Vai al contenuto

Ho bussato......


Messaggi consigliati

e allora lo voglio leggere... in questo periodo sono assetata di risposte. poi magari è una caxxata e avere ste risposte non cambia niente.... ma io lo voglio capire da dove nasce questa disistima che io stessa alimento.

ho bisogno di risposte ai miei perchè.

secondo me nn troveremo mai una risposta.

forse dovremmo farci meno seghe mentali :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


sai la fregatura più grossa?

che mi sono ineluttabilmente ficcata da sola in situazioni in cui non sono stata amata, pur avendo alternative, e perseguo con una tenacia ammirevole questa strada, pur avendo alternative...

un genio, sono. :Chicken: una polla.....

una vera polla anch'io!! il mio grande problema è questo continuo senso di colpa che mi accompagna sempre....ormai fa praticamente parte di me..forse dovrei accettrlo e basta e conviverci...ma è li dentro di me che scalpita..che mi fa vivere male, che mi fa scegliere sempre gli stessi percorsi, soprattutto in amore. Forse non so conviverci nel modo giusto..e allora ci sto male. Mi rendo conto che quando le persone mi dicono che sono "speciale" o mi ricoprono di complimenti ecc.... io non gli credo, cioè non credo proprio che sia possibile che loro pensino questo di me. Anzi, spesso mi ritrovo infastidita dai loro incoraggiamenti e complimenti...perchè io per prima non ci credo e ho l'impressione che mi prendano in giro, che mi dicano quelle cose per farmi star buona...insomma è un macello!!

Il giudizio degli altri sembra essere importante per me..ma in realtà tutti i discorsi e i giudizi di questo mondo non basterebbero adarmi un po' di pace. lo so. E' la mia versione quella determinante e quella che può tenere insieme tutte le altre....ma non ci riesco.

Mi sento una merda, perchè sono una merda. Capire da dove viene tutta sta roba oggi è la mia ossessione... i ricordi della mia infanzia si confondono con i miei continui film sulla mia stessa infanzia. Non so quasi più distinguere cosa è realmente successo dalle mie paure...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una buona parola può tirar su non se è buona, ma se è giusta. Giusta per il nostro bisogno di quel momento...Questo accade per l'apparente caso, ma in realtà nulla accade per caso. I "perché" sono nella mente. Perché non riesco a liberarmi dei miei perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la realtà che ci distrugge??

forse si può cercare di sopravvivere!?

ma ne vale la pena....??

la realtà è l'unica che non ci tradisce, invece.

Perchè è chiara, ostinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una vera polla anch'io!! il mio grande problema è questo continuo senso di colpa che mi accompagna sempre....ormai fa praticamente parte di me..forse dovrei accettrlo e basta e conviverci...ma è li dentro di me che scalpita..che mi fa vivere male, che mi fa scegliere sempre gli stessi percorsi, soprattutto in amore. Forse non so conviverci nel modo giusto..e allora ci sto male. Mi rendo conto che quando le persone mi dicono che sono "speciale" o mi ricoprono di complimenti ecc.... io non gli credo, cioè non credo proprio che sia possibile che loro pensino questo di me. Anzi, spesso mi ritrovo infastidita dai loro incoraggiamenti e complimenti...perchè io per prima non ci credo e ho l'impressione che mi prendano in giro, che mi dicano quelle cose per farmi star buona...insomma è un macello!!

Il giudizio degli altri sembra essere importante per me..ma in realtà tutti i discorsi e i giudizi di questo mondo non basterebbero adarmi un po' di pace. lo so. E' la mia versione quella determinante e quella che può tenere insieme tutte le altre....ma non ci riesco.

Mi sento una merda, perchè sono una merda. Capire da dove viene tutta sta roba oggi è la mia ossessione... i ricordi della mia infanzia si confondono con i miei continui film sulla mia stessa infanzia. Non so quasi più distinguere cosa è realmente successo dalle mie paure...

togli questa ossessione di capire, può essere addirittura qualcosa prima che noi nascessimo...

nella pancia della mamma, che voleva un maschio, per esempio....

no, no, non è questo il lavoro che sto facendo con il mio psi, lui sarebbe in grado probabilmente di darmi delle risposte, forse ha già capito tutto, ma mi dice, " viva la realtà ogni giorno. il REALE", se no fa come il millepiedi, che se pensa alle sue zampette non cammina più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Una buona parola può tirar su non se è buona, ma se è giusta. Giusta per il nostro bisogno di quel momento...Questo accade per l'apparente caso, ma in realtà nulla accade per caso. I "perché" sono nella mente. Perché non riesco a liberarmi dei miei perché?

una buona parola io la volevo dal mio doctor, perchè a lui credo.

