Vai al contenuto

depressione


roberta 15

Messaggi consigliati

sono depressa, oggi nuovamente non sono andata a scuola.... sto facendo l ultimo anno di liceo classico ma proprio non ce la faccio.... ho 19 anni e ho anche perso un anno di scuola , sono stata bocciata in 5 ginnasio...quindi non posso permettermi altri errori. oggi ho fatto finta di andare a scuola, sono tornata a casa e mi sono messa a dormire.

in più i miei ogni volta che faccio assenze mi sgridano con violenza....ma io ci sto veramente male in classe...

non so come fare.... ci sono tre giorni alla settimana che esco alle 14 e 45 e mi sembra che il tempo non passi mai, mi viene l angoscia, guardo sempre l orologio...non scherzo con i compagni come fanno gli altri...

penso a quando finalmente potrò uscire....questa insofferenza verso la scuola è iniziata in 5 ginnasio , anche se prima era minore...nel senso che anche se soffrendo riuscivo a sopportare la scuola.

ma stavolta non ci riesco.....sto veramente giù... non mi sono fatta amici a scuola...qualcuno che conosco cè ma ci parlo poco.

inoltre alcuni qui sul forum già conoscono, (perchè ne ho parlato in un altra sezione) la mia situazione familiare non serena e tranquilla. genitori urlano sempre a casa...e in più sono figlia unica !

inoltre ho avuto anche problemi con una psicoterapeuta a cui ero molto legata e che comunque mi dava sostegno e forza anche nell affrontare la scuola e gli altri problemi (era molto materna), avevamo inziato un analisi che inzialmente mi dava risultati molto positivi poi però sono subentrati problemi e che quindi lei ha deciso di chiudere e a me è dispiaciuto molto.

adesso dovrei iniziare un percorso con un altra terapeuta ma ho un pò rimandato o forse voglio un pò fare una pausa....

vedo la psichiatra una volta ogni due\tre mesi, fra pochi giorni ho un appuntamento per cambiare i farmaci perchè forse la dose che prendo è troppo bassa e avrei bisogno di qualche ansiolitico perchè sento molta ansia dentro di me.

aggiungo anche problemi sessuali...e confusione...non credo di provare attrazione per i ragazzi e sono molto insicura.

poi ho strani pensieri

a volte mi tocco continuamente la frangetta che mi dà fastidio e ho strane fobie.

scusate...per me è sempre difficile essere sincera ma ho bisogno di sfogarmi un pò.

cosa mi consigliate?? so che è difficile dare una risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


e che farmaci prenderesti?

cmq se non hai attrazione per i maschi non necessariamente è un problema, a meno che non ce la vorresti avere... per le femmine ce l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Roberta..

esprimo il mio pensiero in quanto anche a me e' capitata una situazione simile quando andavo al liceo.

Mi iscrissi inizialmente in un istituto che non rispondeva propriamente alle mie inclinazioni e mi resi conto di questa mia insofferenza solamente al secondo anno. Cambiai indirizzo scolastico e l'apatia,la noia e l'insoddisfazione parvero scomparire.

Quindi ti chiedo,a te piacciono gli studi che fai?

Io rifletterei molto su questo semplice aspetto,non e' detto che nella vita sia tutto complicato; talvolta nelle risposte piu' scontate ci sono soluzioni valide.

Poi,non aver paura di cambiare analista.

Hai avuto una grande sfortuna nel dover lasciare il percorso intrapreso con una persona con la quale ti sentivi a tuo agio,questo e' vero,pero' non escludere che possa esistere anche qualcun'altro che sia,se non migliore,per lo meno paritario a quest'ultima. o che per lo meno sia capace,col dovuto tempo,di raggiungere gli standard del suo predecessore.

Le chiusure in tal senso non ci fanno mai bene.

Su,un po' di fiducia!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Roberta..

esprimo il mio pensiero in quanto anche a me e' capitata una situazione simile quando andavo al liceo.

Mi iscrissi inizialmente in un istituto che non rispondeva propriamente alle mie inclinazioni e mi resi conto di questa mia insofferenza solamente al secondo anno. Cambiai indirizzo scolastico e l'apatia,la noia e l'insoddisfazione parvero scomparire.

Quindi ti chiedo,a te piacciono gli studi che fai?

Io rifletterei molto su questo semplice aspetto,non e' detto che nella vita sia tutto complicato; talvolta nelle risposte piu' scontate ci sono soluzioni valide.

