Vai al contenuto

poliamorismo


Messaggi consigliati

mi rendo conto che la parola poliamorismo molto probabilmente non l'avrete sentita mai. Si tratta di un amore che non è legato a quello tradizionale, io e lui, noi due, la coppia,....si ha magari una relazione stabile ma poi si creano altre relazioni con altre persone, e il tutto viene fatto alla luce del sole e senza segreti o sotterfugi. Dite che è in un altro pianeta che ciò esiste e che qui in italia tutti lo fanno ma non lo dicono in giro? Ecco, è proprio questa ipocrisia che non fa chiamare le cose col loro vero nome.Tutti cercano di rinchiudere l'amore dentro una relazione finita, chiusa, definita, per questioni di sicurezza, serenità, tranquillità,...poi però fanno tutt'altro, e di nascosto. Quindi perchè non poter vivere certe cose in modo più onesto (come si fa già in altri paesi più avanzati e civili) e senza dover sempre indossare delle maschere per nascondere la vera natgura dell'amore?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ma in pratica tu proponi la vecchia coppia aperta...strada già percorsa da molti. Non dico che ci sia qualcosa di male in se ma è un modo maledettamente certo per comprare l'infelicità e un mare di casini. Nella maggior parte delle relazioni non funziona.

Io non lo accetterei mai. :Straight Face:

se vai con altri è perchè non ti soddisfa il tuo rapporto di coppia in primis.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi rendo conto che la parola poliamorismo molto probabilmente non l'avrete sentita mai. Si tratta di un amore che non è legato a quello tradizionale, io e lui, noi due, la coppia,....si ha magari una relazione stabile ma poi si creano altre relazioni con altre persone, e il tutto viene fatto alla luce del sole e senza segreti o sotterfugi. Dite che è in un altro pianeta che ciò esiste e che qui in italia tutti lo fanno ma non lo dicono in giro? Ecco, è proprio questa ipocrisia che non fa chiamare le cose col loro vero nome.Tutti cercano di rinchiudere l'amore dentro una relazione finita, chiusa, definita, per questioni di sicurezza, serenità, tranquillità,...poi però fanno tutt'altro, e di nascosto. Quindi perchè non poter vivere certe cose in modo più onesto (come si fa già in altri paesi più avanzati e civili) e senza dover sempre indossare delle maschere per nascondere la vera natgura dell'amore?!

io son daccordo perfettamente, pero'!!

potrei portare mia suocera al posto di mia moglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Bè, lo dicevo io, i tempi non sono maturi ancora. Peccato però che poi di nascosto tutti lo facciano e continuano a farlo con naturalezza. Conosco moltissime persone che hanno più relazioni contemporaneamente, l'unica differenza è appunto che le tengono nascoste. E' ovvio che nessuno pensi di essere in grado di poter accettare una cosa del genere. Ma siamo proprio sicuri che non stia succedendo lo stesso, fuori dalla nostra vista? A me dispiace questa moralità ipocrita del nascondere ciò che realmente si vorrebbe fare senza sentirsi in colpa. Ma è ovvio che le persone preferiscano così ancora, per il quieto vivere e perchè sapere certe cose fa troppo male, specie quando non si hanno gli strumenti adatti a superare ogni situazione esistenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bisogna essere pre-dosposti per accettare questo genere di compromessi.

Non c'entra nulla la morale o l'educazione culturale: è solo questione di aperture mentali e tolleranza.

Quando si parla di Amore il discorso diviene più complicato e di non facile soluzione: dovresti trovare una persona che vive il sesso come lo vivi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti dirò, io ho 33 anni, una sfiducia totale nelle donne per quanto riguarda una relazione seria, visto che tutte quelle con cui ho provato a dedicarmi completamente e pensare a qualcosa di serio ed unico mi hanno sempre deluso, alla fine volevano semplicemente ottenere qualcosa di materiale da me, una sistemazione, non lavorare e vivere sulle mie spalle, soldi per loro quindi. dopo l'illusione la triste realtà e le pulizie di primavera.

Oggi mantengo in piedi 4 relazioni, vivo solo sono in contatto con 4 differenti donne, ci incontriamo regolarmente tutte sanno che non voglio nessuna in casa mia in pianta stabile, che se mi vogliono è semplicemente cosi, non si conoscono ma sanno di non essere le uniche e d'altro canto anche loro hanno altre storie.

Forse non è la relazione ideale, ma in questo modo casa mia è casa mia, godo della mia libertà, non chiedono nulla perché sanno chiaramente come la penso ed alla prima richiesta di regali o soldi sarebbero defenestrate, non sono quello che non vuole pagare nulla, mi reputo una persona generosa, ma non mi piace che si pretenda che io devo pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bè, lo dicevo io, i tempi non sono maturi ancora. Peccato però che poi di nascosto tutti lo facciano e continuano a farlo con naturalezza. Conosco moltissime persone che hanno più relazioni contemporaneamente, l'unica differenza è appunto che le tengono nascoste. E' ovvio che nessuno pensi di essere in grado di poter accettare una cosa del genere. Ma siamo proprio sicuri che non stia succedendo lo stesso, fuori dalla nostra vista? A me dispiace questa moralità ipocrita del nascondere ciò che realmente si vorrebbe fare senza sentirsi in colpa. Ma è ovvio che le persone preferiscano così ancora, per il quieto vivere e perchè sapere certe cose fa troppo male, specie quando non si hanno gli strumenti adatti a superare ogni situazione esistenziale.

nn so perche' ma sono ant'israeliano e son stato detto che sono antisemita.

nn son daccordo sui matrimoni fra gays e mi chiamano omofobico.

nn mi piacciono le donne messicane ed sud'americane d'estrazione

indigena e mi chiamano cabron y mafioso italiano.

ognuno crede che ogni cosa che faccia sia naturale e gli altri

lo fanno pure....e mi chiamano moralista ipocrita.

son nauseato da ste' persone che etichetta le persone con epidermita' puerile ,

solo perche' ragionano diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.