Vai al contenuto

meccanismo di controllo


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
 
il problema emotivo da cosa e stato controllato?es:clacson,il parlare delle persone,bravo, brava,etc etc!

"pressione sociale", è più corto.

Anche, si.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e questo solo nel ultimo periodo,adesso osano definirmi berlusconi(paraculo)questo e il significato!

anche tu osasti chiamarmi paraculo.....chi la fa' l'aspetti vasca!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 
 
e questo solo nel ultimo periodo,adesso osano definirmi berlusconi(paraculo)questo e il significato!

Ti piacerebbe, eh! :Shame On You::Loser:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
mi domando perche psicanalizzare..? :;):

Per soddisfare un bisogno di "profondità"...

Struzzo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
la parolaccia favorisce il controllo e viceversa!

vero... ma solo se l'ambiente e il "controllato" lo consentono

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Con un esempio va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Esempio... mettiamo che siamo a scuola e io sono il maestro e tu lo scolaro quindi io ho del potere di controllo su di te...

io do i compiti e tu devi farli, posso punirti se fai qualcosa di sbagliato eccetera. Un giorno vieni a scuola portandoti dietro

una merendina che a me piace, e allora te la prendo dicendo che è per punizione e me la mangio, e tu ti arrabbi e mi dici

"MAESTRO SEI PROPRIO UN GRAN xxxxx!!!". Il controllo ha favorito la parolaccia.

Ora, mettiamo che al sentire le tue urla accorre il preside e chiede: "Chi è che ha urlato?", e io rispondo: "E' l'alunno Panca!",

e il preside chiede "E che ha detto?", e io "M'ha detto 'xxxxx'". Allora il preside mi dice: "Non bisogna dire le parolacce! Lo

punisca!" e io rispondo: "Sarà fatto! Gli toglierò la merendina...". La parolaccia ha favorito il controllo.

Poi si gira verso di te e ti dice: "Non bisogna dire le parolacce, se lo fai ancora la merendina di domani te la prendo io", e tu

gli rispondi "PRESIDE SEI PROPRIO UN GRAN xxxxx!!!"... eccetera eccetera

Quindi abbiamo dimostrato che "la parolaccia favorisce il controllo e viceversa".

Ora, ci resta da dimostrare che questo è avvenuto perché il controllato e l'ambiente circostante l'hanno consentito... il controllato

l'ha consentito dicendo la parolaccia che, anche se aveva ragione (era stato provocato), ha consentito a chi controllava un pretesto

per controllarlo di più. L'ambiente, cioè io, il preside e tutte le altre persone, l'hanno consentito non reagendo a un abuso, e lasciando

che una parolaccia fosse considerata peggio di un abuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
il problema emotivo da cosa e stato controllato?es:clacson,il parlare delle persone,bravo, brava,etc etc!

è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma che fantasia ste... :rolleyes:

però è la tua personale interpretazione dell'affermazione di panca..

io la leggo più semplice, tipo 'la parolaccia favorisce il controllo, perchè loro, con le loro parolacce controllano il mio comportamento, o meglio lo guidano e perchè controllando le parolacce che dico io controllano il mio umore' e 'il controllo favorisce la parolaccia perchè a questo punto mi girano le palle e glie ne canto quattro' :o:

panca, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma che fantasia ste... :o:

però è la tua personale interpretazione dell'affermazione di panca..

io la leggo più semplice, tipo 'la parolaccia favorisce il controllo, perchè loro, con le loro parolacce controllano il mio comportamento, o meglio lo guidano e perchè controllando le parolacce che dico io controllano il mio umore' e 'il controllo favorisce la parolaccia perchè a questo punto mi girano le palle e glie ne canto quattro' ^_^

panca, che ne dici?

Molto diverso... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

è triste davvero sentirsi soli in mezzo alla folla, ma è anche peggio sentirsi soli nella propria famiglia..

un abbraccione stritoloso a tutti i malati di solitudine :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.