Vai al contenuto

Non so cosa fare con la mia relazione


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

per me è la prima volta che tento di inserirmi in un forum e iniziare una discussione riguardante problematiche personali, tuttavia ultimamente non so che pesci prendere e ho molto bisogno di parlare.

Spero di trovare persone comprensive che abbiano voglia di partecipare a questa discussione.

Ho 32 anni e sono sempre stata una persona chiusa. Questo aspetto del mio carattere si è accentuato da quando, una volta presa la laurea, non ho trovato un lavoro adeguato alle mie aspettative...

Da più di 2 anni sto con un ragazzo e da ormai 1 anno conviviamo; adesso però non sono più sicura di voler portare avanti questa relazione.

Quando ho conosciuto il mio ragazzo, due anni e mezzo fa, stavo molto male perchè avevo problemi gravi sul lavoro e Lui fu lui l'unica persona con cui sentii di potermi confidare. Seppe starmi molto vicino, seppe darmi consigli e prese un ruolo centrale nella mia vita da quel momento. Nonostante nella mia famiglia non sia mai stato molto accettato io sono andata avanti nella relazione con lui, non ascoltando il parere di mia madre. Da quando ella vide per la prima volta il mio ragazzo, mia madre ha sempre avuto per lui una grande avversione: ha sempre detto che è troppo vecchio per me (10 anni di più), che a 40 anni non è riuscito a farsi una posizione, che fuma, e soprattutto che ha un carattere brutto (vuole aver sempre ragione, afferma di saper fare tanti mestieri quando in realtà guadagna poco). Fino ad ora ho pensato che mia madre avesse in parte ragione ma che fosse troppo dura con il mio Lui. Da qualche tempo però credo che mia madre abbia ragione sul fatto che lui non sia la persona adatta a me; credo che con il suo atteggiamento sempre contrario alla mia relazione mi abbia voluto proteggere da quella persona.

Non so più cosa fare, non so più fino a che punto lo amo ma soprattutto sono consapevole del fatto che l'immagine della mia vita accanto a lui non mi piace perchè vorrei accanto una persona diversa...e quì mi fermo perchè non mi va di aggiungere le caratteristiche del mio Uomo ideale, anche se adesso ho le idee più chiare su quali caratteristiche esso debba avere.

Aggiungo che l'idea di rimanere sola adesso non riesco ad accettarla: purtroppo le mie amicizie attualmente sono scarsissime e non saprei da dove ricominciare per rifarmi una vita.

Chiudo ringraziando tutti coloro che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao, da quello che ho capito stai vivendo un momento difficile per te stessa e molto confuso. dalla mia esperienza personale ho capito che molto spesso i figli danno ragione ai genitori..e molto spesso i genitori giudicano in modo sbagliato perchè vogliono un compagno/a per il figlio/a all'altezza. ma qual è l'altezza, scusa? Lui ti è stato vicino? con lui stai bene? lo ami? queste sono le domande che ti devi fare.. lui è in grado di affrontare i problemi con te? vuole darti il futuro che tu vuoi?? è vero che ha dei difetti,quali il fumare ( ti parlo da ex fumatrice ) che può dare fastidio, è vero che è fastidioso che una persona vuole sempre avere ragione ( ti parlo da persona testarda ), è vero che è più guadagni meglio è ( ti parlo da laureanda in legge che grazie alla crisi spera almeno in 1000 euro mensili ).. tutti abbiamo difetti..e anche tu li avrai, non so quali ma neanche tu sei perfetta.. forse un difetto è che ascolti troppo tua madre.

Ovviamente è la mia opinione..

Ah un'ultima cosa: non è sempre tutto rosa e fiori e non conviene scappare al primo problema, ma lottare per chi si ama davvero.

