Vai al contenuto

S'IGNORI....


Snakebite

Messaggi consigliati

è un vero piacere alexandros.

Approfitto per rispondere juditta che mi sembra nel tuo post abbia detto che il nostro sembra un fuggi fuggi generale.

Purtroppo abbiamo deciso di "emigrare" in quanto il sito che eravamo soliti frequentre (la sottoscritta da ormai 6 anni) si è trasformato in un qualcosa, di a dir poco, deludente. Da qualche anno la qualità dei contenuti è andata via via scemando e allo stesso modo anche il supporto degli esperti curatori delle varie sezioni. L'arrivo poi di un utente ossessionato da Berlusconi che non perdeva occasione di aprire ogni giorno topics sulla politica che sfociavano in vere e proprie risse, ha fatto il resto. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un fatto molto grave occorso ad un utente frequentatore, il quale è stato accusato da altra utente di averla sequestrata e minacciata di morte con una pistola. Gli amministratori del sito, anzichè reagire con diligenza buon senso, hanno preso le parti della "povera vittima" e hanno lasciato esposte per parecchio tempo le accuse mosse, esponendo l'utente presunto colpevole ad una vera e propria gogna che ha portato inevitabilmente ad una spaccatura tra gli utenti, divisi tra colpevolisti e innocentisti nonchè ad un clima di pesante e prolungata tensione, tant'è che l'accusato sembra abbia adito le vie legali nei confronti di alcuni admins del sito colpevoli di aver lasciate esposte le frasi diffamatorie, nonchè, in poche parole, di aver messo in guardia tramite messaggi privati, circa la pericolosità sociale dell'utente incriminato, invitando gli utenti a prendere le distanze dall'utente.

E sempre approposito di messaggi privati, la sottoscritta nonchè altri utenti, siamo stati testimoni di strani episodi accaduti nel sito, come ad esempio quello di un amministratore che pareva conoscere i contenuti di taluni miei messaggi privati o che dichiarava pubblicamente che nel forum vi era il tal utente, anche se entrato in modalità anonima.

A seguito di questi accadimenti ora gli amministratori di quel sito, anzichè farsi un bell'esame di coscienza con umiltà sito hanno deciso di adottare la cosiddetta "linea dura" di tolleranza zero e così si è persa ogni opportunità di dialogo, sia sereno che un po' più acceso e gli utenti dinanzi a queste nuove disposizioni credo abbiano sempre meno interesse ad interagire.

Tanto dovevo, al fine di chiarire brevemente, almeno per quanto mi riguarda, il motivo della mia "evasione" :icon_surprised:

:o: che storia.....cmq anche qua abbiamo un utente ossessionato da Silvio :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

è un vero piacere alexandros.

Approfitto per rispondere juditta che mi sembra nel tuo post abbia detto che il nostro sembra un fuggi fuggi generale.

Purtroppo abbiamo deciso di "emigrare" in quanto il sito che eravamo soliti frequentre (la sottoscritta da ormai 6 anni) si è trasformato in un qualcosa, di a dir poco, deludente. Da qualche anno la qualità dei contenuti è andata via via scemando e allo stesso modo anche il supporto degli esperti curatori delle varie sezioni. L'arrivo poi di un utente ossessionato da Berlusconi che non perdeva occasione di aprire ogni giorno topics sulla politica che sfociavano in vere e proprie risse, ha fatto il resto. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un fatto molto grave occorso ad un utente frequentatore, il quale è stato accusato da altra utente di averla sequestrata e minacciata di morte con una pistola. Gli amministratori del sito, anzichè reagire con diligenza buon senso, hanno preso le parti della "povera vittima" e hanno lasciato esposte per parecchio tempo le accuse mosse, esponendo l'utente presunto colpevole ad una vera e propria gogna che ha portato inevitabilmente ad una spaccatura tra gli utenti, divisi tra colpevolisti e innocentisti nonchè ad un clima di pesante e prolungata tensione, tant'è che l'accusato sembra abbia adito le vie legali nei confronti di alcuni admins del sito colpevoli di aver lasciate esposte le frasi diffamatorie, nonchè, in poche parole, di aver messo in guardia tramite messaggi privati, circa la pericolosità sociale dell'utente incriminato, invitando gli utenti a prendere le distanze dall'utente.

