Vai al contenuto

Bordello!


ransie

Bordello di Stato  

11 utenti hanno votato

  1. 1. apriamo?

    • 9
    • no
      1
    • sì e no
      1


Messaggi consigliati

a nessuno te l' ho spiegato ransie al di la della morale e del giusto e sbagliato..................per te per la società la religione

eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 445
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

aspe'... forse ho capito, non sapete bene neanche voi di chi stiate parlando. :rolleyes: Perfetto, mi sposto onde evitare che mi arrivino gli schizzi. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a Morelli qualche volta ( spesso) scappa qualche cavolata, ti dice quello che vuoi sentirti dire e aggiunge delle cose che pure un bambino sensibile di 10 anni arriva a dire

A Dacquino no,però

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le mie ultime considerazioni delle 22.30

Ho aperto questo topic tempo fa per vedere cosa ne avreste pensato a riguardo. Per quanto ne so, i sondaggi rilevano che una certa maggioranza, soprattutto tra le donne, sarebbe favorevole alla riapertura delle c.d. case di tolleranza e onestamente se ci fosse un referendum non mi stupirebbe affatto se le riaprissero domani. Tolta me, in un campione forumistico molto modesto ma a suo modo rappresentativo, non c' è stato nessuno che si sia schierato apertamente contro la prostituzione, maschile e femminile, ovviamente. Addirittura sono riemersi concetti balordi che speravo superati quali ad esempio le necessità biologiche maschili… Quindi, di nuovo la donna messa al servizio delle altrui necessità e relegata a mezzo, il fine della donna, il mezzo. E’ sconcertante.

Io, fessa, pensavo che la chiusura a suo tempo resa possibile dalla legge Merlin, fosse sintomo di emancipazione, di lotta contro una condizione della donna assolutamente iniqua e allo sfruttamento, un forte segnale (per l’ epoca) di mutamento e di rivalsa, quello che da lì in poi sarebbe stato un primo passo verso una presa di coscienza collettiva, una nuova consapevolezza, un segnale di maturità. Macchè…

Poi, è un argomento che preso da solo non è affrontabile, il tema lascia spazio ad innumerevoli considerazioni convergenti, non si può partire dal fatto che sia giusto aprire i bordelli o giustificare la prostituzione per anticonformismo, perché, prima di tutto è un vezzo privo di argomenti, secondo poi semmai, a giudicare dai tempi, è proprio il contrario.

Notte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aspe'... forse ho capito, non sapete bene neanche voi di chi stiate parlando. :rolleyes: Perfetto, mi sposto onde evitare che mi arrivino gli schizzi. -_-

ransie lo so che il sesso non è perfettamente catalogabile tra i bisogni naturali primari, ma facciamo ipotesi che lo sia, allora se tu hai fame devi mangiare se no piano piano finisci per morire o causarti dei danni alla salute............ora se c'è una persona che ha voglia di fare sesso ma non puo' instaurare una relazione normale, secondo te come deve fare per soddisfare questo suo bisogno? come ti dicevo neanche a me piace l' idea che un disagio ( di chi non puo' fare sesso) che si riversi su chi è costretto a vendere sesso.....................pero' vedi i discorsi morali, tutti i rimandi simbolici di chi parla con la pancia piena o di chi non ha fame ,non è che io li digerisca molto...............poi ransie non facciamo come sugli altri topic, dove (si crede) che solo pochi eletti possano prendere parte al discorso................ora non ti dico che sia giusto o non giusto legalizzare le case chiuse, in fondo la società nella sua cattiveria ha un certo grado di tolleranza, e mi rendo conto che spesso la prostituzione viene sfruttata da chi non ne avrebbe relamente bisogno, da chi la usa solo come una semplice valvola di sfogo.......................ora non so tu , dico tu per dire anche altri che si pongono come te se hai trovato la pace dei sensi, se hai avuto , hai potuto avere una vita sessuale, hai potuto scegliere ,lo dovrebbe poter fare anche a chi dalla natura non è stato concesso questo privileggio , facendo in modo che non si senta oltre che condannato da un meschino destino naturale anche da un giudizio morale bacchettone, cattolico della peggiore specie, ipocrita, meschino ed egoista all'ennesima potenza che pretende dall'alto della sua insensibilità, o nel suo sforzo di insensibilità di privare ad un individuo un modo, un tentantativo di lenire la sua angoscia...................altrimenti proponigli qualcosa di alternativo senza i surrogati ideologici, religiosi, filosofici morali a questi stai sicura che preferisce un cono gelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aspe'... forse ho capito, non sapete bene neanche voi di chi stiate parlando. :rolleyes: Perfetto, mi sposto onde evitare che mi arrivino gli schizzi. -_-

