Vai al contenuto

Significato canzoni straniere


Concorde

Messaggi consigliati

è da un po di tempo che mi chiedo come una canzone straniera possa ricordare un evento, un fatto o qualcosa che abbiamo vissuto. Forse ho trovato la risposta (poi non so se la'hanno già trovata). Secondo me una canzona straniera può ricordare un fatto che noi abbiamo vissuto o qualcosa che ci piace perchè la prima volta che pensammo a quel fatto che ci piace pensavamo a quella canzona. Ad esempio a ma piaccio gli aerei e la prima volta che ho sentito la canzone Daddy deejay ho pensato ad un aereo che atterrava e da li in poi quella canzone mi ricorda gli aerei.

Non so se mi sono spiegato bene. Comunque secondo me è cosi poi che ne so... i soliti meandri della mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


io sono perplesso quando in questo forum esaltano attori stranieri quando il film e' doppiato in italiano......come fate

a capire se un'artista, e' bravo o no?

avete mai sentito la voce di de niro ed attori ( attrice) vari?

sorry for the off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono perplesso quando in questo forum esaltano attori stranieri quando il film e' doppiato in italiano......come fate

a capire se un'artista, e' bravo o no?

avete mai sentito la voce di de niro ed attori ( attrice) vari?

sorry for the off topic

Ma che vuol dire sta cosa, non c'entra niente con questo thread. Apri un altro topic no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono perplesso quando in questo forum esaltano attori stranieri quando il film e' doppiato in italiano......come fate

a capire se un'artista, e' bravo o no?

avete mai sentito la voce di de niro ed attori ( attrice) vari?

sorry for the off topic

A me piace guardarli in lingua originale, al limite aiutandomi con i sottotitoli, proprio per questo

(da quando ci sono i DVD è più facile...). Mel Gibson fa cadere le braccia a sentirlo parlare, ma

ci sono attori come lo stesso De Niro o Jack Nicholson, il povero Heath Ledger, Johnny Depp,

Daniel Day Lewis, Emma Thompson e tanti altri, che una volta che li ho visti in lingua originale

non riesco più guardarli recitare doppiati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma che vuol dire sta cosa, non c'entra niente con questo thread. Apri un altro topic no?

Pardon... :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è da un po di tempo che mi chiedo come una canzone straniera possa ricordare un evento, un fatto o qualcosa che abbiamo vissuto. Forse ho trovato la risposta (poi non so se la'hanno già trovata). Secondo me una canzona straniera può ricordare un fatto che noi abbiamo vissuto o qualcosa che ci piace perchè la prima volta che pensammo a quel fatto che ci piace pensavamo a quella canzona. Ad esempio a ma piaccio gli aerei e la prima volta che ho sentito la canzone Daddy deejay ho pensato ad un aereo che atterrava e da li in poi quella canzone mi ricorda gli aerei.

Non so se mi sono spiegato bene. Comunque secondo me è cosi poi che ne so... i soliti meandri della mente.

Anche a me capita...credo però dipenda dalla melodia più che dalle parole...perlomeno nel mio caso :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, concordo. anchio sono piu' colpita dalla melodia, anche perchè ascolto piu' musica straniera e non è che capisco sempre quello che viene detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma che vuol dire sta cosa, non c'entra niente con questo thread. Apri un altro topic no?

SCUSA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.