Vai al contenuto

...ma gli psicologi si innamorano dei pazienti?


Ospite truillio

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Snake, perdonami la franchezza, ma già come ti dissi tempo fa in un altro NON LUOGO ahahhaha questo tipo mi sembra un personaggio molto poco serio e molto poco professionale.

Non sei tu che hai frainteso i suoi comportamenti ma è lui che si è spinto altre il lecito.

Parliamoci chiaro, lui prima di essere uno psicoterapeuta è un uomo inteso come MASCHIO, tu sei una bella, intelligente e simpatica donna e a casa mia uno più uno fa due... Ovviamente questo rapporto si è creato con il tempo e con la conoscenza reciproca ma questo non toglie che è lui che ha toppato in pieno. Per di più ha continuato anche dopo che tu gli avevi segnalato il tuo disagio e la tua confusione.

così d'impulso mi verrebbe da rispondere esattamente così...

ci devo riflettere un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
muchacha; l'occasione era da intendersi come la possibilità di tempo a disposizione per poter rispondere adeguatamente, in quanto rla storia è troppo lunga da raccontare; mi limito pertanto a segnalare i comportamenti "ambigui" che mi hanno indotta a confusione, augurandomi di chiarire ugualmente...

- qualche incontro fuori dal suo studio per un caffè e due passi in centro (siccome entrambi lavoravamo nello stesso quartiere); una volta mi accompagnò sino dentro l'androne del mio luogo di lavoro e ci abbracciammo;

- le battutine a sfondo sessuale che non perdeva occasione di buttare qua e là;

- le sedute che talvolta si prolungavano di mezz'ora o si svolgevano con lui seduto di fianco anzichè di fronte, a tenermi e accarezzarmi le mani;

- gli abbracci a fine seduta che duravano circa una decina di minuti, con tanto di carezze sul volto, sui capelli, sulla schiena ed un paio di mesi fa, una mano che "casualmente" va a finire sul seno;

- nel luglio 2006... a fine seduta ci abbracciammo... gli dissi che da quella situazione confortevole non avrei voluto staccarmi mai; rispose, testuali parole, che d'ora in poi le sedute avremmo potuto farle così, anzichè stare lì a dirci tante parole inutili, ma che essendo entrambi del segno dell'Ariete, avremmo dovuto stare attenti perchè gli arieti a volte possono diventare biricchini; Io lo baciai sul petto e lui rispose con tre baci sulla fronte.

la seduta seguente infatti mi ricevette subito con un forte abbraccio e poi ci sedemmo l'uno di fianco all'altra con me appoggiata sulle sue ginocchia e lui che mi accarezzava il collo e la schiena per tutto il tempo della seduta.

Dopo quella seduta del 2006 gli espressi sia le mie aspettative che lo stato di turbamento e allo stesso tempo disagio, che al di là dell'eccitazione e felicità, comunque quell'atteggiamento mi aveva causato. Mi rispose che avevo frainteso tutto, mal interpretato i suoi gesti e rimandò il discorso ai primi ai fini di agosto, siccome chiudeva per ferie, potete immaginare, lasciandomi in quale stato d'animo..Da lì in poi attraversammo un periodo di conflitto che comunque si risolse, con l'accettazione da parte mia del suo rifiuto e la volontà di mantenere il rapporto unicamente a livello professionale, seppur con mia intima sofferenza

Il rapporto ad oggi è proceduto in modo altalenante, nel senso che durante le sedute o le conversazioni telefoniche a volte percepivo sensazione di estremo distacco, altre invece di affettuosa vicinanza da parte sia sua che mia, così come ancora qualchè caffè, e soprattutto gli abbracci fatti di coccole e carezze alla fine della seduta, quelli ad oggi sono rimasti. Comportamenti questi che seppur già rimasta scottata in precedenza, nell'intimo hanno comunque creato ancora qualche aspettativa, puntualmente espressa così come altrettanto puntualmente delusa, in quanto proprio la scorsa settimana, dopo avergli detto che questi atteggiamenti mi destabilizzano e mi provocano sofferenza, mi ha risposto candidamente, che gli dispiace di avere creato in me, tanta confusione...

:o:

nn credo che il suo comportamento sia stato corretto nei tuoi confronti....secondo me se voleva qualcosa dipiù da te , nn doveva più essere il tuo terapista :Hmmmph:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi ha risposto candidamente, che gli dispiace di avere creato in me, tanta confusione...

Wow. Dispiacersi, va bene. Ma qualche giustificazione? Ammissioni di errore? Niente?