certo che lo so di chi sto parlando. conosco più di un ragazzo, con gravi difficoltà psicologiche (non disabillità) che ha perso la verginità con prostitute.

e sono storie di sofferenza e disagio, che tu non capirai mai dall'alto dell'arroganza e della presunzione con la quale ti poni quando si cerca di parlarti di questo aspetto.

(ps. ovviamente questo è uno degli aspetti della prostituzione, una delle motivazioni che portano uomini dalle prostitute, ce ne sono altri meno drammatici...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
le mie ultime considerazioni delle 22.30

Ho aperto questo topic tempo fa per vedere cosa ne avreste pensato a riguardo. Per quanto ne so, i sondaggi rilevano che una certa maggioranza, soprattutto tra le donne, sarebbe favorevole alla riapertura delle c.d. case di tolleranza e onestamente se ci fosse un referendum non mi stupirebbe affatto se le riaprissero domani. Tolta me, in un campione forumistico molto modesto ma a suo modo rappresentativo, non c' è stato nessuno che si sia schierato apertamente contro la prostituzione, maschile e femminile, ovviamente. Addirittura sono riemersi concetti balordi che speravo superati quali ad esempio le necessità biologiche maschili… Quindi, di nuovo la donna messa al servizio delle altrui necessità e relegata a mezzo, il fine della donna, il mezzo. E’ sconcertante.

Io, fessa, pensavo che la chiusura a suo tempo resa possibile dalla legge Merlin, fosse sintomo di emancipazione, di lotta contro una condizione della donna assolutamente iniqua e allo sfruttamento, un forte segnale (per l’ epoca) di mutamento e di rivalsa, quello che da lì in poi sarebbe stato un primo passo verso una presa di coscienza collettiva, una nuova consapevolezza, un segnale di maturità. Macchè…

Poi, è un argomento che preso da solo non è affrontabile, il tema lascia spazio ad innumerevoli considerazioni convergenti, non si può partire dal fatto che sia giusto aprire i bordelli o giustificare la prostituzione per anticonformismo, perché, prima di tutto è un vezzo privo di argomenti, secondo poi semmai, a giudicare dai tempi, è proprio il contrario.

Notte a tutti.

premetto che ho letto velocemente , neanche a me piace fare sesso a pagamento......ma non è che si tratti sempre di sfruttare una donna, non sai quanti uomini sono spennati da prostitute o da da donne ''oneste'' in realta' anch'esse prostitute.................sono d'accordo il corpo non è una merce e il sesso è un emozione, in India c'erano le prostitute sacre e in quel contesto non si trattava di sfruttare, ma loro erano delle sacerdotesse che si prendevano cura degi uomini, in Grecia poi c'è stata anche una prostituzione nei templi , sia femminile sia maschile..........ok dai forse se da noi fosse la religione a instituire questa funzione,......va be che in certi constesti la castita' religiosa crea dei danni ancora piu' irreparabili.............sono d'accordo con l'emancipazione femminile, pero' detto sinceramente quelle troppo accanite mi stanno sulle balle, sono la versione femminile dei maschilisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che lo so di chi sto parlando. conosco più di un ragazzo, con gravi difficoltà psicologiche (non disabillità) che ha perso la verginità con prostitute.

e sono storie di sofferenza e disagio, che tu non capirai mai dall'alto dell'arroganza e della presunzione con la quale ti poni quando si cerca di parlarti di questo aspetto.

