Vai al contenuto

antidepressivi e calo della libido


eloisa

Messaggi consigliati

Mi sono state diagnosticate depressione e disturbo da ansia generalizzato. Mi sto curando con lo Zoloft. Devo dire che il mio umore è migliorato ma ho avuto un effetto collaterale non da poco: un sensibile calo della libido. In altre parole, non mi va più. C'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione? E se sì, come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


beh, in teoria se eri depressa, con gli SSRI che prendi ora, non avresti dovuto avere un calo del genere o quantomeno non te ne saresti potuta accorgere, perchè già era cosi da prima :Thinking:

non ti va più poi cosa vuol dire? non ti capita di pensarci, non senti lo stimolo proprio, o se capita respingi (pensieri, partner ecc) e rifiuti? ed il tuo partner, se lo hai, che dice e come si comporta in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo faccio. Cioè, spero che l'appetito venga mangiando ma se la cosa dovesse partire da me, non lo farei. Prima d'iniziare a curarmi sì, non ne avevo una gran voglia ma comunque c'era. Solo che ora, proprio non mi va. Mi capita di pensarci ma poi non mi va.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me è più difficile raggiungere l'orgasmo, forse è più un problema di partner

Link al commento
Condividi su altri siti

 

paradossalmente nel maschio e' diverso.

si e' vero che c'e' calo di libido ma ci si abitua.

nel mio caso siccome c'e' un ritardo di ieculazione, (dovuto a zoloft)

la mia amorosa avendo assaporato il miele

me lo fa' fare piu' spesso. ghgh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.