Vai al contenuto

Patologie varie


Ospite filotea

Messaggi consigliati

Ospite filotea
Posso andare un attimo fuori topic...oppure sbaglio?...

MA SICURO CHE NON TI DROGHI!!!!

Filotea scherzo, se non posso OGNI TANTO SDRAMMATIZARE DIMMELO CHE LA SMETTO QUA.

Non mi drogo!

Certo che puoi sdrammatizzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 309
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Lui dice che non c'è bisogno.Tanto è positvo! Mi conosce da un anno,mi ha scrutata benissimo!

Ti fidi di quello che lui dice??? Se si allora hai delle patologie....questo non vuol dire che fai cose strane o che sei pazza, c'è questa concezione strana delle patologie mentali....ci sono diversi stadi appunto di depressione ,ansia ecc. io credo che l'importante è sapere che la stai affrontando....

Comunque a parte dirti che il test sarebbe "sicuramente" positivo potrebbe anche avere la gentilzza di spiegarti come mai ne è tanto certo e cosa comporta perte avere queste patologie....per esempio!!! E' tuo diritto saperlo, specialmente dal momento che lui le ha tirate in balllo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Messi insieme siamo intorno ai 5000/5500 dipende poi dai mesi.....

va benissimo....anche se poi non basterebbero mai (a lei) è peggio di te....

ma okkio io di lavori ne faccio 3.

Tutti questi soldi sono netti?

Se sì,allora CASPITERINA QUANTO GUADAGNI!!

Conosco solo i due lavori ,qual'è il terzo che svolgi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ti fidi di quello che lui dice??? Se si allora hai delle patologie....questo non vuol dire che fai cose strane o che sei pazza, c'è questa concezione strana delle patologie mentali....ci sono diversi stadi appunto di depressione ,ansia ecc. io credo che l'importante è sapere che la stai affrontando....

Comunque a parte dirti che il test sarebbe "sicuramente" positivo potrebbe anche avere la gentilzza di spiegarti come mai ne è tanto certo e cosa comporta perte avere queste patologie....per esempio!!! E' tuo diritto saperlo, specialmente dal momento che lui le ha tirate in balllo!

Venerdì chiederò chiarimenti.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

filo! ricordati di chiederglielo oggi. visto che per questa cosa abbiamo quasi litigato... :icon_rolleyes:

mo' sono curiosa di sapere che spiegazione ti da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
filo! ricordati di chiederglielo oggi. visto che per questa cosa abbiamo quasi litigato... :icon_rolleyes:

mo' sono curiosa di sapere che spiegazione ti da lui.

Vado OT...dimmi cosa mi deve chiedere stasera?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vado OT...dimmi cosa mi deve chiedere stasera?

:huh: mi sa che non sto capendo...

sei lo psi di filotea? :Batting Eyelashes:

oggi, se non sbaglio filotea ha la seduta...volevo dirle di ricordarsi di chiedere al suo psi chiarimenti su tutta sta questione delle patologie. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Judittina hai fatto bene a ricordarmelo!

Ho tanto da dire che mi sfugge sempre qualcosa.

Ho parlato con lo psi questo è il colloquio sull'argomento patologia:

F.:Dottore,l'altra volta mi ha parlato di patologie...elencando le mie patologie..ma cos'è una patologia?Sono malata?E di cosa? Sa che non ho capito?Ci sto a pensare da giorni...tanto è vero che in vostra assenza ho chiesto pareri sul solito forum di psicologia.

PSI :Allora,io non ho detto che lei è malata e nemmeno patologica!

F.:Ma come?! Ricordo che mi avete detto di avere delle patologie elencando...

PSI:Si sbaglia!

F.:No!Ricordo bene!Ha detto che sono

PSI:Un Raffreddore porta a molti sintomi quali: naso chiuso,difficoltà respiratorie

F.:Sì ma cosa c'entra? ...Ho il raffreddore?

PSI:Ha i sintomi!

F.:Sarebbe? Non capisco!

PSI: Lei ha un lieve tratto patologico di INSICUREZZA

F:Allora sono patologica insicura?

PSI:Non si metta strane idee in testa, non siete patologica NON AVETE NESSUNA PATOLOGIA!

F.:No dottore! Fatemi capire,prima dite ho patologie,poi no poi sì Non capisco.Perchè sono qui?

PSI: Ascolti,lei ha una e sola patologia!

F.:Quale?

PSI:L'INSICUREZZA

F.:AH!

PSI.:questa insicurezza si ramifica con alcuni sintomi...

F.:Allora ho solo una patologia?...Perchè sono insicura?

PSI:Lei non ha nessun problema serio....E' insicura perchè CAIO la fatta diventare una persona insicura!Dobbiamo lavorare su di lui!

F.:OH FINALMENTE! Qualcuno da la colpa a CAIO!Ero convinta di essere io il problema...ecc.

PSI:Aspetti... sono io il dottore!

F.:Ma non ho dubbi!Lei è lo psi ed io la paziente! GRAZIE PER TUTTO L'AIUTO!

PSI.:Sono il dottore!!

F.:Sì ok,ma non ho ancora capito bene.Quindi tutti quelli che vanno in terapia hanno una patologia?

PSI.:NO NO NON TUTTI! Ci sono pazienti che vengono per migliorare se stessi e pazienti con patologie...

F.:Dottore non è giusto che io ho la patologia dell'insicurezza.

PSI:Lei sta bene,è migliorata moltissimo ...ma c'è ancora da fare.

....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oh!!!! e vedi che più o meno è quello che dicevamo anche noi?

ps. ma antiuss è il tuo psi? no, perchè non ho mica capito la sua domanda... :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oh!!!! e vedi che più o meno è quello che dicevamo anche noi?

ps. ma antiuss è il tuo psi? no, perchè non ho mica capito la sua domanda... :He He:

:Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bene filotea.....spero ti sia chiarita le idee....

Certo però è strano che il tuo psi prima dica una cosa e poi la ritiri....ma sei sicura che abbia proprio parlato di patologie la prima volta???

Te lo chiedo perchè in realtà la storia del raffreddore invece è molto chiara....hai il raffreddore, che potrebbe diventare polmonite ma se lo curiamo in tempo rimane un semplice raffreddore....che sicuramente non è star bene ma non è patologia!!!

E' un piccolo sintomo la tua insicurezza, fra gli altri che danno patologie....ma non lo è se resta l'unico sintomo e soprattutto se ti approcci a curarlo.....(come stai facendo)!!!

Io credo piuttosto che il tuo psi stesse solo cercando di farti avere le certificazioni necessarie per l'assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
anche a me lo psichiatra continua a dire che non ho nessuna patologia..

bhè se ce l'hai davvero, fa male!!!! Secondo me, gli psi dovrebbero dire sempre la verità ai propri pazienti...specialmente se richiesta!! Io sinceramente non capsico tutta questa avversione a parlare di patologie psicologiche....infondo l'uomo è fatto di corpo e mente, se si ammala l'uno non vedo perchè abbiamo tante difficoltà ad accettare che si ammali anche l'altra!!!!

Ammenochè si associa la parola "patologia mentale" alla parola "pazzia"...ma è davvero una cosa assurda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè se ce l'hai davvero, fa male!!!! Secondo me, gli psi dovrebbero dire sempre la verità ai propri pazienti...specialmente se richiesta!! Io sinceramente non capsico tutta questa avversione a parlare di patologie psicologiche....infondo l'uomo è fatto di corpo e mente, se si ammala l'uno non vedo perchè abbiamo tante difficoltà ad accettare che si ammali anche l'altra!!!!

Ammenochè si associa la parola "patologia mentale" alla parola "pazzia"...ma è davvero una cosa assurda!!!

la verità è che se ti dicono che hai una malattia mentale .. tu paziente, rifiuti l' idea.. e non l' accetti.

percio' dicono sempre che va tutto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la verità è che se ti dicono che hai una malattia mentale .. tu paziente, rifiuti l' idea.. e non l' accetti.

percio' dicono sempre che va tutto bene..

si ma non è che accettandola si guarisce, quindi ok non l'accetti ma la psicoterapia consiste in altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma non è che accettandola si guarisce, quindi ok non l'accetti ma la psicoterapia consiste in altro...

accettarla è il punto di partenza fondamentale. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
oh!!!! e vedi che più o meno è quello che dicevamo anche noi?

ps. ma antiuss è il tuo psi? no, perchè non ho mica capito la sua domanda... :He He:

Questa volta devo ammettere che dite il giusto!