(ps. ovviamente questo è uno degli aspetti della prostituzione, una delle motivazioni che portano uomini dalle prostitute, ce ne sono altri meno drammatici...)

e mi agiungo pure io mantetendomi pero' amichevole on ransie dicendo che qualcuno si indignana se non interpreto bene un articolo di quotidiano che pure ha la sua importanza ma che non nasconde certe tragedie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ora se c'è una persona che ha voglia di fare sesso ma non puo' instaurare una relazione normale, secondo te

secondo me bisognerebbe cercare di capire se e perchè non ha la possibilità e visto che sono fatta di carne anch' io, :rolleyes: suggerirei il diritto, non il privilegio... qualcosa che nella migliore delle ipotesi può risolversi pagando. :Rolling Eyes: Vi sembra una posizione arrogante? Pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me bisognerebbe cercare di capire se e perchè non ha la possibilità e visto che sono fatta di carne anch' io, :rolleyes: suggerirei il diritto, non il privilegio... qualcosa che nella migliore delle ipotesi può risolversi pagando. :Rolling Eyes: Vi sembra una posizione arrogante? Pazienza.

uno che non piace fisicamente a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

 
uno che non piace fisicamente a nessuno

quindi, un elephant man. :shok:

ma dai, se si accoppiassero solo fra "belli" ci saremmo già estinti da un pezzo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi, un elephant man. :shok:

ma dai, se si accoppiassero solo fra "belli" ci saremmo già estinti da un pezzo. :rolleyes:

dai non scherzare ransie, il film è bello ma detto così e' offensivo..... la bellezza è solo uno dei valori ....poi ci sono casi e casi, e non pensare che a quelli meno belli non piacciano i belli, certo questi ultimi privi di anima diventano ancora piu' brutti....perche' la faccia la fa anche l'anima............pero' sappiamo di casi estremi e io non ci riderei molto, certe volte per capire certe situazioni e non farci stupida ironia bisogna passarci, prova a chiederlo a chi era bello e si è sfigurato il viso in seguito a un incidente., o alle donne che in seguito a un operazione al seno tentano il suicidio.......forse puo' capirlo chi per tanti anni si è sentito avere una aspetto non gradevole anche se non era vero e non ci scherza su questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
l'argomento chiudiamolo qui, che contro l'ottusità non ci si può fare nulla...

hai molta ragione. 836468.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dai non scherzare ransie, il film è bello ma detto così e' offensivo..... la bellezza è solo uno dei valori ...

e io sarei offensiva? :rolleyes: da come la mettete voi quello non è un valore, è una dittatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e io sarei offensiva? :rolleyes: da come la mettete voi quello non è un valore, è una dittatura!

che cosa sarebbe una dittatura, ho piu' omeno capito cosa intendi ma se lo espliciti meglio ti rispondo di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e io sarei offensiva? :rolleyes: da come la mettete voi quello non è un valore, è una dittatura!

innanzitutto questa risposta semplicemente non ha significato. non vuol dire nulla.

vuoi essere ironica? arguta? un po' di impegno please, non bastano le faccine di ordinanza.

la tua ottusità non sta nel non pensarla come noi, sta nel non prendere nemmeno in considerazione ciò di cui stiamo parlando. le tue affermazioni sono tutte tese a sminuire ciò che stiamo affermando io e ciao.

che sarebbe e più chiaro di così non so come scriverlo:

ci sono persone che non hanno la possibilità di accedere a una vita sessuale "normale" e gratuita, per vari generi di disagio. io e ciao abbiamo parlato di quello psicologico.

questi sono solo alcuni dei fruitori della prostituzione. anche se non è detto che la prostituzione sua LA soluzione o una soluzione eticamente accettabile. (nemmeno io ho un'opinione "definitiva su questo punto)

resta il fatto che la privazione della sessualità porta una sofferenza psicologica e che i bisogni sessuali sono dei bisogni dell'essere umano con una loro dignità che va riconosciata.

