Vai al contenuto

delia

Membri
  • Numero di messaggi

    275
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da delia

  1. delia

    Imparare a scrivere

    Eiiii sono passati 4 anni da questo topic, ed infatti i bimbi in questione sono in quarta elementare. Vi sto parlando di una scuola del sud, la situazione dei due scolaretti si è del tutto deteriorata. Alla fine della seconda elementare hanno cambiato scuola. La femmina ha dei problemi di socializzazione e di apprendimento in particolare non riesce in tutte le materie logico-matematiche. E il Bimbo tutte le mattine lamenta degli strategici mal di pancia nel tentativo di evitare la scuola. Non era poi tanto normale iniziare la prima elementare senza impostare prima il gruppo ai fini della socializzazione. Arrivederci fra altri 4 anni !!!
  2. delia

    scambio coppia

    azzzzz io sono gelosa anche dei sogni del mio partner, e quando guarda una bella gnocca che inevitabilmente vive sulla crosta terrestre (oltre a me mannaggia) mi avvilisco e m'incazz nel medesimo tempo, tanto che sere fa l'ho preso a morsi per strada !!!! Complimenti TARTARUGA per l'HARD-IRE !!!! E dal numero delle risp vedo che questo post intrippa molti !!!! BIRBE CHE SIETE: Ciao torno fra un 'anno! Delia
  3. Cari frequentatori/trici del forum, mi rivolgo in particolar modo a persone separate. Mia sorella si è separata da sei mesi, vive a 800 km di distanza da me. Non ricevendo nulla da anni dal padre dei suoi due bimbi, nonostante gli accordi, le ho trovato un lavoro e dovrà iniziare a breve. Oltre al lavoro le offro casa gratuitamete fintantochè non deciderà di vendere per acquistare e trasferirsi definitivamente. I bimbi sono residenti con la madre ma l'affido attualmente è congiunto. Il padre non vuole ovviamente che i figli partano con la madre e in effetti lui sta "affamando lei" non loro che in qualche modo riesce a mantenere lavorando in nero, solo se stanno con lui. La scorsa estate mia sorella ha trascorso i tre mesi estivi da noi, i figli sono stati bene, ma a settembre soffrivano tanto la mancanza del padre che non è mai venuto a trovarli. Non so se legalmente mia sorella riuscirà a portare i figli con sè cambiando città e scuole, e soprattutto non so se si sentirà di far soffrire i suoi bimbi dato che il padre ha già dimostrato con l'assenza estiva, che non verrà a trovarli. Mia sorella sarà costretta ad una vita da pendolare, con soli 32 giorni all'anno per vedere i suoi piccoli. Ragazzi miei, non sposatevi mai a "occhio o ad orecchio" capissciammè !
  4. delia

