Vai al contenuto

DISPERATO E CONFUSO


Messaggi consigliati

Salve ho 22 anni ed ho vissuto una relazione molto intensa con una ragazza che ha 20 anni. Siamo stati insieme per 6 anni e rotti, siamo cresciuti insieme ci siamo aiutati nei momenti di bisogno ci siamo conosciuti ed abbiamo capito entrambi i nostri difetti. I problemi li abbiamo sempre risolti insieme come una coppia. Come ragazzo non le ho mai fatto mancare nulla sia emotivamente sia materialmente di questo lei mi è stata sempre riconoscente. Io ho messo sempre davanti la coppia, il NOI e mai l'IO, non sono mai stato egoista anzi tutto il contrario. Lei è una persona meravigliosa, orgogliosa di se e di ciò che fa soprattutto della scuola. Io essendo uscito prima dal liceo ho iniziato l'universita facendo però il pendolare perchè non volevo perderla e volevo starle vicino, e di questo non me ne pento. Quando però lei è uscita dal liceo si è trasferita subito a Roma lasciando me nella piccola città nella quale eravamo cresciuti perchè riteneva impossibile, visto anche c'ho che avevo passato io, fare avanti ed indietro. Questo lo ammetto mi ha dato un po fastidio perchè ha messo davanti a tutto il suo IO ed il SUO futuro. Per circa un anno abbiamo mantenuto la nostra relazione vedendoci il sabato e la domenica quando lei scendeva o alle volte salivo io da lei per stare insieme. C'è sempre stata intesa anche sessuale molto forte. Un giorno circa 2 mesi e mezzo fa abbiamo litigato perchè lei si rendeva conto che non potevo più essere la persona che voleva al suo fianco perchè ormai vivevamo in maniera troppo diversa ed io (effettivamente) non ero cresciuto in quanto non avevo preso la vita per le sue redini e non avevo ancora preso diciamo una posizione. Sono stato malissimo ma nel giro di poco ripensando a c'ho che mi aveva detto ho deciso di fare il grande passo... mi sono trasferito a roma (ho trovato casa vicino la sua) ed ho iniziato a studiare a lavorare insomma a vivere, mi sono rimesso in gioco come persona con me stesso e con il mondo. Sapevo tramite la amiche che lei stava male perchè era stata bocciata a 3 esami cosi trovando un cd di un suo cantante preferito inun negozio glielo ho comprato e fatto trovare dentro casa; mi ha chiamato il giorno dopo dicendo che sentiva il bisogno di vedermi e di stare insieme. Le cose sono andate bene fino a che l'altro ieri le feccio notare che mi stava un po trascurando durante l'ultima settimana e che volevo parlarne faccia a faccia per trovare una soluzione. Vado da lei e la trovo in lacrime mi dice di non riuscire più a trasmettermi quello che vorrebbe, quello che una ragazzo dovrebbe trasmettere al suo compagno e quindi di non amarmi più ora e che non riusciva a vedermi in quello stato "sofferente", quindi per lei la soluzione era allontanarsi.....ma mi ha detto di tenere a me tantissimo come amico anzi di provare qualche cosa che va al di la della amicizia, qualche cosa di più forte. MI sono xxxxxxxxxxx ovviamente perchè stavo rivivendo nuovamente questa cosa e perchè stavolta non ne avevo colpe; siamo rimasti a parlare sul letto sdraiati l'uno vicino all'altro .... accarezzandoci e dandoci baci non da amici. Poi ci siamo alzati e lei mi ha accompagnato alla porta di casa dove le ho dato un bacio sulla fronte e poi lei mi ha baciato nuovamente come non si bacia un amico........................Tornato a casa sono svenuto e sono sstato ricoverato in ospedale per svenimento e convulsioni. Quando mi sono svegliato in ospedale non ricordavo nulla ne dei litigi ne tantomeno di come ero arrivato li......l'ho chiamata ed è venuta in ospedale con ancora il nostro anello al dito mi è stata vicino molto vicino e mi ha fatto capire che lei come persona c'è come pure io ma io non come ragazzo......mi acarezza e baciava alla fine siamo tornati a casa e l'jo fatta entrare in camica dove le ho regolatao la mia chitarra lei mi guardava con gli ochi pieni di lacrime e di amore, mi ha abbracciato baciato ecc nuovamente anche sulla porte di casa mia.....sto male da morire non riesco a capire cosa le sia successo visto che cmq non c'è un altro nella sua vita.

Io cosa devo pensare di questa persona? ed io cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Buonasera.

Difficile capire le dinamiche della sua relazione in cosi breve tempo ma,,,

innanzitutto io le consiglierei, dato il periodo tormentoso, di chiedere del tempo alla compagna.

