Vai al contenuto

Patologie varie


Ospite filotea

Messaggi consigliati

Perchè devo tenermelo per me?

Poi siete voi che avete iniziato ed io mi sono difesa.

Non so,ma anche il mio psi ha le sue inclinazioni,a me piace perchè mi trasmette molta sicurezza.

Vorrei capire anche la differenza tra uno psichiatra e psicologo.

per il rimborso delle sedute,ripeto! Non è una frode,IO FACCIO PSICOTERAPIA non vado al ristorante o altro.Quindi il rimborso mi spetta.Sono 15 anni che pago l'assicurazione medica! 20euro al mese

filotea il discorso è chiaro, se non c'è patologia non è rimborsabile ed è frode, anche se paghi l'assicurazione medica....allora io faccio un incidente fasullo perchè pago 700 euro all'anno di assicurazione per l'auto???? Che vuol dire??? Mah!!!

Vabè lasciamo perdere....

Riguardo alla differenza fra psicologo e psichiatra:

il primo di solito è laureato in psicologia, lo psichiatra invece ha la laurea in medicina con specializzazione in psichiatria...i primi non posso prescrivere farmaci i secondi si essendo medici....

Lo psicoterapueta può essere sia psicologo che psichiatra che però hanno fatto la scuola dipsicoterapia, alcuni indirizzi prevedono anche l'analisi personale come per esempio lo psicodinamico...

L'indirizzo del tuo psi per esempio (che io sappia) non prevede che sia necessaria l'analisi personale prima di esercitare....

Se sto dicendo qualche cazzzata correggetemi pure....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 309
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite sea

Per quel che ne so io, cure di quel genere non vengono previste nelle condizioni generali di polizza, che dovresti avere.

Dovresti trovare un elenco delle malattie previste, degli interventi chirurgici previsti e il tipo di cure rimborsabili.

le compagnie fanno un discorso economico, tra i premi pagati e i rimborsi erogati, per cui tutte le spese rimborsabili vengono calcolate prima, quando si costruisce la polizza, e non dopo.

Di solito, una cura psicologica, non avendo nessun legame con le patologie fisiche conosciute, non è considerata una cura medica, dalle assicurazioni private.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

La mia assicurazione è una delle più misere.Esistono altre associazioni dove ti danno l'intero rimborso.Di fatti sto pensando di cambiare.

La mia prevede anche il rimborso di cure psioterapeute per solo due anni a 30 euro a seduta.questo certificato dall'usl se no non mi danno nemmeno un centesimo.Addirittura posso chiedere l'anticipo...

In Belgio e in altre parti pagono quasi tutti un'assicurazione.Tanto per dirne una.Due anni fa ,un 'amica belga venne da me,dopo pochi giorni è ripartita con l'aereo perchgè la bimba aveva preso la mononucleosi.Tutte le spese mediche effettuate in Italia e il viaggio in aereo gli è stato rimborsto totalmente dall'assicurazione medica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
3700 + mia moglie..... :Batting Eyelashes:

Ma allora guadagni piu' di me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

In ogni caso, al momento del contratto, quando lo firmi, devi anche firmare una scheda tipo anamnestica,in cui dichiari tutte le tue patologie, presenti e passate, a cominciare dalle tonsille.

Se dichiari di star facendo una psicoterapia, o non ti accettano il contratto o ci mettono una specifica esclusione di quella garanzia.

Se dichiari di non aver mai fatto psicoterapie, quando chiedi il rimborso delle spese e viene fuori che non è vero, ti rifiutano il rimborso, per dichiarazioni false.

Attenzione ai piazzisti di polizze, sempre pronti a sottacere le cose più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma allora guadagni piu' di me!!!

Tra quello di mio marito e il mio arrivo a 2000 euro...e non mi lamento!!!

Certo qualcosina in più mi farebbe tanto piacere,ma va bene così.

Sono contenta!!!

naturalmente esculse le tredicesime e premi!

Messi insieme siamo intorno ai 5000/5500 dipende poi dai mesi.....

va benissimo....anche se poi non basterebbero mai (a lei) è peggio di te....

ma okkio io di lavori ne faccio 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per quel che ne so io, cure di quel genere non vengono previste nelle condizioni generali di polizza, che dovresti avere.

Dovresti trovare un elenco delle malattie previste, degli interventi chirurgici previsti e il tipo di cure rimborsabili.

le compagnie fanno un discorso economico, tra i premi pagati e i rimborsi erogati, per cui tutte le spese rimborsabili vengono calcolate prima, quando si costruisce la polizza, e non dopo.