ho anche accennato a casi che conosco personalmente, persone con un disagio che si sono rivolte a prostitute, ma si tratta di storie di sofferenza... perchè qualsiasi uomo vorrebbe essere in grado di abbordare una donna e di riuscire a fare sesso con lei senza dover pagare per questo.

questo è ciò che penso io.

ora ripercorriamo i tuoi interventi (solo alcuni ), per me offensivi.

me la prendo? Non credo, è affar loro. Solo che ne stavamo parlando e siccome tutte le volte che si parla di prostituzione sento che ci sono quelli che "poverini, non possono ecc..." volevo cercare una volta per tutte di capire di chi si stesse parlando, casomai il servizio sanitario nazionale magari stesse intervenendo a mia insaputa. :icon_confused:

Volevo sapere di chi si stesse parlano. Una domanda è una domanda.

ma vi spiace così tanto rispondere? non capisco a chi alludete, veramente.

aspe'... forse ho capito, non sapete bene neanche voi di chi stiate parlando. :rolleyes: Perfetto, mi sposto onde evitare che mi arrivino gli schizzi. -_-

nell'ultimo messaggio hai esplicitato il perchè di quella domanda ripetuta allusivamente: non hai nemmeno provato ad ascoltare ciò che ti stavamo dicendo. evidentemente io e ciao stiamo parlando di qualcosa che non esiste (persone che non possono avere una vita sessuale normale), quindi ci hai dato dei bugiardi (ci stiamo inventando qualcosa solo per darti contro?) e hai cercato di sminuire la credibilità delle nostre affermazioni.

e sopratutto, come ti ho già detto, non ci ascolti, neghi una realtà solo perchè... boh, non ci credi? mal si combina con la tua tesi? gli istinti sessuali sono sporchi e sconvenienti e chi non riesce a soddisfarli non ha diritto di parlare di "sofferenza" per la propria condizione?

le mie sono ipotesi...

ti invito molto caldamente a evitare di mettere in dubbio la veridicità della mia risposta successiva, cioè che io conosco persone con disagio psicologico che hanno perso la verginità con prostitute.

siccome ciò che ho affermato risponde a verità, se hai intenzione di mettere in discussione il fatto che io dica la verità sappi che il dialogo tra di noi si interromperà definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
innanzitutto questa risposta semplicemente non ha significato. non vuol dire nulla.

vuoi essere ironica? arguta? un po' di impegno please, non bastano le faccine di ordinanza.

la tua ottusità non sta nel non pensarla come noi, sta nel non prendere nemmeno in considerazione ciò di cui stiamo parlando. le tue affermazioni sono tutte tese a sminuire ciò che stiamo affermando io e ciao.

che sarebbe e più chiaro di così non so come scriverlo:

ci sono persone che non hanno la possibilità di accedere a una vita sessuale "normale" e gratuita, per vari generi di disagio. io e ciao abbiamo parlato di quello psicologico.

questi sono solo alcuni dei fruitori della prostituzione. anche se non è detto che la prostituzione sua LA soluzione. (nemmeno io ho un'opinione "definitiva su questo punto)

resta il fatto che la privazione della sessualità porta una sofferenza psicologica e che i bisogni sessuali sono dei bisogno dell'essere umano con una loro dignità che va riconosciata.

ho anche accennato a casi che conosco personalmente, persone con un disagio che si sono rivolte a prostitute, ma si tratta di storie di sofferenza... perchè qualsiasi uomo vorrebbe essere in grado di abbordare una donna e di riuscire a fare sesso con lei senza dover pagare per questo.

questo è ciò che penso io.

ora ripercorriamo i tuoi interventi (solo alcuni ), per me offensivi.

nell'ultimo messaggio hai esplicitato il perchè di quella domanda ripetuta allusivamente: non hai nemmeno provato ad ascoltare ciò che ti stavamo dicendo. evidentemente io e ciao stiamo parlando di qualcosa che non esiste (persone che non possono avere una vita sessuale normale), quindi ci hai dato dei bugiardi (ci stiamo inventando qualcosa solo per darti contro?) e hai cercato di sminuire la credibilità delle nostre affermazioni.

