Vai al contenuto

Sara90

Membri
  • Numero di messaggi

    22
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Sara90

  1. Vi è mai capitato che nel vostro piccolo mondo succede un qualcosa che vi faccia completamente rivalutare la vostra vita?... a me è successo recentemente con la morte di un ragazzo che conoscevo, Ho capito che la vita è così breve che non te ne accorgi, in un attimo e può svanire tutto. Ricominci a pensare a tutte le azioni belle o brutte che hai fatto, a come poteva andare se, a come saresti stato se, e non ne esci più!... Inizia un processo mentale dal quale difficilmente esci fuori. Inizi a rivalutare i tuoi sentimenti.. a considerare sbagliate tutte le tue scelte precedenti; cominci ad avere un senso di inadeguatezza nel voler fare e non riuscirci. Mi sento così inutile e così egoista davanti alla morte di un'altra persona. Magari, anzi sicuramente aveva dei progetti e io che sono ancora qui? cosa ne voglio fare del mio futuro? e come se lo dovessi a lui... e come se dovessi impegnarmi perchè io sono ancora qui.. e più penso a questo e più mi blocco. più voglio fare e meno faccio.. e mi sento così stupida a farmi questi problemi quando c'è gente che soffre davvero... gente che non può... io posso e non faccio e secondo me non c'è cosa peggiore. Inizio anche a cambiare sentimenti per le persone; provo irritazione, diffidenza, sento che meno sto con la gente e meglio sto.. vorrei solo riuscire ad andare avanti, a farmi una ragione che ciò che è stato è stato e che tutte le mie pessime scelte possano essere sfruttate per fare qualcosa di buono nella mia vita. Ma non ho un punto di partenza e non vedo un punto di arrivo.
  2. ore 23.43 e come ogni sera sono avvolta da pensieri.......... è quasi rilassante però.... riflettere e fare un resoconto della giornata o della settimana, o del mese, o magari quello che farò tra un domani, tra una settimana, un mese . E' andata bene, è andata male? andra' bene, andra' male?... da un po' di tempo frequento un gruppo di ragazzi dove si parla, tranquillamente e serenamente di ciò che ci fa più riflettere la notte, quando ci sei solo tu e i tuoi pensieri. Ed oggi c'era questo ragazzo che dice di essere dipendente dal sesso, di dare molto più importanza all'attività sessuale che al rapposto sentimentale. E devo dire la verità mi ci sono ritrovata. c'è stato un periodo della mia vita in cui avevo rapporti occasionali, non riuscivo ad impegnarmi seriamente con una persona, dopo aver fatto sesso con qualcuno perdevo l'interesse e aumentava la voglia di fare l'amore con qualunque persona del sesso opposto..ne sentivo la necessita, la voglia..... e mi capita anche adesso delle volte. Ma non sempre, e quindi non ho ritenuto di catalogarlo come un problema. La mia analista dice che è un problema legato ai sentimenti, che il sesso è solo un modo per difendermi e affrontare in maniera semplice i problemi..... è mai capitato a qualcuno di voi?
  3. Allora cosa cerchi? Non lo so. Forse niente, forse tutto; magari adesso più che cercare voglio vivere quello che mi capita, quello che la vita mi dà. Amo giocare. Essere libera. Sono felice di me anche quando faccio la spesa e spingo il carrello. Se mi va la sera esco, altrimenti me ne sto a casa a leggere o a guardarmi un film... Difenderei questa condizione con tutte le mie forze. Sempre. Eppure anch'io a volte avrei bisogno di un abbraccio, di arrendermi e perdermi

    1. L.E.D.

      L.E.D.

      Nel mio vocabolario libertà e paura di legarsi li trovi sotto la stessa voce... ;)

  4. Tutti vogliono volare, ma quanti sono disposti a rischiare di farsi male, cadere, ricominciare tanti si accontentano solo di camminare,

    1. Visualizza i commenti precedenti  5 altro
    2. Sara90

      Sara90

      Marco ma credo che il tuo commento sia poco adatto.

  5. Sfidiamo la fortuna. È la natura umana. Quando ci dicono di non toccare qualcosa, di solito lo facciamo. Anche se sappiamo che sarebbe meglio non farlo.

    1. Visualizza i commenti precedenti  2 altro
    2. Egocentrum

      Egocentrum

      beh... oddio... se tocchiamo qualcosa che sarebbe meglio non toccare, la fortuna c'entra poco ,-)

  6. Credimi non c'è un'eta giusta per avere una vita sessuale... al tempo d'oggi ci sono ragazze di 14 anni che hanno già una vita sessuale, ma che a mio parere rovina solo l'adolescenza. E credo anche che il momento della prima volta arrivi per tutti.. e se posso darti un consiglio, mostrati meno timido, più sicuro, alle ragazzze piace chi sa prendere l'iniziativa.
  7. Troverete banale una discussione del genere... io più che sfogarmi volevo semplicemente un consiglio, una dritta. Come fare a lasciare una persona di cui ormai si è dipendente?... è un rapporto che mi uccide.. soliti problemi, i miei sentimenti sono molto più grandi rispetto ai suoi. Ci troviamo benissimo insieme ma non riesco ad instaurare un rapporto vero. Non voglio un rapporto ossessivo, vorrei solo un ragazzo che si preoccupasse per me tanto quanto io faccio con lui, vorrei potergli dire tutto, le cose belle ma anche le cose brutte. E per quanto possa esserne innamorata, non mi da quello di cui ho bisogno al momento. E non so che fare.. Non riesco a fare a meno di lui, ma allo stesso tempo stare con lui mi fa male.
  8. "la porta è la parte più lunga di un viaggio"; detto in parole povere, il primo passo è il più difficile da compiere.