Prenda lei in mano la situazione, si dia del tempo per riflettere.

Indubbiamente lei è ancora giovane e di esperienze ne deve ancora fare.

Chiedere un periodo di allontanamento per fare il punto della situazione è nel suo diritto e la compagna glielo deve concedere.

A volte dobbiamo avere il coraggio di prendere il toro per le corna.

Le dipendenze affettive NON si vincono restando ancorati allo SCOGLIO delle nostre paure.

Lei pensa che questa è la storia che vuole avere?

Come definirebbe con un aggettivo la sua relazione?

Lei si sente realizzato in questa relazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera.

Difficile capire le dinamiche della sua relazione in cosi breve tempo ma,,,

innanzitutto io le consiglierei, dato il periodo tormentoso, di chiedere del tempo alla compagna.

Prenda lei in mano la situazione, si dia del tempo per riflettere.

Indubbiamente lei è ancora giovane e di esperienze ne deve ancora fare.

Chiedere un periodo di allontanamento per fare il punto della situazione è nel suo diritto e la compagna glielo deve concedere.

A volte dobbiamo avere il coraggio di prendere il toro per le corna.

Le dipendenze affettive NON si vincono restando ancorati allo SCOGLIO delle nostre paure.

Lei pensa che questa è la storia che vuole avere?

Come definirebbe con un aggettivo la sua relazione?

Lei si sente realizzato in questa relazione?

salve stefano, è stata proprio la mia compagna a volere essere lasciata sola a dirmi di non voler più avermi al fianco

ora nella sua vita perchè non riesce a vedermi come il suo compagno......di provare per me un bene inimmaginabile e non quantificabile.... e di tenere molto a me. Ha detto che questa decisione sulla quale afferma di aver pensato e ripensato le sta facendo e le fa male ma sente di doverla portare avanti. MI ha detto che solo il tempo sistemerà le cose, guarirà le ferite, farà maturare le persone ma mi ha anche detto che, parlando in senso metaforico, l'amore è come una candela e quando si spegne si spegne...., nulla però vietà di riaccenderla in un altra forma non ora ma più in la... ha detto di non volere allontanarmi dalla sua vita perchè ci tiene molto a me ma io del resto non posso stare neanche in stand bye! Devo sapere cosa vuol dire tutto ciò e lei non riesce a spiegarlo.

Questa mattina ho provato a chimarla ma era a lezione e non mi ha potuto rispondere abbiamo parlato per messaggi inizialmente era molto dura e distaccata ma poi ha iniziato ad aprirsi e a dirmi quello che le ho scritto sopra...

Devo prendermi del tempo per me... rispondendo alle sue domande:

1) ho/abbiamo vissuto una relazione molto forte e siamo stati molto bene assieme e voglio avere una vita futura con questa persona...

ne ho conosciute molte e nelle amicizie sono molto selettivo... Voglio lei che mi ha saputo dare ciò che le altre non sono state in grado di darmi

2) passionale (nel senso fisico e sentimentale) in realtà ce ne sono inifiti di aggettivi per descriverla

3) si mi sento e mi sono sentito realizzato in questa storia/relazione, anche se alle volte venivo messo in disparte perchè lei faceva posto alla sua

università ma ho sempre accettato questo perchè un lato del suo carattere e perchè la rispetto

ovviamente lei potrebbe contrabbattermi tutto il contrario forse solo sull'ultimo punto, soffriva perchè non riusciva a contraccambiare ciò che le dimostravo e non capiva per quale motivo le stava capitando questo. Ha deciso di troncare senza tentare neanche di trovare una soluzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è stata proprio la mia compagna a volere essere lasciata sola a dirmi di non voler più avermi al fianco

le "pause di riflessione" hanno quasi sempre nome e cognome di una terza persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le "pause di riflessione" hanno quasi sempre nome e cognome di una terza persona...

quasi sempre è vero.... ma pare non ci sia proprio nessuno al suo fianco, ha fatto terra bruciata attorno a se, allontanando anche gli amici dell'università che riteneva degli idioti e gli amici più stretti che aveva attorno....quindi penso che abbia avuto una crisi di nervi e che arrivato a questo punto,di fronte alla domanda: " perchè non riesco più a dargli quello che era naturale, cosa mi sta succedendo? forse non lo amo più......ma allora perchè sento di doverlo tenere vicino? e di sapere che comunque c'è e mi perdona per quello che gli sto facendo?"

Sto una schifezza dovrei pensare di più a me ma a parole "so boni tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sto una schifezza dovrei pensare di più a me ma a parole "so boni tutti"

Si.

