Vai al contenuto

fidanzata abusata sessualmente


dodi

Messaggi consigliati

Buonasera! Sono felicemente fidanzato con una donna straordinaria di 40 anni da circa nove mesi. Durante il nostro rapporto ho avuto la sensazione che lei avesse subito abusi sessuali in gioventù. Anni fa, infatti, sono stato fidanzato con una ragazza che aveva subito abusi sessuali e dai racconti di Maria (la donna con cui sto attualmente) ho riscontrato atteggiamenti analoghi. Maria, di recente, mi ha confessato di aver subito violenza da parte di un amico di famiglia quando era adolescente. Per lei è stata dura parlarne e mi ha fatto piacere che l'abbia fatto con me. C'è però un buco nero nella sua vita: dice di non ricordare nulla del periodo della sua infanzia e mi ha pure fatto capire di temere che le violenze siano state molteplici, anche da parte di persone molto vicine alla sua famiglia... La cosa che mi sorprende, tuttavia, è che Maria con me ha una vita sessuale estremamente intensa ed appagante. E c'è una cosa che mi perplime: prova piacere nei rapporti sessuali appassionati, impetuosi, veementi, "semi violenti". Quasi a riprodurre quello che le è successo... io l'ho sempre trattata normalmente, senza avere un atteggiamento pietistico e/o compassionevole. Trovo che vivere normalmente, facendole sentire sempre il mio amore immenso per lei, sia la "cura" migliore che le possa dare. Certo, la sua confessione mi ha un po' turbato... E qualche volte ho paura che un mio atteggiamento possa farle male... Come comportarmi? E' normale questo sua atteggiamento nei confronti del sesso? Grazie infinite! Dod

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


comportati come stai facendo.....riguardo ai suoi gusti sessuali non è detto che siano dovuti ai traumi subiti ma per capirlo dovrsti capire come li vive lei, non durante ma dopo...dopo aver finito...se si sente in colpa o altro....e naturalmente se ne sente la necessità parlarne con uno psicologo, queste cose prima o poi presto o tardi vengono fuori in un modo o nell'altro......

Certo due findanzate consecutive che hanno subito abusi mi pare un caso davvero particolare, comunque è bello che tu non abbia partricolari problemi rispetto al loro passato....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille della risposta! Sembra che viva benissimo anche il dopo... E' serena, appagata, felice, innamorata di me come io lo sono di lei. Siamo al settimo cielo e stiamo bene. Non ha sensi di colpa. So che in passato ne ha parlato con uno psicologo che dopo pochi mesi le ha detto che non aveva più bisogno per vivere bene e serenamente. Certo, le ha consigliato un'analisi qualora avesse avuto voglia di scavare in un passato ancora "buio". Non una necessità , tuttavia. Per quanto riguarda me, no: non due fidanzate consecutive che hanno subito abusi. La prima era del 2000 e siamo stati insieme un anno. Poi ho avuto altre storie, tra cui un matrimonio appena finito. Grazie ancora della risposta...

A presto

comportati come stai facendo.....riguardo ai suoi gusti sessuali non è detto che siano dovuti ai traumi subiti ma per capirlo dovrsti capire come li vive lei, non durante ma dopo...dopo aver finito...se si sente in colpa o altro....e naturalmente se ne sente la necessità parlarne con uno psicologo, queste cose prima o poi presto o tardi vengono fuori in un modo o nell'altro......

Certo due findanzate consecutive che hanno subito abusi mi pare un caso davvero particolare, comunque è bello che tu non abbia partricolari problemi rispetto al loro passato....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora da cosa hai notato gli atteggiamenti che te l'hanno fatta ricollegare alla tua ex di un pò d'anni fa?

Per il resto viviti questa sotria senza problemi.....se è riuscita a dirti che ha subito abusi, ti dirà anche se ci sarà qualcosa che la infastidisce o che non va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parlando del passato mi ha detto che con il suo ex marito non era mai riuscita a togliersi il braccio dagli occhi quando facevano l'amore... E mi sono ricordato che io quel braccio sugli occhi lo avevo già vissuto... Lo avevo tolto piano piano... Con tutta la dolcezza e la comprensione di questo mondo alla mia ex fidanzata di anni fa... Altro elemento: il buio. Entrambe (Maria non più da tempo) riuscivano a farlo solo al buio. Differenze: per la ex sono stato il primo con cui è riuscita ad avere un rapporto sessuale dopo il fatto. Era un po' impaurita ma l'ho accompagnata a rivivere un rapporto uomo/donna. Per Maria, no. Ha avuto un marito e altri uomini. Uno, in particolare, che le ha fatto riscoprire i piaceri sessuali di un rapporto...

