Vai al contenuto

crisi esistenziale o non mi ama?


isibett

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, il mio ragazzo (29 anni) mi ha lasciata dopo 9 anni perchè ha molta confusione in testa e non sa piu' cosa vuole dalla vita...inizialmente sembrava che la causa fosse una ragazza che ha conosciuto, ora dice che lei non c'entra niente, che si sente "stretto", che vorrebbe essere un'altra persona, è insoddisfatto...e mi ha allontanata dicendomi che ha bisogno di tempo.L'altro giorno dopo 1 mese e mezzo mi ha chiesto di rivederlo e mi ha detto che sta capendo tante cose, che la nebbia si sta diradando e ha capito che non vuole buttare tutto quello che c'è tra di noi e che per lui sono importante. Ha però ancora bisogno di tempo e non è ancora convinto e sereno. Io ho paura, ho messo in dubbio tutto, ho perso un po' di fiducia ma allo stesso tempo mi manca e vorrei che tornasse da me, ma ho il timore che anche se torna non sia mai convinto al 100%.

L'altro giorno so che ha scritto ad una mia amica che gli ha chiesto perchè non voleva vedermi ogni tanto per parlare e lui gli ha risposto così:

"Non posso vederla perchè lei è il mio mondo, la mia vita, il mondo che voglio guardare da fuori...

Ti dico la verità, lei mi è mancata, ho la paura di perderla e ho anche la paura di far scelte che non ci faranno essere sereni..dico cio' in quanto se non sarò sereno io non riuscirò mai a darle l'amore che una persona dolce, sensibile, con tanto cuore come lei merita...non so se le mie parole lo lasciano trasparire, ma in fondo è un mio senso di disagio interno su quella parte di me egoista, insensibile e volubile che mi mette a disagio..ma c'è! Spero di riuscire presto a farla sparire e far tornare le cose belle come erano, anzi meglio..a prendere delle decisioni che la mia vita la cambino..ma veramente in meglio"

Secondo voi qual'è la causa di tutta questa crisi, puo' essere superata e come devo comportarmi adesso e in futuro?

E' così dura aspettare...

Sono veramente disperata!

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ma! forse la causa è proprio quella che ti ha detto. non si quanti anni tu abbia ma pensaci e tanto se ne vale la pena di apsettarlo o se è bene che tu vada avanti con la tua vita anche se sarà dura. pensaci. solo tu puoi saperlo. Perchè da quello che mi par di vedere lui non lo sa. è confuso. e non poco..

di primo acchito mi verrebbe da dirti che lui ti ha lasciata, tu soffri, ma mentre lui si fa i fatti suoi TU NON devi aspettarlo!! che si prenda le sue responsabilità, ha voluto lasciarti? deve anche sapere che non è così scontato che tu poi ci sia ancora. Vali quanto lui. non devi metterti in una condizione di inferiorità. non l'hai voluta tu la fine della storia ma ora attesta che c'è la parola fine e agisci di conseguenza. cerca di essere forte. ma non aspettare. non devi. poi se ritorna beh dovrà dimostrare di meritarti ancora deve capire che non lo potrà fare di nuovo. scusa il tono ma queste cose non le sopporto pare di vedere me che aspettavo e non vivevo per uno che si faceva la sua vita perchè il suo motto era "non so".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

cara isibett, secondo me e' una crisi che solo lui puo' risolvere, e' bene secondo me che anche se fa male tu non ci faccia conto su questo ragazzo, cerca di ritrovare la serenita'( mi dirai facile a dirsi) ma mi e' capitato l'opposto cioe' da uomo... non pressarlo,non serve, pero' fagli capire che tu potresti anche andare avanti e potresti anche non esserci piu quando lui avra' capito cosa vuole. per il resto cerca di stare calma impegnati in qualcosa che ti occupi la mente e cerca di non pensare...l'unica soluzione e'sempre pensare al peggio, in modo da essere pronti ad affrontare i nuovi ostacoli che la vita ci mette davanti, 9 anni sono tanti ma la vita e' ancora tutta davanti a te, dai tempo al tempo di fare il suo lavoro in un modo o nell'altro.

non essere disperata!! ci sono cose molto peggiori e tu sei giovane credo, reagisci, muoviti, fai sport, impegna il tuo tempo! vedrai che ce la fai comunque vada!!

un abbraccio da uno qualsiasi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.