Dovrebbe pensare più a sé stesso facendo uso di una buona dose di <sano egoismo> che ,in casi particolari come il suo , è benfico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ieri ci siamo sentiti per sms perchè non riteneva giusto e sano vederci.... mi ha ripetuto le stesse identiche cose... ci tiene a me moltissimo come persona sono speciale, le ho dato tutto, mi vuole un bene dell'anima ma ora sente che deve essere cosi...e che mi devo fidare di lei anche questa volta come ho sempre fatto.... e poi mi pubblica su facebook una canzone dei Pearl Jam : Just breath e questa è la traduzione ....

http://www.fidicaro.net/2009/10/pearl-jam-just-breathe-traduzione-testo/

non ci sto capendo piu un xxxx....lei non vuole uscire ne vuole parlare con nesssuno boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

" perchè non riesco più a dargli quello che era naturale, cosa mi sta succedendo? forse non lo amo più......ma allora perchè sento di doverlo tenere vicino? e di sapere che comunque c'è e mi perdona per quello che gli sto facendo?"

e beh, se le cose vanno male da una parte, tenere il posto dove stavo prima al calduccio, mi può sempre fare comodo, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e beh, se le cose vanno male da una parte, tenere il posto dove stavo prima al calduccio, mi può sempre fare comodo, non trovi?

spiegati meglio per favore, oggi ho quasi tentato il suicidio....ma qualche cosa mi ha bloccato e dio solo sa cosa, credo che sto cadendo in depressione... non riesco a mangiare non riesco a fare nulla la notte mi sveglio con gli incubi alle 5 del mattino passo dall'essere arrabbiato all'essere triste e poi al piangere a dirotto e poi al farmi forza e pensare che sia un momento, non trovo pace.... oggi dovevo andare dalla madre a portarle il regalo di natale per i suoi ma lei mi ha chiesto di no xke si sentiva imbarazzata e mi ha ripetuto che le dispiace ma la figlia sta cosi, ha preso la decisione di stare da sola senza nessuno al fianco e di dedicarsi allo studio tutti i giorni, complice anche una situazione dentro casa loro un po drammatica.....sente che qualche cosa è cambiato che non sa cosa sia successo e che deve pensare e lasciare al tempo le cose.... io sto andando ai pazzi non riesco neanche ad immaginare una vita senza poterla rivedere, ristringere baciare e fare l'amore con lei....aiuto che diavolo devo fare? darle tempo? aspettare e cosa? perchè mi devo fidare un altra volta di lei come lei mi ha chiesto? perchè quando mi diceva quelle cose che le facevano male (e me lo ha detto lei) continuava a chiedermi scusa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le uniche cose che puoi fare, sono quelle che ti permetterebbero di non avere eventuali rimpianti, o cmq averceli il meno possibile;

rivediti fra 20 anni mettiamo e pensa ad oggi... cè altro che avresti potuto fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho un unico rimpianto, essere stato troppo brusco nel dirle c'ho che stavo provando in quel periodo, lei è sempre stata molto dolce con me, e le sue frasi, i suoi gesti mi fanno pensare o ben pensare che sia solo un momento della sua vita nel quale vuol fare chiarezza con se stessa e per farlo deve guardare in se senza me al suo fianco....le fa male questa situazione ed è stato difficile anche ammetterlo (parole sue).... io non voglio perderla per nessun motivo al mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Shame On You:

quello non è un rimpianto, ma un rimorso.

ti rifaccio la domanda dunque:

tu vediti tra 20 anni, dopo che l'hai persa oggi (in questo periodo). ripensandoci, cos'altro avresti potuto fare per non perderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Shame On You:

quello non è un rimpianto, ma un rimorso.

ti rifaccio la domanda dunque:

tu vediti tra 20 anni, dopo che l'hai persa oggi (in questo periodo). ripensandoci, cos'altro avresti potuto fare per non perderla?

avrei dovuto essere piu cauto nel dirle ciò che le ho detto..... sono passate 2 settimane e mezza, la voglia che ho di chiamarla e di vederla è tanta non lo nego ma sto facendo ciò che lei mi ha chiesto...darle tempo ed aria....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho un unico rimpianto, essere stato troppo brusco nel dirle c'ho che stavo provando in quel periodo, lei è sempre stata molto dolce con me, e le sue frasi, i suoi gesti mi fanno pensare o ben pensare che sia solo un momento della sua vita nel quale vuol fare chiarezza con se stessa e per farlo deve guardare in se senza me al suo fianco....le fa male questa situazione ed è stato difficile anche ammetterlo (parole sue).... io non voglio perderla per nessun motivo al mondo...

Probabilmente non sei stato così brusco, Roby (non c'ero e non so, ma immagino tu non lo sia stato). E' solo che quando si viene respinti, seppur con dolcezza, si cerca una spiegazione, magari con veemenza.