E sempre approposito di messaggi privati, la sottoscritta nonchè altri utenti, siamo stati testimoni di strani episodi accaduti nel sito, come ad esempio quello di un amministratore che pareva conoscere i contenuti di taluni miei messaggi privati o che dichiarava pubblicamente che nel forum vi era il tal utente, anche se entrato in modalità anonima.

A seguito di questi accadimenti ora gli amministratori di quel sito, anzichè farsi un bell'esame di coscienza con umiltà sito hanno deciso di adottare la cosiddetta "linea dura" di tolleranza zero e così si è persa ogni opportunità di dialogo, sia sereno che un po' più acceso e gli utenti dinanzi a queste nuove disposizioni credo abbiano sempre meno interesse ad interagire.

Tanto dovevo, al fine di chiarire brevemente, almeno per quanto mi riguarda, il motivo della mia "evasione" :icon_surprised:

accidenti che storia...

sinceramente anche in questo forum le modalità di non-intervento della redazione sono discutibili...però niente di paragonabile a ciò che ci hai raccontato. cose del genere per fortuna qui non sono mai successe!

è proprio vero che al peggio non c'è mai fine...

trovo anche grave che vengano letti i messaggi privati. mi auguro fortemente che non succeda anche qui, di sicuro non lo potremo mai sapere... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caspita che storia snake....ecco così in effetti ha più senso "l'evasione in massa"... ^_^ non che altrimenti non sareste stati accolti, però sai com'è di questi tempi meglio diffidare che fidarsi, poi si vede!

Riguardo agli ossessionati dal Papi, che dire....ne è pieno il paese... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Approfitto per rispondere juditta che mi sembra nel tuo post abbia detto che il nostro sembra un fuggi fuggi generale.

Purtroppo abbiamo deciso di "emigrare" in quanto il sito che eravamo soliti frequentre (la sottoscritta da ormai 6 anni) si è trasformato in un qualcosa, di a dir poco, deludente. Da qualche anno la qualità dei contenuti è andata via via scemando e allo stesso modo anche il supporto degli esperti curatori delle varie sezioni. L'arrivo poi di un utente ossessionato da Berlusconi che non perdeva occasione di aprire ogni giorno topics sulla politica che sfociavano in vere e proprie risse, ha fatto il resto. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un fatto molto grave occorso ad un utente frequentatore, il quale è stato accusato da altra utente di averla sequestrata e minacciata di morte con una pistola. Gli amministratori del sito, anzichè reagire con diligenza buon senso, hanno preso le parti della "povera vittima" e hanno lasciato esposte per parecchio tempo le accuse mosse, esponendo l'utente presunto colpevole ad una vera e propria gogna che ha portato inevitabilmente ad una spaccatura tra gli utenti, divisi tra colpevolisti e innocentisti nonchè ad un clima di pesante e prolungata tensione, tant'è che l'accusato sembra abbia adito le vie legali nei confronti di alcuni admins del sito colpevoli di aver lasciate esposte le frasi diffamatorie, nonchè, in poche parole, di aver messo in guardia tramite messaggi privati, circa la pericolosità sociale dell'utente incriminato, invitando gli utenti a prendere le distanze dall'utente.

E sempre approposito di messaggi privati, la sottoscritta nonchè altri utenti, siamo stati testimoni di strani episodi accaduti nel sito, come ad esempio quello di un amministratore che pareva conoscere i contenuti di taluni miei messaggi privati o che dichiarava pubblicamente che nel forum vi era il tal utente, anche se entrato in modalità anonima.

