Vai al contenuto

Amélie Poulain

Membri
  • Numero di messaggi

    25
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Amélie Poulain

  1. ...non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima... (William Ernest Henley)

  2. ...non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima... (William Ernest Henley)

  3. Mi manca l'aria...ma non per colpa dell'afa. :C

    1. Visualizza i commenti precedenti  1 altro
    2. Amélie Poulain

      Amélie Poulain

      Per colpa di un imponente ma velato carattere maschile che lentamente prevale sulla mia persona.

    3. Amélie Poulain

      Amélie Poulain

      Per colpa di un imponente ma velato carattere maschile che lentamente prevale sulla mia persona.

    4. turbociclo

      turbociclo

      L'unica cura allora è un imponente carattere femminile da contrapporre

  4. Ho una malattia, si chiama fantasia: porta quasi all'eresia ed è considerata pazzia... :PPP

    1. Lis

      Lis

      ...e mi fa accettare che questa vita sia come sia :)

    2. Amélie Poulain

      Amélie Poulain

      Brava Lis! Bella la rima! :P

      Ma io la riscriverei così (senza offesa):

      ...e mi fà amare questa vita più di quel che sia! :)

    3. Amélie Poulain

      Amélie Poulain

      Brava Lis! Bella la rima! :P

      Ma io la riscriverei così (senza offesa):

      ...e mi fà amare questa vita più di quel che sia! :)

  5. Chi mi conosce, sà che adoro profumi di altra natura!
  6. Sono quel genere di ragazza che ci rimane male per le piccole cose, anche per delle sciocchezze e, delle volte, mi rimprovero io stessa per il mio atteggiamento. Sono quel genere di ragazza che sta male quando una persona, a cui tengo, non risponde ai messaggi, molte volte impliciti o si comporta come se non le importasse affatto. Sono quel genere di ragazza un po’ pazza, che ama la vita e ama tutte le meraviglie del mondo; non faccio eccezioni. Sono quel genere di ragazza che si sporca ogni tanto, che sia colpa del trucco o d’altro; sono ancora un po’ bambina e in fondo, amo questo. Sono quel genere di ragazza che se si affeziona, ti dà l’anima e se tu sei gentile con me, io lo sarò con te; non importa chi tu sia, amo il rispetto. Quel genere di persona che farebbe di tutto, che darebbe il meglio per chi se lo merita ma, quando si supera il limite, so anche riprendermelo. Questa sono io, e mi piaccio così.
  7. M-m-m-m-maa come si fa per bloccare/censurare Marco Ma? Approvo la liberta di espressione e di pensiero (nei limiti della ragionevolezza) ma il tipo sta diventando veramente ossessivo ^^'

    1. Visualizza i commenti precedenti  10 altro
    2. Lis

      Lis

      @Juditta: se il nostro direttore dei sinistri non pensa quello che scrive ma lo fa solo per provocare meglio per lui...quindi dici che se nessuno gli rispondesse potrebbe smettere? Beh tentar non nuoce, però mi sa un poco di abbandono...ma prima d'ora non vi era mai capitato?

    3. Lis

      Lis

      @Amélie...ma no, dai, ora Marco Ma dice che si può ricorrere anche all'affido quindi ne deduco che non è più così fondamentale procreare...il sole delle 11.45 l'avrà reso più tollerante :)

    4. Marco  Ma

      Marco Ma

      Cara Amèlie, l'adesione al Cristianesimo Medio-Orientale mi ha portato enormi benefici: adesso amo le donne, prima le detestavo. La vostra dichiarazione di sottomissione all'uomo mi ha fatto tornare in Chiesa. Si, adesso mi sento un uomo, felice.