Sei a scrivere in questa sezione dedicata anche alla dipendenza affettiva e mi domando se non significhi qualcosa. Il tutto sia detto con la massima delicatezza ed umiltà, visto che io ci sono proprio per questo problema.

Per buttarla un po' al ridere, però, riesci a soddisfare il mio istinto di vecchia e noiosa maestrina frustrata e, da ora in poi, scrivi "ciò", anziché "c'ho" ?

Su, soddisfa una vecchia zia pedante :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perdona il mio "orrore" di battitura.....ho saputo che l'altra sera è uscita con le amiche e non aveva diciamo una faccina proprio sorridente....sempre da amici fidati e comuni e molto stretti ad entrambi mi hanno detto che sta male per questa cosa e che "i sensi di colpa" la stanno divorando....purtroppo io per come sono fatto credo che quando prendi una decisione drastica e dura come quella che ha preso lei non ci debba ne ci possa essere un punto di ritorno....hai fatto questa scelta? ne sei consapevole? ci puoi stare male 1-5 giorni ma non due settimane chiudendoti in te stessa ed uscendo di casa una volta ogni mille anni....la vita è vero ci mette di fronte a grandi difficoltà e problemi da affrontare come meglio crediamo, cosi pure una relazione di coppia, capita ed è sempre stato cosi che nelle relazione forti ed intense come la nostra si cada in periodi di smarrimento interiore, dove tutto ci sembra diverso da come lo avevamo immaginato e le emozioni piu forti si mischiano alle nostre paure più profonde facendoci avere una visione distorta della realtà come pure di una relazione... è una crisi che ha.... le passerà e le deve passare ma io non posso fare nulla per aiutarla perchè ora non mi vuole vicino, ora vuole dimostrare di farcela da sola con le sue gambe....ma ci tieni ancora molto a me... lo ha detto lei fissandomi con gli occhi pieni di lacrime, e scusami ma i suoi occhi non mi hanno mai mentito... solo il tempo potrà dirci cosa accadrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

ciao a tutti è un po che non scrivo beh è arrivato il momento di aggiornarvi sulla mia situazione perchè sto andando in loop...

allora la sera di capodanno in mezzo a tutto quel macello che c'era per Roma ai Fori imperiali la becco....rimango a distanza lei non mi vede io la vedevo benissimo sembrava felice i suoi occhi però dicevano il contrario vabbeh..... una sera, mi sembra il 4 gennaio le mando un sms per sapere come stava...nessuna risposta, dopo poco cambia la sua foto su fb e ne mette una con una faccia sorridente, la mattina dopo mette un opera d'arte che a noi piace da morire....vabbeh.....dettagli. Il 7 a mattina stavo malissimo dentro decido di chiamarla... lei non mi risponde ma dopo circa 10 minuti mi richiama. Sembrava tranquilla poi si è arrabbiata ha iniziato a dire che la devo lasciare in pace, non la devo piu cercare, ne devo parlare di lei perchè lei non parla di me e di quello che faccio perchè sono cose NOSTRE....vabbeh prima mi dice che vuole stare da sola (ribadisce questo concetto) dice non volere un rapporto civile, poi afferma il contrario poi di nuovo che non vuole neanche sentirmi nominare, vedere o avere un qualsiasi tipo di contatto civile perchè altrimenti si sarebbe "in....ta" e non poco ed avrebbe cambiato strada....poi mi richiede cosa avevo capito io di tutta quella situazione e mi dice che non mi vuole più vedere ne sentire e che se capiterà che per sbaglio ci trovassimo nello stesso luogo proprio per assurdo si limiterà ad avere un atteggiamento civile limitato al ciao.... e nulla più.

Mi dice inoltre che sa quello che scrivo e quello che penso perchè lo tira fuori dalla bocca delle amiche e perchè lo legge su facebook....visto che cmq accede tranquillamente alla mia bacheca (cosa non ricambiata visto che la sua me l'ha oscurata in parte)....la sera stessa vengo a sapere dalla nostra amica comune che LEI le ha già detto tutto riguardo la nostra chiamata...giusto perchè aveva detto che non parlava di noi... vabbeh altri dettagli...