A seguito di questi accadimenti ora gli amministratori di quel sito, anzichè farsi un bell'esame di coscienza con umiltà sito hanno deciso di adottare la cosiddetta "linea dura" di tolleranza zero e così si è persa ogni opportunità di dialogo, sia sereno che un po' più acceso e gli utenti dinanzi a queste nuove disposizioni credo abbiano sempre meno interesse ad interagire.

Tanto dovevo, al fine di chiarire brevemente, almeno per quanto mi riguarda, il motivo della mia "evasione" :icon_surprised:

che roba !! :o:

qui al limite c'è il problema opposto per cui la redazione non interviene

però niente a che vedere con la situazione che avevate nell'altro forum !!

l'unica nota è che qui non ci sono esperti curatori di sezioni , ma solo utenti più o meno fruitori e appassionati di psicologia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che roba !! :o:

qui al limite c'è il problema opposto per cui la redazione non interviene

però niente a che vedere con la situazione che avevate nell'altro forum !!

l'unica nota è che qui non ci sono esperti curatori di sezioni , ma solo utenti più o meno fruitori e appassionati di psicologia

Sicuramente meglio qui!!!

Lì prima era un gran bel posto, si rideva si scherazava e si poteva parlare di tutto. Inizialmente c'era un solo Generale CAPO della santa inquisizione poi, ha cominciato a incoronare nuovi Colonnelli ed ora praticamente scrivono solo loro... I collonnelli admin e il Generale Capo... Se provi ad uscire un po' dalle righe scatta il Ban, oppure se provi a scrivere o a rispondere in una maniera minimamente piccante, prendono e cancellano parte del topic a loro discrezione... Poi, usano due pesi e due misure in base all'utente che gli è più o meno simpatico... ahahahhahahaha ecc. ecc. ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma anche qui puledro è difficile discutere se a ogni argomento c'è un fomentatore che attacca briga con tutti! Comunque non si riesce a portare avanti nessun discorso serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma anche qui puledro è difficile discutere se a ogni argomento c'è un fomentatore che attacca briga con tutti! Comunque non si riesce a portare avanti nessun discorso serio!

Ma non ti bannano o cancellano topic interi o parti di esso a loro personalissima discrezione...

Se c'è il fomentatore di turno pazienza ...

Io dico sempre che anche la lite o la discussione accesa è un modo per crescere.

Alta cosa, non si cambia il regolamento del forum dopo che tu hai accettato anni prima un altro regolamento!!!

Quantomeno dammi la possibilità di riaccettarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la lite o la discussione accesa possono essere un'occasione di crescita solo quando c'è ascolto da entrambe le parti altrimenti rischiano solo di essere rissa fine a se stessa..... FS-sm-arrabbiati_33.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la lite o la discussione accesa possono essere un'occasione di crescita solo quando c'è ascolto da entrambe le parti altrimenti rischiano solo di essere rissa fine a se stessa..... FS-sm-arrabbiati_33.gif

Quello è sicuro... MA se esprimi le tue opinioni animatamente o chiedi spiegazioni dei provvedimenti presi, dov'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

infatti hai ragione a lamentarti per la gestione di quel forum, inoltre quei fatti che ci avete raccontato sono abbastanza gravi.

tieni presente che anche qui qualche topic o messaggio è stato cancellato, ma solo quando vi erano scritti insulti troppo pesanti o la discussione era degenerata. e comunque solo dopo che più persone hanno interpellato la redazione.

secondo me la gestione del forum da cui vieni e la la gestione di questo rappresentano i due poli opposti: da una parte l'eccesso di intervento, dall'altra l'eccesso di non intervento.

entrambe le strategie finiscono per affossare i forum, conta che anche questo stava pesantemente languendo negli ultimi tempi... avete portato voi nuovi iscritti una ventata di aria fresca e di novità, perchè invece tanta gente si è stufata di scrivere a causa di un certo clima. speriamo che questa nuova situazione sia duratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
infatti hai ragione a lamentarti per la gestione di quel forum, inoltre quei fatti che ci avete raccontato sono abbastanza gravi.

