Vai al contenuto

Bordello!


ransie

Bordello di Stato  

11 utenti hanno votato

  1. 1. apriamo?

    • 9
    • no
      1
    • sì e no
      1


Messaggi consigliati

Scusa Judi, ma per il momento non ci ho proprio voglia di parlare degli scandinavi…

E guarda che pure la prostituzione maschile è sempre funzionale al punto di vista del maschio … sempre prevaricazione di un genere sull’ altro, transessuale o prostituta che sia…

Se parliamo per esempio dei cosiddetti gigolò… quelli che vanno con le donne… sai come lo stabiliscono il prezzo? In rapporto a quanto è “cessa” la donna … e questa è una cosa che la dice lunga…

qualcosa avevo già detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 445
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

eppure l'uomo vive la prostituzione in maniera diversa da una donna...

il mio problema nel parlare di questo con te... è che mi accorgo che tu non riconosci una morale diversa dalla tua, una scala di valori diversi dai tuoi...ecc...

per te scelte di questo tipo devono dipende unicamente da distorsioni e marciumi della società.

io riconosco che spesso è vero...ma banalizziamo il discorso se non prendiamo in considerazione l'altra faccia della medaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me tu fatichi a immaginare che ci siano persone che "funzionano" diversamente da te...ma ci sono, eccome!

canzone... oggi sono di buon umore e canticchio. Mi spiace che non possiate ascoltare le mie fantastiche melodie ma ci si può provare con le pause e le vocali allungate...

seeee non si riesce a pensare fuori da certi schemi anche televisivi siamo dal cuuuuulo....

e poi, nell' eventualità che magari, metti al mondo una bimbaaaaaaaa

come glielo spieeeeeghi cosa è il giusto, il bello, il buooono

eeeeeeeee, non che siaaaaaamo diventati un po' piùùùùùùù libeeeri

semmai, un po' piùùùùùùùù cogl.ioooooooni

e anche più soooooooooli,

se non conosciaaaaaaaamooooooooo

non looooooooo sappiamoooooooo

e sempre, sempre, in culooooooooooo la prendiaaaaaaaaaaaaaaamo ( questa strofa finale è copiata dalla musica da may way)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e quindi la verità è che esiste una "morale naturale" (scusate se butto li un termine senza avere nessuna preparazione filosofica e probabilmente sto cannando) che sarebbe la tua.

solo che è soffocata dai soldi, dalla società ecc... e quindi quelle persone diverse da te hanno una morale inaccettabile, e dovrebbero aprire gli occhi e sapere che l'unico modo giusto di vivere il rapporto col sesso e col denaro è il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
eh lo dovrei dire io per le tue canzoncine.

solo perchè non le puoi ascoltare -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ti dico solo che sono qui a discutere civilmente, ad argomentare, ad ascoltare il tuo punto di vista ,che per alcuno aspetti condivido, per altri no, ma ti ascolto uguale...

tu invece su certe frasi e affermazioni parti con il sarcasmo e la canzoncina...

allora, visto che sei una persona intelligente, cerca di immaginare come può essere recepito questo tuo atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non lo so, sì forse è un po' fuori luogo ma non è qualcosa di "canzonatorio" . è che sono allegra e canticchio... è anche divertente... poi lo sai che sono una pazza ma non per questo prendo in giro, è anche questa una forma di espressione, un po' strana... però dai, che male c' è?

a tal proposito volevo fare uno sprimento :crazy:

e riporto sotto anche il testo di may way, magari ci esce un gemellaggio...

ci sooooonoo, dei valoriiiii

imprescindibili peer la specie umana

ma non perchè lo dico io

ma bensì, perchè è cosiiì

e se noooooooooooiiiiiiiii non siamo in gradooooooooo

di preservaaarli, tanto valeeeeeeee

che sgancino la booooooooombaaaaaaa!

For what is a man, what has he got?

If not himself, then he has naught

To say the things he truly feels

And not the words of one who kneels

The record shows I took the blows

And did it my way!

l' anno prossimo vado a San Remo al posto di Cristicchi -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io riconosco che spesso è vero...ma banalizziamo il discorso se non prendiamo in considerazione l'altra faccia della medaglia.

infatti Ransie, noi riconosciamo che una buon aprte della prostituzione è marciume e sfruttamento, mica no...ma tu riconosci che a qualcuno può davvero piacere prostituirsi?

Ti avevo portato l'esempio presidentesco....

insomma la D'addario non mi sembra una che vive male la sua scelta...

Io credo che la vera difficoltà stia in quella cosa che avevo detto prima, mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensa juditta su questo, e cioè che si rischia di far passare anche il marciume per scelta libera...e quindi insomma legittimare e lgiferare su certe scelte diventa un pò difficile...questo lo ammetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti avevo portato l'esempio presidentesco....

insomma la D'addario non mi sembra una che vive male la sua scelta...

a me dispiace dover fare un' indagine psicologica sulla D' addario per cercare di spiegare che uno per piacere lo fa senza soldi, se si fa pagare lo fa per i soldi e non per il piacere. La D' Addario stava con uno più grande che la ha presa ragazzina, la picchiava e e l' ha iniziata alla prostituzione. Io ho molto rispetto per lei. E penso, da donna, che chiunque fosse nella condizione di poter scegliere non lo farebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senti Ransie nella vita ci sono cose che si subiscono ma bisogna anche sapersi rialzare dignitosamente...a me lei sembra un'arrampicatrice sociale, avrà sofferto però insomma non è che questo giustifica tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me dispiace dover fare un' indagine psicologica sulla D' addario per cercare di spiegare che uno per piacere lo fa senza soldi, se si fa pagare lo fa per i soldi e non per il piacere. La D' Addario stava con uno più grande che la ha presa ragazzina, la picchiava e e l' ha iniziata alla prostituzione. Io ho molto rispetto per lei. E penso, da donna, che chiunque fosse nella condizione di poter scegliere non lo farebbe.

Ma tra l'altro la d'addario in cambio voleva dei favori, voleva far approvare non mi ricordo quale sua pratica che era stata bloccata per irregolarità (ora non mi ricordo bene). E inoltre era stata inesrita nelle liste elettorali del PDL. Insomma non mi sembra proprio l'esempio adatto da farsi. Perché l'uso del sesso per scavalcare la legge e gli altri credo che possa definirsi sbagliato al di là di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh è sempre vendere il proprio corpo per avere qualcosa in cambio e non per piacere....poi non è che voglio proprio parlare di lei ma appunto del fatto che c'è chi fa queste cose senza problemi...c'è addirittura chi sposa un uomo ricco che non ama, e magari gli fa pure schifo, solo per i soldi...non è una scelta questa? Di "vendere" il proprio corpo in cambio di altro? Ora che sia discutibile quest'ultima è chiaro ma il punto non è tanto dare giudizi morali adesso ma quanto appurare che c'è chi non è necessariamente costretto a vendere la propria intimità ma lo fa per pura scelta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aggiungo....e che questa gente abbia questioni psicologiche irrisolte non cambia il fatto che ha deciso di fare una scelta in modo libero e serenamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io su questo discorso mi trovo abbastanza d'accordo con left...

parlando di paramentri di salute e di dignità...allora per me sono ben altri i lavori che andrebbero vietati...oppure invece di dire "ben altri" dico "anche altri". e ci sono forme di sfruttamento del lavoro molto più odiose che secondo me giustificano la scelta di chi pensa "perchè mi devo ammazzare in fabbrica se posso guadagnare lo stesso stipendio con un attività meno pericolosa e pesante e degradante?"

sarà anche provocatoria, mi vengono in mente i ragazzi morti alla thiessen...al lavoro degradante e alla fine terribile che hanno fatto... avrei preferito per loro che facessero i gigolò e fanculo alla morale!

anche perchè mi pare che alla fine la morale sia una cosa che non influenza minimamente i legislatori e l'andamento dell'economia mondiale...mentre finisce per rivoltarsi contro i soliti poveracci.

io quasi gli do ragione a chi si ribella a questa morale!

Uffa ma anche io sono d'accordo con voi. Non vale estrapolare una frase dal contesto. Cambia tutto il senso in certi casi. Lì stavo semplicemente distnguendo tra le donne che fanno sesso con molti uomini per piacere loro e quelle che lo fanno per soldi. E io stessa ho detto che quando si fa un lavoro (qualsiasi lavoro) c'è sempre una parte non libera (che può essere maggiore o minore a seconda delle circostanze). E per questo esistono delle leggi (forse insufficienti o poco rispettate o quello che volete) che cercano di tutelare la dignità dell'uomo e la sua salute. Questo avevo detto. Semplicemente per dire che nel valutare la legalizzazione di un lavoro come la prostituzione, non basta fare appello alla libertà individuale, ma è legittimo chiedersi se un lavoro di questo tipo leda o meno la dignità della persona. E' ovvio che ci sono molti lavori legali che si fanno in condizioni indegne (condizioni che spesso però sono illegali), ma questo non significa che di conseguenza bisogna accettare qualsiasi cosa, perché diciamo che si vorrebbe tendere a migliorare, non a peggiorare. Insomma il presupposto per me è che il denaro è potere, dunque chi ha il denaro esercita il suo potere su chi non lo ha. La società avrebbe il dovere di limitare questo potere (al di là del fatto che lo faccia abbastanza o no) in nome della dignità ecc. Quindi il punto per me resta: perché vendere (anzi affittare) il proprio corpo sessualmente è considerato (o almeno si tende a considerarlo) una cosa indegna dell'uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh è sempre vendere il proprio corpo per avere qualcosa in cambio e non per piacere....poi non è che voglio proprio parlare di lei ma appunto del fatto che c'è chi fa queste cose senza problemi...c'è addirittura chi sposa un uomo ricco che non ama, e magari gli fa pure schifo, solo per i soldi...non è una scelta questa? Di "vendere" il proprio corpo in cambio di altro? Ora che sia discutibile quest'ultima è chiaro ma il punto non è tanto dare giudizi morali adesso ma quanto appurare che c'è chi non è necessariamente costretto a vendere la propria intimità ma lo fa per pura scelta!!!

Sì ma in questo caso la sua scelta libera danneggia gli altri (gli scavalcati), insomm è fatta per ottenere cose che altrimenti (legalemente) non potrebbe ottenere. Quindi per me si è in un altro campo. Perché in quel caso a essere discutibile (anz illegale) non è (o non solo) l'atto, ma lo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedo che finalmente cominciano a spuntare fuori le contraddizioni della "libera scelta"... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì ma in questo caso la sua scelta libera danneggia gli altri (gli scavalcati), insomm è fatta per ottenere cose che altrimenti (legalemente) non potrebbe ottenere. Quindi per me si è in un altro campo. Perché in quel caso a essere discutibile (anz illegale) non è (o non solo) l'atto, ma lo scopo.

Non è chiaro..

chi danneggia?

Fammi capire:

La chiamavano Bocca di Rosa...:)))

C'è chi l'amore lo fa per noia

e chi lo sceglie per professione

boccadi rosa nulla di questo

lei lo faceva per passione...:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Uffa ma anche io sono d'accordo con voi.

lo so, lo so...avrei dovuto scrivere sono d'accordo con left e frncs

ho riportato la tua frase proprio perchè rimarcava la questione di dignità, salute e sicurezza.

poi leggo il resto con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Non è chiaro..

chi danneggia?

Fammi capire:

La chiamavano Bocca di Rosa...:)))

C'è chi l'amore lo fa per noia

e chi lo sceglie per professione

boccadi rosa nulla di questo

lei lo faceva per passione...:))

mi riferivo ai mess precedenti, parlavo della d'addario non delle prostitute in generale

e cmq "bocca di rosa né l'uno né l'altro" non "nulla di questo" eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non è chiaro..

chi danneggia?

Fammi capire:

La chiamavano Bocca di Rosa...:)))

C'è chi l'amore lo fa per noia

e chi lo sceglie per professione

boccadi rosa nulla di questo

lei lo faceva per passione...:))

ma ha anche scritto la canzone di Marinella ... :rolleyes:

per quanto non credo fosse intenzione di De Andrè giustificare la prostituzione in bocca di rosa...

semplicemente all' epoca era considerato un mestiere sconveniente e quindi era ancora possibile proporre la questione in termini anticonvenzionali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ps. questo topic ormai è un musical! :Just Kidding:

sì ma le mie composizioni erano originali :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma tra l'altro la d'addario in cambio voleva dei favori, voleva far approvare non mi ricordo quale sua pratica che era stata bloccata per irregolarità (ora non mi ricordo bene). E inoltre era stata inesrita nelle liste elettorali del PDL. Insomma non mi sembra proprio l'esempio adatto da farsi. Perché l'uso del sesso per scavalcare la legge e gli altri credo che possa definirsi sbagliato al di là di tutto.

non per far le pulci sui verbi ma proviamo a considerare la cosa così:

era stata inserita ...

le erano state fatte delle promesse...

:Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.