Vai al contenuto

le cure nn servono!!!!!!!


Ombra

Messaggi consigliati

le mie amiche dicono che mi devo curare......ma io lo sto già facendo, allora tutti i farmaci e la psicoterapia che faccio nn servono a niente!????

nn si esce dalla depressione?

dai disturbi dell'umore?oppure c'è sempre un peggioramento continuo??:(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


patri tu in questo momento stai attraversando un periodo molto difficile che metterebbe a dura prova anche l'equilibrio di persone senza problemi psicologici. ovvio che anche se stai facendo una cura ne risenti... nessuna cura psicologica può annullare il dolore per la fine di un rapporto! è una fase che attraverserai e supererai... forse in questa fase ti si acuiscono certi tuoi problemi o sintomi, proprio perchè sei vulnerabile, ma non vuol dire che le cure che stai facendo non siano efficaci.

:Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse hai ragione , ma dicono che ragiono come una 15 enne , e nn ho il controllo delle mie emozioni!

dicono che nn è normale che m attacco così alle persone e devo avere invece un rapporto più maturo....

quando mi dicono queste penso che tutti gli sforzi che ho fatto per stare meglio nn sono serviti a niente ....nn so ...sono confusa e depressa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sicuramente è vero che ti sei attaccata troppo velocemente a quest'uomo con cui non è successo nulla, praticamente...

ma è anche vero che tu sei stata con lo stesso uomo per molti anni. mi sembra anche abbastanza normale che tu non sia abituata a gestire emotivamente queste situazioni di approccio e corteggiamento con annessi due di picche e delusioni.

è la prima volta da una vita che ti rapporti con queste emozioni!

secondo me è ottimo materiale da portare in terapia, per parlarne con la tua psi, e imparare col suo aiuto a gestire le tue emozioni in queste situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dicono che nn è normale che m attacco così alle persone e devo avere invece un rapporto più maturo....

magari confondono il maturo con il marcio... (fregatene.) Comunque Pat, 'sto tipo magari si sarà solo spaventato, tra il marito che ti perseguita e cose varie... forse non se l' è sentita e basta... prendila così, dopo tutto quello che è successo, puoi anche concederti il lusso di non dover instaurare legami così impegnativi, specie se in via preventiva... sei libera. Detto ciò, non vedo dove stia la stranezza nell' affezionarsi alle persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah, spero che almeno le tue amiche queste cose non le dicano in modo "accusatorio" ma come consigli dati a fin di bene.

Pure io non vedo cosa ci sia di strano ad affezionarsi ad una persona, neanche fosse stata una cosa a senso unico poi, il sentimento da quello che hai scritto era più che ricambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi ne ho parlato lungamente con la psi, praticamente ha detto le vostre stesse cose....il suo consiglio è stato, visto che ho problemi normalmente a gestire le mie emozioni , di abbandonare l'alcool che mi toglie ogni freno inibitoreBatting%20Eyelashes.gif

io gli ho fatto presente che mi succede anche quando nn bevo.....lei mi ha fatto notare che dopo tutti i casini che sto passando , nn mi potevo aspettarmi un rigurgito della mia patologia..... e che ci vuole tempo e pazienza!

io però ho esaurito sia la pazienza e la calma :icon_twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi ne ho parlato lungamente con la psi, praticamente ha detto le vostre stesse cose....il suo consiglio è stato, visto che ho problemi normalmente a gestire le mie emozioni , di abbandonare l'alcool che mi toglie ogni freno inibitoreBatting%20Eyelashes.gif

io gli ho fatto presente che mi succede anche quando nn bevo.....lei mi ha fatto notare che dopo tutti i casini che sto passando , nn mi potevo aspettarmi un rigurgito della mia patologia..... e che ci vuole tempo e pazienza!

io però ho esaurito sia la pazienza e la calma :icon_twisted:

Anche la mia psi mi ha detto le stesse identiche parole riguardo l'alcol. Fosse facile.... :icon_neutral:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche la mia psi mi ha detto le stesse identiche parole riguardo l'alcol. Fosse facile.... :icon_neutral:

si infatti!

ma a te le cure che fai ti sembra che ti stanno aiutando?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si infatti!

ma a te le cure che fai ti sembra che ti stanno aiutando?

sì. immagina come stavo prima!! però adesso è subentrata questa cosa dell'abbandono da parte di mio marito e sono regredita a com'ero prima della terapia, forse anche peggio. :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A volte penso che quelle come me che hanno tutti questi problemi mentali non potranno mai essere amate da nessuno... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 1 month later...

la separazione certo nn ci ha aiutato :Sigh:

forse è solo la vita che vuole che impari a volerti bene "da sola"... chi lo sa? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la separazione certo nn ci ha aiutato

Se lui non ti ama più, problemi mentali inclusi, che senso ha restare assieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

dopo 20 anni nn è facile ricominciare Shame%20On%20You.gif

Immagina ... non che devi ricominciare ma... che devi continuare a vivere la tua vita... con il tuo bagaglio di esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma io nn so quale vita.....sad.gif mi sono persa e nn trovo più la strada

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Trova il coraggio per CAMBIARE.

