Vai al contenuto

come posso aiutare mio figlio


sarra2008

Messaggi consigliati

Salve, sono straniere e sicuramente avro delle difficulta per poter esprimere quello che sento e il dolore e sopra tutto la sensasione di colpa

mio caro bambino di 10 anni e stato abusato dal fratellastro di 20 anni per quasi 8 mesi

mio figlio ha perso la voglia di fare qualsiasi cosa e diventato aggressivo a scuola e a casa e gai si le chiedo di fare compiti di matematica li vieni la crisi e si metti a piagere e cerca tutti tipi di scuse e diventato desobediente e dispettoso e si da la colpa per ogni cosa e mangia sempre adesso pesa 50 kg

mi sento inpotente e non riesco ad aiutare mio piccolo era dolce sempre sorridente e la cosa peggiore e che fratellastro non e stato punito e tornato in paese e si code la sua vita e io e mio figlio viviamo linferno.

Aiutateci vi prego voglio fare dimenticare a mio figlio tutto questo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


non è possibile far dimenticare le cose, al massimo si possono rimuovere, con tanto di effetti collaterali...

inutile cercare di cambiare il passato... bisognerebbe piuttosto concentrarsi sulle modalità di adattamento del bambino alla nuova realtà che gli si è presentata.

quande che ha cominciato a manifestare questi comportamenti il ragazzo? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi dispiace molto per te e mi vergogno di essere italiano per il fatto che il *** non sia stato punito.

Io penso che la cosa migliore sia lasciare scorrere il tempo, che è sempre il miglior medicinale per qualunque dolore, anche se quello che è successo è difficilissimo da dimenticare.

Perchè non fate un viaggio? Una vacanza? Cosi forse riuscite a recuperare un pò il rapporto tra di voi.

Non hai nessuno che può aiutarti? Un familiare? Vai su questo sito (clicca qui) e contattali, sicuramente ti aiuteranno.

Ti sono vicino per il dolore.

Spero che la situazione si risolva presto.

Se hai bisogno di parlare, posso darti la mia email o msn.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Mi dispiace molto per te e mi vergogno di essere italiano per il fatto che il *** non sia stato punito.

guarda che misa che l'abusatore non era italiano ah... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

grazie a tutti che mi hanno risposto e condiviso con me la mia sofferenza e il mio dolore

una cosa che non riesco a capire e che mio figlio continuava ad andare a casa del fratellastro che abita proprio la porta a canto tutte le volte

come posso spiegare questo attegiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

tuo figlio magari veniva minacciato dal fratellastro,,,magari gli diceva che se non andava ti raccontava brutte cose, che tu lo avresti punito,ecc ecc,,come te ne sei accorta dl fatto??non è vero che col tempo passa tutto,,,se il piccolo non viene aiutato non può elaborare il trauma e data la sua tenera età ciò potrebbe avere conseguenze negative sul suo sviluppo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Probabimente lo minacciava o lo ricattava.

Forse aveva anche vergogna per quello che stava facendo, non capendo che la colpa non era sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie a tutti che mi hanno risposto e condiviso con me la mia sofferenza e il mio dolore

una cosa che non riesco a capire e che mio figlio continuava ad andare a casa del fratellastro che abita proprio la porta a canto tutte le volte

come posso spiegare questo attegiamento

o forse semplicemente il tuo bambino era attratto dalle cose che faceva con il fratellastro...

cosa facevano esattamente? chi te lo ha raccontato e in che crcostanza? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Se gli piaceva, perchè ha avuto questo drastico cambiamento di carattere?

potrebbe aver preso a male il fatto che il suo oggetto d'amore se ne sia andato, sentendosi tradito e abbandonato ha reagito di conseguenza... è un ipotesi ah :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

due sattimane fa e venuto mio figlio piangendo urlava e insultava il fratellastro mi diceva cattivo non voglio piu vederlo non e mio fratello io subito ho avuto questa brutta sensasione li ho detto perche cosa ti ha fatto mi ha detto che si mette tutto nudo davanti a me e si togli le mutande

io non sapevo cosa rispondere ero proprio bloccata solo lacrime e mi se rotto una vene nel ochio visto che sono ipertesa e ho dovuto andare al ospedale non abiamo piu parlato perche ho paura di farlo ricordare due gioni fa eravamo insieme a giocare in camera sua e mi sembrava triste ho detto cosa ha il mio tesoro e lho abraciato e lui si e messo a piangere mi ha detto che non solo si metteva nudo ma lo teneva sul letto con tutta la sua forza e li metteva la saliva da dietro scusate non ho il corragio di continuare mi vieni da vomitare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cosè che ha fatto scattare al piccolo la voglia di denunciare il fatto? ^_^

è successo qualcosa prima che tuo figlio te lo dicesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse perchè non ce la faceva più a sopportare le violenze.

Sarra io ti consiglio di fare qualcosa per cercare di dimenticare, almeno per distrarvi.

Ad esempio, tuo figlio potrebbe praticare qualche sport, così avrebbe la mente occupata e non penserebbe a ciò che gli è successo.

Tu cerca di stargli vicino il più possibile.

Fammi sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono veramente disperata

mio figlio la denunciato dopo una lite e venuto a piangere e insultava e mi diceva non ce la facio piu era in crisi e sudava era un cena che non potro mai dimenticare

sapete dove posso consultare online un psichiatra o psicologo per almeno guidarmi a come comportarmi in modo giusto con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

grazie Sassofonista sei molto gentile e spero di poter trovare soluzione concrete per fare uscire il mio piccolo da questo inferno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Serra, ho letto con molta attenzione ciò ke ti è capitato, e mi dispiace moltissimo si a per te, ma soprattutto per il tuo bimbo.

Penso ke tu ma soprattutto il tuo bimbo abbiate bisogno di un aiuto fisico.

Hai pensato di rivolgerti al servizio di neuropsichiatria infantile della tua zona?

Il servizio di neuropsichiatria per i bambini a volte è gratis o, dipende dalle regioni, con il pagamento del tiket.

Ciao e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.