Vai al contenuto

Nausica

Membri
  • Numero di messaggi

    39
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Nausica

  1. Nausica

    citazioni

    "Oh, sei in analisi?" "Sì da 15 anni." "15 anni? " "Sì, adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes". Woody Allen Not knowing when the dawn will come, I open every door. (Emily Dickinson) Non sapendo quando giungerà l'alba, apro ogni porta.
  2. Avete presente la frase ormai così tante volte abusata, "Tre metri sopra al cielo"? Ecco, la mia autostima è tre metri ( e più) sotto terra!!
  3. per quanto riguarda me, se si fa un discorso generale, allora adoro la bellezza femminile... credo sia una questione d'impatto e al primo sguardo mi piace osservare lo sguardo e le labbra... se invece si parla di me, allora non ho nulla da dire... non c'è nulla che mi piaccia di me... detesto qualsiasi cosa lo specchio mi mostri, specialmente in questo periodo.
  4. ciao tesoro.... mah, oggi non mi sento granchè, ma spero che domani possa essere un giorno migliore o che io possa semplicemente vederlo così

  5. E' certamente un bene tesoro mio e non preoccuparti! :)

  6. Nausica

    citazioni

    “…se il senso della realtà esiste,…allora ci dev’essere anche qualcosa che chiameremo senso della possibilità ”. ( Robert Musil ) "Se c'è un peccato contro la vita, è forse non tanto disperarne, quanto sperare in un'altra vita, e sottrarsi all'implacabile grandezza di questa." Albert Camus (1913-1960) "Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano." Tucidide (460-395 a.C.) "Un bacio legittimo non vale mai un bacio rubato." Guy De Maupassant (1850-1893) "Tutti gli uomini sono pazzi, e chi non vuole vedere dei pazzi deve restare in camera sua e rompere lo specchio." Alphonse De Sade (1740-1814) "Di regola, le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti e altri misteriosi fattori inconsci che con la volontà cosciente, le buone intenzioni, la ragionevolezza." Carl Gustav Jung (1875-1961), "La speranza è il sogno di chi è sveglio." Aristotele (384-322 a.C.)
  7. Buongiorno Antius! e buongiorno a tutto il forum
  8. Ti ringrazio davvero del messaggio ! Sono felice di essere entrata a far parte di questo forum e spero di potermi confrontare ogni giorno di più con tante persone diverse. Sono pronta ad ogni tipo di confronto,purchè sia costruttivo.

    Grazie ancora!

  9. Nausica

    Cinema

    Beh dipende tex, la feltrinelli ha un bacone dvd in offerta che aggiorna ogni settimana e costano circa 9.90 l'uno.
  10. Nausica

    I nostri problemi

    Buongiorno antius.. Dì ad Angela che è stato un piacere! Ci vediamo sabato! bacio a tutti e due
  11. assolutamente d'accordo, ma credo che di base ci sia da entrambe le parti la voglia di tradire, che ovviamente la lettura di questo libro può aver accentuato, ma fondamentalmente non credo che sia stato il libro la causa di tutto questo. Può essere stato usato come alibi, ma non ritengo, da esterna, che questo possa essere stata causa scatenante.
  12. Ho letto il libro di Margaret Mazzantini oggetto della discussione, ho visto successivamente anche il film. Ho dovuto vederlo più di una volta per comprenderlo a pieno. E' probabile che forse la persona in questione avesse una mira nel regalare un libro simile, ma se si va a fondo, la storia di Italia e Timoteo, è una reale storia d'amore nata ogni oltre regola, una storia che ha sfidato il falso perbenismo dietro al quale la vita di lui ormai si nascondeva. La donna in questione sarà certamente calcolatrice come l'hai descritta,ma vedere in un libro del genere un'istigazione al tradimento, è una cosa abbastanza pesante, per quanto questo possa essere solo il mio modesto ed inutile parere. Credo che dietro tutto questo ci sia qualcosa di più di un semplice libro. Se davvero lei ha delle mire poco chiare su di lui, farà certamente qualche altra cosa per raggiungere il suo scopo.
  13. Nausica

    I nostri problemi

    Ti ammiro molto invece...ovviamente non ti conosco,ma sembri una persona equilibrata e serena, cose che davvero vorrei avere anche io. tutto qui:) grazie!
  14. Nausica