Grazie ancora della tua disponibilità!

allora da cosa hai notato gli atteggiamenti che te l'hanno fatta ricollegare alla tua ex di un pò d'anni fa?

Per il resto viviti questa sotria senza problemi.....se è riuscita a dirti che ha subito abusi, ti dirà anche se ci sarà qualcosa che la infastidisce o che non va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei una brava persona dodi, Maria e anche la tua ex sono fortunate ad averti incontrato.....

grazie a te....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buonasera! Sono felicemente fidanzato con una donna straordinaria di 40 anni da circa nove mesi. Durante il nostro rapporto ho avuto la sensazione che lei avesse subito abusi sessuali in gioventù. Anni fa, infatti, sono stato fidanzato con una ragazza che aveva subito abusi sessuali e dai racconti di Maria (la donna con cui sto attualmente) ho riscontrato atteggiamenti analoghi. Maria, di recente, mi ha confessato di aver subito violenza da parte di un amico di famiglia quando era adolescente. Per lei è stata dura parlarne e mi ha fatto piacere che l'abbia fatto con me. C'è però un buco nero nella sua vita: dice di non ricordare nulla del periodo della sua infanzia e mi ha pure fatto capire di temere che le violenze siano state molteplici, anche da parte di persone molto vicine alla sua famiglia... La cosa che mi sorprende, tuttavia, è che Maria con me ha una vita sessuale estremamente intensa ed appagante. E c'è una cosa che mi perplime: prova piacere nei rapporti sessuali appassionati, impetuosi, veementi, "semi violenti". Quasi a riprodurre quello che le è successo... io l'ho sempre trattata normalmente, senza avere un atteggiamento pietistico e/o compassionevole. Trovo che vivere normalmente, facendole sentire sempre il mio amore immenso per lei, sia la "cura" migliore che le possa dare. Certo, la sua confessione mi ha un po' turbato... E qualche volte ho paura che un mio atteggiamento possa farle male... Come comportarmi? E' normale questo sua atteggiamento nei confronti del sesso? Grazie infinite! Dod

Caro Dodi,

un argomento delicato, dove entrare in punta di piedi è dire poco.

Il mio consiglio è di chiedere aiuto, fare un percorso terapeutico.

Cordiali saluti,

Alessandro Misha Martinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Alessandro!

Come già accennato Maria ha avuto modo di contattare una psicoterapeuta qualche anno fa. Le ha parlato della cosa e hanno affrontato il problema anche se non so in quali termini. Dopo qualche mese di terapia (non era un'analisi vera e propria) la sua psicologa le ha detto che, secondo lei, non aveva più bisogno di lei. Maria è una persona straordinaria, stupenda, equilibrata, felice. Stiamo bene insieme e condividiamo tutto. Il motivo per cui ho scritto qui era soprattutto per cercare di capire il nesso tra alcuni suoi comportamenti sessuali e il suo passato. Sono comunque d'accordo con te quando dici "argomento delicato, dove entrare in punta di piedi è dire poco..."

Certo! In "puntissima" di piedi, con tutta la comprensione, la sensibilità e l'amore immenso che provo per lei!

Grazie ancora!

Dodi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...
Grazie Alessandro!

Come già accennato Maria ha avuto modo di contattare una psicoterapeuta qualche anno fa. Le ha parlato della cosa e hanno affrontato il problema anche se non so in quali termini. Dopo qualche mese di terapia (non era un'analisi vera e propria) la sua psicologa le ha detto che, secondo lei, non aveva più bisogno di lei. Maria è una persona straordinaria, stupenda, equilibrata, felice. Stiamo bene insieme e condividiamo tutto. Il motivo per cui ho scritto qui era soprattutto per cercare di capire il nesso tra alcuni suoi comportamenti sessuali e il suo passato. Sono comunque d'accordo con te quando dici "argomento delicato, dove entrare in punta di piedi è dire poco..."

Certo! In "puntissima" di piedi, con tutta la comprensione, la sensibilità e l'amore immenso che provo per lei!

Grazie ancora!

Dodi

CARO DODI

concordo con digi

sei una bella persona

io ho perso la speranza di poter avere una storia "SANA".

FORTUNATA LA TUA mARIA

ciao

P.S. ho visto ke leggevi la mia storia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.