  8. Gineprix, se posso, cosa intendi per direzione priva di molte cose buone e, se ti va potresti descrivere, quali occasioni ritieni perse. A parer mio, non sembra corretto parlare di amicizia ma di conoscenza o meglio ancora di propensione a socializzare. L'amicizia è quel rapporto che nasce (la maggior parte delle volte) in giovane età, che accompagna la propria crescita affiancandosi ai vivi e intramontabili momenti/esperienze/situazioni/emozioni e che se è duratura continua a far parte della tua vita nel tempo come una delle colonne portanti, altrimeti si abbandona al ricordo. Sembra più giusto parlare di conoscenza, di intrattenimento, di condivisione (molte volte momentanea)... quella che "ti serve" e "si serve" di te, di me, di noi. Pensa con quante persone sei uscito anche solo per andare al cinema, in enoteca, al centro,ecc.. in tutti questi anni...persone con cui hai trascorso ore, giorni e mesi in piacevole compagnia, quelli erano e sono i conoscenti. Molte volte è anche naturale servirsi di loro, come loro di noi. :) Sono sempre i conoscenti che si annoiano a sentire e vedere le persone spente, stufe, noiose, lamentose; non perchè sono insensibili o egoisti, ma semplicemente perchè la natura del loro legame è strettamente legata al verbo servire e hanno bisogno di persone vivaci, allegre, solari con cui avere (giustamente) attimi di spensieratezza! Come tu stesso hai giustamente scritto: loro sono attratti solo da chi sta visibilmente bene e rifugge chi mostra segni di qualsivoglia sofferenza. Gli amici quelli veri, invece, loro non si stancheranno mai di ascoltarti, consolarti e rincuorarti e a loro poco importa se l'attimo condiviso con te sia bello o brutto, l'importante è viverlo con te. Non è sbagliato quando scrivi: che la tua propensione a socializzare è inveramente proporzionata a quella degli altri. Ma dovrà essere un buon motivo per rinunciarci, l'abbiamo detto prima..il mondo è pieno di persone che desiderano compagnia. Ma è sbagliato scrivere: tutto sommato....sono una persona normale... Certo che lo sei!!! Gli anormali sono quelli che negano la natura del nostro essere ( tra cui rientra anche la solitudine), sono quelli che diventano vittime della solitudine e dell'apatia! Non le persone che vogliono vivere, in tutti i modi, affrontando l'inquitudine della solitudine. Si può vivere felici anche senza un compagno, l'amore di un figlio e senza amici. Come si può vivere anche infelicemente con un compagno, un figlio e amici. E tanti sono gli esempi reali. Il discorso sarebbe anche lungo... Guarda, molte volte proiettiamo la (nostra)felicità in quello che più ci manca o desideriamo avere. Ma non sempre è cosi. Perchè poi, una volta avuto/raggiunto la "missione" come la definisci tu, ci sarà sempre accanto a noi ad accompagnarci la solitudine e l'insoddisfazione. Purtroppo bisogna conviverci. E diffida da chi afferma il contrario! :)))
  9. Manuel Su Forzaaa!!! Non arrenderti, ce l'hai fatta fino ad ora superando varie difficoltà e non ti puoi arenare ora, solo per colpa della solitudine! Affrontala!!! Combattila!!! Sii più forte di lei! Tutti soffriamo di solitudine, tutti! Ma pian piano si impara a conviverci... Non un amico, nè compagno, nè un marito, nè un figlio possono appianare tale vuoto... Il mondo è pieno di tante cose, animali e persone che hanno bisogno di attenzione e se, tu indirizzerai il tuo interesse verso quest'ultime, vedi, che ti sentirai meno solo! :) Devi essere una bella persona e fidati, prima o poi alle belle persone il destino riserva sempre qualcosa di speciale!
  10. A che serve il mio gatto, se non ci posso giocare ?!? ^^'

    1. Visualizza i commenti precedenti  8 altro
    2. Amélie Poulain

      Amélie Poulain

      @ste: ahahah noo daiiii!!!! Povero gattinoooo!!!

  11. Sei Patetico! Fossi in te cercherei di risolovere queste petulanti, stressanti e ripetitive turbe mentali! Sei rimasto 1000 passi indietro all'evoluzione dell'uomo! Il mio sacrificio è (sfortunatamente, sei dovunque caspita) leggerti!!! ^^' Eeee Bastaaaaa!!!!!!
  12. Forse (l'intelligenza) può essere l'anello di congiunzione tra voler bene a se stessi e dosare la possibile (o forse) probabile arroganza, presunzione, superbia, ecc..ecc. che ne può derivare. Nel senso che attraverso l'intelligenza, la maggior consapevolezza delle proprie qualità e la stima verso se stessi possono essere ottimi strumenti per apprezzarsi/amarsi e ...come corollario, dare l'idea agli altri di un umile ma dignitoso amor proprio senza degenerare in fattori negativi come la tracotanza. Ps. ci sono molte persone che pur essendo intelligenti non amano se stessi e viceversa, ci sono una massa e multitudine di persone che pur essendo ignoranti, grezzi, zotiche e rozze ostentano amor proprio! :P
  13. Dopo molto tempo...riassaporo la tristezza...

    1. Ste

      Ste

      aggiungici un po' di zucchero!

    2. Marco  Ma

      Marco Ma

      Detesto le donne che non si dedicano ad attività benefiche o di volontariato. Nel quartiere dove abito a Piacenza, le abbiamo individuate e abbiamo messo in atto una cosa molto simpatica , affinchè capiscano che non possono continuare a vivere pensando solo al loro lavoro. E' il tuo stesso problema, SIETE RIDICOLE, dovreste occuparvi delle ragazze madri, dei bambini soli e maltrattati, dei bambini poveri e ammalati......Dovreste lavorare solo part time. E' una ruota che gira.

  14. Ciao Trillit, mi ha fatto molta tenerezza leggerti. Anche io sono una ragazza come te,studentessa, amante della linea, del mangiare sano e giusto (dieta) e anche io in passato ho sofferto di bulimia nonostante fossi magra. Da un anno a questa parte, ho smesso. Non esiste una ricetta o una formula da consigliare a chi soffre di questo male segreto. Nella maggior parte dei casi (quelli più acuti) si ricorre a figure specializzate, altre volte basta la propria forza di volontà a superare tale lesione. Molte volte dietro la bulimia, si nascondono bisogni latenti che si mascherano con la voglia di dimagrire o di aver un bel corpo, ecc; ma capire quale sia il vero reale bisogno o problema nascosto, può aiutare a uscire dalla bulimia. Io ero magrissima, nonostante ciò vomitavo e mi vedevo sempre più robusta, non mi piacevo. Poi ho capito che era inutile cimentarsi nel cibo per poi rigettarlo, se dentro di me non vi era la voglia di piacersi e amarsi in tutto e per tutto. Oggi ho qlc chilo in più e maggiore consapevolezza di me stessa. E scappare in bagno per vomitare e sentirmi meglio, resta solo un ricordo. Ma, in questa storia, devo anche ringraziare lo sport che mi ha aiutato tanto!
  15. Un grande Vaffaaaaa con cuore e sinceritààààààà !!!!!!!!!!!!!!

  16. Un grande Vaffaaaaa con cuore e sinceritààààààà !!!!!!!!!!!!!!

    1. Visualizza i commenti precedenti  1 altro
    2. Ste

      Ste

      che c'è?

    3. Amélie Poulain

      Amélie Poulain

      Espressione liberatoria. La consiglio! Ogni tanto fa bene! :)

    4. Ste

      Ste

      Mi stavo già preoccupando :)

  17. Los suspiros son aire, y van el aire..las làgrimas son agua, y van al mar...Dime, mujer, cuando el amor se olvida, sabes tù adònde va..? (G.A. Bécquer)

  18. Los suspiros son aire, y van el aire..las làgrimas son agua, y van al mar...Dime, mujer, cuando el amor se olvida, sabes tù adònde va..? (G.A. Bécquer)

