Vai al contenuto

Ho bisogno del vostro aiuto


Cano

Messaggi consigliati

Ho bisogno del vostro aiuto: si tratta di un sogno piuttosto strano. Parecchie notti fa mi è capitato di sognare il materasso del letto della taverna di casa mia. Questo materasso, nel sogno, per qualche strana ragione, si animava. Ma questo materasso non era solo nel sogno: c'erano anche moltissimi materassini. Nel sogno prima che io mi accorgessi che il materasso del letto aveva preso vita, il materasso e i materassini danzavano placidamente. Quando io sono arrivato, tutti si sono fermati: si sono messi in riga come dei soldati soldati e uno dei materassini, facendosi portavoce degli altri materassini mi ha detto: "Mettiti dietro di me e accarezzami tutto, compresa la cerniera. Ma non farlo solo con me, fallo anche con gli altri materassini" e così io ho fatto. Il materasso del letto della taverna, stava anche lui in riga come un soldatino ma quando ha sentito dire la parola "cerniera" si è arrabbiato parecchio, ma non tanto con me, ma coi materassini. Infatti il materasso ad un certo punto ha cominciato a litigare con uno dei materassini per la futile ragione che loro hanno la cerniera e lui no: sostanzialmente era invidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
Ho bisogno del vostro aiuto: si tratta di un sogno piuttosto strano. Parecchie notti fa mi è capitato di sognare il materasso del letto della taverna di casa mia. Questo materasso, nel sogno, per qualche strana ragione, si animava. Ma questo materasso non era solo nel sogno: c'erano anche moltissimi materassini. Nel sogno prima che io mi accorgessi che il materasso del letto aveva preso vita, il materasso e i materassini danzavano placidamente. Quando io sono arrivato, tutti si sono fermati: si sono messi in riga come dei soldati soldati e uno dei materassini, facendosi portavoce degli altri materassini mi ha detto: "Mettiti dietro di me e accarezzami tutto, compresa la cerniera. Ma non farlo solo con me, fallo anche con gli altri materassini" e così io ho fatto. Il materasso del letto della taverna, stava anche lui in riga come un soldatino ma quando ha sentito dire la parola "cerniera" si è arrabbiato parecchio, ma non tanto con me, ma coi materassini. Infatti il materasso ad un certo punto ha cominciato a litigare con uno dei materassini per la futile ragione che loro hanno la cerniera e lui no: sostanzialmente era invidioso.

Ciao Cano.Chi sogna tanto e ricorda perfettamente tutto al risveglio , come te, sono persone introverse che danno più attenzione al mondo interno e tendono a percepirsi di più.

Ti sei chiesto perchè hai questa urgenza di raccontare e decodificare i tuoi frequenti e bizzarri sogni? Io credo che tu avverti il bisogno di cercare di soddisfare la curiosità di spiegare il rebus degli incomprensibili messaggi notturni che il regista onirico ti regala.

L'elaborazione dei sogni è un aspetto fondamentale del lavoro terapeutico e consente di portare alla luce traumi passati irrisolti, capire il presente, configurare il futuro, ma è necessaria una raccolta di informazioni sulle associazioni del sogno con la vita personale di chi sogna e una riflessione conseguente che comprenda alcuni significati psicologici possibili.

L'interpretazione di un sogno è sempre un processo intuitivo ed ipotetico che richiee le collaborazione del sognatore e di una prsona diversa da sè. Ci provo.... Il sogno si svolge a casa tua; la casa da un punto di vista archetipico simboleggia la madre, il luogo dove si sta, si coltiva la famiglia e racconta il proprio rapporto con il mondo interno. Se la casa è disordinata, denota disordine interiore: nel tuo sogno che si anima nella taverna, luogo conviviale dove ricevi gli amici, si potrebbe pensare che nella tua vita sentimentale, c'è un punto fermo, forse il materasso del letto e poi altre situazioni meno significative, i materassini, (tutte tranne quella che si fa da portavoce) che ti chiedono tenerezze e coccole, oppure sei tu che le vorresti ricevere.Mi sembra di capire che hai bisogno di mettere ordine, scegliere...Esigenza di selettività, di orientamento solo verso persone e siuazioni importanti cui sei affettivamente legato. Non saprei.... Ci ho provato, ma ci vorrebbe il tuo contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Cano.Chi sogna tanto e ricorda perfettamente tutto al risveglio , come te, sono persone introverse che danno più attenzione al mondo interno e tendono a percepirsi di più.

Ti sei chiesto perchè hai questa urgenza di raccontare e decodificare i tuoi frequenti e bizzarri sogni? Io credo che tu avverti il bisogno di cercare di soddisfare la curiosità di spiegare il rebus degli incomprensibili messaggi notturni che il regista onirico ti regala.

L'elaborazione dei sogni è un aspetto fondamentale del lavoro terapeutico e consente di portare alla luce traumi passati irrisolti, capire il presente, configurare il futuro, ma è necessaria una raccolta di informazioni sulle associazioni del sogno con la vita personale di chi sogna e una riflessione conseguente che comprenda alcuni significati psicologici possibili.

