Vai al contenuto

Come affrontarlo


Cristina I.

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

tradire ?.. in che senso ?.

continuare a fare delle cose che fanno male in primis a se stessi e di riflesso anche agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
capire perchè si fanno credo sia un ottimo inizio!

anche cedere credo sia utile ma credo sia importante non ressegnarsi al fatto che il mondo è così e quindi contribuire a fare in modo che così continui ad essere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè noi siamo il mondo alla fine....

cedere (già cediamo desiderando di cedere) , ma capire perchè, conoscendoci sempre di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
continuare a fare delle cose che fanno male in primis a se stessi e di riflesso anche agli altri

ma questo in un ottica religiosa lo dici ?

perchè non è detto che a persona in questione sia una cattolica bigotta.

magari non ci va in chiesa..

quindi questi concetti tipicamente religiosi teniamoli per chi è invasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io mi domanderei perchè no.. piuttosto.

bhè, il presupposto era...."cose che fanno male"....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè, il presupposto era...."cose che fanno male"....

ma fanno anche tanto bene.. il fatto che facciano male è legato solo alla deviazione dei sensi di colpa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma fanno anche tanto bene.. il fatto che facciano male è legato solo alla deviazione dei sensi di colpa..

insomma tu dici cedere alla debolezza e non sentire senso di colpa...

tu dici che il senso di colpa c'è perchè la società dice che tradire è "sbagliato"

ma perchè la società dice che tradire è sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
insomma tu dici cedere alla debolezza e non sentire senso di colpa...

tu dici che il senso di colpa c'è perchè la società dice che tradire è "sbagliato"

ma perchè la società dice che tradire è sbagliato?

religione. bigottismo..

paura insicurezza.. nevrosi..

queste le principali cause

Link al commento
Condividi su altri siti

 

left è un sostenitore del piacere....

io dico che il piacere è fonte di dolore, e non vale la pena perdere tempo ad inseguirlo quando c'è la gioia, li sempre pronta , incondizionata e immensamente più completa....

la via del piacere porta sempre alla sconfitta....prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
religione. bigottismo..

paura insicurezza.. nevrosi..

queste le principali cause

dimentichi ragion veduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
religione. bigottismo..

paura insicurezza.. nevrosi..

queste le principali cause

dal mio punto di vista queste cause sono delle giustificazioni a qualcosa che viene ancora prima..

secondo me la questione è che se senti di tradire è perchè senti che qualcosa non va e usi una scorciatoia che forse può farti capire

a posteriori ti rendi conto che sei stato debole e ti senti in colpa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dal mio punto di vista queste cause sono delle giustificazioni a qualcosa che viene ancora prima..

secondo me la questione è che se senti di tradire è perchè senti che qualcosa non va e usi una scorciatoia che forse può farti capire

a posteriori ti rendi conto che sei stato debole e ti senti in colpa

no scusa il tradire.. è un altra cosa.

perchè insisti con questo termine.. fuori luogo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono nuova qui, ma vorrei avere un consiglio o vorrei sapere se c'è qualcuno che ha mai vissuto questa situazione...

Ho una storia da 6 anni con un ragazzo, come sempre ci sono stati alti e bassi e ci sono stati diversi problemi, tra cui la gelosia da parte mia e la troppa apertura vs gli altri che x la coppia da parte sua...La ns storia è un pò complicata oggi, stiamo progettando una vita insieme e c'è il progetto di una casa che si realizzerà presto ed è qui che inizia tutto.lui è spesso fuori per mesi per via del suo lavoro, va in missione almeno una volta l'anno e in più anche se lui lavora a 100km da me,torna il fine settimana, ma qsto x me è stata sempre un pò fonte di paura x il ns rapporto. Nonostante abbia molta fiducia in lui ho paura di essere tradita, ho paura di lasciarmi andare del tutto e lui lo sa.

Ma qsto non giustifica il mio comportamento lo so, è passato un pò di tempo dall ultima volta ke è successo ma mentre lui era fuori in missione, ho avuto il bisogno di entrare nelle videochat,forse x mancanza o xkè lui è sempre fuori e mi sentivo trascurata da lui e dalle sue amicizie ke mi tiene nascoste nonostante tutto, mi sento come di averlo tradito virtualmente... di solito qui,in questi forum ho visto, è sempre la parte ferita a scrivere ma questa volta è la parte ke ferisce ke scrive... E' possibile secondo voi considerarlo un tradimento quando è stato qualcosa di virtuale?solo x bisogno senza pensare alle conseguenze,ho avuto il bisogno di sentirmi desiderata e nonostante ho cercato la sua attenzione tante di quelle volte, non mi sentivo gratificata lo stesso anke se andavo in queste videochat... ditemi voi,scusate la confusione delle mie parole ma è difficile anke spiegare come ci si sente oltre ke agli avvenimenti.

