Vai al contenuto

Un ragazzo che ti elenca i difetti fisici così... così...


Lupacchiotta

Messaggi consigliati

1. bè ma guarda, a parte l'imput iniziale delle motivazioni del ragazzo (sempre sotto richiesta della tipa però), è stata lei stessa a sezionarsi come mucca da macello:

- e le gambe? e le braccia? e le sopracciglia? ecc.

il tipo potrebbe anche avergli risposto tanto per accontentarla magari;

2. prorpio perchè qui ci scrive lei e non lui, invece di processarlo e mandarlo a cagare (che ci può anche andare per carità), potremmo capire cosa ha spinto la ragazza a porre certe domande (e autosezionarsi), magari ricercando certe risposte, per reagire in un certo modo piuttosto che nell'altro che ne so; le "domande da fare :icon_rolleyes: " sono una delle possibili strade :ola (4):

guarda, io processi non ne ho tenuti... non mi interessa francamente e non mi piace neanche l' indagine sulle motivazioni della richiesta di "precisazioni" riguardo il fisico... sei tu l' aspirante psicologo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

guarda, io processi non ne ho tenuti... non mi interessa francamente e non mi piace neanche l' indagine sulle motivazioni della richiesta di "precisazioni" riguardo il fisico... sei tu l' aspirante psicologo :rolleyes:

hai ragiona. niente processo, condanna diretta per lui :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai ragiona. niente processo, condanna diretta per lui :Big Grin:

ma falla finita... :rolleyes: Io l' ho soltanto chiamato coglione... è quasi come un saluto. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Purtroppo per voi (XDDD naaa vabbè) sono tornata; ho passato un periodaccio per altri motivi, non per quelli del topic... Lui non mi è certo stato vicino, ma vabbè, Sottigliezze :°D

Per quanto riguarda le "pretese" per un ragazzo giovane: se è giovane lui, lo sono anche io ò_o e molti altri della sua età non sono allucinanti fino a tal punto! Cioè, non parlo di aver avuto esperienze con ragazzi/e, ma del fatto di filtrare la realtà attraverso i modelli proposti in televisione e il suo comportamento, il suo essere perdigiorno e incapace di instaurare un discorso che non riguardi giochi. Quello non è un fatto di età, è un fatto di cervello/anima/carattere/comelovogliamochiamare... e io sono dell'opinione che età del corpo ed età della mente siano due cose ben distinte e molto spesso "arrabbiate" e in lotta tra loro...

Poi...

Egocentrum: davvero ti sembra tanto strana la mia reazione?

Mi aveva detto una cosa grave e ho voluto approfondire... riguardava me!

Poi lui il potere di non far degenerare la situazione lo aveva pure, e non dico non rispondendo la verità, ma Pensando sinceramente cose che avrebbero giovato alla situazione tra me e lui; non è così? bene, ma devo coglierne i fatti...

Una volta che (specie uno come lui °O°) mi dice che non gli piaccio di fisico O__o vorrei sapere COSA c'è che non va, non mi pare tanto strano...

Ha sfiorato il fondo tante volte e io come una scema ho sempre sopportato, volevo vedere fino a che punto arrivasse, tanto cosa c'era da perdere, ormai? Tanto sono sempre io che tiro tutta la carriola!

Davvero non capisco cosa ci sia di strano... non ho mica paura di essere ferita, ma di solito ci tengo a sapere come stanno le cose. E, no, le risposte date per contentino non esistono... eravamo seri, e se una persona la ami non arrivi a classificarla così, nemmeno sotto richiesta. Io almeno sono così...

Adesso credo di avere iniziato a sentire che non sono più innamorata di lui e che è meglio finirla qui...

Non è facile affatto, mi dà anche un pò fastidio (ma sarà l'orgoglio? XD ooooo ma io mi sposerei da sola, se potessi, tacci sua XDDDD) ma è il caso...

Solo che lo volevo lasciare dal vivo, quindi andando a casa sua... ma sinceramente avrei tante di quelle cose da fare per il mio futuro e per la mia vita che nemmeno avrei voglia di perdere qualche giorno lì.

Se lo avessi lasciato dal vivo avrebbe forse compreso un pò di più i suoi errori, credo...