Passano circa 5 giorni io sto in chiusa pre-esame e non esco di casa, decido di uscire a fare due passi con i miei amici ed andare a comprare delle cose. Mentre passeggiavo tranquillamente (avevo più o meno trovato un po di serenità) il disastro....lei esce da un negozio con una amica, ce l'ho davanti, lei è di spalle cammina a testa bassa...io gelo mi impietrisco e ripenso a tutto quello che mi aveva detto a come avrebbe reagito....alla fine mi faccio forza la sorpasso per un attimo mi giro la saluto...lei alza gli occhi era pallida sciupata impietrita....le scende una lacrima sul viso, mi guarda stava per dire "amore" poi si ferma prende mi abbraccia forte inizia ad accarezzarmi la testa mi dice "mannaggia mannaggia vedi mi dispiace non farti illusioni oddio oddio scusa scusa..." stava piangendo...io rimango senza parole immobile di ghiaccio alla fine cedo l'abbraccio pure io la stringo lei non mi molla non riesce a distaccarsi. Alza gli occhi mi fissa ci fissiamo le scende una lacrima, ne scende una anche a me... ce le asciughiamo a vicenda poi l'inspettato mi guarda mi prende la testa mi da un bacio in fronte ed uno sulle labbra..... mi riabbraccia mi ristringe fortissimo mi accarezza la testa.... dopo 10 minuti cosi ci stacchiamo le dico " beh dai ognuno per la sua strada per un po eh..." (con un sorriso finto palese [il mio ] che nascondeva una gioia ed un dolore immenso)insomma ci ritroviamo a fare due passi assieme perchè andavamo nella stessa direzione... parliamo del piu e del meno, le dico di una mostra che farò di li a breve e mi dice che se fosse stata in zona sarebbe venuta molto volentieri...arrivo a destinazione, glielo faccio notare lei mi abbraccia di nuovo mi stritola e poi di nuovo mi ribacia sulle labbra e con una lacrima scappa via....

Veramente ottimo....veramente ottimo, da una parte sono contento perchè tutto ciò che pensavo su quello che stava passando ovvero sulla sua confusione mentale è tutto vero...e beh si mi ha fatto piacere e gioire quel suo atteggiamento spontaneo nei miei confronti che si è dimostrato conflittuale allo stesso tempo. Mi aveva detto di non volere neanche un qualsiasi tipo di rapporto fisico con me che si "in...va" se mi vedeva ecc ecc e poi come ti comporti? mi baci mi abbracci mi stringi e piangi? no alt un momento fai pace con te stessa (qua sta la mia incazzatura.....) perchè io cosi mi sento preso parecchio in giro non so se mi spiego, dici una cosa sei convinta e sicura di ciò che dici, anche le tue amiche ti vedono cosi (anche se cmq ogni tanto mentre studia prende e scoppia in lacrime) ed ora ti comporti cosi scioccando tutti e scioccando te stessa e me....no cosi non va di certo.

Come se non bastasse la sera la nostra amica comune già sapeva tutto quello che era successo ha iniziato a dirmi che neanche lei ci sta capendo più nulla di come LEI si stia comportando e mi ha detto che da parecchio tempo LEI non si piace più come persona sia fisicamente sia mentalmente che non si riconosce più che non si accettà più ecc ecc ecc ecc.

Poi come se non bastasse ieri sera pubblico una canzone lei dopo 5 secondi mette un "mi piace" che leva dopo altrettanti 5.......ma a che gioco sta a gioca? io cosi non ce la faccio più....

Ditemi voi che diavolo devo fare e se vi sembra un comportamento da persona "tranquilla serena e contenta..." (come lei dice di essere)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non voglio esser cattivo, ma per me è già stalking questo..comunque io la vedrei in un'altra maniera;

D'ottimo ci vedo ben poco, ovvero se una persona si comporta in questa maniera come se nulla fosse successo prima, allora per me ha ragione Ego nel dire che "le pause riflessive hanno sempre un nome e cognome", non che lei sia una brutta persona o tu anche, ma per me lei non ha pienezza di vita e per "tirare a campare" maschera se stessa anche ai tuoi occhi, quindi ti stai illudendo con tutti questi pensieri credimi.

Il fingere di star bene è un ottimo modo per ignorare il tutto anche alle persone più care, da chi non comprende questa è la classica "presa in giro", da chi l'ha vissuta un po' meno, cioé si "prende in giro" per non far pesare questo disagio ad altri, quella è la vera solitudine, ci si sente soli anche assieme a 1000 persone, sempre e costantemente soli e chiusi in se stessi..

Le vuoi bene? Non cercare un rapporto, aiutala, da "umano" le consigli uno specialista, quando sei solo con lei evita il ricordo del passato, parlate di tutto tranne che di voi, scherzate e ridete, se lasci fare a lei o al tempo fai finta che non sia successo nulla e a pagarne le spese sarete entrambi, sfociate pure nella banalità delle cose quando vi parlate, alla fine la semplicità rende la vita "semplice".