Di solito, una cura psicologica, non avendo nessun legame con le patologie fisiche conosciute, non è considerata una cura medica, dalle assicurazioni private.

infatti boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
filotea il discorso è chiaro, se non c'è patologia non è rimborsabile ed è frode, anche se paghi l'assicurazione medica....allora io faccio un incidente fasullo perchè pago 700 euro all'anno di assicurazione per l'auto???? Che vuol dire??? Mah!!!

infatti c'è chi lo fa... :Raised Eyebrow:

però le assicurazioni sono diventate molto più guardinghe da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il mio psi ha detto che la psicologa dell'usl è una psicologa e non psichiatra quindi non capisce molto....

e sottoscrivo giusy...il discorso di disprezzo del tuo psichiatra verso gli psicologi...è proprio di basso livello.

glielo venisse a dire al mio psi. lo rigira come un calzino.

mi sembra che tu prendi le parole del tuo psichiatra per oro colato...dovresti imparare a usare la tua testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

filo scusa, ma da quello che scrivi pare quasi che tu saresti contenta di avere una patologia (e non solo per il discorso dell'assicurazione)....

per quanto riguarda i soldi credo sia molto relativo

voglio dire se ho entrate per 3000€, ma poi ho spese fisse per 2500€mi rimane ben poco con cui vivere

dall'altro lato posso avere entrate per 1000, ma avere la casa di proprietà che mi hanno regalato i miei e un sacco di altri benefit sempre gentilmente offerti dalla mia famiglia e a quel punto anche con 1000€ sarei un nababbo !!

e poi non so, ma non ho mai amato fare i conti in tasca alla gente, non si può mai sapere quale sia la reale situazione degli altri !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
filo scusa, ma da quello che scrivi pare quasi che tu saresti contenta di avere una patologia (e non solo per il discorso dell'assicurazione)....

per quanto riguarda i soldi credo sia molto relativo

voglio dire se ho entrate per 3000€, ma poi ho spese fisse per 2500€mi rimane ben poco con cui vivere

dall'altro lato posso avere entrate per 1000, ma avere la casa di proprietà che mi hanno regalato i miei e un sacco di altri benefit sempre gentilmente offerti dalla mia famiglia e a quel punto anche con 1000€ sarei un nababbo !!

e poi non so, ma non ho mai amato fare i conti in tasca alla gente, non si può mai sapere quale sia la reale situazione degli altri !

concordo....bell'analisi..

su filo dico questo...

viviamo in una società dove è molto difficile essere coerenti con cio che riteniamo (sempre erroneamente per me) giusto....

credo che su Filo pur dicendo che io non lo farei per carattere non sia giusto condannarlo, mi pare il caso di citare quella bella frase che dice di guardare la trave nei nostri occhi e non la pagliuzza negli altri....

nulla di più... :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

No!Non sono contenta di avere una PATOLOGIA.Ho aperto il topic per capire cos'è una patologia e se io realmente ne sono affetta.Per un anno il mio psi non mi ha mai detto di avere patologia,adesso se n'è uscito elencando le mie patologie e dicendo che lui mi aveva elencato le mie patolegie ma evidente che non ho prestato ascolto.

Il mio psi è a un congeresso lo vedrò venerdì e sicuramente sta cosa delle Patologie me la deve spiegare bene,anche perchè a me proprio non va essere considerata una malata patologica.Non mi definisco perfetta ma nemmeno così malata,ho le miei inclinazioni che a mio parere sono abbastanza equilibrate,non ho problemi a socializzare(tanti anni fa sì),mangio regolata,non bevo,non mi drogo,mi considero una madre OTTIMA,una buona lavoratrice ecc.Quello che ho è la malinconia che una ,due volte a mese viene a farmi visita diciamo che divento triste ,ma ho imparto a gestire...E' anche vero che c'è stata l'esperienza con Romeo....ma voglio dire non sono la tipa che s'infila nei letti degli altri.Ecco questo che non capisco!Perchè il mio psi dice che ho patologie? Quindi penso che nei termini psicologici la patologia è anche solo un lieve malessere!Boh!Questo è quello che desidero sapere,approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quindi penso che nei termini psicologici la patologia è anche solo un lieve malessere!Boh!Questo è quello che desidero sapere,approfondire.

su questo punto ti ho detto la mia, la patologia non credo sia un lieve malessere, ma ha dei presupposti scientifici per essere diagnostica e non credo che tutti quelli che intraprendono un percorso di psicoterpia abbiano una patologia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

filotea...sulle patologie fai bene a chiedere e io t'ho messo dei link che spiegano il test mmpi e che per diagnosticare una patologia bisogna avere più sintomi (es. tu hai il sintomo della malinconia ma non hai altri sintomi per i quali ti si possa diagnosticare depressione.) queste cose te le ho scritte e riscritte ma mi pare non ti sia concentrata a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso andare un attimo fuori topic...oppure sbaglio?...