Poi,non aver paura di cambiare analista.

Hai avuto una grande sfortuna nel dover lasciare il percorso intrapreso con una persona con la quale ti sentivi a tuo agio,questo e' vero,pero' non escludere che possa esistere anche qualcun'altro che sia,se non migliore,per lo meno paritario a quest'ultima. o che per lo meno sia capace,col dovuto tempo,di raggiungere gli standard del suo predecessore.

Le chiusure in tal senso non ci fanno mai bene.

Su,un po' di fiducia!

;)

non mi sono mai piaciuti gli studi che faccio, si forse storia e filosofia le digerisco meglio...ma come fa a piacerti il greco o il latino???

e comunque non è proprio un problema di studio ma dello stare serenamente con gli altri...cosa che non riesco a fare.

poi scusa perchè mi hai detto che quelle chiusure con l analista non fanno bene e che sono stata sfortunata??

così mi fai stare male....io sto cercando di metabolizzare la faccenda, non dirmi così... :(::(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e che farmaci prenderesti?

cmq se non hai attrazione per i maschi non necessariamente è un problema, a meno che non ce la vorresti avere... per le femmine ce l'hai?

prendo gabapentin (stabilizzatore dell umore) e seroquel ma a dosi molto basse, in effetti ho appuntamento questo sabato con la psichiatra per rivedere un pò questi farmaci, io vorrei aggiungere un ansiolitico.

per le femmine non proprio. cioè ultimamente si ho avuto un attrazione per una mia amica...avevo voglia di baciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non mi sono mai piaciuti gli studi che faccio, si forse storia e filosofia le digerisco meglio...ma come fa a piacerti il greco o il latino???

e comunque non è proprio un problema di studio ma dello stare serenamente con gli altri...cosa che non riesco a fare.

poi scusa perchè mi hai detto che quelle chiusure con l analista non fanno bene e che sono stata sfortunata??

così mi fai stare male....io sto cercando di metabolizzare la faccenda, non dirmi così... :(::(:

Scusa se m'intrometto ma è evidente che Andromeda non è al corrente di tutto quello che hai passato e quindi ha mal interpretato.

Continua a metabolizzare e abbi fiducia nel futuro, pensa al detto: Si chiude una porta, si apre un portone! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ciao Roberta.. cerco di spiegarmi meglio^

non mi sono mai piaciuti gli studi che faccio, si forse storia e filosofia le digerisco meglio...ma come fa a piacerti il greco o il latino???

eheh.. pensa che quando io ho cambiato scuola mi son iscritta proprio al liceo classico!

Quindi si,puo' capitare che il latino ed il greco piacciano.

A volte le passioni sono nascoste dentro di noi,bisogna solo che le scopriamo e che,soprattutto,le riconosciamo.

e comunque non è proprio un problema di studio ma dello stare serenamente con gli altri...cosa che non riesco a fare.

Be',alla luce di quel che hai ammesso,ossia che non ti piace cio' che studi,io son sempre convinta che questo malumore nei confronti della quotidianita' (perche' tutti i giorni devi studiare) influisca e non poco sulla tua depressione. Insomma,se non ti piace cio' che fai,se non ti piace cio' che ti ritrovi a fare ogni giorno,come pretendi che le cose dentro te possano cambiare? Io ti consiglio di capire bene cio' che vuoi e di fare delle scelte per migliorare la tua persona.

Altrimenti,sei comunque all'ultimo anno,un po' di sacrificio ancora.. magari all'universita' scegli meglio.

poi scusa perchè mi hai detto che quelle chiusure con l analista non fanno bene e che sono stata sfortunata??

così mi fai stare male....io sto cercando di metabolizzare la faccenda, non dirmi così... :(::(:

Oh no! Assolutamente non e' la mia intenzione,anzi!

Gli altri hanno ragione,non conosco la tua storia,ho solamente espresso un parere sulla base di questo post.

Sei stata sfortunata,intendevo,in senso generico,perche' capisco quanto sia doloroso dover interrompere una trapia,con una persona ormai di fiducia,a causa di fattori non propriamente dipendenti dalla tua persona.

Con il termine "chiusure" invece,stavo a consigliarti di non chiuderti in te stessa con il nuovo analista; e' una persona che non conosci ancora e che sta li' per aiutarti,forniscigli tutti gli elementi con tranquillita' e cerca di non fare paragoni di sorta,ogni medico e' a se'.