Venerdì lo vedo, ne riparliamo, poi vi dico.

i tuoi perchè'? fammi un esempio, se ti va...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vorrei un confronto con voi......

quanto vi ha tirato fuori dalle curve strette una buona parola?

triste da dire ma purtroppo le buone parole sono solo un anestetico..

quando stiamo male crediamo che la cosa migliore sia essere presi per mano

ma è solo un illusione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
triste da dire ma purtroppo le buone parole sono solo un anestetico..

quando stiamo male crediamo che la cosa migliore sia essere presi per mano

ma è solo un illusione

brava! hai detto la parola magica..

stavo venendo al pc per scrivere

proprio che per me la realtà è bella perchè toglie ad una ad una le illusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Una buona parola può tirar su non se è buona, ma se è giusta. Giusta per il nostro bisogno di quel momento...Questo accade per l'apparente caso, ma in realtà nulla accade per caso. I "perché" sono nella mente. Perché non riesco a liberarmi dei miei perché?

Perchè faccio psicoterapia psicodinamica, per cui i perchè sono perchè con la E maiuscola! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una buona parola io la volevo dal mio doctor, perchè a lui credo.

Venerdì lo vedo, ne riparliamo, poi vi dico.

i tuoi perchè'? fammi un esempio, se ti va...

Ad esempio: perché i buoni e i giusti fanno spesso una brutta fine mentre i malvagi e gli egoisti tante volte arrivano ai loro scopi? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ad esempio: perché i buoni e i giusti fanno spesso una brutta fine mentre i malvagi e gli egoisti tante volte arrivano ai loro scopi? :icon_rolleyes:

perchè esiste la libertà di scegliere. E il buono e il giusto ha già in sè, o dovrebbe, la serenità che gli deriva dalla consapevolezza di essere com'è, per scelta, non si nasce buoni.

Quanto alla brutta o bella fine, io aspetterei appunto alla FINE, per tirare un bilancio...

la giustizia? non è sempre di questa terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
togli questa ossessione di capire, può essere addirittura qualcosa prima che noi nascessimo...

nella pancia della mamma, che voleva un maschio, per esempio....

no, no, non è questo il lavoro che sto facendo con il mio psi, lui sarebbe in grado probabilmente di darmi delle risposte, forse ha già capito tutto, ma mi dice, " viva la realtà ogni giorno. il REALE", se no fa come il millepiedi, che se pensa alle sue zampette non cammina più.

Si credo anch'io di dover cambiare atteggiamento...! che coincidenza...non ci crederai ma mia mamma me lo diceva, quando ero molto piccola, che voleva un maschietto!!!....Addirittura una volta mi ha raccontato che la prima volta che mi ha vista e mi ha presa tra le braccia si è messa a piangere..perchè voleva un maschietto. Lo avrebbe preferito perchè secondo lei (e la vita che ha fatto) le donne in generale nella vita soffrono di piu e cose di questo genere....così voleva risparmiarmi dolori che "sicuramente" secondo lei avrei incontrato spesso....

che coincidenza..vero? Non ho mai dato importanza a questi ricordi..................mi sa che è meglio continuare cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ad esempio: perché i buoni e i giusti fanno spesso una brutta fine mentre i malvagi e gli egoisti tante volte arrivano ai loro scopi? :icon_rolleyes:

E' una favola. Che dal bene viene il bene, e dal male viene il male. Non trovi? Se fosse davvero così sarebbe finito tutto tanto tempo fa...é assurdo vero? Per me è il mistero piu grande. Ci sfugge qualcosa...che non riusciamo mai interamente comprendere e possedere ed esserne soddisfatti. Fa parte di noi. la custodiamo dentro ma non possiamo afferrarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si credo anch'io di dover cambiare atteggiamento...! che coincidenza...non ci crederai ma mia mamma me lo diceva, quando ero molto piccola, che voleva un maschietto!!!....Addirittura una volta mi ha raccontato che la prima volta che mi ha vista e mi ha presa tra le braccia si è messa a piangere..perchè voleva un maschietto. Lo avrebbe preferito perchè secondo lei (e la vita che ha fatto) le donne in generale nella vita soffrono di piu e cose di questo genere....così voleva risparmiarmi dolori che "sicuramente" secondo lei avrei incontrato spesso....

che coincidenza..vero? Non ho mai dato importanza a questi ricordi..................mi sa che è meglio continuare cosi!!!

ecco, lascia perdere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.