Vai al contenuto

Bordello!


ransie

Bordello di Stato  

11 utenti hanno votato

  1. 1. apriamo?

    • 9
    • no
      1
    • sì e no
      1


Messaggi consigliati

Senti Ransie nella vita ci sono cose che si subiscono ma bisogna anche sapersi rialzare dignitosamente...a me lei sembra un'arrampicatrice sociale, avrà sofferto però insomma non è che questo giustifica tutto!!!

Quindi scartiamo a priori l' idea che possa essere stata sfruttata? Nel caso, che si sia lasciata sfruttare la potremmo dare come ovvia conseguenza ...

ma a parte questo, ci sono un sacco di contraddizioni rispetto a "basta che la tua libera scelta non invada il mio uscio di casa"

I mariti, i fidanzati, gente impegnata insomma, non va mai a puttane? Però forse lì la questione è diversa, si fa ma non si dice.

Ricoprire una carica nel caso si sia disposta a darla via?

Passare un esame universitario se, cito dalla cronaca "ti fidanzi con me per 5 minuti"?

queste cose sotto quale voce vanno? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 445
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ma io mica ho detto che la Daddario o chi per lei, ha scelto perchè le piace e basta....

Lasciando stare la daddario perchè io onestamente tutta la sua storia perosnale non la conosco e nememno mi interessa molto...io non dico che si possa scegliere di fare sesso per denaro solo perchè è una cosa che piace...ma anche per questo...cioè come dicevo qualche post fa...uno ha delle tendenze e le sfrutta per far soldi...ripeto non condivido ma lo accetto...non è la mai morale ma mica posso pretendere che tutti anniamo la mai stessa morale?

Sulle difficoltà di distunguere chi lo fa veramente per piacere e chi invece ci è costretto, continuo ad avere dubbi però e riconosco uan obiettiva difficoltà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma..figurati...

il mondo è fatto di rapporti interpersonali...

Ci sono gli istinti..

di vendita, di scambio...

chi è più morale, e chi immorale..

Sai quante manager hanno fatto carriera perchè sono state le puttane del capo?

Fai un pompino a Clinton e ti ritroverai in prima pagina...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ricoprire una carica nel caso si sia disposta a darla via?

Passare un esame universitario se, cito dalla cronaca "ti fidanzi con me per 5 minuti"?

queste cose sotto quale voce vanno? :unknw:

Sotto un'altra voce.

Per ricoprire una carica e per passare un esame sono richeste altre competenze ed è (sarebbe) giusto e equo essere valutati per quelle.

NOn è la stessa cosa della prostituzione fatta per soldi. Perché come già ho detto qui a essere sbagliato non è il fatto di usare il sesso come merce di scambio ma il fatto di ottenere qualcosa con una procedura irregolare. CHe questa procedura consista nell'offrire sesso, soldi, favori è comunque oggettivamente sbagliato. Non è più una questione di morale ma di legge, di regole che devono essere uguali per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo, la società c'è per questo, si tutela la collettività.

Perchè se un medico ottiene la laurea a suon di prestazioni sessuali, ci rimettiamo tutti.

Ma gli istinti umani sono altri.

Si perseguono i fini individuali, tra cui c'è il principio del piacere.

la legge ha una sua funzione ben precisa, all'uopo.

Certo che, che se unasi prostituisce per soldi, non fadanno a nessuno, anzi , svolge un mestiere terapeutico, aiuta tanti maschi in difficoltà.

anche i terapeuti e le terapeute sono puttane, in un certo qual senso.

Fanno danno gli sfruttatori della prostituzione, quelli sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sotto un'altra voce.

Per ricoprire una carica e per passare un esame sono richeste altre competenze ed è (sarebbe) giusto e equo essere valutati per quelle.

