Vai al contenuto

il peso della verginità


FrancyFrass

Messaggi consigliati

Ho 19 anni e sono vergine,non conosco il sesso completo ma conosco i preliminari,anche se ormai sono da quasi 3 anni che nessuno "ci mette le mani". In questi 3 anni sono ingrassata parecchio e questo mi blocca un po' nelle relazioni,specialmente con i ragazzi. Sento però la verginità come un peso,e sento che se potessi tornare indietro non direi "no" quando ho avuto la possibilità di fare sesso. Anche perchè in questo periodo ho un po' di problemi,ho subito un lutto in famiglia e tra tante altre cose non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di trovarmi un fidanzato. Arriverò a 25 anni vergine e questa cosa mi imbarazza,mi fa sentire un po' inferiore e mi sento spesso esclusa dai discorsi delle amiche. Come la pensate voi? Qualcuno mi capisce? Qualcuno saprebbe darmi consigli sul come vivere più serenamente questa situazione? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


vergine a 25 anni? padre ,figlio e spirito santo.

che centra l'essere facile con la virtu"?

che centra la virtu' con il sovrappeso.?

fai il tuo corso cara perche' le cose buone arrivano a chi sa' attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho 19 anni e sono vergine,non conosco il sesso completo ma conosco i preliminari,anche se ormai sono da quasi 3 anni che nessuno "ci mette le mani". In questi 3 anni sono ingrassata parecchio e questo mi blocca un po' nelle relazioni,specialmente con i ragazzi. Sento però la verginità come un peso,e sento che se potessi tornare indietro non direi "no" quando ho avuto la possibilità di fare sesso. Anche perchè in questo periodo ho un po' di problemi,ho subito un lutto in famiglia e tra tante altre cose non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di trovarmi un fidanzato. Arriverò a 25 anni vergine e questa cosa mi imbarazza,mi fa sentire un po' inferiore e mi sento spesso esclusa dai discorsi delle amiche. Come la pensate voi? Qualcuno mi capisce? Qualcuno saprebbe darmi consigli sul come vivere più serenamente questa situazione? Grazie!

Ciao Francy, penso che la tua domanda sia più che comune e che i tuoi pensieri su quella che da te viene vissuta come una carenza possano farti soffrire. Lasci intuire che 3 anni fa o prima qualcuno "ci ha messo le mani" e tu hai detto di no. Non dovresti farti una colpa di questo, perchè essere capaci di dire No è una grande ricchezza nella vita, significa che non era il ragazzo giusto per te o che tu non ti sentivi pronta. Dopotutto 3 anni fa avevi solo 16 anni. Nessun rimpianto quindi. Adesso hai 19 anni e non puoi dicuramente considerarti "attempata" o nella situazione di aver "perso il treno". "Arriverò a 25 anni vergine": ne sei sicura? E anche fosse cosa succederebbe di così catastrofico? Credo che questi pensieri pessimistici e negativi siano piuttosto dovuti alla tua condizione di lutto e al sovrappeso accumulato negli ultimi 3 anni. Perchè ti sei rifugiata nel cibo? Perchè hai condotto una vita più sedentaria? Rifletti sul significato che attribuisci alla figura del "fidanzato". Da come scrivi sembra un mezzo per sentirti all'altezza degli altri: non parli mai di Amore. Prova a riflettere su questo, ma senza farne un dramma, ma con lo spirito di chi sa che la felicità dipende solo da se stessi, di chi vuole percorrere un percorso di crescita che parte da se, di chi vuole amarsi veramente. Prova a mettere in discussione te stessa invece di piangerti addosso. Hai solo 19 anni. Non uscire di scena dalla tua vita. Sii protagonista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Francy, penso che la tua domanda sia più che comune e che i tuoi pensieri su quella che da te viene vissuta come una carenza possano farti soffrire. Lasci intuire che 3 anni fa o prima qualcuno "ci ha messo le mani" e tu hai detto di no. Non dovresti farti una colpa di questo, perchè essere capaci di dire No è una grande ricchezza nella vita, significa che non era il ragazzo giusto per te o che tu non ti sentivi pronta. Dopotutto 3 anni fa avevi solo 16 anni. Nessun rimpianto quindi. Adesso hai 19 anni e non puoi dicuramente considerarti "attempata" o nella situazione di aver "perso il treno". "Arriverò a 25 anni vergine": ne sei sicura? E anche fosse cosa succederebbe di così catastrofico? Credo che questi pensieri pessimistici e negativi siano piuttosto dovuti alla tua condizione di lutto e al sovrappeso accumulato negli ultimi 3 anni. Perchè ti sei rifugiata nel cibo? Perchè hai condotto una vita più sedentaria? Rifletti sul significato che attribuisci alla figura del "fidanzato". Da come scrivi sembra un mezzo per sentirti all'altezza degli altri: non parli mai di Amore. Prova a riflettere su questo, ma senza farne un dramma, ma con lo spirito di chi sa che la felicità dipende solo da se stessi, di chi vuole percorrere un percorso di crescita che parte da se, di chi vuole amarsi veramente. Prova a mettere in discussione te stessa invece di piangerti addosso. Hai solo 19 anni. Non uscire di scena dalla tua vita. Sii protagonista.

Da 5 anni ho qualche problema con il cibo. Ho perso 30 kg in 3 mesi (l'estate di 4 anni fa)ma devo dire che quei kg li ho rimessi tutti se non di più. Non riesco a controllarmi,non riesco a fare una dieta equilibrata e quando mi metto in testa di dimagrire finisco sempre con il digiunare. Perdo peso e lo rimetto come se niente fosse,ed il mio corpo,la mia pelle ormai già flaccida,non reggono più... Devo dire che la mia vita è cambiata del tutto da quando l'anno scorso è morto mio papà,lì il rapporto con il cibo è peggiorato nel senso che quando arrivo a casa da scuola (perchè non sono stata ammessa agli esami quell'anno..) devo mangiare,devo abbuffarmi,ho fretta di finire quello che ho nel piatto e anche se poi sono sazia devo mangiare lo stesso,perdo il controllo...

Mi sento inferiore in tutto,è vero che non riesco a provare amore ma ho bisogno di un ragazzo proprio per sentirmi all'altezza,per essere come tutti. Non sono interessata a distinguermi dalla massa,io voglio essere nella norma,ne ho bisogno per stare meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho 19 anni e sono vergine,non conosco il sesso completo ma conosco i preliminari,anche se ormai sono da quasi 3 anni che nessuno "ci mette le mani". In questi 3 anni sono ingrassata parecchio e questo mi blocca un po' nelle relazioni,specialmente con i ragazzi. Sento però la verginità come un peso,e sento che se potessi tornare indietro non direi "no" quando ho avuto la possibilità di fare sesso. Anche perchè in questo periodo ho un po' di problemi,ho subito un lutto in famiglia e tra tante altre cose non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di trovarmi un fidanzato. Arriverò a 25 anni vergine e questa cosa mi imbarazza,mi fa sentire un po' inferiore e mi sento spesso esclusa dai discorsi delle amiche. Come la pensate voi? Qualcuno mi capisce? Qualcuno saprebbe darmi consigli sul come vivere più serenamente questa situazione? Grazie!

Mi ricollego all'utile post della dottoressa.

Non vedo sinceramente quale sia il problema ad essere ''ancora'' vergine a 19 anni: forse lei crede di non essere ''al passo coi tempi''rispetto alla sua generazione: ma lei non deve farsi troppo condizionare dal mondo esterno.

La verginità non deve essere vissuta come un peso: è un qualcosa che al momento c'è.

Però poi si contraddice scrivendo che non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello di trovarsi un fidanzato: non ci combina niente essere fidanzati, lei può scegliere di perdere la verginità percorrendo la via dell'avventura ''di una notte'': ma è proprio questo che vuole?

Ammesso che la sua profezia si avveri, dove sta il problema ad arrivare a 25 anni vergine?

Lei non deve basarsi su questo per sentirsi ''accettata'' dalle amiche: se le amiche non accettano il suo modo di essere (ma non credo)può sempre scegliere di cambiare le amicizie e trovarne di altre più affini al suo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.