e sopratutto, come ti ho già detto, non ci ascolti, neghi una realtà solo perchè... boh, non ci credi? mal si combina con la tua tesi? gli istinti sessuali sono sporchi e sconvenienti e chi non riesce a soddisfarli non ha diritto di parlare di "sofferenza" per la propria condizione?

le mie sono ipotesi...

ti invito molto caldamente a evitare di mettere in dubbio la veridicità della mia risposta successiva, cioè che io conosco persone con disagio psicologico che hanno perso la verginità con prostitute.

siccome ciò che ho affermato risponde a verità, se hai intenzione di mettere in discussione il fatto che io dica la verità sappi che il dialogo tra di noi si interromperà definitivamente.

sono d'accoro e io avevo parlato di un disagio psicologico che puo' essere causato anche da aspetti fisici.........

non mi incavolo con ransie, solo che dovrebbe guardare piu0 obbiettivamente la realta' senza girarci intorno perchè ci sono persone sensibili e intelligenti che sanno perche' fanno determinate cose e anche se alla società possono apparire come dei falliti, dei libidinosi eccc dentro di loro sentono il peso di questo giuzio, soffrono a prescindere dal giudizio, sentono il senso di inadeguatezza ma spero che si rendano conto che non è colpa loro e che se possono strappare anche una sola sensazione per distrarsi dalla sofferenza o per provare cio' che agli altri è concesso in modo piu' romantico ( anche se ho i miei dubbi), piu' ''normale'' , dicevo lo facciano fregandosene dei tanti bla bla bla

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però questo problema di cui parlate voi, delle persone con problemi psichici o motori potrebbe essere risolta alla maniera svedese, un servizio sociale vero e proprio.

La maggior parte dei fruitori dei bordelli sarebbero uomini che adesso ci vanno comunque a puttane per i più svariati motivi.

Il punto è se si vuole regolamentare o meno qualcosa che esisterà sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
innanzitutto questa risposta semplicemente non ha significato. non vuol dire nulla.

vuoi essere ironica? arguta? un po' di impegno please, non bastano le faccine di ordinanza.

la tua ottusità non sta nel non pensarla come noi, sta nel non prendere nemmeno in considerazione ciò di cui stiamo parlando. le tue affermazioni sono tutte tese a sminuire ciò che stiamo affermando io e ciao.

Sminuire non sarebbe sufficiente. :icon_confused: Lo sto contestando, perchè non riesco a sostenere che ci siano persone di serie b o di serie c che nella vostra catalogazione non "possano". Per me è più giusto sostenere e prospettare una mentalità per cui non vengano istituiti dei concetti che tendano a formare delle sacche di diversità omogenee in cui alcune caratteristiche della propria umanità vengano sostituite da esigenze meccaniche trattate dal servizio sanitario nazionale e praticato come un lavoro. Tanto vi dovevo, avete le vostre ragioni i vostri buoni propositi di selezione, teneteveli!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sminuire non sarebbe sufficiente. :icon_confused: Lo sto contestando, perchè non riesco a sostenere che ci siano persone di serie b o di serie c che nella vostra catalogazione non "possano". Per me è più giusto sostenere e prospettare una mentalità per cui non vengano istituiti dei concetti che tendano a formare delle sacche di diversità omogenee in cui alcune caratteristiche della propria umanità vengano sostituite da esigenze meccaniche trattate dal servizio sanitario nazionale e praticato come un lavoro. Tanto vi dovevo, avete le vostre ragioni i vostri buoni propositi di selezione, teneteveli!

