Vai al contenuto

prigioniera dell'amore


Messaggi consigliati

un principe che mi ama tantissimo, che mi è fedele, che pensa solo a me, per il quale sono la vita intera, tutto,...chi non vorrebbe vivere un sogno così? Io questo sogno ce l'ho e mi sta soffocando. Ieri mentre parlavo con una persona in chat mi son sentita dire che nel 2013 com'è possibile che una donna si ritrovi così? prigioniera dell'amore? sì, perchè io vivo in un castello, ho una bella famiglia, cani e gatti, cene fuori, lui pazzo di me....eppure sono prigioniera. Non ho amici, lui non vuole che conosca nessun uomo, non vuole che abbia amici maschi, che esca sola la sera con nessuno. Insomma, un carceriere. Mi chiama più volte al giorno per sapere dove sono e che faccio. Lui dice che è da quella colta che gli confessai di aver conosciuto un ragazzo a sua insaputa che lui è peggiorato, ma geloso in verità lo è sempre stato. Non pensa mai alla mia felicità ma a farmi felice a modo suo. Inoltre col tempo io ho anche scoperto una parte di me che lui non condivide e che mi porta a cercare in altri il soddisfacimenti di questi miei nuovi bisogni. Insomma, ho una palla al piede con tanto di catena ma non so come toglierla. Il mio dottore mi diceva: lo lasci, è semplice. Ma non è affatto semplice. Non ha capito quanto sia difficile per me cercare di non far del male a questa persona che mi ama e che me lo fa del male! Come posso fare? Mi sono stufata di vivere questa seconda vita di nascosto, sempre col suo fiato sul collo, mai libera di essere felice. A qualcuna è capitato questa favola opprimente? Com'è finita? Certe volte vorrei che scoprisse i miei tradimenti così si deciderebbe a lasciarmi e mi risparmierebbe di dargli quel colpo finale che non riesco a dargli. Come fare? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Buongiorno diamanda.

La gelosia in un rapporto di coppia si può dire ''sana'' quando non sfocia in ossessione e possessività.

In un rapporto di coppia è importante capire che esistono tre istanze : l'IO il TU e il NOI.

Un rapporto di coppia non deve essere una simbiosi nell'altro ma un rapporto all'altro.

Il tuo bisogno di ''esplorare terre nuove'' potrebbe essere il campanello di allarme che il rapporto col tuo compagno si è spento e dovrebbe ridefinirsi ,evolversi.

La gelosia ossessiva possessiva spesso nasconde nel soggetto che la prova una scarsa autostima di sè.

Il tuo compagno ha paura di perderti perché perdendoti si ritroverebbe abbandonato senza più le sue certezze, i suoi punti di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oh mannaggia, avevo risposto e non mi ha preso la risposta! devo riscrivere tutto!

Dunque, dicevo che lo so che la sua è una gelosia patologia, io lo so, lui no. Gli ho consigliato di fare terapia e mi ha detto no. Gli ho detto che volevo cambiare la nostra coppia da "chiusa" in "aperta" e mi ha detto no. Quando gli ho confessato l'anno scorso di aver conosciuto alcune persone, di nascosto, lui si è buttato in ginocchio e mi ha supplicato in lacrime di non lasciarlo. Mi ha detto che se lo lascio si butta nel fiume ed io so che è il tipo che lo farebbe davvero. Io gli voglio bene, ci tengo, non voglio che soffra o che si faccia del male a causa mia. Non voglio vederlo soffrire e piuttosto continuo a soffriree io! Ecco perchè sopporto tutto questo. Io non sono capace di far del male ad una persona che amo. E' soffocante e certe volte vorrei sparire, è vero, liberarmi,...vorrei poter vivere senza più una relazione, perchè questo tipo di legame mi sta troppo stretto, ma alla fine vederlo contento e felice è la cosa che fa desistere da ogni decisione di rompere il nostro rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.