Vai al contenuto

Consigliatemi una soluzione.


Messaggi consigliati

Ragazzi non sò proprio dove sbattere la testa.

Mi trovo al bivio della mia vita, sapevo che prima o poi sarebbe successo.

Il mio problema sono i miei Genitori e i loro soldi.

Ho due genitori che lavorano tutti e due, mia madre ha un'attività commerciale, e mio padre è un libero professionista.

Non ci sarebbero problemi se non fosse che sono senza un euro spaccato.

Tutto questo risale al fatto che mia madre proviene da una famiglia agiata, ma che ora grazie ai miei che si sono mangiati tutto, non hanno più nulla.

Avevano proprietà e proprietà ma con investimenti sbagliati piano piano si sono venduti tutto.

Noi siamo tre figli che comunque conducono delle vite normali, ma ci troviamo a dover ora tirare le somme, poichè i nostri genitori hanno messo in vendità anche l'ultima casa di proprietà dove vivono.

Noi siamo tre figli che vivono in affitto e che comunque stanno cercando di condurre una vita dignitosa, anche perchè ci hanno abituato ad avere tutto.

Stiamo cercando di creare qualcosa per i nostri figli, ma puntualmente arrivano richieste di soldi con promesse mai mantenute di restituzione.

La mia famiglia è una famiglia che ha vissuto sempre sulle apparenze, si doveva dimostrare sempre di più di quello che si aveva. Ma fin quando si poteva fare era anche ammesso ma ora non lo concepisco.

Questa sera per la prima volta ci siamo trovati a parlare noi tre fratelli, abbiamo dovuto dire delle verità su i nostri genitori che purtroppo non si dovrebbero dire.

ma la soluzione qual'è?

Noi non abbiamo mai avuto voce in capitolo per qualsiasi movimento economico, anche un consiglio non veniva considerato.

Ora ci troviamo in enorme difficoltà, nostra madre ormai ha avuto in prestito soldi da tutti noi e dai nostri suoceri, alla nostra insaputa.

La dignità nei nostri riguardi non esiste più, però quando si tratta di dimostrare agl'altri hanno più che dignità.

Mi sento a pezzi, vorrei scappare da tutto ciò, me ne vergogno.

Quando cammino in mezzo alla strada mi sento osservata ed additata.

Forse anch'io vivo di apparenza, ma ho cercato di crearmi una famiglia normale e di condurre una vita dove nessuno mi potesse mai dire niente, ma ora mi rendo conto che provengo da due genitori che non hanno mai maturato.

La mia rabbia proviene dal fatto che comunque io gli sfizi non me li faccio passare, ma loro sì, ecco la tv a pagamento, ecco l'aria condizionata, ecco le persiane elettrriche, ecco le tende elettriche, e così via.

E poi vengono da noi fratelli a chiederci di prestargli soldi per pagare le tratte, le bollette, gli affitti.

Non sò come risolvere, qualche tempo fà un nostro parente stretto ci disse di interdirli, ma come si fà ad interdire dei genitori, come si fà a contargli i soldi in tasca, come si fà a mantenerli.

Io non lò sò cosa fare.

Scusate ma ho 33 anni e sto cercando una soluzione all'irreparabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


a questo punto avete fatto di tutto, io non darei più una lira, ops Euro volevo dire...

Tu hai dei figli? Se si loro vengono prima di tutto, quei seldi un giorno potrebbero servire ai tuoi figli, e loro vengono prima di tutto...capirei se ci fossero problemi di saluto, se i tuoi avessero avuto problemi particolari ma arrivati a un certo punto bisogna sapersi ridimensionare, adeguare alle situazioni...se è vero ciò che dici loro continuano fare uan vita moderatamente agiata, permettendosi qualche sfizio e poi chiedono i soldi a voi...a me non pare giusto, non siete mica santi!!!

Ma poi non ho capito la tua paura di essere additata per strada, per quale motivo? E poi cosa ti interessa della gente? Tu devi pensare a ciò che è giusto per la tua famiglia, per i tuoi figli che vengono prima di tutto....

questi italiani, non ci stacchiamo mai dalla famiglia di origine...ormai voi siete una familgia a parte e come a volte tocca ai figli arrangiarsi una volta andati via da casa, nel tuo caso tocca ai genitori vedersela da soli visto che i figli hanno altr incombenze alle quali provvedere....

Bisogna avere polso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

molti in italia vivono (nella loro mente) e si danno aria da miliardari......perche' sentirsi vergognata?

i soldi appartengono a chi li ha ( lavorati od ereditati) e nn c'e' nessuna legge che vieta come e dove spenderli.

per i prestiti che ti vengono a cercare.........puoi scegliere di dirli di no oppure si.....io direi di no!!!!!

un persona molto cara e parente che vive in italia ebbe in eredita' dal sudato lavoro del padre,

quasi una decina di milioni di dollari ....parlo di 15-20 anni , lui credeva , essendo ricco , di essere

una mente in affari e con gli affari le sue penne stanno ancora sorvolando nell'aria.

il soldo sudato e' molto difficile da sciupare, quello ereditato no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

ciao torina

la cosa che mi ha colpito subito è che tu dici che camminando per strada ti senti osservata ed additata. Questo dimostra un disagio psicologico molto profondo per la situazione..

Ma sai soprattutto cosa ho notato? Che dei tuoi genitori parli solo di questioni puramente economiche..ma che rapporto hai tu con loro come persone, in veste di papà e di mamma? Perchè non parli con loro a cuore aperto svelando quali sono i tuoi sentimenti verso le loro azioni? Solo sfogando la rabbia e il risentimento vche provi puoi evitare che questi si accumulino in te e diventino un vero problema, molto più grave di quello dei soldi. Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.