Vai al contenuto

Separazione da mia moglie


Messaggi consigliati

Ciao,

Mi chiamo Massimo e vi scrivo per cercare qualche conforto.

Dopo 9 anni la relazione con mia moglie si e' interrotta.

Siamo stati fidanzati conviventi per 2 anni e mezzo e 7 anni fa ci siamo sposati

Abbiamo un bellissimo bambino di 4 anni.

Negli ultimi mesi mia moglie e' cambiata. dice di aver attraversato un lungo periodo di crisi e mi ha lasciato dicendomi che non mi ama piu' da tempo, che non sono mai cresciuto da qaundo ci siamo conosciuti e che sono diventato solo una lista di doveri x lei.

Doice che per anni ha cercato di cambiarmi di farmi capire le gioie del mondo, ma ora si e' stancata e ha deciso di vivere.

e' sempre in palestra, frequenta ragazzi piu' giovani (io ho 42 anni e lei 39) e' sorridente e affettuoisa con tutti

abbiamo deciso di separarci, separazione consensuale con affido congiunto di nostro figlio.

in piu' lei dice che anche il sesso tra noi non l'ha mai soddisfatta...... che il nostro rapporto sul sesso e' sempre stato inibito non 'ho mai fatta godere....

Io mi sento perso, ho un forte senso di colpa e mi sento impotente....

la cosa piu' semplice sarebbe odiarla.....

ma c'e' nostro figlio e io ho paura che me lo porti via....

insomma sono disperato.....

...so che forse le cose poi migliorano e, cessando l'amore epr lei, rousciro' a capire.....

ma ora e' davvero dura.... sono qui nel mio dolore e non riesco a reagire.....

esco di casa, paghero' ancora il mutuo e le spese di casa

mi ritrovo a 42 anni senza famiglia e senza casa, con un figlio da inseguire che potrebbe avere presto in casa (la mia casa!!!!) qualcun'altro.....

da chiamare papa'

aiuto!!! non so come uscirne? qualcuno mi aiuta? mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Pubblicità


Ciao, io ho bruciato le tappe e non a caso ho usato il termine "io". Ho fatto tutto da solo: mi sono trasferito al nord per stare vicino a lei, ho subito tutte le sue insicurezze che si sono trasformate in richieste. Fra queste richieste c'era un figlio ed una casa, ho subito l'influenza pesante dei genitori, le rotture di xxxxxxx su mille cose - le mie abitudini quotidiane - i suoi continui "o fai cosi oppure te ne puoi andare" e poi ho provato ad arrabbiarmi. A distanza di tre anni ho fatto un trasloco - da casa mia a quella sua, un secondo trasloco in una casa più grande e relativo mutuo, una gravidanza ed il relativo parto - sì perchè la bimba la tiene lei ma noi maschietti teniamo tutte e due: madre e figlia - una paternità assolutamente non cercata - a detta di lei non poteva avere figli.... probabilmente - prima di fare il mutuo mi ha pure chiesto l'affitto per stare da lei e allora per vincere la sua diffidenza gli ho versato tutti i miei soldi nel suo conto (ancora sto aspettando il bancomat) e da qualche mese prima di partorire il sesso è sparito (negli ultimi 18 mesi lo avremo fatto 3 volte). Da quando ho iniziato ad arrabbiarmi lei ha interrotto le richieste e le rotture di xxxxxxx - almeno ho ottenuto qualcosa - e si è rintanata in un'ossessione fatta di lavoro, pulizie e babysitteraggio. Quando ho cominciato a "mettere a fuoco" la situazione ed a rinfacciarle la sua aggressività precedente e tutti i modi in cui non mi stava considerando o, addirittura, diffidando di me non ho ricevuto nessuna risposta se non tentativi di giustificazioni sul suo passato o sulle sue incapacità di questo o di quello - a me non aveva mai consentito giustificazioni sulle mie perplessità circa la paternità o sull'acquisto di una casa - se non sentirmi rinfacciare le scelte compiute fino ad allora... "se veramente non volevi fare quello che hai fatto allora sei scemo". Dopo mesi di allontanamenti sono riuscito a nascondere in un angolo del cervello la rabbia che provavo per lei ed ho provato un riavvicinamento, ma lei è assolutamente incapace di avvicinarsi...... continua a comportarsi come se fossi un coinquilino al quale, in fondo, anche se ce l'hai in casa da tre anni, non ci si può fidare e comunque chiccazzosenefrega di lui, delle sue esigenze - emotive - della sua situazione o della sua rabbia o del fatto che a differenza di lui io non mi sia mai messa in discussione e men che meno mai comportata come una persona che ci tiene. Ha chiesto insistentemente, ha ottenuto tutto in un anno e mezzo e poi, quando non otteneva più nulla, non ha dato più nulla; neanche le richieste assurde con le quali mi ha tritato i xxxxxxx per un anno intero. Dopo l'ultima litigata - di sabato - c'è stato un tentativo - l'ennesimo - di chiarimento: la colpa è solo la mia perchè reagisco male. Sono tre notti che dormo sul materassino gonfiabile nella stanza che sarebbe dovuta essere di ns figlia. Ho un lavoro precario, nessun amico qui, nessun familiare, non conosco neanche un posto dove andare a piangere senza rotture di xxxxxxx, ho fatto una vita piuttosto vagabonda fino ad ora (ho viaggiato molto cercando di realizzarmi professionalmente senza riuscirci), questa doveva essere la mia "sistemazione definitiva", non ho nessuna intenzione di cercarmi un altro posto dove continuare la mia vita di merda; se vuole che me ne vada deve chiamare i carabinieri. Ha ragione lei è tutta colpa mia, non per questo lei non merita la mia rabbia e tutto il risentimento che io possa provare.

