Vai al contenuto

anorgasmia


rosi58

Messaggi consigliati

salve a tutti/tutte!

mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei il vostro parere su un problema che mi assilla, purtroppo, da sempre.

il mio problema è che raggiungo l'orgasmo solo con la masturbazione.

sono stata sposata per 27 anni con un uomo che non aveva grande attenzione per me e, visto che non avevo mai avuto esperienze con altri uomini prima di lui, davo la colpa a lui e al suo modo di fare.

da tre anni mi sono separata e ho conosciuto un uomo sensibile, molto attento ai miei bisogni e che si prende molta cura di me, innamoratissimo, così come lo sono io di lui.

pensavo che sarebbe stato l'inizio di una nuova vita, ma il mio problema è rimasto invariato, anzi forse col passare degli anni, i tempi per raggiungere l'orgasmo si sono allungati.

di solito mi tocco mentre lui mi penetra, ma a livello vaginale non ho assolutamente nessuna sensazione.

c'è una qualche speranza o possibilità che questo cambi? e se sì, cosa devo fare?

a voi è mai capitata una situazione analoga?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Pubblicità


Innazitutto devo considerare che il 60% delle donne raggiunge l'orgasmo attraverso lo stimolo del clitoride, solo il 30% per sfregamento vaginale.

Infatti punto G e identificabile nel clitoride.

Quindi sicuramente sei clitoridea e fin qui nessun problema.

Il 15% delle donne non prova affatto l'orgasmo durante i rapporti sessuali, il 10% non lo ha mai provato.

Una delle principali cause di questo blocco emotivo è a livello psicologico e le donne che hanno difficoltà a relazionarsi con le persone che le circondano,

incontrano anche più difficoltà a livello sessuale.

Hai mai pensato ad un supporto psicologico?

Potrebbe essere un soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.