Questo è solo un consiglio di un povero ignorante, prendilo come tale, poi di certo ci saranno altri che sapranno dirti cosa fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lol, ma come fai a trovare cosi spesso la gente per caso qui a Roma? io non ci riesco nemmeno se mi danno le coordinate del tom tom n'artro pò :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

vorrei aggiornarvi un attimo

Bene ieri sera sono venuto a conoscenza di queste cose:

1) ha preso da parecchio una infatuazione non corrisposta verso un suo docente più grande di lei...28/29 anni laureato ed assistente

2) di questa cosa non ha detto nulla a nessuno se non alle sue amiche

3) da una settimana sta in depressione avendo paura di amare, riamare ad occhi chiusi

4) ha iniziato a ricredersi su di me dopo che ho dimostrato che nonostante tutto quello che mi ha fatto sono riuscito a fare due esami tosti prendendo un 25 ed un 28 e ne è contentissima e commossa.....(spiegatemelo cmq parole della madre)

5) ieri era il compleanno le ho mandato un tenero messaggio lei mi ha risposto apprezzando molto quello che avevo scritto e che era contenta per me

6) mi è partita una chiamata verso di lei perchè si era ingrippato il telefono ed ero convinto di aver chiamato un mio amico invece mi ha risposto subito lei... mi sono imbarazzato non poco alla fine le ho detto "scusa, vabbeh ti è arrivato il messaggio no? tanti auguri un bacio ciao"

7) appena attacco il telefono dopo 1 minuti scarso mi chiama lei e mi chiede se l'avevo fatto apposta a chiamarla fingendo di aver sbagliato numero, le spiego come stavano le cose, lei capisce e mi dice "senti se alle volte di capita di sbagliare numero e di chiamarmi per favore non mi attaccare il telefono in faccia perchè mi fa piacere sentirti..."

8) abbiamo parlato un po del piu e del meno, mi ha fatto i complimenti per i voti che avevo preso e via stop...

9) la madre e l'amica mi hanno detto che sta andando in crisi ed è insicura su tutto quello che sta facendo e su come si sta comportando con me

10) su quel professore ci ha messo una pietra sopra perchè si è accorta che comunque lui non se la fila di pezza...

11) si sente una m...a nei miei confronti

12) in una conversazione con l'amica ha scritto :

" io vorrei solo liberarmi di lui, riuscire a farlo riuscire a ripartire da zero e riuscire a fare qualche cosa per me..."

13) ora ha un esame il 30 e ci sarà anche questo assistente e lei è terribilmente preoccupata...

14) lei non sà che io sò

ora visto che io sinceramente un po mi sento preso per i fondelli, perchè se c'è una cosa che ho sempre preteso in una relazione è la lealtà e l'onestà...cose che lei non mi ha più dimostrato da circa 2 mesi...e sinceramente mi sento come uno zerbino, con le sue "dolci parole" sembra mi voglia tenere a bada come diciamo "ruota di scorta" o ancora di salvezza....

io ora c'ho altri pifferi per la testa perchè i disastri avvengono tutti assieme e mai da soli e devo preparare altri 2 esami uno il 2 febbraio ed uno il 14 febbraio....però cosi non se può andare avanti per il bene di entrambi quindi ho intenzione dopo il mio esame del 2 febbraio di prendere e incontrarla per chiarire una volta per tutte questa situazione e dirci tutto quello che ci dobbiamo dire senza peli sulla lingua visto che non mi merito di essere trattato cosi e perchè voglio vedere la sua sincerità e se ha gli attributi come dice di avere....

seconda parte :

con mia grande sorpresa mi ha chiamato....schematizzo tutto:

1) è venuta a sapere che IO SO della sua infatuazione

2) ha iniziato a chiedemri come facessi a sapere questa cosa con una certa insistenza

3) le ho detto che avevo avuto modo di leggere una sua conversazione su facebook

4) mi ha detto che non dovevo sapere questa cosa perchè lei su questa persona ci ha messo una pietra sopra perchè è un suo docente,perchè con lui dovrà ancora fare degli esami ecc ecc

5) ha detto che non dovevo venire a sapere questa cosa, non voleva che io sapessi e non me l'ha detta perchè sa che mi avrebbe fatto più male

6) le dico che avrei preferito la sincerità perchè questa mi avrebbe portato a prendere provvedimenti differenti e ad evitare tutto ciò

7) le dico che non si è comportata come avrebbe dovuto nei miei confronti, non è stata sincera e che questo mi ha dato e mi da molto fastidio perchè io sono sempre stato sincero e cordiale e sempre disponibile a risolvere i problemi...lei o era un tempo...

8) dice ed ammette di aver sbagliato e si sente una m...a (giustamente)

9) dice che però questa sua cotta per questo tizio non è che l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso e che se è arrivata a tal punto ci sono altre cose ...

