Vai al contenuto

IL SESSO E' AMORE?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Dovrebbe esserlo.

Ma uomini lo fanno come alternativa al masturbarsi. Quindi, il masturbarsi è amore per se stesso?

Oppure fanno finta di cercare solo quello, ma in realtà quando fanno sesso provano amore. Scusate, esco un attimo mi è parso di vedere un ufo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come da titolo:

IL SESSO E' AMORE?

Commenti e riflessioni.

Letteralmente parlando no, il sesso è una pratica volta al piacere e alla riproduzione e l'amore è un sentimento di affetto verso qualcuno o qualcosa.

Come sempre poi entrano in gioco i significati che ciascuno di noi tende a dare alle parole ed ecco che spesso si usa l'espressione "fare l'amore" per indicare l'atto sessuale.

Per me in particolare è difficile avere contatti così ravvicinati con una persona senza provare per questa un intesa che vada al di là di quella estetica e attrattiva, non riuscirei a lasciarmi andare ne a farmi toccare da qualcuno per cui non provi altro e quest'altro tendo a definirlo amore, affetto, empatia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spesso si divide ciò che è fisico da ciò che è sentimentale. mente e corpo, amore e sesso,...piace così tanto agli umani credere che tutto sia diviso in due! Io credo che anche i più squaliidi individui che fanno del sesso la loro ragione di vita quotidiana inconsciamente cercano amore. Molte persone non sanno cercarlo nella maniera giusta, o non hanno imparato a sentire anche col cuore ma solo con il corpo. Però ridurre il sesso ad una pratica fredda e insensibile non mi pare sia adeguato. Il sesso è pur sempre uno scambio, se non affettivo, almeno emozionale. Il corpo non è una cosa a parte ma una parte importantissima di noi. Perchè escludere che il sesso sia anche un modo di amare l'altro? In fondo ci avviciniamo ad una persona sconosciuta, ci fidiamo, ci abbandoniamo in qualche modo a vivere l'emozione del momento, e dentro di noi qualcosa c'è, anche se tale emozione non definirà un legame o una relazione, dopo il rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come da titolo:

IL SESSO E' AMORE?

Commenti e riflessioni.

Ero curiosa di leggere anche il tuo commento...se ti va...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come da titolo:

IL SESSO E' AMORE?

Commenti e riflessioni.

Personalmente credo di no!Sono più portatato per il "Dolce stil novo"

amare una persona (anche se non ricambia!), avere solo lei come

concetto di vita, morire come un cavaliere in battaglia per lei,

superare ogni ostacolo per lei...essere un misero puntino rispetto

a lei!Secondo me amare solo per un rapporto sessuale non è amore,

è fisicità!Come disse Moretti in Sogni d'oro: amore per tenerezza,

evitare la fretta, esser due "ladruncoli fortunati"...perchè l'amore

si fà in due!

(Almeno io la penso così)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.