Cioè, io ci tenevo al fatto di concludere "la partita" in una maniera un pò più "vittoriosa" per me, dopo tante umiliazioni... però alla fine forse sarebbe stata una soddisfazione effimera...

posso liberarmene anche da qui...

?!

..???

maaassì......

Secondo voi sbaglierei lasciandolo da qui, come fa anche più comodo a lui sicuramente, senza farlo faccia a faccia come avrei voluto? (che lì mi casca ai piedi e striscia, altroché... vigliacco.)

Ransie: queste canzoncine XDDDD aaaahahahahah!!!

Scusate la grammatica da cani (cani, scusatemi anche voi, in realtà vi adoro) ma fa troppo caldo e devo riprendere un mucchio di cose da fare e non so da dove iniziare X__X

comunque credo che, se inizio a svegliarmi e a non sentire più niente per lui (a parte il fastidio ma, come mi ha detto qualcuno... Zazàààà, credo sia più che altro orgoglio, ahimé) è anche grazie all'aiuto che ho ricevuto grazie a voi.

grazie di cuore :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per quanto riguarda le "pretese" per un ragazzo giovane: se è giovane lui, lo sono anche io

ma certo... solo, si può decidere per se stessi, per gli altri non è possibile e anche se lo fosse, dubito risulterebbe veramente appagante.

Tanto meno, incanalare le proprie aspettative verso qualcuno che ne ha di diverse e probabilmente incompatibili.

Avere un rapporto alla pari, condividere, non è qualcosa che possa realmente essere sostituito da altre forme di "impiego"... ^_^

In bocca al lupo, spero ti capiti di passare ancora da queste parti.

:):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.........

comunque credo che, se inizio a svegliarmi e a non sentire più niente per lui (a parte il fastidio ma, come mi ha detto qualcuno... Zazàààà, credo sia più che altro orgoglio, ahimé) è anche grazie all'aiuto che ho ricevuto grazie a voi.

grazie di cuore :im Not Worthy:

Lupacchiotta, vorrei anche anticiparti una cosa perché in qualche modo ci sono passata anch'io.....

Vedrai che più il tempo passa più la questione dell'orgoglio andrà a scemare, io ti auguro soprattutto di trovare una nuova relazione più appagante. Quando inizi a sperimentare un senso di pienezza le esperienze negative passate si rimpiccioliscono, insomma non te ne frega più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Egocentrum: davvero ti sembra tanto strana la mia reazione?

no no, tranquilla a me non sembra strano niente, cerco solo di capire (e magari fare capire meglio le cose).

senti posso chiederti quale sarebbe il "Premio" per la "vittoria" di questa "partita"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ransie-chan, concordo con quel che hai detto^^ ci tengo a ringraziarti ancora, sei stata come una sorellina per me, qui! thanks

Zazà: mi sei rimasta impressa soprattutto anche tu ^^

credo tu abbia ragione, tutto sta nel "rassegnarsi" a far passare il tempo nella velocità...del tempo...! Ed in effetti questo è il bello,,, altrimenti, se accelerassi subito per non star male, sarei già alquanto avanti nella mia vita e avrei perso varie cose da vivere a pieno; spero quindi di poter continuare a sognare e a creare tante cose. Sono una ragazza fortunata e posso farlo. Grazie!

Ego^^

niente vittoria e, soprattutto, niente premio...

sarebbe stata un pò una soddisfazione parlargli un pò in faccia, mentre mi guardava... ma non ho più nemmeno la voglia di viaggiare ancora per lui, sto qua e coltivo le mie passioni e continuo coi miei doveri senza perdere nemeno un giorno se non per la cara amica ogginonavreivogliadifarenienteodifaremeno che ogni tot viene a trovarmi XD

niente vittoria, niente premio, solo un "devo proprio riconoscere che non posso fare altro". Certissima che gli errori siano tutti (ci metto un "quasi" solo perché io in realtà tendo a non usare parole come "sempre", "tutto", "mai" ecc senza il quasi davanti...) suoi; magari spero che un giorno se ne accorga e rosichi un pò V__V ma spero davvero che tra non molto non me ne fregherà seriamente più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti e scusate se oso mettere del mio, ma leggendo le ormai 3 pagine di lamentele e consigli, non posso fare a meno di rispondere.

Premesso che mi trovo molto daccordo con Egocentrum, mi viene però da chiedere a Lupacchiotta:

posto che il tuo, credo ormai ex, sia un mostro di infantilità e pochezza, hai mai pensato a quello che fai e dai tu in prima persona?