L'interpretazione di un sogno è sempre un processo intuitivo ed ipotetico che richiee le collaborazione del sognatore e di una prsona diversa da sè. Ci provo.... Il sogno si svolge a casa tua; la casa da un punto di vista archetipico simboleggia la madre, il luogo dove si sta, si coltiva la famiglia e racconta il proprio rapporto con il mondo interno. Se la casa è disordinata, denota disordine interiore: nel tuo sogno che si anima nella taverna, luogo conviviale dove ricevi gli amici, si potrebbe pensare che nella tua vita sentimentale, c'è un punto fermo, forse il materasso del letto e poi altre situazioni meno significative, i materassini, (tutte tranne quella che si fa da portavoce) che ti chiedono tenerezze e coccole, oppure sei tu che le vorresti ricevere.Mi sembra di capire che hai bisogno di mettere ordine, scegliere...Esigenza di selettività, di orientamento solo verso persone e siuazioni importanti cui sei affettivamente legato. Non saprei.... Ci ho provato, ma ci vorrebbe il tuo contributo.

In effetti, cano, celina ha ragione, se tu i sogni li racconti soltanto, senza cercare di dire cio' che ne pensi tu, cio' che ti suscitano nell'immediato e poi, raccontandoli, partendo almeno da un'immagine collegata -dentro di te, anche qualora apparentemente, scollegata dal sogno- è piu' difficile aiutarti a dare un senso ai tuoi sogni, visto anche che tu sembri sentire, appunto, questa esigenza. Come riflesso, forse di mettere sempre tutto in "ordine", come ti ha gia' detto lei, ma un po' di contributo da parte tua, che vada oltre il semplice descrivere il sogno, è necessario, per venirti incontro in modo migliore. Intanto, perchè non provi a riflettere su qs tuo bisogno di chiedere "aiuto" per via dei sogni? celina ti ha dato degli ottimi spunti, ma l'inizio del processo di riflessione, la scelta del punto di partenza a piu' consono, credo che dovrebbe essere tuo, per poi parlarne insieme, magari.

Ciao cano

Ciao celina

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cano, per colpa tua stanotte ho fatto un sogno assurdo :air_kiss:

e son certa che sia colpa tua, perchè quando mi son svegliata pensavo ai tuoi post :|

così non va :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Cano.Chi sogna tanto e ricorda perfettamente tutto al risveglio , come te, sono persone introverse che danno più attenzione al mondo interno e tendono a percepirsi di più.

Ti sei chiesto perchè hai questa urgenza di raccontare e decodificare i tuoi frequenti e bizzarri sogni? Io credo che tu avverti il bisogno di cercare di soddisfare la curiosità di spiegare il rebus degli incomprensibili messaggi notturni che il regista onirico ti regala.

L'elaborazione dei sogni è un aspetto fondamentale del lavoro terapeutico e consente di portare alla luce traumi passati irrisolti, capire il presente, configurare il futuro, ma è necessaria una raccolta di informazioni sulle associazioni del sogno con la vita personale di chi sogna e una riflessione conseguente che comprenda alcuni significati psicologici possibili.

L'interpretazione di un sogno è sempre un processo intuitivo ed ipotetico che richiee le collaborazione del sognatore e di una prsona diversa da sè. Ci provo.... Il sogno si svolge a casa tua; la casa da un punto di vista archetipico simboleggia la madre, il luogo dove si sta, si coltiva la famiglia e racconta il proprio rapporto con il mondo interno. Se la casa è disordinata, denota disordine interiore: nel tuo sogno che si anima nella taverna, luogo conviviale dove ricevi gli amici, si potrebbe pensare che nella tua vita sentimentale, c'è un punto fermo, forse il materasso del letto e poi altre situazioni meno significative, i materassini, (tutte tranne quella che si fa da portavoce) che ti chiedono tenerezze e coccole, oppure sei tu che le vorresti ricevere.Mi sembra di capire che hai bisogno di mettere ordine, scegliere...Esigenza di selettività, di orientamento solo verso persone e siuazioni importanti cui sei affettivamente legato. Non saprei.... Ci ho provato, ma ci vorrebbe il tuo contributo.

Ok. Non mi è stato facile capirci qualcosa in questo cavolo di sogno. Credo che questo sogno denoti il mio desiderio di affetto. I materassini (compreso quello che fa da portavoce per gli altri e mi chiede di accarezzare tutto cerniera compresa lui e i suoi compagni) forse sbaglio ma io penso rappresentino i miei amici o addirittura una ragazza (o delle ragazze) che provano attrazione fisica per me ma io non le capisco (o loro non capiscono me). Tra l'altro c'è un particolare che ho dimenticato di inserire nel mio racconto: il materasso del letto della taverna si era animato in un sogno precedente. Con lui non c'erano i materassini. Era completamente solo. Il contesto è più o meno lo stesso di questo sogno, solo che il materasso, prima che io mi accorgessi che aveva preso vita non ballava, ma stava ritto "sull'attenti". Quando mi ha visto, mi è venuto vicino e mi ha detto: "Luca, se vuoi essere mio amico, per cortesia prendi l'aspirapolvere e ASPIRAMI! Sono stufo di avere tanta polvere addosso!". Le cerniere dei materassini invece potrebbero significare la mia voglia di privacy. Eil fatto che il materasso litighi coi materassini perchè loro hanno la cerniera e lui no, secondo me rappresenta le lotte che sto facendo coi miei coetanei per guadagnarmi il loro rispetto. Un'altra interpretazione potrebbe essere che la cenriera è un particolare che non significa niente perchè è un particolare che ho aggiunto per il semplice motivo che mi piacciono le felpe con la zip.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.