Vai al contenuto

Help: cosa attira una folla?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scusate l'intrusione.

Mi chiamo Diego Quetti e sono uno studente di Design del Prodotto Industriale del Politecnico di Milano.

Per un laboratorio universitario io e i miei compagni di gruppo stiamo sviluppando un progetto riguardo al direzionamento ed alla distribuzione delle folle negli ambienti delle banchine della metropolitana di Milano.

Vorrei chiedervi se per caso sapete darci qualche risposta concreta alla nostra domanda numero uno, tanto banale quanto in realtà complicata: COSA ATTIRA UNA FOLLA E NE DIREZIONA IL MOVIMENTO-FLUSSO?

Chiarisco sin da subito che non possiamo considerare valide le opzioni che includono ostacoli fisici veri e propri, in quanto rappresenterebbero una barriera architettonica e sarebbero dunque fuori norma.

Puntiamo piuttosto ad avere magari qualche dato concreto rispetto ad altre suggestioni - altri stimoli sensoriali... che so, un determinato tipo di luce, piuttosto che colori o forme, suoni... non so!

Essendo noi totalmente ignoranti in materia se qualcuno di voi potesse darci delle informazioni a riguardo, o sapesse dirci dove andare a ricercare [libri specifici piuttosto che teorie in generale sulla questione] ve ne saremmo infinitamente grati!

Vi ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione!

P.S.

Stiamo anche facendo compilare un questionario riguardo all'utilizzo della metropolitana milanese, se qualcuno la utilizzasse e avesse voglia di spendere due minuti [giuro, non dura di più!] per rispondere alle nostre domande si senta liberissimo di farlo, lo apprezzeremo molto!

Trovate il questionario al seguente link:

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHJZWVZHUGg1ZXJtaHBIWWVEWHd6V2c6MQ

GRAZIE MILLE!!!

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità