Vai al contenuto

cosa vi evocano i boschi?


Messaggi consigliati

E' l' effetto che fanno i boschi, ti sembrano sempre familiari, come cose da tempo perdute, come il volto di un parente morto da tempo, come un antico sogno, come il frammento di una canzone dimenticata trasportata dall' acqua, ma soprattutto come eternità dorate dell' infanzia ormai trascorsa o della maturità ormai trascorsa e di tutto il vivere e il morire il dolore spezzacuore che abbiamo provato milioni di anni fa e le nuvole in transito sulla nostra testa sembrano confermare ( con la loro aria familiare e solitaria) queste sensazioni. Jack Kerouac - I vagabondi del Dharma.

Haiti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


E' l' effetto che fanno i boschi, ti sembrano sempre familiari, come cose da tempo perdute, come il volto di un parente morto da tempo, come un antico sogno, come il frammento di una canzone dimenticata trasportata dall' acqua, ma soprattutto come eternità dorate dell' infanzia ormai trascorsa o della maturità ormai trascorsa e di tutto il vivere e il morire il dolore spezzacuore che abbiamo provato milioni di anni fa e le nuvole in transito sulla nostra testa sembrano confermare ( con la loro aria familiare e solitaria) queste sensazioni. Jack Kerouac - I vagabondi del Dharma.

Haiti

i boschi ?.. a me terrorizzano. letteralmente ne ho la fobia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i boschi ?.. a me terrorizzano. letteralmente ne ho la fobia.

infatti hanno molto del ''pertrurbante'' molti film horror sono ambientati nei boschi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi evocano paura e angoscia, inaccessibilità all'incontro, al raggiungimento di un posto sicuro e accogliente. Per me sono ciò che sta all'esterno, l'ostacolo al dipanarsi dei pensieri, il groviglio di rami e di fronde che impediscono l'arrivo e il passaggio verso la luce

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi evocano paura e angoscia, inaccessibilità all'incontro, al raggiungimento di un posto sicuro e accogliente. Per me sono ciò che sta all'esterno, l'ostacolo al dipanarsi dei pensieri, il groviglio di rami e di fronde che impediscono l'arrivo e il passaggio verso la luce

anche il posto delle fragole?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche il posto delle fragole?

No, il posto delle fragole è il luogo del sogno che si confonde col vero. Fra le piante altissime vi è la radura illuminata dal sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Evocano aria di casa e voglia di tagliatelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si angoscia, sopratutto in sogno mi capita di trovarmi in un bosco che non esiste ma è come se fosse nei pressi della città in cui vivo molto vicino al centro ma dal quale non riesco ad uscire...ops , proprio ora ho avuto un illuminazione, in realta' una specie di bosco esiste nel mio paese d' origine.......una volta da bambino, mi ci avventurai con una bmx e ricordo poi un omone che mi sgrido' da lontano..............nel sogno mi capita spesso di dover risalire un pezzo di terra per raggiungere altri ma di non riuscire...........

mi è capitato di immaginare di dover passare una notte da solo in un bosco.......

poi il bosco mi rinvia anche a qualcosa di proibito, un luogo segreto di pulsioni.....

ancora mi rinvia a una croce dove mori quel passante tanti anni fa

mi rinvia a un tesoro sepolto trovato per poi fuggire verso la liberta'

mi rinvia a un contesto magico, fatato, ad una farfalla che mi conduce su un sofffice letto di foglie mattutine sulle quali si posa il riflesso del sole

mi rinvia a una colazione mattutina

a una strada che conduce ad un giardino incantato dal quale sono escluso e tante tante altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho sempre amato la natura + ho uno spirito d'avventura al di sopra della media.

io vivrei per mesi in boschi specialmente nella sierra nevada oppure

nelle sterminate foreste del colorado. sono innamorato di quei bellissimi fiumi e torrenti

cosi' limpidi da poterti rispecchiare. porterei con me un cavallo ,la mia fidata carabina

(henry) ed un sacco di caffee' e sigarette.......al resto pensa il sottoscritto.

