Vai al contenuto

Dilemma


giovanni79

Messaggi consigliati

Conosco questa ragazza da più di 5 anni. E' stata l'unica di cui mi sia mai innamorato, ovviamente non corrisposto. Passata la delusione iniziale del rifiuto, abbiamo continato a vederci da amici, seppure molto saltuariamente, ed ero contento di avere trovato una persona così, anche se non poteva essere la mia ragazza. Quando si mise con il suo primo ragazzo io soffrii molto, e la evitai per un anno circa, anche se mi mancava. Dopo un po' di tempo che la sua relazione era finita, ripresi a frequentarla, sempre saltuariamente, ed ero molto contento perchè finalmente potevamo di nuovo parlare e passare un po' di tempo in compagnia (insieme ad altri amici). Abbiamo un sacco di interessi in comune, e una bellissima sintonia, per questo mi è sempre piaciuto frequentarla anche da amico.

Ora ha iniziato da poco una nuova storia, e sono contento per lei. Ma pensavo di essermi lasciato alle spalle tutto, e invece sono di nuovo qui a soffrire e a invidare da morire il suo ragazzo. Io sono sempre stato solo, e in loro due vedo tutto quello che ho sempre desiderato e mai avuto.

Putroppo vista la mia esperienza passata e presente, ritengo molto improbabile il fatto che incontri un'altra ragazza così speciale, sia perchè ragazze come lei sono mooolto rare (tanto che non ne ho incontrata un'altra in tutto questo tempo), sia perchè purtroppo la mia vita sociale è abbastanza misera e quindi le occasioni di incontro sono pochissime. Ma questo è un altro discorso, evitiamo di fare previsioni per il futuro. Il prolema è adesso.

Non so se dovrei riprendere ad evitarla, come già avevo fatto in passato, soffrendo tutte le volte che la incontro per caso (abitiamo in una piccola città, abbiamo interessi ed amicizie in comune) perchè non posso parlare con lei, ridere, scherzare, condividere delle cose.

Oppure dovrei fare finta di nulla, abituarmi a vederla assieme al suo ragazzo, sopportare le fitte di dolore in silenzio, e continuare a gustarmi i seppur pochi momenti insieme?

E' un bel dilemma. In certi momenti propendo per la prima soluzione, anche se so che evitarla, come ho già fatto in passato, non mi farebbe stare bene, continuerei comunque a pensare a lei, e mi mancherebbe tantissimo. Ci conosciamo da tanto tempo, e abbiamo condiviso tante cose. La seconda possibilità invece significa sicuramente ricevere nel futuro prossimo tante pugnalate dolorosissime al cuore, ma forse con l'abitudine ci potrei fare il callo, e il dolore potrebbe attenuarsi, e potrei consolarmi con l'affetto che lei prova per me (di cui sono certo e di cui mi ha già dato dimostrazione in passato).

Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao giovanni ,probabilmente vedi questa ragazza come unico tuo amore presente e futuro.presto incontrerai quella giusta per te anche se ora pensi che sia lei.intanto ti consiglio di nn perderla di vista ,se vuoi davvero bene a questa ragazza faglielo sentire ,stai vicino a lei anche solo come amico .hai gia provato a stare lontano e cosa hai ottenuto?dovresti secondo me continuare a dimostrare il tuo amore senza esagerare pero visto che lei ha il ragazzo,e magari chissa un giorno potrebbe rendersi conto di chi ha d'avanti.cmq sfrutta i momenti belli insieme a lei, hai detto che avete molto in comune sarebbe un peccato perdervi e intanto vedrai quando meno te l'aspetti la ragazza che ti fara dimenticare tutto arrivera come un fulmine a ciel sereno e riuscirai a cancellare il pessato .ognuno di noi ha la persona giusta bisogna solo avere pazienza e nn demoralizzarsi.spero di averti aiutato un pochino. :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non vorrei essere brutale ma secondo me te la devi scordare. è chiaro che lei si sta facendo la sua vita, ha un ragazzo, prima ne aveva un altro, frequenta della gente ecc. e tu? tu rimugini e ti dibatti per quello che potrebbe se ma ecc, Devi metterci una pietra sopra mandarla a quel paese e farti una vita tua incontrare nuove persone da persona nuova non da chi ha subito di recente un lutto (perchè tale è il processo che devi passare e superare) ma da chi è aperto alla vita. il destino a volte è solo una scusa per non affrontare la vita e la vita, giovanni, riserva delle sosprese per tutti. anche per te. Allontana il pensiero che lei era quella giusta, anche se così fosse lei ERA, è passato, ora apriti a nuova vita. mi si strazia il cuore perchè so che cosa provi ma devi allontanare questi pensieri. lo devi a te. meriti di vivere al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Se non frequentando più questa ragazza riesci col tempo a dimenticarla allora fallo ma se pur non frequentandola continui a pensarci e soprattutto ad averla nel cuore e magari a soffrire allora ti consiglio di portare avanti l'amicizia ma senza sperare in nient'altro. Cerca di valutare i pro e i contro e come sei fatto, come hai reagito in passato, se senti di poter cambiare non commettendo di nuovo gli stessi sbagli. In ogni caso guardati intorno, potrebbe capitarti un'altra persona altrettanto valida, non lasciartela sfuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedo che ci sono pareri contrastanti. Mi piacerebbe sentirne anche altri!

Per precisare, io non spero più in nient'altro con lei da molto tempo, quello è certo. Mi accontento dell'amicizia. E ovviamente mi guardo sempre intorno e cerco il più possibile di incontrare nuove persone sebbene finora, ahime, con scarsissimi risultati.

Il problema è cosa fare con lei "nel frattempo" (che potrebbe essere anche tutto il tempo della vita, perchè non è affatto detto che ne incontri un'altra), cioè se allontarna da me o tenerla come amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.