Vai al contenuto

Paura di amare o di soffrire?


Messaggi consigliati

Sono nuova di questo forum,ho deciso di scrivere perchè non sono riuscita a trovare nessuna risposta ai miei dubbi navigando su internet...cercherò di essere sintetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Quant'è bella giovinezza,

Che si fugge tuttavia!

Chi vuol essere lieto, sia:

Di doman non c'è certezza

Così diceva Lorenzo De' Medici...e non aveva torto.

Purtroppo nella vita non possiamo avere certezza di alcunché a lungo termine, nemmeno della vita stessa.

Questo non vuol dire che non si debbano ponderare le proprie "scelte" ma che purtroppo non possiamo sapere oggi cosa accadrà domani.

Riguardo alla depressione non ho esperienze dirette in merito ma credo che, come per ogni altra malattia, ognuno reagisca a modo suo.

Il mio consiglio (misero) è proprio quello di pensare all'oggi :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buona sera nausica, concordo pienamente con Lis. Vivi alla giornata , perchè pensare troppo ti blocca la voglia di sognare e di lasciarti andare. Poi credo che tu frequenti la famiglia del tuo ragazzo, i suoi amici, avrete fatto qalche week end insieme, penso no. Quindi puoi valutare se ti puoi permettere un minimo dubbio sulla sua ricaduta. Lasciati andare , costruisciti la tua famiglia e se proprio vivi con questa ansia ,mettiti il ferro alla porta come? 1) non mollare mai il lavoro e qualora tu avessi un appartamento di proprietà, fai matrimonio con separazione dei beni.Dirai tu '' che sei drastica'' no , è solo per essere pronta se un domani ti succedesse una cosa del geenre e ti auterebbe anche psicologicamente a darti forza . Attenzione la depressione e il bere è una cosa che può succedere a chiunque . Mica solo a lui perchè lo hai conosciuto cosi. Anche a un tuo ipotetico marito senza vizi. Lasciati andare come dice Lis , non hai scampo se vuoi vivere il più serenamente possibile.Hai una madre che ne soffre , non credi che è tempo di pensare a te stessa? e di darti un'opportunità? . Anche tu meriti felicità,serenità e se con lui lo sei, vai avanti senza angosciarti :Batting Eyelashes: un'abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Grazie per le risposte, vi sembrerà strano ma già dopo aver scritto sul forum mi sono sentita meglio.

Quando non si è coinvolti personalmente è molto più facile essere obiettivi :):

Ho sempre creduto nella scrittura come terapia.

Mettere nero su bianco i propri pensieri aiuta a darsi delle priorità.

Il fatto stesso di dover spiegare la propria situazione a qualcuno che deve leggerla (e quindi capirla) fa si che si debba cercare di esporla in maniera cronologica e con un senso logico.

Rileggere quanto si è scritto aiuta a comprendere meglio se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 
:Batting Eyelashes::Batting Eyelashes: non angosciarti, vivi. Molto semplicemente vivi la tua storia con naturalezza. Vivi senza programmarti la vita con ordini a lunga scadenza. Ma vivi sognado insieme a lui il vostro futuro più bello e basta. Tnato questi pensieri ansiosi li avrai sempre, perchè ormai fanno parte del carattere ,dovuto ad un passato che di certo non ti avrà aiutata molto a pensare a te stessa. Quindi ora che il tempo passa senza che tu stia a farti in 4 per gli altri, ma a stare con te stessa e perlarti ti senti spaesata. Vi vi la tua vita , i tuoi sogni e quando hai tempo pensa anche agli altri, ma prima tu poi tu , poi di nuovo tu.......... gli altri col tempo e con calma.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.