10) le chiedo quali sono, lei mi dice che semplicemente l'amore è finito ed è subentrata l'affetto....mi altero e le chiedo spiegazioni, le chiedo a questo punto cosa diavolo non le piaceva piu di me e lei risponde "e delle piccole cose", benissimo dimmele!...non si pronuncia...le chiedo se per caso c'entrasse il fatto che io non dimostrassi ad i suoi occhi di mettere impegno in ciò che sto studiando....mi dice che ho centrato il problema... (mi altero non poco perchè mi sento preso in giro visto che io nonostante tutto quello che mi ha fatto passare ho preso un 25 ed un 28 nel giro de sto ultimo mese ed ho sempre dimostrato a me stesso e poi agli altri che quando me ce metto i risultati vengono)

11) le ho chiesto se allora in questi ultimi 4 mesi provava amore o ero solo un passatempo...inizia a dirmi che con me stava benissimo che la facevo sentire amata e che si era amore.....(bah...)

12) le chiedo allora perchè diavolo si è comportata cosi con me.... dice che non lo sa e mi chiede in continuazione scusa

13) si altera dicendo che io i cavoli nostri non li devo raccontare a nessuno perchè sono cavoli nostri e basta stop... mi chiede a chi ho raccontato di questa cosa, le dico la verità ovviamente cioè solo alla nostra amica comune ed al mio piu grande amico...poi le dico che so che pure lei però ha parlato e non poco...lei si altera e comincia a negare a negare, dice che non è vero che lei è stata zitta perchè e si è tenuta tutto dentro...Con tono pacato le dico "per favore mi hai chiesto sincerità, beh la vorrei anche io..." alla fine ammette che ha parlato di questa cosa con l'amica nostra comune e si è aperta non poco....

14) le dico allora che quando la chiamai a gennaio e lei mi richiamò mi fece stare una chiavica per tutto quello che mi aveva detto. Lei mi dice che (cosa che mi ha detto pure la madre) si è sentita e si sente ancora una m...a per le cose orribili che mi aveva detto e che io non me le meritavo... ed è stata in lacrime tutto il giorno e che ogni volta che ci ripensa sta male...

15) ha detto che non vuole sapere nulla di me perchè questo la fa star male... (perchè?) le dico che allora quando la gente le parla di me lei può benissimo chiudere il telefono/pc o altra cosa.....ma lei non lo fa.... anzi dice alle amiche di non dirmi come sta...

16) le chiedo cosa abbia rappresentato per lei quell'incontro sotto casa mia a roma...mi dice che non lo sa (alle amiche ha rivoltato la parte dicendo che io avevo la faccia da cane bastonato e che io ho pianto) ha detto che è stato instintivo abbracciarmi, che è stato instintivo baciarmi ma che poi si è sentita una m...a (ancora ma quanto caca?) nei miei confronti che non si doveva comportare cosi che ha sbagliato (ma se è stato l'istinto cosa diavolo hai sbagliato?) le chiedo se le ha fatto piacere vedermi quel giorno e fare due passi assieme ....mi dice di si (contradditorio non trovate?)

17) continua a ripetermi che a me ci tiene da morire e che nessuno sa cosa sta provando e quanto dolore sta provando lei per questa sua decisione (o ha fatto e sta a fa tutto lei).... ma ha detto che ora non possiamo vederci/sentirci perchè questo non è normale per una coppia che è stata insieme tanti anni e si è lasciata cosi di botto

18) ho scoperto che stava mentre diceva queste cose nella stessa mia città....io odio parlare per telefono lo odio ma lei non ne ha voluto sapere di vederci (io come un pirla ho accettato sta conversazione telefonica)

19) continuamo a parlare del piu e del meno di come ci stanno andando le cose, gli esami e tutto ma cmq le dico chiaro e tondo che non la perdono per quello che mi ha fatto anche se continua a chiedermi scusa e a dire che sta una m...a, perchè ciò che mi ha fatto e come si è comportata è molto grave...

20) mi dice che non poteva continuare a portarsi tutto dentro...e che alla fine è sbroccata e sta una m....a (ANCORAAAAA?) le dico che anche a me è capitata na cosa del genere nella mia vita e stavo come a lei. Le dico che la cosa migliore d fare è parlare, avere un dialogo anche con un pirla, esternare quello che dentro uno ha e non avere paura di dire sempre la verità anche quando questa sai che fa male ad entrambi perchè la sincerità è alla base di ogni cosa....