    Sesso anale

    ok dico la mia: la sessualità non ha confini....a volte "vengo col cervello, sollecitata da un suo sguardo"...... in effetti l'emotività è una potenza rispetto alla clitoride...... ma haimè esiste il dolore, certo è che l'orgasmo anale è altrettanto intenso del vaginale o clitorideo, ma lo stimolo deve essere adeguato.... inoltre piace anche a lui ! Unica ricetta: anni di intesa e amore reciproco, maturità, tanto rispetto e.....0 tabù. by
  5. è la citazione più bella che "illumina" questa mia giornata !!!! povere anime gli omosessuali, i pochi che vivono dichiaratamente la propria omosessualità, o sono vip, o esibizionisti. una enormità di persone purtroppo vive di nascosto e con vergogna la propria condizione e tanti di loro, dopo l'entusiasmo del coming out si pentono di averlo comunicato. anche chi vive alla luce del giorno alla lunga si carica di stress a causa dei tanti sguardi ironici e pregiudizi. chi decide di farsi portabandiere, diventa un fenomeno mediatico. ovunque incontri forum a tema, che consolano in una certa misura. e le notizie dal mondo non sono certo incoraggianti....per ogni passo avanti, ce ne sono tre indietro (vedi california e abrogazione del diritto di matrimonio tramite referendum), inoltre alcuni medici, come si autodefiniscono, parlano ancora oggi di malattia curabile in caso di separazione giudiziale, il giudice spesso non ritiene di affidare i minori al genitore omosessuale affermando che l'ambiente in cui i figli vivono deve essere sano giudizi, .....pregiudizi, .....pena di morte, .....vaticano contro, ......(ah ma loro sono esperti in pedo....ecc poi basta chiedere scusa all'umanità ), psicologi omofobi anche se non lo ammettono,....genitori contro,....coniugi incazzati,.....sentenze capestro,......il mondo contro. Eppure l'Omosessuale desidera semplicemente quello che desiderano tutti gli esseri umani: vivere accanto alla persona che ama, essere tutelato dalla legge rispetto alla condivisione dei beni materiali, vedere crescere insieme i propri figli, o accedere a percorsi di adozione, ... una serena vecchiaia. Non vedo depravazione o disfunzioni in tutto questo. La persona omosessuale deve farsi forza da solo, o in due, costruire il più possibile, cercare di non ghettizzarsi e sperare fiduciosi in un cambiamento culturale seppur lento, pur sempre possibile. Un bacio, un abbraccio, un augurio di serenità a tutte le persone che soffrono di solitudine e inquetudine, per essere omosessuali.
  6. no no, anche per me il primo è scaduto dopo 10 anni.
  7. solo una chat è riduttivo....sai bene che da li partono appuntamenti ecc.... potrebbe essere una sorta di dipendenza e non fare male a nessuno, ma questo ad essere molto molto ottimisti.
  8. se non erro in un post che riportai anni fa, umberto veronese affermava che la bi-sessualità sarà in fututo una delle maggiori espressione della sessualità umana ....le persone cercheranno l'amore in primis...e la felicità che da esso trarranno. Quando cadranno tutti i tabù e le persecuzioni omofobe saranno duramente sanzionate , ...quando si potrà vivere liberamente la propria identità, senza reprimere sentimenti enormi per uniformarsi alla società...allora saremo degni di chiamarci società umana. e certo che ogni giovane fa una faticaccia a comprendere ed accettare il proprio essere bi o omosessuale.
  9. Elen io penso che devi volerti più bene, pensare più a te stessa, ai tuoi obiettivi, deve crescere la tua autostima...stai accettando una situazione inaccettabile.
  10. noi lo facciamo quasi tutte le notti, alcune volte dormiamo se il sonno prevale....altre volte, cioè un paio di volte al mese capita che lo si fa 2 volte al giorno....se sono stata lontana per lavoro qualche settimana, capita che facciamo l'amore anche tre o quattro volte nelle prime 24 ore. ok forse sto nel posto sbagliato....qui si deve soffrire.
  11. Si davvero molta immaturità. ed io non ho saputo fare nulla per migliorare la situazione. Per quanto riguarda il mobbing e riconoscimento di eventuali danni a livello di malattia professionale, credo che il dato riveli che il Italia non è reato.
  12. Che dire Ste sono molte le azioni mobbizzanti, come screditare davanti agli occhi dei superiori un individuo, fare di tutto perchè risulti considerato incapace, e nel frattempo qualcuno altro, nella fattispecie il presunto mobizzatore, si fa strada ed assume il ruolo di leader, a gomitate, per farsi notare e iniziare quindi, una possibile carriera. Come tu avevi precedentemente considerato, in relazione a quanto raccontavo in merito alla comunicazione difficile del mio gruppo di lavoro, nel quale si era scatenata una "guerra a difesa delle posizioni", il posto del capo, non è poi così stabile. I presidi di facoltà vengono eletti ogni tre anni per un massimo di due, e i referenti dei gruppi operativi, hanno un mandato verbale.....niente di sicuro. Infatti l'ultima e attuale mia referente di cui parlavo, è fuori dopo soli 2 anni.!!! Quello che vorrei dire, senza volere passare per "soTuttoIo" in quanto non ci si sento tale, è questo concetto: i maltrattamenti psicologici, gli atteggiamenti giudicanti e prevaricanti che quotidianamente avvengono nei gruppi di lavoro, non riesco più a capire se si collocano in un contesto che si può chiamare mobbing ? (anche alla luce del fatto che nella mia azienda la sorveglianza sanitaria non è riuscita in 10 anni di raccolta dati e denuncie, a far riconoscere all' inail nemmeno