Insomma,non sarebbe consigliabile che tu,sull'onda dell'ultima delusione,non ti fidassi a priori di lui.

Perche',come ha ben interpretato qualcuno,si chiude una porta e si apre un portone!!

...e se questo non succede si puo' sempre cambiare,cercando di trovare il famoso "portone" altrove.

Quindi vai tranquilla!

Ti auguro il meglio,ovviamente!

Coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per le femmine non proprio. cioè ultimamente si ho avuto un attrazione per una mia amica...avevo voglia di baciarla.

e come ti sei senita quanto hai provato questa voglia di baciarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e come ti sei senita quanto hai provato questa voglia di baciarla?

veramente è stata una cosa un pò strana, era un amica che non vedevo da tempo...mi ci sono sempre trovata bene. solo che quando l ho rivista ( ci siamo incrociate per due giorni di fila) e ci ho parlato per una mezz oretta e avevo proprio voglia di baciarla ma allo stesso tempo stavo male, un bisogno forte....solo che diciamo lei aveva impegni e non poteva dedicarmi altro tempo, però mi ha lasciato il suo numero di cell.

però adesso questo "bisogno" è passato e quindi non ci sto più pensando.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e per te è un bene o un male che non ce stai a pensa (o che non hai piu quel bisogno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e per te è un bene o un male che non ce stai a pensa (o che non hai piu quel bisogno)?

boh...forse era un bene , nel senso che così se succedeva qualcosa, io avrei capito un pò di più sulla mia sessualità...e mi avrebbe anche fatto bene visto che è un periodo che non succede un xxxx !!!!

non lo so, sono spenta, a volte è come se mi andasse di stare per cavoli miei , rinuncio ad uscire....lo faccio per me stessa, prima non rispettavo i miei bisogni, adesso voglio decidere con chi uscire e le persone GIUSTE con le quali parlare......forse mi sento più grande della mia età, però mi sento sola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi mentre stavo facendo un giro da sola ho incontrato un ragazzo che ho conosciuto a scuola guida e abbiamo parlato ma la situazione è imbarazzante.....io quello che volevo dirgli era " non mi piacciono i ragazzi" ma avevo paura..... non so se dire questa cosa o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi mentre stavo facendo un giro da sola ho incontrato un ragazzo che ho conosciuto a scuola guida e abbiamo parlato ma la situazione è imbarazzante.....io quello che volevo dirgli era " non mi piacciono i ragazzi" ma avevo paura..... non so se dire questa cosa o no.

Ma la paura riguarda il dirlo agli altri o il dirlo a te stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

silvia non lo so, non è facile..... la maggior parte delle persone sono etero, è normale che quelle che si sentono "diverse" in questa società vivono delle difficoltà e dei disagi..

mia mamma addirittura mi offende su questo fatto...

diciamo che alla fine io sono abbastanza tranquilla . credo che il problema non sia mio, il problema è degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

silvia non lo so, non è facile..... la maggior parte delle persone sono etero, è normale che quelle che si sentono "diverse" in questa società vivono delle difficoltà e dei disagi..

mia mamma addirittura mi offende su questo fatto...

diciamo che alla fine io sono abbastanza tranquilla . credo che il problema non sia mio, il problema è degli altri.

Per favore, vivi la tua vita nel rispetto di te stessa, dei tuoi gusti, dei tuoi valori. Non lasciare che la paura del giudizio ti paralizzi.

Io non mi definisco etero, né gay, né bisex. Sono semplicemente una persona alla quale è capitato di innamorarsi o infatuarsi e vivere storie sia con uomini che con donne. Il mio cuore non bada a queste differenze. Ad oggi sono una donna sposata e ho due figli. Sono fedele a mio marito e sono felice così, ma non rinnego il passato né mi preoccupo di tenerlo nascosto.

Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

scusate oggi mio padre mi ha urlato fortissimo per una cavolata, ovvero un parcheggio sbagliato da parte mia.

mi sento l ansia...poi in tutto questo è "scomparso" il motorino che avevo prima (l hanno rubato) e quindi altre duemila angoscie e urla da parte dei miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate oggi mio padre mi ha urlato fortissimo per una cavolata, ovvero un parcheggio sbagliato da parte mia.

mi sento l ansia...poi in tutto questo è "scomparso" il motorino che avevo prima (l hanno rubato) e quindi altre duemila angoscie e urla da parte dei miei.

E' già il secondo motorino che ti fregano Roberta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.