Mi spiego, e ti giuro non rispondo per attaccarti, ma semplicemente per aprire, nel limite del possibile, nuovi orizzonti di analisi della situazione.

Leggendo ho notato che hai sottolineato più volte i tuoi pregi, i tuoi sacrifici (magari solo per far capire meglio la situazione), che tu sei meglio di lui su tutti i fronti, che le persone notano le tue doti, che lui dovrebbe avere una vita più "faticosa" per diventare migliore... ma a me tutto questo ha dato l'impressione che sei un pizzico egocentrica. Il che non è negativo, finchè non va ad inquinare le relazioni che hai con il resto del mondo e il tuo metro di giudizio.

Non hai assolutamente stima del tuo ragazzo, che sicuramente non è una delle persone più profonde che esistano, ma tu lo giudichi, e sicuramente lo hai sempre fatto fin dal momento in cui hai scoperto la sua vita facile e il suo egoismo. Ma chi stabilisce che se uno ha una vita facile ed è un egoista non è una brava persona come te? Sò che la mia risposta è perlopiù incomprensibile posta così, ma quello che in sunto volevo dirti è che credere di amare una persona è semplice, amarla veramente è tutta un'altra cosa.

Ti sei sentita attaccata nell'orgoglio e giudicata perchè glielo hai chiesto, ma tu lo giudichi ogni giorno senza nemmeno dirglielo per paura che se ne vada offeso. Avete intrapreso una storia a distanza che per esperienza diretta, ti posso assicurare che non avrà futuro. Ma ciò che preclude ogni sorta di comprensione, dialogo e empatia a questa storia è la mancanza di accettazione, da parte di entrambi, dei vostri limiti. E non ci sono discorsi che tengano quando non c'è accettazione, con questo non dico che lui deve accettare le tue gambe o il tuo seno così come sono, ma che è evidente che non c'è niente tra voi di più profondo che le apparenze (sia fisiche che comportamentali). Accettare significa non caricare il prossimo di aspettative, ma guardare in faccia una persona e vedere quello che realmente c'è.

Per questo è meglio che lo hai lasciato senza guardarlo in faccia questo ragazzo, avresti rischiato di offenderti ancora di più davanti alla sua sufficenza.

Per concludere (e non avercela con me per quello che ti ho scritto, non intendevo colpevolizzarti in pieno, ma solo farti riflettere sul fatto che se in una coppia le cose vanno male è perchè si sbaglia in due) ti volevo donare una frase che per me è stata come oro, spero aiuterà anche te per il futuro:

L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà. Hermann Hesse

Ciao a tutti e buona giornata. :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao la tua storia sembra simile alla mia...leggila nel post "penso ancora al mio ex non so perchè"anche il mio ex si comportava un pò come il tuo e inoltre mi elencava i difetti fisici, mi diceva che ero nasona troppo magra e che la donna dei suoi sogni era mora (io sono bionda) e che gli piaceva barbara chiappini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non ho mai detto che, nel generale, non sia una brava persona...! Non mi metto mica con una cacca sotto tutti gli aspetti!

Di base è una brava persona, ma... Io qui parlavo anche e soprattutto del suo relazionarsi, e ti assicuro - e lui lo sa bene - che io ho fatto tutti gli sforzi che potevo fare per tenere viva la cosa; non ho davvero niente da rimpiangere, infatti adesso devo dire che non sto poi soffrendo... almeno mi pare.

Ma tu davi proprio quasi zero... sia nella relazione che nella vita, e così è sbagliato, c'è poco da fare...!

Lo so benissimo che si sbaglia in due, di solito, ma credimi che non sempre sempre è così. E non è vero che non gli dicevo mai quello che penso.

E per quanto riguarda le cose che ho detto su di me, è ovvio che le ho scritte per far capire meglio la situazione.

Alla fine mi ha detto che IN REALTA' la cosa dei difetti fisici non era vera ma era stato un fatto di orgoglio, che IN REALTA' non era finirla davvero quel che voleva e che IN REALTA' era pronto a scusarsi (prontissimo!!!)

però, visto che non sono andata, allora possiamo anche chiuderla!!!

e basta^^

grazie mille per aver risposto e ciao a Gattina! Spero di leggere il topic dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.