Caro Massimo, al peggio non c'è mai fine; purtroppo la bottiglia la fine ce l'ha ma costa molto meno.

Ciao,

Mi chiamo Massimo e vi scrivo per cercare qualche conforto.

Dopo 9 anni la relazione con mia moglie si e' interrotta.

Siamo stati fidanzati conviventi per 2 anni e mezzo e 7 anni fa ci siamo sposati

Abbiamo un bellissimo bambino di 4 anni.

Negli ultimi mesi mia moglie e' cambiata. dice di aver attraversato un lungo periodo di crisi e mi ha lasciato dicendomi che non mi ama piu' da tempo, che non sono mai cresciuto da qaundo ci siamo conosciuti e che sono diventato solo una lista di doveri x lei.

Doice che per anni ha cercato di cambiarmi di farmi capire le gioie del mondo, ma ora si e' stancata e ha deciso di vivere.

e' sempre in palestra, frequenta ragazzi piu' giovani (io ho 42 anni e lei 39) e' sorridente e affettuoisa con tutti

abbiamo deciso di separarci, separazione consensuale con affido congiunto di nostro figlio.

in piu' lei dice che anche il sesso tra noi non l'ha mai soddisfatta...... che il nostro rapporto sul sesso e' sempre stato inibito non 'ho mai fatta godere....

Io mi sento perso, ho un forte senso di colpa e mi sento impotente....

la cosa piu' semplice sarebbe odiarla.....

ma c'e' nostro figlio e io ho paura che me lo porti via....

insomma sono disperato.....

...so che forse le cose poi migliorano e, cessando l'amore epr lei, rousciro' a capire.....

ma ora e' davvero dura.... sono qui nel mio dolore e non riesco a reagire.....

esco di casa, paghero' ancora il mutuo e le spese di casa

mi ritrovo a 42 anni senza famiglia e senza casa, con un figlio da inseguire che potrebbe avere presto in casa (la mia casa!!!!) qualcun'altro.....

da chiamare papa'

aiuto!!! non so come uscirne? qualcuno mi aiuta? mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 6 months later...

Ciao Massimo,

anche io sto vivendo una situazione simile.

Non sto a raccontarla anche perchè da quanto ho potuto vedere si assomigliano un po tutte (vedrai che c'è un altro che le fa la corte e le piace).

Anche io ho vissuto e sto vivendo questo calvario (+ o -) nello stesso periodo di tempo tuo.

Se vuoi ci possiamo contattare per scambiarci opinioni/esperienze/consigli

Saluti Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro massimo

dobbiamo comprendere che ogni cosa che ci accade è in relazione alla nostra evoluzione interiore.

Anche se adesso ti potrà sembrare difficile scorgere un bagliore di luce da questa tua esperienza negativa,

anche se adesso soffri le pene dell'inferno, un giorno capirai quanto questa cosa abbia beneficiato

alla tua anima interiore.

La sofferenza interiore porta nutrimento all'anima che si evolve.

E quando sarai evoluto a livello interiore ,apparterrai a un livello di conscienza superiore.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In pratica, Stefano.or, Massimo dovrebbe ringraziare la moglie che lo ha cornificato e umiliato perchè questo lo porterà ad una conoscenza superiore? E secondo te quale sarebbe questa conoscenza? Il fatto che la moglie è una persona superficiale ed infedele? Sarebbe bastato che glielo avesse detto prima di sposarla, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.