "E ti sembrano poche?".

"Ma perchè non esci anche tu?".

"Sono stanca, io. E con chi dovrei uscire?".

"MA CON CHI VUOI, BASTA CHE ESCI".

Ogni anno che passa lei rallenta sempre più i suoi movimenti, sembra che si stiano scaricando le pile.

Io non ce la faccio più. Penso di non amarla nemmeno più. Anzi a volte provo fastidio a vederla e sentirla sospirare.

Sono diventato insopportabile con tutti. Ho sempre scatti d'ira contro tutti e così facendo mi stò isolando dal resto del mondo. Non ho più interessi al lavoro, non parlo con nessuno se non sono interrogato.

Penso che se non fosse per i figli sarei già scappato.

Quello che mi fa in......e ancora di più è la frase che mi ripete spesso: "vai dallo psicologo, che ti da lui una calmata". L'ho già fatto una volta e mi sentivo un protagonista di "Qualcuno volò sul nido del cuculo".

Forse ho fatto un po di confusione, anche perchè sono in confusione e non so più cosa fare.

ciao forgum,

molto interessante la tua storia.

complimenti per la tua semplicità e onestà nello scrivere.

Dunque

non sono una psicologa ma ho a che fare con il sociale,

in primis ti voglio rincuorare dicendoti che tu non sei l'unico a vivere questa situazine....

credimi quante coppie!

Il matrimonio è un venirsi uno incontro all'altro,

...forgum ti sei mai chiesto TUA MOGLIE DI CHE COSA HA BISOGNO?

Fai mai dei regali improvvisi e sopratutto hai attenzioni afettive verso di lei che non siano scopo sesso?

Mi piacerebbe una tua risposta e sopratutto parlare di tua moglie,se lavora....poi vedi i bambini stancano molto...

penso a quanto leggo può darsi che mi sbaglio che tua moglie passa troppo tempo con la madre e questo non le permette di ESSERE ...

Vorrei dirti altro ma sono un po stanca.

poi ti rileggerò con calma

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Filotea.

Mia moglie segue molto i bambini (scuola, attività, visite, ecc.) e su questo è una grande.

Il sesso non lo metto come causa di discordia ma secondo me nella coppia ha una parte fondamentale che non va sottovalutata.

Io ci provavo ad avere "attenzioni affettive" verso di lei, non a scopo di sesso, ma dall'altra parte c'era solo un muro. E allora ho cominciato a rompermi.

Comunque se ci riesco proverò a ri-parlarne e vediamo cosa riesco a combinare.

Grazie a tutte dei consigli, anche se mi pare che siate tutte dalla parte sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Filotea.

Mia moglie segue molto i bambini (scuola, attività, visite, ecc.) e su questo è una grande.

Il sesso non lo metto come causa di discordia ma secondo me nella coppia ha una parte fondamentale che non va sottovalutata.

Io ci provavo ad avere "attenzioni affettive" verso di lei, non a scopo di sesso, ma dall'altra parte c'era solo un muro. E allora ho cominciato a rompermi.

Comunque se ci riesco proverò a ri-parlarne e vediamo cosa riesco a combinare.

Grazie a tutte dei consigli, anche se mi pare che siate tutte dalla parte sua.

non siamo dalla sua parte forgum, come non siamo dalla tua, solo proviamo a farti capire anche il suo punto di vista...crescere dei figli non èfacile, tu stesso dici che lei a questo punto di vista ègrande, magari si sente un pò sola, affaticata e inconsciamente ti coplevolizza per questo (a me è capitato per altri motivi ma situazione simile)...prova a parlarne con affetto, dille che la ami che la senti distante e che ti piacerebbe che ritornaste ad essere una coppia, ilsesso non è fondamentale m parte integrante di un rapporto di coppia,hai ragione.....facci sapere.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
digi nel messaggio 7 avevi gia risposto,stai attenta quando scrivi!

e tu sta attento quando mandi gli mp !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
digi nel messaggio 7 avevi gia risposto,stai attenta quando scrivi!

-.-

Ciao forgum e benvenuto...! Per noi sarebbe più facile sentire entrambe le campane...

Sono sicura che c'è qualcosa che turba tua moglie...è difficile che una donna cominci a comportarsi in questa maniera...e non succede in tutti i matrimoni...! La casa, il pranzo e la cena...sono piccole cose...ma una donna innamorata le fa sempre ben volentieri...! Forse la vostra è solo monotonia... Però più che parlarne non saprei cosa consigliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Grazie a tutte dei consigli, anche se mi pare che siate tutte dalla parte sua.

Forgum non è questione di essere dalla parte tua o di tua moglie, è solo il cercare di capire che succede. se in una coppia ci sono problemi in genere non è mai colpa di uno solo dei due, ognuno ha la sue responsabilità più o meno grandi

quello che mi sento di dirti è cercate di parlare veramente di quello che vi sta succedendo, discutetene in maniera costruttiva

il dialogo, quando è vero, aiuta tanto !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche a te l'ha mandato?

si per me è Vasco o Vasca, sempre lui, un deficiente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ciao Filotea.

Mia moglie segue molto i bambini (scuola, attività, visite, ecc.) e su questo è una grande.

Il sesso non lo metto come causa di discordia ma secondo me nella coppia ha una parte fondamentale che non va sottovalutata.

Io ci provavo ad avere "attenzioni affettive" verso di lei, non a scopo di sesso, ma dall'altra parte c'era solo un muro. E allora ho cominciato a rompermi.

Comunque se ci riesco proverò a ri-parlarne e vediamo cosa riesco a combinare.

Grazie a tutte dei consigli, anche se mi pare che siate tutte dalla parte sua.

NO!forgum io non sono dalla parte di nessuno.

tu hai scritto e quindi hai notato queste difficoltà di coppia,se fosse stata tua moglie a scrivere avrei detto le stesse cose indirizzandole ,naturalmente al marito.

Mi sembra che ti ho già detto che la vita coniugale è un venirsi incontro.

dunque tu mi dirai ma mia moglie non mi viene incontro,allora visto che tu hai percepito questa piccola rottura cerca di fare tu il primo passo avendo più considerazione e affetto.

Puoi cominciare a chiedergli come stà,le fai un regalo,l'aiuti in casa e sopratutto abbracciarla....

scometto che non lo fai da parecchio o magari stai pensando che questo genere di attenzioni sono ormai passate o che tua moglie ti potrà dire che sei impazzito...

bè un po di pazzia ci deve essere per rendere la vita più 'colorata' e meno noiosa.

Sicuramente tua moglie avrà tanti difetti ma non dimenticarti che anche tu hai molti difetti.

Sai noi siamo bravi ha vedere i difetti degli altri ma i nostri NO e se qualcuno c'è lo fa notare andaimo su tutte le furie.

Ok.ritornado alle manifestazioni affettive,ti dico anche questo nel momento che tu cominci ad essere più affettuoso e un giorno ,e un'altro...lei ,tua moglie noterà questo cambiamento e vedrai come lei diventerà più amorevole.Te lo GARANTISCO!

Come si da così si riceve.

ciao e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...anche se mi pare che siate tutte dalla parte sua.

Macchè... se si vogliono risolvere i problemi bisognerà pur cominciare da qualche parte e cosa c'è di più costruttivo che cominciare da se?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.