Vai al contenuto

Perchè mi sento in colpa?


eddythepelvis

Messaggi consigliati

Si tratta di un piccolo problema,ma interessante;quando faccio per scaricare un film mi viene alla testa un pensiero che dice "non voglio diventare come mio fratello" e allo stesso tempo mi sento in colpa per quello che sto facendo.

Premetto che mio fratello è uno che scarica molto,mentre io mi sono affezzionato da molto tempo ai dvd originali per la loro buona qualità video/audio.Se faccio per scaricare sono subito bloccato da questo senso di colpa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


embè, ti senti in colpa perchè probabilmente hai delle convinzioni morali che ti suggeriscono che rubare è sbagliato, quindi niente di grave :Just Kidding:

più che altro sarebbe interessante soffermarsi su "non voglio diventare come mio fratello"... cosa è diventato tuo fratello? e tu cosa sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché hai paura dei giudizi esterni? Esempio, il bambino si sente in colpa se pesticcia il pratino comunale perché poi la nonna lo sgrida facendolo sentire in colpa. L'adulto pesticcia il pratino perché ha raggiunto la coscienza che non è reato, che è una cosa da poco... tu dovresti essere il giudice di te stesso, non le leggi antipirateria della siae. Forse dipendi troppo dai giudizi altrui, come quelli che stanno molto male appena vengono sgridati, anche se sanno di aver ragione o per una cosa di minima importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.