So che non è affatto facile, ma puoi farlo, se lo vuoi.

Dici di aver perso la strada... sicuramente saprai cosa ti piace e cosa non ti piace, no?

Ecco, parti da lì! Potresti dirti che è finalmente giunto il momento per prenderti un po' di soddisfazioni e, quindi, eliminare dalla tua vita tutto ciò che ti crea disagio e sofferenza.

Non è mai troppo tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

TI RIPORTO UN POST CHE FORSE NON HAI LETTO

NON è VERO CHE MI HA ABBANDONATO\A E LA MIA VITA E' FINITA:

"Mi ha abbandonato/a, non riesco più a vivere senza di lui/lei, la mia vità è finita!"

Quante volte lo abbiamo sentito dire, e almeno una volta lo abbiamo pensato anche noi.

Quando una storia d'amore finisce apparentemente è un evento negativo: in realtà l'abbandono serve per far risvegliare dal sonno profondo la nostra anima che si era spenta da tempo, assopita dalla routine delle nostre abitudini.

Con l'abbandono e il relativo dolore per la perdita, l'anima si risveglia dal sonno profondo per rimettere in gioco la nostra energia creativa!

Di solito accusiamo il partner che ci lascia di non essere stato comprensivo nei nostri riguardi, di essere un egoista,un insensibile e lo rincorriamo con angoscia perché l'idea di affrontare il dolore dell'abbandono ci spaventa: chi ci abbandona in realtà ci fa un favore immenso: ci da la possibilità di rimetterci in gioco e di innamorarsi nuovamente della vita.

Il partner che decide di abbandonarci è più coraggioso di noi: lui sta prendendo una decisione che noi ,seppur consapevoli, non volevamo prendere per paura della perdita: in realtà il nostro atteggiamento a contribuito a allontanarlo anche se non riuscivamo a dirglielo apertamente in faccia.

Ogni storia d'amore che finisce apre la coscienza a un piano di consapevolezza sempre più elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Trova il coraggio per CAMBIARE.

So che non è affatto facile, ma puoi farlo, se lo vuoi.

Dici di aver perso la strada... sicuramente saprai cosa ti piace e cosa non ti piace, no?

Ecco, parti da lì! Potresti dirti che è finalmente giunto il momento per prenderti un po' di soddisfazioni e, quindi, eliminare dalla tua vita tutto ciò che ti crea disagio e sofferenza.

Non è mai troppo tardi...

in questo periodo le cose che piacciono , sono quelle che mi porteranno alla mia autodistruzione ...pur sapendo di sbagliare nn posso farne a meno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

TI RIPORTO UN POST CHE FORSE NON HAI LETTO

NON è VERO CHE MI HA ABBANDONATO\A E LA MIA VITA E' FINITA:

"Mi ha abbandonato/a, non riesco più a vivere senza di lui/lei, la mia vità è finita!"

Quante volte lo abbiamo sentito dire, e almeno una volta lo abbiamo pensato anche noi.

Quando una storia d'amore finisce apparentemente è un evento negativo: in realtà l'abbandono serve per far risvegliare dal sonno profondo la nostra anima che si era spenta da tempo, assopita dalla routine delle nostre abitudini.

Con l'abbandono e il relativo dolore per la perdita, l'anima si risveglia dal sonno profondo per rimettere in gioco la nostra energia creativa!

Di solito accusiamo il partner che ci lascia di non essere stato comprensivo nei nostri riguardi, di essere un egoista,un insensibile e lo rincorriamo con angoscia perché l'idea di affrontare il dolore dell'abbandono ci spaventa: chi ci abbandona in realtà ci fa un favore immenso: ci da la possibilità di rimetterci in gioco e di innamorarsi nuovamente della vita.

Il partner che decide di abbandonarci è più coraggioso di noi: lui sta prendendo una decisione che noi ,seppur consapevoli, non volevamo prendere per paura della perdita: in realtà il nostro atteggiamento a contribuito a allontanarlo anche se non riuscivamo a dirglielo apertamente in faccia.

Ogni storia d'amore che finisce apre la coscienza a un piano di consapevolezza sempre più elevato.

concordo .... ma nella realtà è tutto molto più complicato icon_neutral.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

patrina secondo me devi fare un azione folle

ma con questo non voglio dire in senso negativo

ma ad esempio un viaggio, così all improvviso, dove vuoi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

 

patrina secondo me devi fare un azione folle

ma con questo non voglio dire in senso negativo

ma ad esempio un viaggio, così all improvviso, dove vuoi tu

magari potessi mollare tutto.......per il momento faccio un'altro tipo di viaggi Big%20Grin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.