Rileggiti quello che ho evidenziato. Io comincerei a ragionare su queste cose e a riappropriarmi un po' del rispetto per me stessa.

è difficile spiegarlo, ma il mio ragazzo ha scoperto ke frequentavo le videochat e si è sentito tradito,forse sbaglio io a non considerarlo un tradimento perchè non è reale,internet non è reale....almeno x quello ke è successo è stata una mancanza da parte mia di non dirgli ke frequentavo le videochat,per gratificazione sessuale, solo x sex virtuale...sono stata + chiara?

Tutto ciò ke avevamo è stato messo in crisi,dalla continua assenza di lui e alla ricerca di certezze...La cosa ke + nn capisco è xkè quando l uomo frequenta le videochat x se stesso è tutto normale mentre se una donna si permette a farlo è un tradimento... Sarà ke sono strana io ma x me il tradimento è quando una persona non ama + l'altra e cerca un amante perchè non è soddisfatta del proprio rapporto...io ho solo paura del mio rapporto con lui, ma sono felice con lui e non sono andata nelle videochat perchè volevo trovare un altro partner ma solo x gratificazione sessuale...è sbagliato tutto questo lo so ma in assenza del mio lui,accusando la sua continua lontananza ho iniziato a frequentare qsti posti solo x puro gioco.

Che vuol dire, che lui le frequenta?! Nell'altro post hai anche parlato di amicizie che ti tiene nascoste... insomma, se può farlo lui, puoi farlo anche tu! Anche se io rimango dell'idea che basare una convivenza su queste premesse sia un po' rischioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
left è un sostenitore del piacere....

io dico che il piacere è fonte di dolore, e non vale la pena perdere tempo ad inseguirlo quando c'è la gioia, li sempre pronta , incondizionata e immensamente più completa....

la via del piacere porta sempre alla sconfitta....prima o poi

interessante ..

e in che modo il piacere potrebbe essere fonte di dolore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no scusa il tradire.. è un altra cosa.

perchè insisti con questo termine.. fuori luogo ?

non è fuori luogo,

cristina ha aperto questo topic proprio con questa premessa,

avverte disagio per aver fatto e nascosto "una certa cosa" che ha messo in evidenza la sua debolezza.

chiamala come vuoi ma il discorso sta girando attorno a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è fuori luogo,

cristina ha aperto questo topic proprio con questa premessa,

avverte disagio per aver fatto e nascosto "una certa cosa" che ha messo in evidenza la sua debolezza.

chiamala come vuoi ma il discorso sta girando attorno a questo

fare e nascondere le cose con il tradimento cosa ci azzeccano...

hai le idee molto confuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fare e nascondere le cose con il tradimento cosa ci azzeccano...

hai le idee molto confuse.

A e B sono una coppia,

stabiliscono alcune regole, se qualcuno le infrange senza dirlo , tradisce.

ora è più chiaro...

tutto quando una regola è L'ONESTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fare e nascondere le cose con il tradimento cosa ci azzeccano...

hai le idee molto confuse.

nasconderle a se stessi e agli altri,

sorvolo sulla seconda frase, chiaro indice di chi non tollera il confronto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
interessante ..

e in che modo il piacere potrebbe essere fonte di dolore ?

non potrebbe lo è sempre e comunque...

aprirò un apposito topic se vuoi ne parleremo li....ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A e B sono una coppia,

stabiliscono alcune regole, se qualcuno le infrange senza dirlo , tradisce.

ora è più chiaro...

tutto quando una regola è L'ONESTA!

e tra le regole stabilite ci puo' mai essere non avere fantasie sessuali.?..

oppure non ti masturbare ?...

oppure non fare pensieri osceni ?..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nasconderle a se stessi e agli altri,

sorvolo sulla seconda frase, chiaro indice di chi non tollera il confronto

continui ad eludere..

tradimento è una cosa.. nascondere alcune cose di se al partner è un sacrosanto diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
continui ad eludere..

tradimento è una cosa.. nascondere alcune cose di se al partner è un sacrosanto diritto.

sorvolo sulla prima frase.... e due..

sentiamo dunque un pò cos'è il tradimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.