NOn è la stessa cosa della prostituzione fatta per soldi. Perché come già ho detto qui a essere sbagliato non è il fatto di usare il sesso come merce di scambio ma il fatto di ottenere qualcosa con una procedura irregolare. CHe questa procedura consista nell'offrire sesso, soldi, favori è comunque oggettivamente sbagliato. Non è più una questione di morale ma di legge, di regole che devono essere uguali per tutti.

il problema si pone quando ti si chiede di sostituire a quelle competenze delle prestazioni più commerciali e quando, in base all' idea sempre più in voga della "normalità" questi criteri finiscono per soppiantare quelli precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non lo so, sì forse è un po' fuori luogo ma non è qualcosa di "canzonatorio" . è che sono allegra e canticchio... è anche divertente... poi lo sai che sono una pazza ma non per questo prendo in giro, è anche questa una forma di espressione, un po' strana... però dai, che male c' è?

a tal proposito volevo fare uno sprimento :crazy:

e riporto sotto anche il testo di may way, magari ci esce un gemellaggio...

ci sooooonoo, dei valoriiiii

imprescindibili peer la specie umana

ma non perchè lo dico io

ma bensì, perchè è cosiiì

e se noooooooooooiiiiiiiii non siamo in gradooooooooo

di preservaaarli, tanto valeeeeeeee

che sgancino la booooooooombaaaaaaa!

For what is a man, what has he got?

If not himself, then he has naught

To say the things he truly feels

And not the words of one who kneels

The record shows I took the blows

And did it my way!

l' anno prossimo vado a San Remo al posto di Cristicchi -_-

ti ricordo che questi valori imprescindibili di cui parli sono tutti nati con la chiesa cattolica.

cerca di immaginare che forse qualcuno non va in chiesa tutte le domeniche.

e dei valori imprescindibili che tu vorresti vedere imposti a tutta la razza umana se ne fregano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
peccato che l' amore non si compra.

io non mi accontenterei di un amore a pagamento..............ma poterlo comprare per chi non puo' riceverlo non mi sembrerebbe tanto un peccato..........gli uomini e le donne quando di sentono amati diventano piu' buoni ma come dici tu non lo si puo' comprare e spesso a chi ha sara' dato e a chi non ha sara' tolto anche quelo che gia' ha

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non mi accontenterei di un amore a pagamento..............ma poterlo comprare per chi non puo' riceverlo non mi sembrerebbe tanto un peccato..........gli uomini e le donne quando di sentono amati diventano piu' buoni ma come dici tu non lo si puo' comprare e spesso a chi ha sara' dato e a chi non ha sara' tolto anche quelo che gia' ha

comunque è pieno zeppo di storie di uomini che si innamorano di prostitute e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tanto più amiamo noi stessi, ci amiamo, ci stimiamo, ci vogliamo bene nel profondo del cuore, tanto più diamo al prossimo, senza chiedere niente in cambio....diamo affetto, e non lo richiediamo, perchè siamo indipendenti, in pace..

così è per l'amore libero...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
comunque è pieno zeppo di storie di uomini che si innamorano di prostitute e viceversa.

lo so perchè a prescindere dalle scelte che nella vita sei stato costretto o hai deciso di fare hai sempre un cuore, dei sentimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Tanto più amiamo noi stessi, ci amiamo, ci stimiamo, ci vogliamo bene nel profondo del cuore, tanto più diamo al prossimo, senza chiedere niente in cambio....diamo affetto, e non lo richiediamo, perchè siamo indipendenti, in pace..

così è per l'amore libero...

è vero essere in pace con se stessi predispone meglio agli altri e a al mondo.........ma chi non ha ricevuto amore , a chi non è stata comunicata questa modalia' di esprimersi puo' sviluppare sensi di inferiorita', aggressivita' , sfiducia in se stesso e nel mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non è che la donna nella grecia antica o nell' antica roma fosse considerata poco importante.. anzi.

è solo con il medioevo che la donna perde tutti i diritti e diventa una specie di animale domestico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma non è che la donna nella grecia antica o nell' antica roma fosse considerata poco importante.. anzi.

è solo con il medioevo che la donna perde tutti i diritti e diventa una specie di animale domestico.