21) le dico di prendere aria/fiato di fermarsi un attimo a ragionare su cosa fare della sua vita, delle persone che le stanno attorno, di ragionare non ora ma più in la su quello che ha perso e mandato all'aria...lei dall'altra parte singhiozzava e piangeva....mi dice che farà come dico e che seguirà il consiglio

22) mi chiede come sto (e secondo te come diavolo sto?) come sta mia nonna (ultimamente parecchio parecchio male) [chi glielo ha detto ? allora te interessi di me eh]

23) facciamo ancora un po di conversazione e le dico che alla fine di tutto, nonstante tutto quello che mi ha fatto nonostante tutto e tutti io le voglio bene e che voglio solo vederla felice con me o senza di me....basta che sia felice serena tranquilla con il mondo intero e con se stessa soprattutto con se stessa....

24) mi esprime nuovamente la volontà di stare da sola, senza alcun legame senza alcun compagno o scappatella al suo fianco sola sola sola

25) dopo altre lacrime e frasi di circostanza ci salutiamo per telefono con un ti voglio bene reciproco... e dopo numerosi ciao e tentennamenti attacchiamo il telefono entrambi...

CONCLUSIONI

si è invaghita di uno di 29 anni professore perchè lui le da la sicurezza nella vita di cui ha bisogno ( te credo ha 29 anni laureato e sovrintendente), lei dice che a me ci tiene da morire che sono stato unico e meraviglioso....però mi pare di capire che ora vada cercando (nel profondo intendo) un po di stabilità e capire cosa voglia dalla vita visto che si contraddice non poco in quello che dice ed in quello che fa......so che sta male perchè l'ho letto nell'ultima conversazione che ha avuto con la nostra amica comune...e continua a stare male nonostante questa sia la sua scelta....va cercando in me o in altra persona quello che le davo io più l'impegno per lo studio e quello che uno fa nella vita (mi pare una mezza boiata....) ora io non ho nulla da recriminarmi, l'errore è suo lei deve capire quello che vuole, chi vuole se lo vuole e deve Crescere e Maturare e non poco perchè è una persona nel pallone più totale e che vive completamente al di fuori dal mondo...

Io ora basta (apparte che non l'ho manco cercata in tutto questo periodo), ho fatto quello che dovevo fare ora penso alla mia vita, ai miei hobby alle mie passioni ed amen le facesse quello che crede e ritiene giusto e se dovrà essere con me un qualche cosa sarà lei a doversi muovere e tornare leccando i piedi perchè io non muoverò un muscolo... ho gia fatto relativamente troppo per lei... ora sta a lei...

a dimenticavo ha detto che adesso non ci possiamo vedere, però magari più in la...

SENZA PAROLE VOI COSA NE PENSATE?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

alla faccia della sintesi ao :D:

cmq:

a dimenticavo ha detto che adesso non ci possiamo vedere, però magari più in la...

piu in la? metti che ti vorrebbe rivedere, tu che faresti? come ti comportereti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dipende in che forma si presenterà e poi non posso sapere come mi comporterò e come si comporterà fatto sta che ora come ora ho ben altri problemi a cui pensare e ben altre cose sulle quali concentrarmi e lei è si un problema ma in questo particolare momento è l'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se si presenta che vuole tornare insieme, ora come ora non ti importerebbe?

te lo chiedo perchè, nonostante questi "nuovi" enventi, non è ancora molto chiaro quello che tu vuoi, ti aspetti, da lei o dalla relazione con lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh allora è un po complicato da spiegare cmq provo schematizzando il tutto (non odiarmi!)

1) beh ovviamente mi importerebbe perchè al di la di tutto lei mi sta molto a cuore come persone e la cosa è ricambiata --->ti ho risposto alla prima

2) io sinceramente voglio che lei se prenda un attimo "d'aria" perchè non è in lei sotto ogni aspetto (l'università ti distrugge....purtroppo)

ed ovviamente voglio tornare a stare con il sorriso magari fosse con lei....---> ti ho risposto a ciò che voglio

3) mi aspetto solo che capisca o meglio rifletta dopo questo esame sulla sua condizione e su quello che ha perso e sul fatto che effettivamente non ha ben capito chi le è stato sempre

a fianco.... o meglio già se ne è accorta dopo che ha saputo di come mi erano andati gli esami.

mi aspetto che se dovrà tornare dovrà farlo dimostrando di essersi pentita e dovrà dimostrare di aver capito veramente cosa vuol dire vivere una relazione di coppia che possa

essere definita tale e dovrà dimostrare di credere veramente ed aver fiducia realmente in me.. come ha avuto per 6 e passa anni. Da una nostra ipotetica futura relazione con lei mi aspetto semplicemente di tornare ad avere al mio fianco quella persona ma più matura, forte e consapevole di se che mi AMI e mi apprezzi ed abbia fiducia in me.---> ti ho risposto al resto.

p.s : dai che sono stato sintetico :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.