peccato che mia moglie sia propio il contrario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non a caso ti sei scelto il nick che hai.. : )

per me il bosco è il luogo in cui ci si perde.

non si trova piu' l' uscita e la via di casa..

forse corrisponde alla mia paura di lasciarsi andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

quando vado nei boschi mi rilasso ......mi da un senso di pace e tranquillita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho sempre amato la natura + ho uno spirito d'avventura al di sopra della media.

io vivrei per mesi in boschi specialmente nella sierra nevada oppure

nelle sterminate foreste del colorado. sono innamorato di quei bellissimi fiumi e torrenti

cosi' limpidi da poterti rispecchiare. porterei con me un cavallo ,la mia fidata carabina

(henry) ed un sacco di caffee' e sigarette.......al resto pensa il sottoscritto.

peccato che mia moglie sia propio il contrario.....

hai provato a scalare qualche montagna della california orientandoti con qualche papera ( sono punti di riferimento in pietra)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cure - Just like heaven

oggi ci starebbe una passeggiata in qualche remoto e antico bosco, un andare tra colori sfumati di fiori e il marrone rigato da lievi venature nere delle foglie.....camminare in compagnia condividendo in silenzio l' atmosfera del cammino........ascoltare la voce antica e misteriosa del vento ...vedere un ramo rispondere con un leggero scostamento a una nostra sensazione, un altro richiamarne un altra.............camminare ,camminare ancora sino ad arrivare in alto, su di una pietra appoggiare il proprio corpo, sentirsi le membra pesanti, il cuore anelante al cielo e guardando giu' ''sapere che non si puo' cadere da una montagna''.....farsi accarezzare dal sole, spegnere ogni pensiero rapiti da un raggio che proietta la nostra anima sino a quel giardino che un giorno scorgemmo a primavera...............poi camminare ancora con te, sprofondare nella tua mano fragile e tiepida, sentire il calore della tua guancia appoggiarsi al mio collo , passi lenti fino a quell' apertura tra gli alberi che accende d ' oro i tuoi capelli.....e in fondo la nostra casa, per sempre lontani da tutto e da tutti, ospiti di un sogno che non finira' mai ''per noi che vogliamo tutto '' (ciao)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Adoro i boschi, fin da quando ero bambina. Nei boschi ho sempre ambientato le mie avventure di fantasia e spesso i miei disegni. Fin da piccola mi ci sono sempre sentita a mio agio e anche adesso, quando mi capita di andarci, mi sembra di essere a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
non a caso ti sei scelto il nick che hai.. : )

per me il bosco è il luogo in cui ci si perde.

non si trova piu' l' uscita e la via di casa..

forse corrisponde alla mia paura di lasciarsi andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedo che ho ancora problemi col reply e cose varie ma nn mi scoraggio.

X LEFT

il mio nick nn ha niente a che fare con i boschi.

amavo solo leggere tex willer

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da qualche tempo il bosco mi evoca la voglia d'amore carnale, tra l'altro mi viene in mente un film di Leconte, Tango, in cui i tre protagonisti durente il loro viaggio incontrano una ragazza che chiede se qualcuno di loro vuole aiutarla a fare un figlio. Uno di loro è disposto e vanno a farlo nel bosco :Batting Eyelashes: .

Ho anche un bel ricordo personale in proposito...

Comunque in generale mi esaltano perché sei nel pieno della natura.

Però di notte mi farebbero decisamente paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da qualche tempo il bosco mi evoca la voglia d'amore carnale, tra l'altro mi viene in mente un film di Leconte, Tango, in cui i tre protagonisti durente il loro viaggio incontrano una ragazza che chiede se qualcuno di loro vuole aiutarla a fare un figlio. Uno di loro è disposto e vanno a farlo nel bosco :Batting Eyelashes: .

Ho anche un bel ricordo personale in proposito...

Comunque in generale mi esaltano perché sei nel pieno della natura.

Però di notte mi farebbero decisamente paura.

anche ''Il posto delle fragole''

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.