Vai al contenuto

sarò pazzo?


el ausing

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni e da qualche giorno sono in una situazione di paranoia e sto letteralmente impazzendo. Praticamente una sera mentre ero a casa di una mia amica lei ha iniziato a litigare con il suo ragazzo per telefono e in seguito presa dall'ansia e dalla disperazione ha minacciato di "tagliarsi" anche se poi in realtà non l'ha fatto.. dopo sono tornato a casa e la mattina successiva mi sono svegliato con delle visioni in testa di violenza, sangue e "sgozzamenti" (scusate il termine)e da li in poi ho cominciato ad avere la paranoia di covare dentro di me un "male".. di essere una sorta di assassino tanto che adesso ogni persona che vedo (anche quelle con cui ho un rapporto normalissimo da tanto tempo) mi immagino di poterle fare male in qualche modo.. anche ai miei genitori.. e questo mi terrorizza e non mi fa dormire la notte.. come se ci fosse una voce dentro di me che mi dice di fare quelle brutte cose anche se io non voglio e non sono mai stato una persona con istinti violenti, sadici ecc.. al contrario mi sono sempre ritenuto "buono" e adesso mi fa venire da piangere pensare di non esserlo. Ad ogni tentativo di scacciare questi pensieri, se ne sovrappongono immediatamente di nuovi. Inizio a pensare che questa cosa non avrà mai fine e che potrà rendere la vita mia e dei miei cari un inferno. scusate se vi tiro addosso queste paranoie assurde ma non so cosa fare e nemmeno i miei, con cui ho parlato non riescono a darmi risposte.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


se sapessi come si scrive direi che più che pazzo sei rimasto choccato (o scioccato?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh si anch'io l'ho pensato ma la cosa sta degenerando perchè adesso non posso intrattenere nessuna conversazione normale con una persona che nella mia testa è come se ci fosse un'altra persona che dice frasi e fa progetti violentissimi. comunque credo che si dica (scioccato). grazie di avermi risposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prego! se lo choc (o scioc :-P ) è fresco di qualche giorno, magari aspetta un po' prima di fasciarti la testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi immagino di poterle fare male in qualche modo.. anche ai miei genitori.. e questo mi terrorizza e non mi fa dormire la notte..

Tra immaginare di fare qualcosa e farlo c'è di mezzo un abisso.

L'immaginazione serve anche a sfogarsi oppure semplicemente a chiedersi: che succederebbe se ....Stai tranquillo e vedrai che quando accetterai i tuoi pensieri per quello che sono, pensieri appunto, essi smetteranno di tormentati.

Le persone veramente pericolose sono quelle che di solito hanno pochissima immaginazione :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vi ringrazio davvero.. :) ho iniziato a fasciarmi la testa forse per niente,in ogni caso voglio andare a fondo di questa storia e capire veramente il perchè. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'unica cosa che mi da ancora molto da pensare è che se dentro di me ci sono questi pensieri e "istinti", mi chiedo se non corrispondano al mio vero essere e se in questo periodo io non stia sviluppando una sorta di forma di schizofrenia per la quale da un lato di me esiste come un "brivido" e un "gusto" al pensiero dell'omicidio.. e questo mi sconvolge da morire perchè significa che perderò tutte le relazioni e gli affetti che fino ad ora ho pensato di avere e che sono l'unica cosa che mi da una ragione di esistere. Scusatemi per quello che scrivo ma ora come ora mi sembra l'unico modo per attenuare questi pensieri e di sfogarmi un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da un lato di me esiste come un "brivido" e un "gusto" al pensiero dell'omicidio..

Io ti posso dire che sono stata attratta spesso da cose ritenute "tabù".

E tanto più forte era questa attrazione verso "cose che non si fanno e non si pensano nemmeno" tanto più mi sentivo inadeguata.

Poi, con il tempo, ho capito che certe cose fanno parte dell'animo umano, che la nostra mente sempre tenuta imbrigliata ha bisogno di lasciarsi andare ad odiare per esempio, ma anche immaginare di uccidere, di fare sesso con un parente, di spogliarsi in pubblico, e tutte quelle cose che ci fanno rabbrividire al solo pensarle perchè siamo stati educati così.

Parlarne, confrontarsi, (qui magari) è senza dubbio un buon modo per affrontare i propri "brividi" e viverci serenamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

spero tanto che sia una cosa momentanea.. anche io mi sento molto inadeguato e vorrei tornare a fare la vita di prima! va beh col tempo avrò delle risposte.. intanto grazie Lis. Immagino che non sia da tutti ascoltare cose come queste senza giudicarle da pazzi deliranti da rinchiudere e buttare via la chiave..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
di spogliarsi in pubblico
Se ci fai un pensierino, avvisami prima così corro a godermi lo spettacolo! :icon_twisted::rflmao:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ci fai un pensierino, avvisami prima così corro a godermi lo spettacolo! :icon_twisted::rflmao:

:icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, ti dico subito che sono un economista, non uno psicologo, ma io la vedo in un determinato modo, o almeno ho avuto questa sensazione quando ho letto; secondo me l'atto di per sé del "farsi del male" ti ha spaventato così tanto che per "appropriarti di lui" e controllarlo la tua mente immagina di essere lei stessa a farlo. Forse devi capire cosa questo significa per te e cosa significava per la tua amica che ha minacciato di farsi del male. Credo che la voce che ti fa immaginare di far del male alla gente sia solo una risposta alla tua paura "oddio, perché lo sto pensando?". Se non ti fossi spaventato forse la tua mente l'avrebbe visto solo come un meccanismo di "protezione e comprensione del gesto", adesso la paura di essere te stesso un assassino, può spingerti a credere di esserlo veramente. Sii conscio che non è niente, la mente fa cose folli per proteggersi, non ti spaventare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.