Secondo me Antiuss si è fatto un bicchierino!!

Lui dice,come anche mio,di non aver bisogno di un supporto psicologico...Quindi ho da dedurre che hanno la patologia del RIFIUTO...hi hi Ma esiste sta patologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
bene filotea.....spero ti sia chiarita le idee....

Certo però è strano che il tuo psi prima dica una cosa e poi la ritiri....ma sei sicura che abbia proprio parlato di patologie la prima volta???

Te lo chiedo perchè in realtà la storia del raffreddore invece è molto chiara....hai il raffreddore, che potrebbe diventare polmonite ma se lo curiamo in tempo rimane un semplice raffreddore....che sicuramente non è star bene ma non è patologia!!!

E' un piccolo sintomo la tua insicurezza, fra gli altri che danno patologie....ma non lo è se resta l'unico sintomo e soprattutto se ti approcci a curarlo.....(come stai facendo)!!!

Cmq ricodo che mi ha parlato di patologie...Prima di aprire il topic parlai con Juditta in privato,poi passai un fine settimana di merda...non potevo credere di essere malata...mi dicevo:Ma allora gli altri(compreso Caio)stanno INGUAIATI...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
la verità è che se ti dicono che hai una malattia mentale .. tu paziente, rifiuti l' idea.. e non l' accetti.

percio' dicono sempre che va tutto bene..

Questo è vero,ma secondo me non ha tutti si puo' fare un discorso sincero...

Forse tra patologia e malattia c'è differenza...Bah!

anche a me lo psichiatra continua a dire che non ho nessuna patologia..

Scusa non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra di aver letto da qualche parte che hai la psicosi o altro,quindi chi te lla diagnosticato? Te o altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questa volta devo ammettere che dite il giusto!

Secondo me Antiuss si è fatto un bicchierino!!

Lui dice,come anche mio,di non aver bisogno di un supporto psicologico...Quindi ho da dedurre che hanno la patologia del RIFIUTO...hi hi Ma esiste sta patologia?

no ,ma sono felice, ogni attimo è meglio di quello appena passato, non ho paura, non ho sogni da realizzare diversi dall'essere felice adesso....

cosa devo andare a fare??? Ad intrasferirmi di una psicologa....carina come te??? :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ad intrasferirmi di una psicologa....carina come te??? :icon_surprised:

Aallora vedi che anche te non sei diverso da noi?

Se pensi di andare da una psicologa per l'innamoramento vuol dire che non conosci bene te stesso e che hai bisogno dell'altro per sentirti appagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Aallora vedi che anche te non sei diverso da noi?

Se pensi di andare da una psicologa per l'innamoramento vuol dire che non conosci bene te stesso e che hai bisogno dell'altro per sentirti appagato.

infatti non intendo andarci....e non dire voi, usa il singolare altrimenti.....si alza il mare con tutto poseidone e so volatici per diabetici....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo è vero,ma secondo me non ha tutti si puo' fare un discorso sincero...

Forse tra patologia e malattia c'è differenza...Bah!

Scusa non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra di aver letto da qualche parte che hai la psicosi o altro,quindi chi te lla diagnosticato? Te o altri?

non hai capito, lo psichiatra che mi ha diagnosticato la psicosi dice che non ho nessuna patologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ,ma sono felice, ogni attimo è meglio di quello appena passato, non ho paura, non ho sogni da realizzare diversi dall'essere felice adesso....

cosa devo andare a fare??? Ad intrasferirmi di una psicologa....carina come te??? :icon_surprised:

infatti non tutti vanno dallo psicologo . la maggior parte delle persone si tengono le loro nevrosi belle e care .

non è obbligatorio andare dallo psicologo.

per fortuna.

in fondo si vive bene lo stesso anzi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.