Vai al contenuto

Il bambino interiore


Ospite filotea

Messaggi consigliati

Ospite filotea

I bambini che non giocano non sono più bambini perchè qualcuno ha rotto il loro incantesimo,

ma anche i grandi che non hanno più la capacità di giocare hanno perduto il bambino che era dentro di sé

(Romano Battaglia)

Ognuno di noi ha dentro di sé il Bambino interiore...

Voi riuscite a vederlo?

Avete la capacità di giocare come bambini?

Con questo argomento vorrei ringraziare di cuore il professore di psicologia che l'anno scorso durante un corso ha fatto si che trovassi la forza di costruire il mio bambino interiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


è molto interessante questo discorso.

io non ho mai smesso di giocare.

anzi si puo' dire che da bambino gicavo di meno .

pero' la cosa piu' bel a è stata quando il gioco si è fuso con il mio lavoro o viceversa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si bello questo argomento...

io sto cercando di entrare nuovamente in contatto con la mia parte bambina...ma non è facile, visto che, per molti aspetti, bambina non lo sono stata nemmeno da bambina...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
è molto interessante questo discorso.

io non ho mai smesso di giocare.

anzi si puo' dire che da bambino gicavo di meno .

pero' la cosa piu' bel a è stata quando il gioco si è fuso con il mio lavoro o viceversa..

Che bello!Immagino che il tuo deve essere un lavoro creativo!

Gli adulti sono così presi che dimenticano il bambino dentro di sé,ecco perchè certe volte ci sentiamo vuoti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
I bambini che non giocano non sono più bambini perchè qualcuno ha rotto il loro incantesimo,

ma anche i grandi che non hanno più la capacità di giocare hanno perduto il bambino che era dentro di sé

(Romano Battaglia)

Ognuno di noi ha dentro di sé il Bambino interiore...

Voi riuscite a vederlo?

Avete la capacità di giocare come bambini?

Con questo argomento vorrei ringraziare di cuore il professore di psicologia che l'anno scorso durante un corso ha fatto si che trovassi la forza di costruire il mio bambino interiore...

io son sempre un bambino, adoro giocare, ho cambiato solo i giochi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia bambina interiore è morta tanto tempo fa ....! forse nn è mai esistita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusami fiotea se sembro polemica ma non è affatto per fare polemica...ma io non è in questo modo che voglio riappropriarmi della mia bambina interiore....ecco queste cose mi sembrano quelle cose che non farei mai in psicoterapia..ma davvero non per cattiveria..ma io proprio non ci riesco...

Il mio bambino interiore lo trovo dentro di me...in ciò che faccio e sono....perchè da bambini siamo autentici , poi per via di tanti fattori ci forgiamo e spesso ci voltiamo le spalle....ricordarci di quel bambino è un modo per stare in contatto con ciò che siamo davvero!!!

Infatti, secondo me, essere una persona scherzosa e giocosa non vuol dire affatto essere in contatto con il proprio bambino interiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

ok digi,

non ero sicura di scrivere quelle cose,adesso sono sicura che non dovevo azzardarmi a farlo,per questo ho cancellato,se per favore puoi cancellare il mio commento da te quotato.Trovo l'argomento delicato

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
io son sempre un bambino, adoro giocare, ho cambiato solo i giochi.....

Voglio sape' che giochi fai adesso...

AHAHAHAHAH

Posso partecipare anch'io?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
la mia bambina interiore è morta tanto tempo fa ....! forse nn è mai esistita

Be' falla risorgere questa bambina!

Se non è esistita inventala

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn è così semplice , bisognerebbe ritrovare una serenità interiore , che nn c'è !! :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok digi,

non ero sicura di scrivere quelle cose,adesso sono sicura che non dovevo azzardarmi a farlo,per questo ho cancellato,se per favore puoi cancellare il mio commento da te quotato.Trovo l'argomento delicato

Un abbraccio

bhè io ho cancellato ma non credo tu avessi scritto niente di che...semplicemente IO (da profana) non credo sia questo il modo per me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Voglio sape' che giochi fai adesso...

AHAHAHAHAH

Posso partecipare anch'io?

:Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

io mi prendo molta cura dellamia bambina interiore, quando gioco con mio figlio è lei che gioca..

è lei anche quando mi commuovo..

e le parlo spesso, quando sono triste chiedo a lei cosa fare per tirarci su... in questo forum le ho anche scritto una lettera questa ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.