è vero letfield, nel medioevo la figura della donna viene o demonizzata o sublimata nelle varie Marie e non è difficile dedurne le ragioni che vi stanno alla base

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non lo so, sì forse è un po' fuori luogo ma non è qualcosa di "canzonatorio" . è che sono allegra e canticchio... è anche divertente... poi lo sai che sono una pazza ma non per questo prendo in giro, è anche questa una forma di espressione, un po' strana... però dai, che male c' è?

a tal proposito volevo fare uno sprimento :crazy:

e riporto sotto anche il testo di may way, magari ci esce un gemellaggio...

ci sooooonoo, dei valoriiiii

imprescindibili peer la specie umana

ma non perchè lo dico io

ma bensì, perchè è cosiiì

beh forse dovresti motivarla un po' meglio questa affermazione...

perchè è così?

ransie dagli un po' di spessore a sti valori...

e piantala di cantare. o dovrei dire di "canzonare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non c’ è bisogno che gli venga conferito uno spessore, altrimenti si tratterebbe di un principio davvero dappoco, si tratta di saperlo riconoscere … o anche saperlo riportare alla memoria. Ricordo tra l’ altro che questo tema, che prima di tutto riguarda la concezione e il ruolo della donna a livello sociale era già stato toccato nel topic “il gossip”…

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è vero letfield, nel medioevo la figura della donna viene o demonizzata o sublimata nelle varie Marie e non è difficile dedurne le ragioni che vi stanno alla base

non proprio. così..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ransie .... il film Irina Palm ( che se non sbaglio hai postato nell' altra stanza ) non ti ha detto nulla ?.

li è interessante la reazione del figlio quando scopre che la mamma lavora in un " bordello " .

il ragazzo mette in primo piano la ragione morale..

per colpa sua per poco non ci lascia le penne il bambino .. malato.

la protagonista invece è bellissima perchè davanti al problema materiale mette da parte i pregiudizi .

e si lancia in un esperienza per lei al limite del possibile.

chi sa quante donne e uomini si devono sentire come lei nel film per colpa di gente come il figlio incapaci di capire.

per me è sconcertante che si discuta ancora questo tema oggi.

ma invece la realtà è che i pregiudizi i moralismi e i .. non voglio neanche discutere... tipo ransie.. sono ancora in forte maggioranza..

secondo me anzi si tratta di un nuovo oscurantismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non c’ è bisogno che gli venga conferito uno spessore, altrimenti si tratterebbe di un principio davvero dappoco, si tratta di saperlo riconoscere … o anche saperlo riportare alla memoria. Ricordo tra l’ altro che questo tema, che prima di tutto riguarda la concezione e il ruolo della donna a livello sociale era già stato toccato nel topic “il gossip”…

sinceramente mi sembra che tu abbia una grande difficoltà ad accettare (accettare, non condividere!) punti di vista diversi dai tuoi...

ho parlato di "morale naturale" e per te è così, per te esiste una morale unica.

invece per me la morale è strettamente legata alla cultura di una società, oltre che al periodo storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ransie .... il film Irina Palm ( che se non sbaglio hai postato nell' altra stanza ) non ti ha detto nulla ?.

li è interessante la reazione del figlio quando scopre che la mamma lavora in un " bordello " .

il ragazzo mette in primo piano la ragione morale..

per colpa sua per poco non ci lascia le penne il bambino .. malato.

la protagonista invece è bellissima perchè davanti al problema materiale mette da parte i pregiudizi .

e si lancia in un esperienza per lei al limite del possibile.

chi sa quante donne e uomini si devono sentire come lei nel film per colpa di gente come il figlio incapaci di capire.

per me è sconcertante che si discuta ancora questo tema oggi.

ma invece la realtà è che i pregiudizi i moralismi e i .. non voglio neanche discutere... tipo ransie.. sono ancora in forte maggioranza..

secondo me anzi si tratta di un nuovo oscurantismo.

si tratta piuttosto di voler far passare un personale punto di vista come quello valido ed esclusivo mentre è possibile che ci siano molti altri aspetti e spunti che si possano cogliere.

Prendiamo il film che ho postato io, è vero che parla dei pregiudizi ma prima ancora rileva il fatto che una signora di mezz' età ,date le oggettive difficoltà economiche, finisce con l' accettare quel lavoro perchè non ha altre possibilità di scelta e una volta raggiunta la somma, smette. La sua collega più giovane, che le aveva insegnato il mestiere, viene cacciata su due piedi , appena Irina si dimostra in grado di effettuare migliori prestazioni manuali… Quindi, al di là del pregiudizio bacchettone che è una mera conseguenza, magari si potrebbero distinguere quelle che sono delle scelte condizionate e imposte da una cultura in cui a predominare è l’ uomo e a cui la donna viene subordinata supplendo alle altrui necessità, non alle proprie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sinceramente mi sembra che tu abbia una grande difficoltà ad accettare (accettare, non condividere!) punti di vista diversi dai tuoi...

ho parlato di "morale naturale" e per te è così, per te esiste una morale unica.

invece per me la morale è strettamente legata alla cultura di una società, oltre che al periodo storico.

o anche la morale naturalmente affibbiata. :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si tratta piuttosto di voler far passare un personale punto di vista come quello valido ed esclusivo mentre è possibile che ci siano molti altri aspetti e spunti che si possano cogliere.