una domanda di riconoscimento di danno professionale causato dal mobbing) e allora mi domando se i "sintomi" che le persone "prese di mira" accusano invece che al mobbing (insonnia, depressione, inappetenza, dismenorrea, nevrosi, crisi coniugale con separazione e divorzi, disffezione al posto lavoro, assenteimo pre-brunetta,....) siano piuttosto da imputare a comportamenti poco leali e scarsamente edificanti dati da tensione alla carriera? Inoltre, risulta anche a te noto che il mobbizzato arriva ad essere considerato una persona "debole" che si è lasciato mettere i piedi in testa, e che se osa dire qualcosa al suo superiore, questi spesso gli consiglia di mettersi in ferie dubitando della sua integrità mentale? Mi chiedo se esiste il mobbing? o piuttosto si tratta di "Sgomito per far carriera, o emergere, della serie "Mors tua vita mea ? "
  13. già, come anche l'associazione a delinquere, l'abusivismo, o la libera "mazzetta". Ovvio che si tratta di illeciti, siamo nel campo del favoritismo, raccomandazioni ecc. Il tutto ci riporta al mobbing: chi lo mette in atto, è motivato da ansia di carriera o prevaricazione come affermazione di sè.
  14. ed è proprio così che si realizza quanto affermo: il capo si sottrae, e pone la sua segretaria in una condizione di filtrare le varie istanze, conferendole inevitalmente potere su chi far passare o meno al cospetto del monarca.
  15. Ci sono persone che per il ruolo che rivestono (segretarie ad esempio), per carattere dominante con tendenza a prevaricare , e/o motivate alla carriera, diventano direttive nei confronti dei colleghi e cercano di assumere all'interno del loro gruppo di lavoro,il ruolo di comando. Queste situazioni, abbinate alla presenza di un capo principiante, o demotivato, favoriscono il mobbing di tipo orrizzontale di cui parlavo.
  16. Per esperienza diretta, le segreterie dei dipartimenti ospedalieri che conosco (sono molte) e quelle universitarie, hanno molto potere, potere esplicitato non solo con i fatti, ma anche a voce. Non ci crederai, ma alcuni direttori generale dell'azienda ospedaliera in cui lavoravo, che si succedono negli anni, portano con sè anche la propria segretaria. Attualmente se ho la necessità di parlare con il presidente del CDL, mio superiore, ho due strade: una chiedere un'incontro direttamente a lui, via mail, la seconda, parlare con la sua segretaria la quale è in possesso di tutte le informazioni necessarie per individuare la strada possibile da percorrere, evitando "cadute" su vie da perseguire, già rifiutate dal presidente. Inoltre il concetto segretaria=porta, è molto dibattuto nell'ambito della sociologia, e mi pare se non erro, che sul testo di Morgan, "modernità liquida" se ne parli. Anche a te, come rcconti, è successo di occupare una posizione di accesso a informazioni, di fatto le persone ti vedevano come "potente" . Probabile che tu non hai usato le informazioni, (e quindi di fatto il tuo stato di privilegiato che sà ciò che gli altri non sanno), per aprire porte a qualcuno.
  17. ma tu scherzi!!!! ma daiiii tu mi inviti a nozze ..... come mai le segretarie (più raramente le caposala) dei primari, o direttori amministrativi, sono così rispettate e corteggiate??? Chi ha l'accesso alle informazioni, ha il controllo della situazione, (della lista d'attesa, prenotazioni, possibilità di ottenere consulenze gratuite ecc) si tratta di stare sulla porta, ai confini tra l'interno e l'esterno, governare le relazioni significa avere il governo del territorio, la chiave di accesso, la password d'ingresso, il potere decisionale di ammettere al cospetto del re, il popolo. Le segretarie sono le portinaie, con il grande potere di aprire qualsiasi porta.
  18. ... forse non aspira a quel posto, comunque ha sostenuto più volte che la capo non era all'altezza del ruolo. in effetti Ste, dietro ad ogni capo mediocre c'è un collaboratore zelante che si offre di aiutare, passando molto tempo con il capo, instaurando un'alleanza a due dove il collaboratore convoglia/ condiziona tutte le scelte del capo, acquisendo tutte le informazioni a cui un normale collaboratore non ha accesso. Il collaboratore assume un ruolo decisionale, diventa un dirigente invisibile che sperimenta se stesso, affina abilità e non viene direttamente accusato se qualcosa va storto ma che si prende i meriti delle cose che vanno "diritte" ! Ergo: Ruffiano (a)
  19. forse si. ho inviato oggi le mie considerazioni. la capo in dimissione è stata consigliata male per tutta la durata del suo mandato. dietro a tutto c'è la "tosta" dell'ufficio, la più anziana del gruppo. Diciamo che ha fatto in modo di farsi strada e c'è riuscita: ttualmente il posto di dirigente è vacante.
  20. hai fatto centro Ste (come sempre/spesso) !! E'per selezionare dati e non interpretazioni che ho riaperto questo topic, il mio intento è quello di recuperare la memoria dei fatti trascorsi per stilare una lettera che mi è stata chiesta da una dirigente, per questo parlo di dati per essere oggettiva. Mi ha fatto molto piacere rileggere il tutto, ho ritrovato parecchi spunti. Resta comunque l'amaro in bocca. per non aver saputo migliorare la situazione, credevo di poterlo fare, ma sbagliavo. Comunque ho la sensazione che la vittima, alla fine venga ad essere percepita come un "impiccio" in quanto si è lasciata mobbizzare. Ti saprò dire buona giornata
  21. la mia ex azienda conta 6000 dipendenti. è facile incontratre qualche caso di mobbing
  22. delia