tieni presente che anche qui qualche topic o messaggio è stato cancellato, ma solo quando vi erano scritti insulti troppo pesanti o la discussione era degenerata. e comunque solo dopo che più persone hanno interpellato la redazione.

secondo me la gestione del forum da cui vieni e la la gestione di questo rappresentano i due poli opposti: da una parte l'eccesso di intervento, dall'altra l'eccesso di non intervento.

entrambe le strategie finiscono per affossare i forum, conta che anche questo stava pesantemente languendo negli ultimi tempi... avete portato voi nuovi iscritti una ventata di aria fresca e di novità, perchè invece tanta gente si è stufata di scrivere a causa di un certo clima. speriamo che questa nuova situazione sia duratura.

yes! condivido...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

...lo chiedo qui perché non mi pare il caso di aprire un topic a parte.

Ma questo è un forum creato per gente che ha bisogno di sostegno psicologico o un forum in cui si dovrebbe parlare di psicologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...lo chiedo qui perché non mi pare il caso di aprire un topic a parte.

Ma questo è un forum creato per gente che ha bisogno di sostegno psicologico o un forum in cui si dovrebbe parlare di psicologia?

Di tutto un po' :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...lo chiedo qui perché non mi pare il caso di aprire un topic a parte.

Ma questo è un forum creato per gente che ha bisogno di sostegno psicologico o un forum in cui si dovrebbe parlare di psicologia?

perchè ????

tu di cosa hai bisogno di parlare??? :Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè ????

tu di cosa hai bisogno di parlare??? :Nerd:

Perché c'è una differenza netta tra i due tipi di forum, che per quanto mi riguarda risiede anche nel fatto che non ho voglia di starmi a leggere casini altrui pure online (che poi diciamocelo, probabilmente è così per me che sono abituato ai forum, sono tutte cose già viste/sentite), ma semplicemente leggere qualche approfondimento interessante rispetto a quel che studio (sì, beh, anche cose nuove, ovvio).

Certo, ci sarebbe il solito discorso del "cosa rompi le palle, sei tu che hai aperto il 3d e deciso di postare" di chi si arrampica sugli specchi...

Non è che mi sono iscritto perché ho bisogno di parlare (o peggio scrivere solo minchiate prendendo internet come la mia vetrinetta...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tendenzialmente non è un forum di approfondimento su tematiche psicologiche, anche perchè qui non scrivono psicologi.

al massimo "dibattiti" su temi di attualità... per il resto, molti "caxxi" personali, per cui se non ti interessano...

certo che è particolare sentire un aspirante psicologo affermare una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto è che come ho detto sono abbastanza navigato: le persone che sento online per via di giochi o altro poi sono solito vederle in real, e con il tempo ho imparato a riconoscere al volo le principali differenze che poi si presentano nell'atteggiamento face to face. Questo vale ovviamente anche per gli attentionwhores.

Non per apparire cinico, ma di leggere di gente che minaccia di morte via forum altri utenti per qualche stupidata mi capita come minimo una volta ogni 6 mesi, specialmente essendo abituato ad un ambiente come quello del netgaming. ;)

Mi spiace qui non scrivano psicologi. L'idea di iscrivermi in un posto per leggere casini assortiti di varie persone che chiedono aiuto e vengono aiutate da altre persone che non ne hanno le competenze (come potrei fare io) non mi attira. Anche perché, per la cronaca, da qualche tempo trovo più interessanti le persone felici di quelle incasinate.

Pazienza! Sono nel posto sbagliato a quanto pare. Mi aveva ingannato il nome... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Abbiamo trovato l'"alter Ego" di Ego... scusando il gioco di parole....due studeni di psicologia, uno che non fa altro che trovare "casini" da analizzare senza competenza (e senza il pemesso :Rolling Eyes: ) e l'altro che invece preferisce starne alla larga già da ora....pensa come sarà dopo anni di professione.... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.