Prendiamo il film che ho postato io, è vero che parla dei pregiudizi ma prima ancora rileva il fatto che una signora di mezz' età ,date le oggettive difficoltà economiche, finisce con l' accettare quel lavoro perchè non ha altre possibilità di scelta e una volta raggiunta la somma, smette. La sua collega più giovane, che le aveva insegnato il mestiere, viene cacciata su due piedi , appena Irina si dimostra in grado di effettuare migliori prestazioni manuali… Quindi, al di là del pregiudizio bacchettone che è una mera conseguenza, magari si potrebbero distinguere quelle che sono delle scelte condizionate e imposte da una cultura in cui a predominare è l’ uomo e a cui la donna viene subordinata supplendo alle altrui necessità, non alle proprie.

dici bene tutto dipende dalla cultura............sto leggendo i vagabondi del dharma di kerouac e al protogonista che segue le filosofie orientali volendo astenersi dal sesso, viene spiegato da un suo amico piu' addentrato in quelle filosofie di come anticamente in India venivano celebrati dei rituali orgiastici e la donna in quei riti usava il sesso per elevarsi e nello stesso tempo si prendeva cura da madre degli uomini,,,,,,,,,e in cio' non vi era nessuna sottomissione al dominio maschile.....................il sesso a pagamento a me non piace ma diffido di ogni morale, dottrina che condanna il sesso , alla fine è un' emozione che va vissuta , non imposta certo visto che ogni cosa imposta crea danno , e se uno ha la possibilita' di concedersi questa emozione ben venga, certo non tutti abbiamo le stesse impellenze ma quando sarai chiuso tra quattro tavole e sepolto nessuno ti fara' piu' provare quell' emozione legata a un corpo vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si tratta piuttosto di voler far passare un personale punto di vista come quello valido ed esclusivo mentre è possibile che ci siano molti altri aspetti e spunti che si possano cogliere.

Prendiamo il film che ho postato io, è vero che parla dei pregiudizi ma prima ancora rileva il fatto che una signora di mezz' età ,date le oggettive difficoltà economiche, finisce con l' accettare quel lavoro perchè non ha altre possibilità di scelta e una volta raggiunta la somma, smette. La sua collega più giovane, che le aveva insegnato il mestiere, viene cacciata su due piedi , appena Irina si dimostra in grado di effettuare migliori prestazioni manuali… Quindi, al di là del pregiudizio bacchettone che è una mera conseguenza, magari si potrebbero distinguere quelle che sono delle scelte condizionate e imposte da una cultura in cui a predominare è l’ uomo e a cui la donna viene subordinata supplendo alle altrui necessità, non alle proprie.

e vedi .. nessuno sceglie il lavoro da fare.

non è che chi pulisce i cessi .. ha deciso di farlo . perchè si scocciava di fare l' ingegnere aereospaziale.

e i pregiudizi rispetto a chi pulisce i cessi. non sono molto lontani da quelli che riguardano le prostitute.

io ti invito solo a guardare la cosa in modo piu ampio. facendo scivolare via i veli del moralismo e del pregiudizio. poi se ci sei cosi' affezionata a quei veli continua a vedere tutto con quel magnifico filtro che tutto giustifica.

poi ti ricordo che la prostituzione non è solo femminile. cosa che continui a non vedere.. sempre per quei filtri di cui sopra.

secondo me la prostituzione in se non ha nulla di più grave o sconcio o deplorevole di quello che fanno tutti coloro i quali si devono vendere per un motivo o per un altro.

tu continui a fuggire questo semplice ragionamento ,perchè ?.

guarda la tv.. ( che tu da un altra parte hai citato) ecco. li ci si vende... tutti si vendono li . per poco anche . ma vendono le loro coscienze. il loro animo.. qualcosa di molto piu' profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.