    lasciarsi andare

    .......troppe aspettative, troppi limiti educativi, troppa religione bigotta, troppo stress, troppo materialismo, troppo perbenismo, troppi pregiudizi, troppo di tutto, che chiude l'eros in prigioni psichiche, dove la libido è in gabbia...... o: ...lasciarsi andare a performance libere e uniche, mai uguali ad un'altra, per intensità erotica o per desiderio di coccole..tu che scegli?
  23. .....è passato un'anno dal mio ultimo post....e quasi due dal primo. La mia situazione professionale è ricca di nuove opportunità: sono iscritta alla laurea specialistica del mio profilo professionale, e sto concludendo gli esami del primo anno, percorso stupendo soprattutto per quanto riguarda i corsi integrati delle materie di filosofia e sociologia. a parte questo impegno personale, non ho più postato perchè nulla è variato, fino ad oggi: EPILOGO La mia capo, ha dato le dimissioni, o non le è stato rinnovato il mandato. e con questa sono due. Da alcune considerazioni personali: il mobbing esiste, è un fatto concreto misurabile per dati e non per interpretazioni e purtroppo io ne sono stata oggetto più volte nella mia vita lavorativa e ora posso dire con certezza che il mobbing più dannoso è quello di tipo orrizzontale, perchè la persona che lo attiva è fortemente motivata per la carriera, o se di carriera non si tratta forse è spinta ad aggredire da bournaut. Per quanto riguarda il mobbing e il suo riconoscimento istituzionale rimane un fatto teorico. Un medico della sorveglianza sanitaria della mia azienda, durante una sua lezione, ha ammesso che a fronte delle centinaia di segnalazioni di mobbing, solo una è stata presa in considerazione, ma a tutt'oggi, nessun esito positivo a favore della dipendente, che invece si è licenziata dopo vent'anni di soprusi da parte dei colleghi e ignorati dai responsabili dirigenti. L'unica cosa che aiuta è una presa di coscienza della situazione, ma la risposta è personale, si tratta di combattere ogni giorno, sia chi ti prevarica, sia chi tace se accade. Un saluto a tutti, come vedete l'insonnia è uno dei sintomi del mobbing. P.S. per Ste: non ho mai pensato di prendere il posto della mia capo, come ho colto mesi fa, da parte tua in un post, non ho nemmeno i titoli per farlo, non ho la laurea specialistica, e non ho esperienza alcuna di dirigenza, non mi faccio le amicizie giuste, ma solo quelle vere.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.