MA SICURO CHE NON TI DROGHI!!!!

Filotea scherzo, se non posso OGNI TANTO SDRAMMATIZARE DIMMELO CHE LA SMETTO QUA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
filotea...sulle patologie fai bene a chiedere e io t'ho messo dei link che spiegano il test mmpi e che per diagnosticare una patologia bisogna avere più sintomi (es. tu hai il sintomo della malinconia ma non hai altri sintomi per i quali ti si possa diagnosticare depressione.) queste cose te le ho scritte e riscritte ma mi pare non ti sia concentrata a leggere.

sul resto. tu ti sei forse frenata quanto hai espresso il tuo giudizio sulle donne che fanno sesso orale con un uomo dopo poche uscite? no.

eppure io avevo scritto che in passato mi poteva essere successo. ma la cosa non ti ha impedito di scrivere ciò che pensavi.

beh...la stessa regola vale per me. se non sono d'accordo sul dichiarare il falso in un certificato, mi voglio sentire libera di dirlo. non che la libertà di esprimerti ce la devi avere solo tu.

scusa ma diagnosticare una depressione non è una cosa cosi' facile.

peraltro . ci sono depressioni di vari gradi.

e non è che una lieve sia meno patpologica di una grave.

comunque non è che uno paragona i sintomi con il manuale e ualà ecco fatta la diagnosi .

i sintomi .. spessissimo . uno non li avverte affatto . oppure li avverte ma non si rende conto che sono sintomi .

insomma è piu' complessa la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
filotea ha scritto che la psicologa della usl le somministrerà il test mmpi

la diagnosi verrà fatta sulla base di quel test.

nessuno ha parlato di farsi diagnosi da soli

be' allora ho capito male il tuo esempio sulla malinconia.. pardon

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No!Non sono contenta di avere una PATOLOGIA.Ho aperto il topic per capire cos'è una patologia e se io realmente ne sono affetta.Per un anno il mio psi non mi ha mai detto di avere patologia,adesso se n'è uscito elencando le mie patologie e dicendo che lui mi aveva elencato le mie patolegie ma evidente che non ho prestato ascolto.

Il mio psi è a un congeresso lo vedrò venerdì e sicuramente sta cosa delle Patologie me la deve spiegare bene,anche perchè a me proprio non va essere considerata una malata patologica.Non mi definisco perfetta ma nemmeno così malata,ho le miei inclinazioni che a mio parere sono abbastanza equilibrate,non ho problemi a socializzare(tanti anni fa sì),mangio regolata,non bevo,non mi drogo,mi considero una madre OTTIMA,una buona lavoratrice ecc.Quello che ho è la malinconia che una ,due volte a mese viene a farmi visita diciamo che divento triste ,ma ho imparto a gestire...E' anche vero che c'è stata l'esperienza con Romeo....ma voglio dire non sono la tipa che s'infila nei letti degli altri.Ecco questo che non capisco!Perchè il mio psi dice che ho patologie? Quindi penso che nei termini psicologici la patologia è anche solo un lieve malessere!Boh!Questo è quello che desidero sapere,approfondire.

P.s. Per l'assicurazione meglio chiudere qui,è inutile parlarne visto che mi considerate una ladra.

Che per voi sono una ladra va bene,non mi frega!La mia coscienza è apposto.

ovviamente devi farti spiegare bene da lui....lui saprà darti le risposte giuste....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
scusa ma diagnosticare una depressione non è una cosa cosi' facile.

peraltro . ci sono depressioni di vari gradi.

e non è che una lieve sia meno patpologica di una grave.

comunque non è che uno paragona i sintomi con il manuale e ualà ecco fatta la diagnosi .

i sintomi .. spessissimo . uno non li avverte affatto . oppure li avverte ma non si rende conto che sono sintomi .

insomma è piu' complessa la cosa.

Sai che hai ragione!!!

Il mio psi mi ha detto cose simili.

Per juditta Ho letto il test da te linkato ,a dire il vero non mi ritrovo nella categoria dei malati patologici.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sai che hai ragione!!!

Il mio psi mi ha detto cose simili.

Per juditta Ho letto il test da te linkato ,a dire il vero non mi ritrovo nella categoria dei malati patologici.

io continuo a non capire...farai il test, no? da quel test emergerà SE hai una patologia. il test ti darà le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma scusa...se proprio ci tieni, non te lo può fare il tuo psi sto test? credo che faccia parte di quelle cose che tutti gli psi devono saper fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
ma scusa...se proprio ci tieni, non te lo può fare il tuo psi sto test? credo che faccia parte di quelle cose che tutti gli psi devono saper fare...

Lui dice che non c'è bisogno.Tanto è positvo! Mi conosce da un anno,mi ha scrutata benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.