(Grazie per il racconto, Snake, direi che sei stata più che esauriente)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
:o:

nn credo che il suo comportamento sia stato corretto nei tuoi confronti....secondo me se voleva qualcosa dipiù da te , nn doveva più essere il tuo terapista :Hmmmph:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
:o:

nn credo che il suo comportamento sia stato corretto nei tuoi confronti....secondo me se voleva qualcosa dipiù da te , nn doveva più essere il tuo terapista :Hmmmph:

Credo che sia palese che il "tipo" non sia per niente corretto,poco professionale,e stronzetto. Penso anche che ci siano gli estremi per segnalarlo,anchio so' bene cos'e' il transfert,e aver avuto un'esperienza come quella di Snake,mi sembra ulteriormente devastante,alla faccia del codice deontologico. non so' se e' ancora in terapia da costui,ma se l'ho e',decisamente e' meglio che "scappi"....ovviamente tutto questo e' un mio modesto parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Snake, perdonami la franchezza, ma già come ti dissi tempo fa in un altro NON LUOGO ahahhaha questo tipo mi sembra un personaggio molto poco serio e molto poco professionale.

Non sei tu che hai frainteso i suoi comportamenti ma è lui che si è spinto altre il lecito.

Parliamoci chiaro, lui prima di essere uno psicoterapeuta è un uomo inteso come MASCHIO, tu sei una bella, intelligente e simpatica donna e a casa mia uno più uno fa due... Ovviamente questo rapporto si è creato con il tempo e con la conoscenza reciproca ma questo non toglie che è lui che ha toppato in pieno. Per di più ha continuato anche dopo che tu gli avevi segnalato il tuo disagio e la tua confusione.

pure io tenderei a seguire questa versione...mi chiedo cosa avrei fatto io, se sarei rimasta o se avrei rpeferito troncare, certo dopo tante aspettative il rifiuto diventa un macigno....

Anche io ti esorterei aprotare questo discorso nell'altro topic...se non lohai già fatto, visot che oggi sono stata un p òassente, per cui mi sono persa qualche apssaggio forumesco... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
pure io tenderei a seguire questa versione...mi chiedo cosa avrei fatto io, se sarei rimasta o se avrei rpeferito troncare, certo dopo tante aspettative il rifiuto diventa un macigno....

Anche io ti esorterei aprotare questo discorso nell'altro topic...se non lohai già fatto, visot che oggi sono stata un p òassente, per cui mi sono persa qualche apssaggio forumesco... :Just Kidding:

Ma veramente questo sarebbe il topic giusto,visto che e' nato appunto per testimonianze come quella di Snake,poi si ha giocato un po'. Ma ripeto qui' si tratta proprio questo argomento,non perche'....mah'.....siamo alle solite....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma veramente questo sarebbe il topic giusto,visto che e' nato appunto per testimonianze come quella di Snake,poi si ha giocato un po'. Ma ripeto qui' si tratta proprio questo argomento,non perche'....mah'.....siamo alle solite....

Sai cos'è, Truillio? Che magari l'altro topic è letto da più donne in terapia che spesso non frequentano per niente il resto del forum.

In effetti l'argomento va bene anche di là perché snake è palesemente presa dal transfert, o per lo meno lo era...

grazie snake per il tuo racconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma veramente questo sarebbe il topic giusto,visto che e' nato appunto per testimonianze come quella di Snake,poi si ha giocato un po'. Ma ripeto qui' si tratta proprio questo argomento,non perche'....mah'.....siamo alle solite....

t'ha già risposto zazà... e poi mi premeva che la testimonianza di snake non andasse "persa" in qualche topic secondario...secondo me vale la pena che rimanga assieme alle altre nel megatopic sul transfert.

non la prendere come una cosa personale :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque,buttatelo dietro le spalle, perchè non ha violato il codice deontologico, di più.

Il transfert non va agito, va analizzato: se voleva trovarsi la fidanzata, interrompeva la terapia e ti sposava, com'era suo diritto, e che cavolo.

Mi spiace essere così schietta,ma siccome la relazione terapeuta-paziente è asimmetrica e lui esercita un potere, deve avere anche delle responsabilità.

Se ti vuole mettere le mani addosso, lo faccia non da terapeuta.

O si trovi un supervisore con le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
Comunque,buttatelo dietro le spalle, perchè non ha violato il codice deontologico, di più.

Il transfert non va agito, va analizzato: se voleva trovarsi la fidanzata, interrompeva la terapia e ti sposava, com'era suo diritto, e che cavolo.

Mi spiace essere così schietta,ma siccome la relazione terapeuta-paziente è asimmetrica e lui esercita un potere, deve avere anche delle responsabilità.

Se ti vuole mettere le mani addosso, lo faccia non da terapeuta.

O si trovi un supervisore con le palle.

Ho gia' espresso il mio parere,voglio ribadirlo. Sono daccordo con Lighthing,mi sa' che il tipo sia un"giocherellone",solo che lo fa' con la salute altrui. Penso anch'io che gli serva un supervisore con i controcaxxi !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio
t'ha già risposto zazà... e poi mi premeva che la testimonianza di snake non andasse "persa" in qualche topic secondario...secondo me vale la pena che rimanga assieme alle altre nel megatopic sul transfert.

non la prendere come una cosa personale :pardon:

Ok,mi sta' bene la motivazione. ciao Juditta :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.