Un grosso in bocca al lupo per tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

entro anche io per la prima volta in un forum, e cercherò di vedere come funziona. Per quanto riguarda la storia che hai raccontato è una storia molto comune alla situazione di coppia- I genitori non dovrebbero influenzare i figli, eventualmente dare un consiglio se viene richiesto. Questo è un sistema che io da madre ho adottato con la mia unica figlia. Solo tu puoi sapere cosa vuoi e darti le risposte, se c'è amore vero non esiste differenza di età, difetti non accettabile (in questo caso il fumo)e se consideri un difetto il fatto che vuole avere sempre ragione, prima di giudicare chiediti il perchè. Anche se siamo in molti a voler avere sempre ragione. Se non ricordo male,dopo un anno di convivenza probabilmente hai superato la fase dell'innamoramento che è la fase in cui quelli che ora vedi come difetti prima non lo erano per te, ora sei nella seconda fase che quella di decidere se lo ami o meno. Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

A mio modesto parere la visione di Laura e Luna e' sicuramente realistica e rispecchia molto la situazione che Ciaobambina sta vivendo al momento. Tutte le domande che lei dovrebbe porsi per prendere una decisione sono scritte li sopra e non e' neanche cosi' complicato dare una risposta a tali domande, perche' i fatti sicuramente saranno sotto gli occhi di lei giornalmente. Ogni persona ha i suoi pregi e difetti perche' siamo umani e quindi imperfetti per natura, ma quando i pro sono piu' dei contro io direi che bisogna valutare molto attentamente prima di prendere una qualsiasi decisione che possa poi portare dei rimpianti in futuro. Ci sono vite ideali e persone ideali, ma bisogna anche capire che viviamo nella realta' e che i problemi ci saranno sempre perche' e' cosi' che e' la vita. Lei si deve solo interrogare bene su quei quesiti scritti sopra, e se le risposte saranno di suo gradimento, questa storia e' quello che lei vuole, altrimenti dovra' inevitabilmente andare alla ricerca di qualcosa che la soddisfi di piu' a livello personale, perche' senno' non si sentira' mai appagata nella vita e avra' diversi problemi col tempo.

Trascinare le situazioni solo per aver paura di ricominciare o perche' non si vedono sbocchi a portata di mano e' dannoso, ma lo e' anche farsi condizionare da qualcuno o non avere ben chiaro in mente cosa davvero si vuole, quindi spero che valutera' attentamente la cosa e che sia onesta coi suoi desideri reali, cosi' che possa prendere una decisione personale pura, senza troppi problemi o interferenze esterne. Tanto e' solo quello che lei desidera realmente l'unica vera verita' ^_^

Buona fortuna per il tuo problema...Spero che tu lo risolva al piu' presto ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Benvenuta Ciaobambina parto dall'ultima frase che hai scitto ''non saprei da dove ricominciare per farmi una vita'' io direi di ricominciare da te

amandoti di più, tu stessa dici che hai capito che vuoi un altro uomo al tuo fianco.

Non ti sto giudicando perchè tu nn riesci a distaccarti da un rapporto che nn ti emoziona più, anche perchè ti parlo io che sto cercando in tutti i modi

di curare la mia dipendenza affettiva.

Quella frase che tu hai scritto era la stessa che pronunciavo io 5 mesi fà. Come te nn riuscivo a distaccarmi da una persona che mi ha solo maltrattata psicologicamente

e sempre per la paura di rimanere sola sn rimasta cn lui un sacco di anni e intanto mi consumavo sempre di più.

Alla fine mi ha lasciato lui ed io ero disperata oggi gli debbo un grazie perchè sn rinata certo mi manca avere una persona accanto ma di lui mi sn liberata.

Mi sto riappropriando di tutte le cose che mi ero deprivata per lui.

La vita è preziosa, gli anni passano e dobbiamo fare il possibilile per viverla in maniera soddisfacente, ma sopratutto cn una persona che ci ama e amiamo.

Non avere paura di chiudere, dopo un inziale e naturale sofferenza ti accorgerai che hai fatto la cosa migliore.

Dedicati a nuovi interessi riuscirai anche a rifarti le amicizie ma soprattuo incomincia a riamarti se nn ci amiamo in primis noi nn ci ameranno neanche gli altri ma

attireremo solo persone sbagliate.

Sei ancora giovane nn buttarti via :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.