Vai al contenuto

BLOB


ransie

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 182
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
ma alla fine della fiera quale era il senso della mela di bersani? :huh:

Meno mele che Zilvio c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
fratellanza tolleranza ecc.. (salute! grazie... :wacko: ) coerenza ...

Ma l'hai visto tutto? Delirante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

visto che ci siamo mettiamoci anche l' antefatto

il fatto è che quanto dice Odifreddi non è obiettabile perchè semplicemente una constatazione storica non ancora soggetta a revisionismo... (credo)

Avrebbe potuto rispondere in virtù delle proprie convinzioni dogmatiche per smentirlo e invece ... abbiamo a che fare con degli ultras o con personaggi che siedono nel nostro parlamento?

fine ot.

vado su gossip :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io con Odifreddi però non sono d'accordo del tutto... anche lui mi sembra che vada "oltre" a volte.

In questo caso ha tutte le ragioni ad argomentare su cose come il fatto che i cattolici siano meno

di quello che si vuol far credere (è sempre la solita storia delle "maggioranze" che si allargano,

guarda caso...) e nulla di male a ricordare la storia di un simbolo e ciò che c'è stato attorno... ma

si tratta pur sempre di un simbolo di fede, di culto, quindi non credo che valgano molto gli argomenti

di tipo razionale per decidere se è anacronistico o meno o se lo si debba difendere o meno... si

difende il diritto di culto (incluso quello di non-culto), non questo o quel particolare culto o simbolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e sì che hai ragione e infatti, secondo me, non a caso hanno interpellato prorio un Odifreddi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e sì che hai ragione e infatti, secondo me, non a caso hanno interpellato prorio un Odifreddi...

Beh, visto l'infoiato che c'era dall'altra parte :Worried: ce ne volevano almeno 3...

... e magari anche un paio di Margheritone Hack... giusto per sicurezza! :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma veramente io non intendevo in quel senso... è risaputo che Odifreddi tratti certi argomenti con "drastico" razionalismo... esulando un po' dal tema centrale del dibattito in questo caso... poi mi pare non sia la prima volta che si becca gli insulti di la russa

anzi vado a cercare il "lei fa schifo"

http://www.youtube.com/watch?v=s4j_xdNHQkQ

comunque, tanto per dire, se accendi la tv anche solo 5 minuti, non di più perchè quello sarebbe masochismo, al pomeriggio in piena fascia protetta per i più piccini non c' è granchè (che quasi mi viene da rimpiangere bim bum bam e ho detto tutto) mentre al contrario di programmi- rissa con personaggi para-politici ce ne sono un sacco ma in più col televoto. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A proposito di Margherita Hack: :LOL:

http://www.youtube.com/watch?v=rTPsxwcj5cI

Però secondo la tradizione la formula è "Parliamo dell'elefante", non "Parliamo di stelle"... :Raised Eyebrow:

ormai stringono le chiappe... poi mi spieghi frizzi... :rolleyes: meno male che era la roccaforte rossa ... arrossita semmai

l' hai per caso letto questo? http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamwar...p;title=2373403

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ormai stringono le chiappe... poi mi spieghi frizzi... :rolleyes: meno male che era la roccaforte rossa ... arrossita semmai

l' hai per caso letto questo? http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamwar...p;title=2373403

"La politica è la continuazione della guerra con altri mezzi (quasi cit)."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

pare che l' avesse teorizzato un po' prima di te

La politica, per la filosofia moderna, rappresenta una sospensione dello stato di guerra; per F., invece, politica e guerra sono due strategie diverse con cui il potere si esprime e lo stato di diritto è continuazione di quello naturale. La politica non comincia dove la guerra finisce, perché la guerra ne è l’origine e lo sfondo e quindi, sostiene F. ribaltando la formula di Clausewitz (6) , “la politica è la guerra continuata con altri mezzi”. La guerra è “sostrato sociale permanente” e costituisce la politica; non solo non è eliminabile dalla politica, ma percorre e costituisce ogni aspetto della vita sociale.preso da qua

ho trovato tutta una serie di collegamenti a cominciare dalla biopolitica ... però :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma io non l'ho teorizzato... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.