Vai al contenuto

trasparente...anzi invisibile


pippononlosa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono secoli che non mi faccio vivo sul forum... Sono qui per chiedervi un parere, un consiglio. Ho sempre cercato di dare il massimo per la mia famiglia, magari non riuscendo sempre, però ho sempre cercato di essere presente, di essere un punto di riferimento, una sicurezza. Adesso sento sul groppone tutto il peso di questo mio modo di fare. Comincio davvero a sentire la stanchezza dell'essere sempre presente, di non aver mai usato un po' di sano menefreghismo... Purtroppo quando lo faccio notare a casa, la cosa viene sottovalutata, anzi, viene quasi derisa... Mi sembra di essere trasparente a volte, anzi direi invisibile; le mie esigenze, anche quelle lavorative, passano in terzo piano: prima quelle dei figli, poi quelle della moglie, alla fine le mie... Mi sembra di girare in tondo, senza concludere molto. In breve, mi sembra di non essere apprezzato. Come faccio a farlo capire a casa senza ferire nessuno?

Vi abbraccio :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


perchè devi farlo capire, non puoi essere semplicemente te stesso e non preoccuparti di come gli altri ti valutano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da quanto sento dalle tue parole,mi ha ricordato tanto di quando anche io stavo come te,inghiottito dalla situazione familiare (se cosi vogliamo chiamarla) , ci si sente scartati lo so...

Io l'unica cosa che posso dirti di utile e' che prima risolvi tale situqazione e meglio e' (come, solo tu puoi saperla conoscendo tua moglie) oppure finirai e finirete con fare il botto di una bomba atomica (vedi il mio caso),ora che ne sono uscito fuori e posso essere obbiettivo,posso dire che se avrei risolto prima sarebbe stato cmq meglio e piu' sano cmq per tutti.Invece cher sovraccaricarmi,cominciare a fare quello che ho fatto,per poi passare come figlio di troia quando invece il mio era uno sfogo dovuta soprattutto da appunto quella circostanza che era molto uguale alla tua.

Inquandra bene questo che ti sto dicendo,poi vedi tu e solo tu puoi sapere come interaggire per farti capire a pieno,prima lo fai meglio sara',nn andare in sovraccarico perche' poi perderai prima tu lucidita' e poi lei con te e alla fine solo un gran bel botto vi aspetta.

Ciao facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma ne hai parlato con tua moglie? Se non lo hai fatto, credo sia la prima cosa da fare.

Dille quello che hai scritto su questo forum, magari quando i bambini sono a letto, in modo da non essere disturbati. Se le parli seriamente, se le fai capire che non c'è assolutamente niente da ridere e da sottovalutare perchè tu stai scoppiando, sarà obbligata a prenderti sul serio e insieme, spero, potrete trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia bisnonna vedova di guerra porto avanti una

casa con una cagnata di figli. era una donna veramente semplice,

mai risposata ,mai chiesto niente a nessuno e tutti i suoi figli

incluso mia nonna che poi son diventate mamme e nonne

la ricordano come una donna unica, altruista e dignitosa!!

gli allori molte volte arrivono postumi....ciao jl e congratulazioni

per la tua inter!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Premesso che nessuno è profeta in patria

Ti consiglio di non fare scelte fondate sul consenso familiare ma semplicemente fonda i tuoi comportamenti sull'autocoscienza...voglio dire che se devi apportare un correttivo ricercando te stesso fallo. Non è egoismo ma sano sopravvivenza e giusta considerazione di te stesso.

Direi trattati con la stessa attenzione che tratti i tuoi cari.

In famiglia si da a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.