  19. Weee Luca sono cose da scrivere?!?!? Hai 20 anni sùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!! Non è mica una colpa o un errore essere sensibili, anzi ritieniti fortunato perchè non tutte le persone la posseggono ! Ma...non deve essere una giustificazione al tuo essere timido o al tuo non reagire! Trova la forza in te stesso perchè solo in te che c'è la forza di volontà per capire quanto è bello vivere il mondo! Buttati e non temere, una volta superato il primo ostacolo gli altri svaniranno da sè! Cerca di essere sorridente, di circondarti di persone, di avere vari hobbies, interessi, prova a corteggiare le ragazzine, a fare qlc sport, e il tutto verrà da sè!!! Ma, ricorda, la forza la devi trovare in te! Sù Sù sù!!!
  20. Ciao Granprix.. ho letto la tua storia e nel continuare a prestare attenzione al racconto, non sò perchè ma la mia concentrazione è stata sempre indirizzata a questa parte iniziale. La domanda che mi sono posta è: come sia possibile che quest'uomo spenda tempo a raccontare le pene e l'amore di questa donna, se in realtà non è innamorato. Interesse alla sua incolumità e amicizia?!? Mhmhm non mi convince. Dalle tue parole trapela che sei un uomo passionale, solidale, razionale e purtroppo esigente. Credo che parte di queste tue caratteristiche siano additabili all'annullamento delle premesse di una possibile relazione in vista dell'idealizzazione che ti sei fatto dell'idea di una tua probabile compagnia/coppia. Mi spiego... Il rapporto al principio aveva le giuste premesse di un buon inizio, o quasi. Componente passionale, presente. Feeling-armonia-alchimia, in buona parte presente. Tenerezza-complicità, presente. Desiderio (a quanto pare di entrambi) di copula, presente. Ma il tuo essere razionale, che ha prevalso sul tuo istinto passionale, ha posto un freno ( a mano). Il perchè? Riconducinile all'introduzione del tuo post. Essendo (TU) esigente e, considerando non all'altezza (in base ai tuoi canoni di donna) la probabile compagna accanto a te, data la sua condizione sociale, caratteriale, lavorativa; aggiungendo anche il suo essere "accomodante" nei tuoi confronti perchè interessata a te e non perchè priva di carattere, ti ha fatto scemare l'interesse e perdere pian piano entusiasmo nel coltivare questa cosa. Annullando anche la più piccola-minima, positiva premessa che era alla base della vostra frequentazione. Per la serie, hai potuto pensare, non ti sei perso nulla...anche perchè essendo lei coinvolta, e tu momentaneamente "scucciatiello" la ricerchi solo per quel poco che ti può offrire: il sesso! Perchè oltre non si va! Se al contrario, accanto alle premesse positive si associavano anche le altre: condizione sociale, caratteriale, etc.. a quest'ora avevi trovato, già, la donna della tua vita. Ora, sulla base di questo, due sono le possibile uscite: A) tronchi il rapporto, senza se o ma. Non esiste amicizia, neanche da scopamici. B) ridimensioni le tue aspettative ( ma la vedo dura). C) Non credere di essere in pena per lei, perchè lo sei solo per te stesso in quanto sai che nel niente del nulla, comunque ci vai a "perdere". Lascia questa donna in pace, che ha già di suo i suoi crucci. Ps. Mannaggia a te veramente !!!!! :)
  21. Quelle come me sono capaci di grandi amori e grandi collere, grandi litigi, grandi pianti e grandi perdoni...A.Merini

    1. Ombra

      Ombra

      mi ci riconosco perfettamente....sembra il mio profilo!

    2. turbociclo

      turbociclo

      metti tutto in piccolo e sono io

  22. Quintessenza ti ringrazio per questa bella botta di entusiasmo :) !!! Incrocio le dita e auguro tanta tanta tanta fortuna anche a te !!! Ps. Non pensare e quindi credere di dover scontare e pagare le "conseguenze" a 35 anni anzi!!! Oggigiorno è divenuta l'età della metamorfosi a nuova vita ! ;)
  23. Febbreeeee, che palleeee!!!! Non ci voleva!!! :S

    1. turbociclo

      turbociclo

      almeno non si va al lavoro (ma ci ha già pensato la neve)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.