    I nostri problemi

    intendevo dire che condivido in pieno la tua opinione, riconosco che sia giusta e lineare, ma purtroppo non riesco ancora a farla mia e spero che il tempo in questo possa davvero aiutarmi.
  15. Ciao Cara Lorella...vedi è difficile rispondere a questa domanda perchè ogni volta che credo di fare qualche passo in più, mi ritrovo in men che non si dica a fare dieci indietro. Per farla breve se devo risponderti con estrema sincerità...allora credo che la risposta sia si, la penso ancora come ieri.. e la cosa che più mi fa sentire triste è che non so cosa fare per cambiare, non so da dove cominciare so solo che più passano i giorni più mi detesto. Questo periodo particolare dura da un bel pò,con alti e bassi. Per questo ho pensato di iscrivermi qui, in questo sito,per potermi confrontare con qualcuno che magari possa avere più esperienza di me.
  16. Nausica

    I nostri problemi

    e hai pienamente ragione....!!!
  17. Nausica

    I nostri problemi

    condivido il tuo pensiero e mi piacerebbe farlo mio... Per quanto riguarda me non credo si possa fare un discorso di gelosia, ma invece credo bisognerebbe partire dalla mia atavica insicurezza e senso di inferiorità che mi creano nn poco disagio....da qui poi credo parta anche il fattore gelosia che a mio avviso non è che una delle componenti di questa problematica.
  18. Nausica

    I nostri problemi

    Wow... Non saprei da dove partire...ma mi associo a chi lo ha fatto prima di me... Sono estremamente insicura e mi sento perennemente inferiore a chiunque. La cosa mi crea un certo imbarazzo Anche io mi sono trovata a fare scenate al mio ragazzo, ad essere sospettosa pur senza motivo, a pensare che ci sia qualcosa di poco pulito o chiaro dietro le sue azioni o persino dietro ai suoi pensieri.... Per quanto abbia provato mille e più volte a contenere questa mia insicurezza, non ho mai trovato il modo giusto x farlo e più vado avanti così,più questo lede al mio rapporto.
  19. Nausica

    Cinema

    Concordo Tex, "nuovo cinema Paradiso" è un piccolo gioiellino. Benedico "La Feltrinelli" che sta mettendo super offerte su dvd davvero eccezionali. Ormai quella è la mia seconda casa. ieri ho rivisto "Truman Capote - A sangue freddo" di Bennet Miller,con un bravissimo Philip Seymour Hoffman.
  20. Buongiorno Piccola.... Buon lunedì anche a te!
  21. Questa mattina mi sono svegliata con nella testa "La valigia dell'attore", di Francesco De Gregori... Mi piace molto, trovo che sia molto vera e mi emoziona sempre riascoltarla Eccomi qua sono venuto a vedere lo strano effetto che fa la mia faccia nei vostri occhi e quanta gente ci sta e se stasera si alza una lira per questa voce che dovrebbe arrivare fino all'ultima fila oltre al buio che c'è e al silenzio che lentamente si fa e alla luce che taglia il mio viso improvvisamente eccomi qua siamo l'amante e la sposa arrivati fin qua l'attore e la sciantosa e siamo pronti a qualsiasi cosa pur di stare qua siamo il padre e la figlia finalmente qua siamo una grande famiglia abbiam lasciato soltanto un momento la nostra valigia di là nel camerino già vecchio tra un lavandino ed un secchio tra un manifesto e lo specchio tra un manifesto e lo specchio Eccoci qua siamo venuti per poco perché per poco si va e il sipario è calato già su questa vita che tanto pulita non è e ricorda il colore di certe lenzuola di certi hotel che il nostro nome ce l'hanno già e ormai nemmeno ti chiedono più il documento d'identità e allora eccoci, siamo qua siamo venuti per niente perché per niente si va e c'inchiniamo ripetutamente e ringraziamo infinitamente… Eccoci qua siamo il padre e la figlia capitati fin qua siamo una grande famiglia abbiam lasciato soltanto un momento la nostra vita di là nel camerino già vecchio tra un lavandino ed un secchio tra un manifesto e lo specchio tra un manifesto e lo specchio
  22. Mando a quel paese...me stessa... Non mi sopporto più!
  23. Questione di gusti tex concordo su branduardi...ma non fumo e al caffè, magari preferisco un buon bicchiere di vino rosso! Comunque sia è bello conoscere le abitudini degli altri utenti! Grazie
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.