Vai al contenuto

Mi sento chiuso... asociale...


Messaggi consigliati

mi sento asociale, non ho voglia di uscire... è cosi da 2 mesi a qst parte.... Io sn un tipo estroverso e molto socievole ma da quando sono tornato dal villaggio (facevo l'animatore) ora mi sento chiuso, timido, impacciato... e ci sto molto male... ma xke?? :( come posso risolvere?

ho 20 anni e sono single perchè non mi va di impegnarmi con questo stato d'animo...

sto provando anche a frequentare altri gruppi di giovani ma mi sento sempre "asociale"

non mi riconosco....

aiutatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Buongiorno.

Potrebbe essere una sorta di stato di malinconia per essere tornato alla routine di sempre.

Se ti piace fare l'animatore e stare a contatto con la gente è normale che adesso ti senta un pò apatico ma

potrebbe tranquillamente essere uno stato passeggero.

Non allarmarti troppo e vivi questo tuo stato come un qualcosa che molto probabilmente passerà quando troverai

nuovi stimoli a cui dedicarti.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Buongiorno.

Non mi sembra che la tua situazione sia così grave da dover ricorrere agli antidepressivi.

E' meglio evitarle le medicine se possibile, non trovi?

Consigliati col tuo medico di famiglia :lui saprà meglio cosa fare.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non è che prima di tornare da questo lavoro così eccitante e socievole è successo qualcosa che ti ha colpito? Forse stando con gli altri eviti di affrontare te stesso. In qualche modo di riempi della gioia degli altri e ti senti pieno di vita. Poi quando questi altri non ci sono ti ritrovi con te stesso e ti viene la tristezza. Ma le altre volte com'è andata? Voglio dire quando hai finito lavori come questo hai avuto la stessa reazione?

Il dubbio comunque che sia successo qualcosa mi viene perchè di solito questa chiusura è anche una reazione a qualche delusione o esperienza negativa. Quindi ti consiglierei di pensare se è successo qualcosa prima di tornare a casa. Prendere depressivi, così, senza nemmeno il parere di un medico non te lo consiglio, semmai se la cosa dovesse continuare per le lunghe e sentirti ancora così giù allora parlane ad uno psicologo e cerca di scoprire le cause della tua improvvisa tristezza. Non si cura tutto con le pillole! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sento asociale, non ho voglia di uscire... è cosi da 2 mesi a qst parte.... Io sn un tipo estroverso e molto socievole ma da quando sono tornato dal villaggio (facevo l'animatore) ora mi sento chiuso, timido, impacciato... e ci sto molto male... ma xke?? :( come posso risolvere?

ho 20 anni e sono single perchè non mi va di impegnarmi con questo stato d'animo...

sto provando anche a frequentare altri gruppi di giovani ma mi sento sempre "asociale"

non mi riconosco....

aiutatemi...

Ti capisco...ho 27 anni e ho passato due settimane senza uscire aspettando la sera

solo perchè non volevo far altro che dormire e chiudermi in me stesso.

Anch'io sono single (non ho più fiducia nell'amore!)

Se può esserti di aiuto: mi sono posto degli obbiettivi forzati per uscire

almeno una decina di minuuti al giorno...magari se puoi prova anche te...

(è solo un consiglio...non entro nel merito!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.