Vai al contenuto

corsi di autostima


Messaggi consigliati

A livello di manager stressati all'inizio, oggi poi a livello di gente comune, sono sorti innumerevoli corsi di autostima che dovrebbero migliorare l'immagine che uno ha di se stesso. Anche presso la mia scuola esiste, dall'anno scorso, per dar modo a uno psicologo esterno di sbarcare il lunario. Cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienza di cose del genere? Un piccolo link:

http://www.nienteansia.it/test/test-autostima.html

P.S. Come mi aspettavo la mia percentuale di autostima è un po' bassa, il 46%... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Pensavo peggio....eppure...

Risultato del test dell'autostima

La tua percentuale di autostima è del 54%

Media autostima. Hai trovato il giusto equilibrio circa la tua autostima. Credi in te stesso, nelle tue capacità e affronti la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non ti scoraggi e ti fermi a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosci i mezzi a tua disposizione e non ti vergogni di chiedere aiuto né di ammettere i tuoi limiti; allo stesso modo non ti tiri indietro nell'aiutare qualcun altro. Cerca di mantenere questa sana autostima senza cadere nel narcisismo... ricordati sempre di ascoltare ciò che gli altri hanno da dirti.

Nella media :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite sea

Guarda, fai presto: lo rifai mettendo le risposte mirate.

Quelle dell'autostima si capisce subito quali sono.

Fai quelle cose lì e impari l'autostima. Io sono per l'apprendimento rapido. :good:

i test non li ho mai capiti...l'avranno conteggiato il fatto che li fanno anche i giocatori di carte più incalliti? :Applause:

Ah, ah, soffiato l'ultimo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Mah? Si accettano suggerimenti. :Applause:

Adesso non ho tempo...... ma tre parole le lascio:VOGLIO,POSSO,DEVO.....analizzale un poco fanne tesoro,usale a tuo

uso è consumo,poi mi dirai qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Adesso non ho tempo...... ma tre parole le lascio:VOGLIO,POSSO,DEVO.....analizzale un poco fanne tesoro,usale a tuo

uso è consumo,poi mi dirai qualcosa.

mi manca la seconda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Uhm..

Voglio sostituisco con..desidero.

Se voglio passo sopra a tutto e a tutti, se desidero accetto anche il fallimento e la sconfitta senza drammi.

Se non si accettano le sconfitte non si potrà avere autostima. Finchè vinci, bene, il giorno che perdi, "muori".

Posso... uguale scelgo.

Poter scegliere non sempre è possibile.

sostituisco con opportunità.

Se mi stimo, sono in grado di scegliere e di accettare le conseguenze delle mie scelte senza pentimenti o rimpianti.

Infine, devo..

è facile: rispetto me e gli altri.

devo..sostituisco con sono in debito.

( Chi sarà lo strozzino? :Applause: )

Sinonimo di pagare un debito: onorare...antico significato..la mia parola data..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Adesso non ho tempo...... ma tre parole le lascio:VOGLIO,POSSO,DEVO.....analizzale un poco fanne tesoro,usale a tuo

uso è consumo,poi mi dirai qualcosa.

voglio. e poi magari faccio una xxxxxxx..

posso . e poi non ci riesco..

devo.. e mi sento in colpa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

62%........ cavolo........

ultimamente ho fatto passi da gigante...... vivendo per me stessa e non in funzione degli altri.

gestisco il tempo in funzione di me e di quello che mi piace..... senza trascurare gli altri, ma senza dipendere da loro......

forse starò diventando egoista....... ma ora so dire si e no e scegliere senza paura di rimanere sola......

una cosa che mi ha aiutato è stato leggere il libro.... donne che amano troppo.....

:Applause::good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

50%

Scarsa autostima. La tua autostima è abbastanza bassa e denota una certa tendenza a non credere sufficientemente in te stesso. Probabilmente a volte ti capita di pensare che gli altri siano migliori di te e che sappiano sempre come affrontare i problemi mentre tu non sei abbastanza bravo o capace. Ti succede probabilmente di provare anche un senso di incertezza a volte, e di non essere sicuro sul da farsi. Nelle situazioni sociali non sempre ti senti tuo agio; di fronte ad una situazione nuova sei spesso intimorito, anche se non sempre... A volte credi che gli altri possano giudicarti malamente ed allontanarsi da te, se chiederai loro aiuto. Se la tua condizione ti fa sentire a disagio, cerca di lavorare sull'idea che gli altri non sono necessariamente migliori e che le situazioni nuove e inaspettate possono anche fornire stimoli piacevoli e costruttivi. Inoltre non devi lasciarti condizionare eccessivamente dal timore di perdere la stima e la fiducia degli altri, in fondo chi ti vuole davvero bene non cambierà opinione su di te così facilmente. Scrivici se hai apprezzato questo test.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.