Sei un'idealista Ransie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sminuire non sarebbe sufficiente. :icon_confused: Lo sto contestando, perchè non riesco a sostenere che ci siano persone di serie b o di serie c che nella vostra catalogazione non "possano". Per me è più giusto sostenere e prospettare una mentalità per cui non vengano istituiti dei concetti che tendano a formare delle sacche di diversità omogenee in cui alcune caratteristiche della propria umanità vengano sostituite da esigenze meccaniche trattate dal servizio sanitario nazionale e praticato come un lavoro. Tanto vi dovevo, avete le vostre ragioni i vostri buoni propositi di selezione, teneteveli!

effettivamente non mi ero proprio espresso a favore di questo servizio.........stavo solo constatando la realta' di fatto di chi non puo' avere una vita sessuale associata a una relazione, so che ci sono delle eccezioni ma sono appunto eccezioni.....e quindi non so non credi che sia pure una discriminazione, puoi godere solo se hai determinati requisiti...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sminuire non sarebbe sufficiente. :icon_confused: Lo sto contestando, perchè non riesco a sostenere che ci siano persone di serie b o di serie c che nella vostra catalogazione non "possano". Per me è più giusto sostenere e prospettare una mentalità per cui non vengano istituiti dei concetti che tendano a formare delle sacche di diversità omogenee in cui alcune caratteristiche della propria umanità vengano sostituite da esigenze meccaniche trattate dal servizio sanitario nazionale e praticato come un lavoro. Tanto vi dovevo, avete le vostre ragioni i vostri buoni propositi di selezione, teneteveli!

quello che tu ti rifiuti di capire è che quelle persone non possono non perchè IO o noi li cataloghiamo come coloro che non possono...

io sto dicendo che ho parlato con persone che mi hanno raccontato la loro esperienza di coloro che non riuscivano (non non potevano per imposizione) ma non riuscivano ad avere una vita sessuale normale... ed alcuni, pur di strappare questa esperienza, sono andati a pagamento. se credi che ne siano contenti o che non farebbero volentieri a cambio con un esperienza sessuale da adulto sano e realizzato...

è così difficile capire ciò di cui sto parlando?

tra l'altro potrei trovarmici pure io nel novero di coloro che "non possono", non per bruttezza ma per difficoltà psicologiche di realzione col sesso maschile... ho avuto la mia prima relazione sentimentale dopo i 25... e se non ho avuto il problema di fare sesso è solo perchè per una ragazza giovane è facile trovare qualcuno che faccia sesso con te pur non provando nulla.

è questa la verità! io mi ci metto nell'umano calderone, io mi metto allo stesso livello di quei ragazzi, ho parlato con loro e non ho giudicato... ma parlare di questi problemi e di queste sofferenze con te è come parlare con un'aliena. evidentemente tu non le hai mai provate, ma ciò non ti da diritto di giudicare con disprezzo alcuni giovani ragazzi che non sopportando una certa situazione provano la strada del "rapporto a pagamento"

(e ovviamente preciso per la millesima volta che aborro lo sfruttamento della prostituzione e parlo di situazioni nelle quali non sia una cosa imposta con la violenza.)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma ciò non ti da diritto di giudicare con disprezzo alcuni giovani ragazzi che non sopportando una certa situazione provano la strada del "rapporto a pagamento"

per favore, non ci provare. :Talk to the Hand: fino a prova contraria sei tu che prendi in prestito le esperienze di qualche conoscente per darti delle giustificazioni. Io fino ad ora, ho contestato alcuni concetti sbandierati con troppa facilità e presi a pretesto per tirare un po' di fanghiglia a casaccio, (anche se per quanto riguarda la sottoscritta, la mira la pigliate sempre bene). Per quanto riguarda le persone, non ho espresso alcun tipo di gudizio, non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per favore, non ci provare. :Talk to the Hand: fino a prova contraria sei tu che prendi in prestito le esperienze di qualche conoscente per darti delle giustificazioni. Io fino ad ora, ho contestato alcuni concetti sbandierati con troppa facilità e presi a pretesto per tirare un po' di fanghiglia a casaccio, (anche se per quanto riguarda la sottoscritta, la mira la pigliate sempre bene). Per quanto riguarda le persone, non ho espresso alcun tipo di gudizio, non mi interessa.

se uno vuole fare sesso e non ha la possibilita' di farlo instaurando una normale relazione come si fa? secondo te siste o no questa categoria di disagio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.