  9. Tante definizioni vengono date a questo termine, ognuno ha pareri e opinioni diverse.... La libertà, in fondo, cos'è?
  10. L'umanità si prende troppo sul serio: è il peccato originale del mondo. Se l'uomo delle caverne avesse saputo ridere, la storia avrebbe avuto tutt'altro corso.

    1. turbociclo

      turbociclo

      Con gli attacchi di orsi alti tre metri e delle tigri dai denti a sciabola, gli sarebbe stato un po' difficile ridere...

  11. Non porta alcun vantaggio dire a una persona una cosa che non sente come sua e che non può capire.

    1. turbociclo

      turbociclo

      Noi vorremmo che gli altri fossero a nostra immagine e somiglianza. Ma siamo proprio NOI a non vivere a immagine e somiglianza di NOI stessi.

    2. zazà

      zazà

      Però è un tentativo, una pulce nell'orecchio.....

    3. turbociclo

      turbociclo

      ci mancherebbe! i tentativi vanno benissimo, quando siamo convinti di stare agendo per il bene dell'altro. Attenzione solo al "buon samaritismo"...magari interessato...

  12. è proprio vero che tutto arriva a chi sa aspettare...

    1. stefano.or

      stefano.or

      evitando che l'attesa diventi un inferno

    2. turbociclo

      turbociclo

      ...e proteggendosi le spalle...

    3. Sara90

      Sara90

      sembra che sia comunque diventato un inferno.

  13. Con la sensazione di cadere e la consapevolezza che non ci sia nessuno sotto a prendermi..

    1. Visualizza i commenti precedenti  7 altro
    2. ransie

      ransie

      forse non è poi tanto male cadere...

    3. juditta

      juditta

      mah, insomma, avendo una certa esperienza in proposito... direi che non è un granchè! :-/

    4. turbociclo

      turbociclo

      solo chi cade può rialzarsi

  14. Sara90

    Auguri a tutti!!!

    Volevo fare un augurio a tutti voi del forum!....spero tanto che questo Natale ci porti un pò di felicità o tanto meno serenità....Ancora auguri a tutti! :)
  15. Quando c'è l'amore c'è tutto. A no quella è la salute. [il grande Massimo Troisi]

  16. Infatti poi ti ho dato ragione, non è un buon modo di scrivere quello...sono un po' permalosa all' inizio ma poi so accettare un consiglio quando mi viene dato! :)
  17. Bhè questo non posso saperlo con certezza, anche se il mio non "sopportarmi" non credo derivi dalle critiche delle persone, ma piuttosto da un mio malessere di fondo. Certo l'essere criticati può essere spiacevole,fastidioso, talvolta però, possiamo anche sfruttare queste situazioni in modo costruttivo. Tu cosa ne pensi?
  18. Io so qual'è il mio problema, so che devo risolverlo ma purtroppo non faccio niente in merito...e credo che l'esempio dell'omosessuale sia perfetto...non sopporto me stessa e non sopporto la mia situazione ed è questo il punto.
  19. Sara90

    l'ex psigologa

    è possibile che anche lei provi la stessa cosa, quindi se fosse così, non sarebbe giusto ritornare al rapporto professionale perchè non può coincidere con quello sentimentale.
  20. Ne deduco che dipende tutto da me... Gli altri saranno sempre lì a criticarmi, ma sono io che devo cambiare le cose, sono io che devo farmi forza e non "demolirmi" e sono io quella che si sente inferiore... ed è questo il problema.
  21. Anche io sono d'accordo sul fatto che sia meglio un rimorso che un rimpianto..Premetto che sono più piccola di te, ma ho avuto una storia simile anche io, stessi dubbi stessi problemi. Alla fine le mie mille domande mi hanno portato a non provare i stessi sentimenti di prima perchè capivo che quello che avevo non mi bastava. Credo che quando stai con una persona sai in fondo se è quella giusta o no, se è ciò che ti completa, se è la persona con cui vedi un futuro... L'unica cosa che ti posso dire è di fermarti per un attimo a capire quello che vuoi tu veramente, senza paura e senza timore.
  22. Spero di riuscirci..Bisogna essere superiori e lasciar andare le cose che non ci fanno stare bene. Grazie x i consigli!
  23. Mi sono sempre piaciute le considerazioni fatte sulla follia da parte dei vari studiosi, non ho mai capito però quanto essa sia presente in ognuno di noi..Pascal diceva :"Gli uomini sono così necessariamente folli che il non essere folle equivarrebbe a esserlo secondo un'altra forma di follia"...Ma questa follia in realtà cos'è? Alcuni dicono che essa non sia altro che un insieme di manie che si dividono in manie giuste e manie degradanti che delle volte ci servono per arrivare ai gradi più alti della ragione e su questo filone di pensiero vediamo Franco Basaglia affermando che "La follia è una condizione umana e in noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione." , altre volte ci fanno isolare. Samuel Beckett dice che: "Tutti siamo nati matti. Qualcuno lo rimane." Marcel Proust: "Siamo tutti costretti, per rendere sopportabile la realtà, a coltivare in noi qualche piccola pazzia." Arthur Schopenhauer: "Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri. " Isaac Newton: "Posso misurare il moto dei corpi, non l’umana follia. " E potrei scrivervi altre mille citazioni di studiosi e scienziati che trattano della follia... è affascinante vedere che possono essere fatte tantissime considerazioni su questo argomento. Voi cosa ne pensate?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.