Vai al contenuto

Lis

Membri
  • Numero di messaggi

    2306
  • Registrato dal

  • Ultima visita

2 che ti seguono

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Shawshank
  • Interests
    "Quasi tutti hanno un angolo di dolore nascosto, condiviso con nessuno" John Steinbeck

Ospiti recenti del profilo

185334 lo hanno visualizzato

Lis's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

Aggiornamento singolo stato

Visualizza tutti gli aggiornamenti di Lis

  1. Fino a che punto coinvolgere gli altri nei propri momenti felici è indice di "amicizia" e quando diventa invece ostentazione?

    Nello specifico, una mia amica si è sposata e non fa altro che parlarne, mostrare foto, regali, a distanza di giorni dalla cerimonia, così io mi chiedo se la cosa mi infastidisce perché sono una zitella acida o perché, ad un certo punto, la propria felicità bisognerebbe godersela in santa pace e per conto proprio?

    1. Visualizza i commenti precedenti  26 altro
    2. Lis

      Lis

      Difficile capire le persone...:huh:

    3. Ste

      Ste

      Gazza, come se la passano questi amici? Lavoro, affetti, ecc. Te lo chiedo perché un po' mi ci riconosco: ora non mi cercano più, ma a cavallo del periodo in cui mi sono infilato sotto il lenzuolo anche io mi comportavo così e non aveva niente a che vedere con loro (non con tutti, almeno......).

    4. Gazza

      Gazza

      @Ste a lavoro se la passano meglio di me. Mi riferisco a una persona in particolare, che ha un contratto a tempo indeterminato a differenza di me che sono disoccupata. Ad affetti 0 come la sottoscritta. Però se in passato capivo il volersi isolare da parte di questa mia amica, e so che non ce l'ha con me, adesso non lo capisco più. Ha avuto problemi di depressione piuttosto gravi anche a causa della madre che è da anni costretta a letto in condizioni da semi-vegetale. Quando la cosa era appena successa, io la capivo, le sono stata vicino per quello che ho potuto. Sono stata una delle poche amiche che non si sono allontanate da lei in quel periodo (o meglio era lei che allontanava). Però adesso non la giustifico più. In fondo ora ha un lavoro stabile, e la madre purtroppo sono anni che sta così, credo che ormai dovrebbe farsene una ragione, andare avanti, pensare a mettere su famiglia, lei che può. Invece ogni volta mi dice che è stressata per il lavoro, non esce mai, che è depressa per sua madre e non sarebbe di compagnia. Non la capisco più. Anche perché adesso sono io che sto passando un periodo molto brutto e che magari avrei bisogno della sua amicizia.    

    5. Visualizza i commenti successivi  3 altro
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.