Vai al contenuto

Diario a un padre


Messaggi consigliati

Ciao papà. Per ora non ho niente da dirti, come non l'ho più nella realtà ormai....comunque apro questo topic e intanto vedo se qualcuno ha problemi simili....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 
 
 

carino questo topic...io al mio non ho più niente da dire....ma non è una cosa brutta ,anzi, finalmente mi sono messa in pari...adesso sento che tutto quello che c'era da dire l'ho detto anche se non a lui ma, adesso non conta più, sto bene così, anche perchè se l'avessi detot a lui non avrebbe capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

perchè?????

ciao tex

ciao patrina,

era una domanda ingenua la mia.

e' come chiedere ad un'eschimese

se ha mai avuto il piacere di prendere

il sole a death valley d'estate.

in pochissime parole, io nn ho mai avuto un padre

anche se era ad uno scoppio di shotgun distante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 months later...
 
  • 1 month later...

io con il mio parlo, solo che lui non mi sente..

io non esisto se non per le cose pratiche..

compraci un buon apparato uditivo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dimenticavo,

adesso ci son i saldi,

compri 1 e te ne danno

1 gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro papà,

in realtà ora il nostro rapporto non è così disperato, forse perchè ti ho lasciato in pace, e ho smesso di cercare in te tutte quelle risposte che neanche tu hai saputo trovare.

Caro papà, il dolore nella mia adolescenza nel cercarti disperata, è ancora così vivo e forte in me, che ha vederci ora sembra che porto con me ricordi di qualcun'altro. Non riconosco me e non riconosco te nei miei ricordi. Ho solo questo urlo che brucia quando son sola e ho bisogno, brucia..brucia.

Lascio solo un ricordo qui in questa mia lettera: erano tanti anni fa, tanti tanti,i miei 13 anni. Avevo incontrato due delle esperienze più dure che anche nella vita di un adulto son difficili da superare: la morte di un amico e un abuso sessuale. In entrambi casi mi hai trattato male. Perchè? io ho sempre voluto vedere che era il tuo dolore nel vedermi soffrire già così piccola, il rifiuto che fosse andata così, e il volermi stimolare con durezza ad andare avanti. Era la sola spiegazione che ero in grado di sostenere, altre mi avrebbero ucciso. E anche se non mi parlavi io la pensavo così, con la tenacia di un eroe solitario davanti a un esercito infinito.

Ma non reggevo più quell'isolamento, avevo bisogno di segno, percepire una sfumatura che confortasse la mia cieca convinzione. Per convincerti ad aprirti,mi facevo vedere forte, fingevo normalità, e il giorno di san valentino ti ho fatto un regalo, un piccolo pensiero, una dichiarazione d'amore, uno spazio aperto per il si dell'amato di cui avevo bisogno.

Un pacchettino sul tuo comodino.. era lì, il pomeriggio sbircio a vedere se lo avevi aperto.. no, non ancora. Il giorno dopo mi affaccio ancora alla tua camera è ancora lì e il giorno dopo ancora. Passano i giorni, penso che forse non lo hai visto perchè troppo piccolo e timido (così come me), così lo sposto più vicino e in evidenza (mi faccio coraggio). ...

Non lo hai mai aperto. Lo hai visto?! Se si perchè non hai avuto il coraggio anche tu? e perchè, e questo è il perchè che vorrei urlare, perchè lo hai lasciato lì a riempirsi di polvere??!!!

Ho pianto così per i quattro anni a seguire, poi per fortuna un ragazzo mi ha rivolto tanti perchè da aprirmi un varco nel cuore, un interesse verso di me che mi era estraneo e mi ha scaldato.

Anche se non è vero dico che non ho più avuto bisogno così tanto di te. Oggi ti lascio in pace, forse tutti i tuoi ricordi parleranno per me, forse no, meglio, non voglio rivivere il passato, non mi interessa scorgerlo nei tuoi occhi, lo ignorerei.

Così è la vita, ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.